Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premetto che ho accesso a tutto il materiale di D&D (principalmente 3.5 ma anche 3.0 se non è stato ristampato)

Quella che vi presento è una combinazione di incantesimi e poteri psionici per ottenere talenti da guerriero

Incantesimi in gioco

1) Quick potion : Incantesimo stupendo che permette di ottenere una pozione da una fialetta di acqua, la durata è 1h/L.I. ed è quindi notevole inoltre la pozione non è fatta al livello minimo dell'incantatore.

2) Heroics : Altro incantesimo spettacolare, permette di conferire un talento da guerriero per 10 min / L.I.

3) Mirror move : Incantesimo eccezionale che permette, avendo modo di vedere l'uso di talenti, di ottenerli (se ne ottiene un numero pari al proprio modificatore di intelligenza) per 1 min/L.I. il testo specifica i classici talenti del manuale del giocatore ma afferma che possono essere inclusi anche altri talenti.

4) Quintessenza : Potere psionico che creà la quintessenza che permette di mettere in stasi temporale gli oggetti.

Il personaggio prepara delle pozioni di Heroics e/o di Mirror move (funzionano molto bene in combo, permettono di ottenere intere catene di talenti da guerriero) e poi sfrutta la quintessenza per metterle in stasi (quindi sono pozioni che dureranno indefinitamente).

Personalmente mi sono deciso a fare un personaggio che fa largo uso di questa combinazione e ho preparato un Mind Mage (classe di prestigio che ho recentemente scoperto e che credo mi darà molte soddisfazioni).

Il bello di questa combo è che, apparte la quintessenza che è un potere di 4° livello, tutti gli altri sono incantesimi di 2° livello che quindi sono subito disponibili inoltre sono tutti di trasmutazione e quello con la durata minore (mirror move che è comunque 1min / L.I.) è anche a raggio personale e quindi è possibile renderlo persistente.

Al fine di massimizzare il mio L.I. ho sfruttato il talento psiteurgia (trasmutazione) che unito ai talenti incantatore esperto e Improved manifester (oltre ai poteri del Mind Mage) permette davvero di ottenere L.I. strepitosi.

Se qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento..

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti