EXTREME DUNGEON MASTER Inviata 19 Settembre 2012 Segnala Inviata 19 Settembre 2012 "Evocate dal nulla, composte di nulla, esistono interamente al di fuori delle regole della realtà. Sono intoccabili, introvabili, e oltre ogni potere che possono tentare di confinarle o definirle" Questa la definizione che il Tome of Magic dà delle vestigia. Qualcosa che esisteva ed ora non esiste più, ma talmente potente da poter ancora influenzare il multiverso attraverso il "patto". Ovviamente una cosa bandita dall'esistenza non può tornare. O no? EX VESTIGIA Ex vestigia è un archetipo che può essere applicato a qualsiasi essere {Direi che come termine è più appropriato} che sia stato una vestigia e abbia in qualche modo compiuto o fatto compiere per lui il Rito della Seconda Genesi (da qui in avanti definito "Creatura Base") TAGLIA E TIPO Taglia invariata, il tipo diventa Aberrazione DADI VITA Gli stessi della creatura base VELOCITÀ La stessa della creatura base normalmente, guadagna una velocità di volare di 12 m con manovrabilità perfetta quando utilizza "Sparire dalla Realtà" (vedi sotto) ATTACCHI SPECIALI Un'EX Vestigia conserva tutti gli attacchi speciali della creatura base, e in aggiunta guadagna il seguente attacco: - Scorcio sull'Inconcepibile (Sop) Un'Ex Vestigia ha visto cose che una mente normale non può nemmeno lontanamente concepire. Con un attacco di contatto, un Ex Vestigia può trasmettere una parte di questi aberranti ricordi alla creatura colpita, causando 10d6 danni e 3d6 danni a Saggezza. Un Ex Vestigia può usare questo potere a volontà ma, dopo aver colpito una creatura, quella creatura non può mai più essere bersaglio di questa abilità. Inoltre, un TS sulla Volontà con CD pari a 10 + Metà dei DV dell'Ex Vestigia arrotondati per eccesso + Mod CAR dell'Ex Vestigia nega i danni alla Saggezza QUALITÀ SPECIALI Tutte quelle della creatura base, inoltre guadagna - Vista Cieca 18 m - RD 15/Epico (si va a sostituire a qualsiasi RD già presente) - Resistenza Incantesimi pari ai propri DV + 15 (O quella della creatura base, qualsiasi sia più alta) - Sparire dalla Realtà (Sop) Un'Ex Vestigia i cui PF attuali siano meno della metà del massimo possibile può "Sparire" dalla realtà. Nonostante non possa propriamente smettere di esistere nuovamente, l'Ex Vestigia può tornare in uno stato nella quale è difficilissima la sua individuazione. Un'Ex Vestigia che utilizza quest'abilità scompare totalmente dalla vista, udito e ogni altro senso di qualsiasi essere vivente, diventando impercepibile persino alla Vista Cieca. Guadagna una velocità di volare di 12 m con manovrabilità perfetta ed è a tutti gli effetti incorporea, riuscendo quindi passare attraverso gli oggetti inanimati e le pareti. Una Ex Vestigia che utilizza quest'abilità non può essere individuata da alcun effetto magico o sovrannaturale che coinvolga uno dei sensi (come Visione del Vero). Tuttavia se qualcuno entro 100 m dal luogo dove l'EX Vestigia ha utilizzato Sparire dalla Realtà tentasse di stabilire un patto con lei, essa sarebbe costretta a riapparire di fronte al Binder frastornata per 1 round. Un'Ex Vestigia può utilizzare questa capacità una volta ad incontro. Inoltre, un'Ex Vestigia ha sempre attive tutte le Abilità che essa concedeva (vedasi sezione Granted Abilities per ogni Vestigia TIRI SALVEZZA Gli stessi della creatura base più un bonus di +8 a Volontà CARATTERISTICHE Saggezza +6, Carisma +4 e Intelligenza +2 GRADO SFIDA Lo stesso della creatura base +10 MODIFICATORE DI LIVELLO No, non è per personaggi giocanti. Non te lo puoi giocare. La prerogativa di questo archetipo è che NON PUÒ ESSERE GIOCATO. Se un giocatore dovesse crearsi un'Ex Vestigia, il suo PG diventerà automaticamente un PNG e il giocatore in questione sarà preso a mazzafrustate sui denti sette volte dal master Coming Next: Il Rituale della seconda genesi, un PNG Ex Vestigia, FORSE la conversione a Pathfinder Dubbi - Perplessità - Incertezze - Domande - Recensioni? 1
Ash Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 I danni di Scorcio sull'Inconcepibile li baserei sui DV della creatura invece di farli fissi, e il bersaglio lo renderei immune per 24 ore o per 1 settimana, non a vita. Il GS mi sembra un po' troppo elevato. Un Demilich mi sembra molto più potente ed ha un GS "solo" di +6. Il MdL di +7 mazzafrustate ed il passaggio a PNG, invece, mi sembra adeguato.
