Caius Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 @provvisorio: Spoiler: @come mi avete incontrato: Spoiler: mentre stavate portando a termine la vostra missione, una donna avvolta in una lunga veste aristocratica urla a squarciagola verso di voi, richiamandosi, per poi accasciarsi a terra. Mentre vi avvicinate per soccorrerla notate che è un' elfa, molto bella, anche se voi nani ne siete rimasti all'inizio disgustati. Ma la vostra coscienza vi ha spinto ad aiutarla, e così, guardo ormai la missione sembrava irrisolvibile, avete deciso di portarla con voi e accudirla, dandogli da bere. Per tutto il viaggio ha avuto un gran mal di testa, e ha cercato di rivolgervi la parola il meno possibile, non rivelandomi mai nulla del suo passato. Spinte, urla, emozioni, tutto questo concentrato in un solo luogo. Mentre vi dirigete verso la locanda, l' elfa sembra riacquistare lucidità.quanto chaos, sembra rispecchiare ciò che privo quando ero sopra le montagne. l'elfa vi guarda uno ad uno chi lo avrebbe mai detto che a salvarmi la vita sarebbero stati proprio dei nani... io..., ho molta fame, datemi il meglio che avete e nella maggior quantità possibile, sono disposta a pagare una moneta d'oro --------------------------------------------------------------------------- EDIT Spoiler: soggetto a modifiche
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 "Finalmente siamo arrivati, anche solo passeggiare per questa città mi disgusta... l'aria che si respira è troppo pesante, quasi insopportabile" « Adesso, Thorg, c'è qualcosa che potrebbe dissetarci più di una birra: una bella risata! Vieni, vediamo che ha da dirci oggi quel vecchiaccio » Mi alzo dal tavolo e, cercando di non farmi notare da Nadir, mi dirigo verso il suo tavolo. Appena arrivo, gli do una forte pacca sulla spalla per salutarlo. « Nadir, vecchio Nadir! Che ti è successo? Perché sei giù di morale? Non dirmi che è una questione d'amore! Non ti sarai innamorato di qualche bella donnicciola? »
Von Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 sembra che l'elfa si sia ripresa dal suo mal di testa e tra un paio di birre, che sarà più allegra, voglio scoprire di più sul suo conto e mentre aspetto le birre, mi volto verso Telcor e Nadir pronto a scherzare un po' con loro chissà che storia confusionaria ci tira fuori oggi il vecchio Nadir
Caius Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 @tutti Spoiler: ultimo mio post soggetto a modifiche
Iranion Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Resto silenzioso, in parte per risparmiare le forze in parte per il malumore lasciato dalla missione fallita, che implica anche meno soldi per divertirmi. Ma quei due come fanno a continuare con questo chiasso? Quindi scruto l'elfa, ora che ne ho tempo. Alleata? Fonte di soldi? Altro? Sembra saltata fuori dal nulla, almeno portasse qualcosa di buono! @DM Spoiler: Cerco di capire quanto posso sull'elfa. Osservare +12 Conoscenze [locali] +1
Tachipirina Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Omar porta ad ognuno di voi due grossi boccali di terracotta colmi di birra, come a suo solito con la grazia di un tarrasque in una cristalleria. "Ecco a voi ragazzi, riprendetevi per bene, ahr ahr ahr!" Il vecchio Nadir, al contrario, è così silenzioso che quasi potreste non accorgervi della sua presenza; sembra come addormentato, immobile davanti al suo misero bicchiere. E' un uomo vecchio, stanco, dalla pelle rugosa e dura, rovinata dagli anni passati in queste terre inospitali. Probabilmente era qui già prima dell'ascesa commerciale di Jeddah, e in gioventù deve aver lavorato sodo per sopravvivere. Ed ora che la città dove vive è ricca, lui non ha avuto successo: è magro, probabilmente affamato, sporco e trasandato, con due piccoli occhi vitrei che vorrebbero solo chiudersi in un sonno profondo. Questi stessi occhi, alla vista di voi quattro, incredibilmente si illuminano. Sul suo viso spunta un timido sorriso che lascia intravedere qualche dente mancante. Certo, anche la pacca sulla spalla deve aver avuto il suo peso. Nadir inizia a tossire fortissimo. "COFF COFF COFF.. AAH COFF COFF!!! COFF.. COFF COFF... Amici.. Telcor, Thorigrim.. E voi.. coff coff! Che piacere... Non vi ho più vist qui da almeno... Quanto tempo è passato? coff coff, non lo ricordo nemmeno più. Sedetevi, venite tutti qui con me. Vorrei potervi offrire qualcosa, ma non ho altro che questo poco vino e un paio di monete di rame che sono riuscito ad elemosinare ad un passante particolarmente gentile. Poco, in verità, ma per qualche giorno posso mangiare qualcosa. Ah, ai miei tempi... Si mangiava bene, sapete? In città non c'era tutto questo traffico, no, ma c'erano un sacco di altre attività interessanti! Sissignori.. Esploratori, avventurieri, archeologi da tutto il mondo venivano fino a Jeddah per addentrarsi nel deserto alla ricerca dei templi dell'antica civiltà di Jeddah... Coff coff... Ma ora nessuno più ricorda queste cose... Io stesso sono stato vicinissimo alla gloria, ma ora non ricordo quasi il mio nome... Eppure c'ero andato così vicino! Coff coff..." Dopo una