Alaspada Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Quoto Ash per il GS.Io lo renderi +3/+4.Inoltre essendo di tipo epico,metterei il danno non alla saggezza,ma a qualsiasi caratteristica mentale la vestigia voglia(quindi può fare danni o a sag,o int,o a car a seconda di come gli giri ) cosi da renderlo più effettivo(ovviamente IMHO). Per il bonus alla caratteristiche,metterei la più alta carisma,poichè una vestigia e il binder stesso solitamente hanno questa come caratteristica base. Ts della creatura:Alzerei anche riflessi e indebolirei tempra,ma solo per un puro rispecchio di realtà . Appunto puramente tecnico:Secondo la scala del manuale "Specie Selvaggie" una cretura ad esempio un costrutto vivente o una pianta(trattata come essere vivente da srd) non può divenire un abberrazione.Quindi dovresti scrivere che si toglie il tipo precedente e diventa abberrazione. Dubbio derivante da prima...se una creatura non intelligente ma vivente prendesse questo archetipo come ti comporteresti?E una non morta(qualsiasi essere no?)XD
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 I danni di Scorcio sull'Inconcepibile li baserei sui DV della creatura invece di farli fissi, e il bersaglio lo renderei immune per 24 ore o per 1 settimana, non a vita. Si infatti. Devo ammettere che ho messo qui l'idea che mi balenava in testa di creare, ma è ben lungi dall'essere completata Il GS mi sembra un po' troppo elevato. Un Demilich mi sembra molto più potente ed ha un GS "solo" di +6. Sì, in effetti mancano ancora molte abilità che avrei dovuto mettere ma ho omesso (d'altronde, è pur sempre un beta) Il MdL di +7 mazzafrustate ed il passaggio a PNG, invece, mi sembra adeguato. Grazie, anche se magari sarebbe stato più adatto +10, non credi? Inoltre essendo di tipo epico,metterei il danno non alla saggezza,ma a qualsiasi caratteristica mentale la vestigia voglia(quindi può fare danni o a sag,o int,o a car a seconda di come gli giri ) cosi da renderlo più effettivo(ovviamente IMHO). Inizialmente doveva fare 3d6 danni a TUTTE e 3, ma mi sembrava eccessivo. Magari 1d6 a tutte va meglio? Per il bonus alla caratteristiche,metterei la più alta carisma,poichè una vestigia e il binder stesso solitamente hanno questa come caratteristica base. Non ci avevo pensato, provvederò! Ts della creatura:Alzerei anche riflessi e indebolirei tempra,ma solo per un puro rispecchio di realtà . Non credo, nel senso che alla fine l'esperienza di essere stato una Vestigia rinforza la personalità, non il fisico Appunto puramente tecnico:Secondo la scala del manuale "Specie Selvaggie" una cretura ad esempio un costrutto vivente o una pianta(trattata come essere vivente da srd) non può divenire un abberrazione.Quindi dovresti scrivere che si toglie il tipo precedente e diventa abberrazione. MMM, alla fin fine non è così sensato il diventare Aberrazione. Magari aggiungo un sottotipo simile all'Abominio e bona l'è Dubbio derivante da prima...se una creatura non intelligente ma vivente prendesse questo archetipo come ti comporteresti?E una non morta(qualsiasi essere no?)XD Una creatura non intelligente ma vivente non potrebbe diventare una vestigia, ma ci penserò. Per i non morti, vedasi il punto di prima Forse potrei aggiungere qualche capacità magica alla quale penserò. Qualche consiglio?
Alaspada Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Inizialmente doveva fare 3d6 danni a TUTTE e 3, ma mi sembrava eccessivo. Magari 1d6 a tutte va meglio? Si Non credo, nel senso che alla fine l'esperienza di essere stato una Vestigia rinforza la personalità, non il fisico Hai ragione infatti solo ora mi accorgo di aver scritto una cappellata Forse potrei aggiungere qualche capacità magica alla quale penserò. Qualche consiglio? Mmm.Io gli metterei qualche riduzione nei confronti di danni da altre vestigie...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Mmm.Io gli metterei qualche riduzione nei confronti di danni da altre vestigie... E quante cacchio ne esistono allo stesso momento? °_° Cioè, è una cosa un po' rara che un essere inesistente torni
Alaspada Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 E quante cacchio ne esistono allo stesso momento? °_° Cioè, è una cosa un po' rara che un essere inesistente torni è un'idea che mi balenava un pò in testa,visto che eravamo in tema ho pensato fosse in linea con una tua ambientazione X.Ed anche perchè secondo me è piu giusto che abbia riduzioni nei confronti di altre vestigie in termini di poteri
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 è un'idea che mi balenava un pò in testa,visto che eravamo in tema ho pensato fosse in linea con una tua ambientazione X.Ed anche perchè secondo me è piu giusto che abbia riduzioni nei confronti di altre vestigie in termini di poteri O magari qualcosa che interrompa il patto di un Binder?
Alaspada Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 O magari qualcosa che interrompa il patto di un Binder? Anche
Messaggio consigliato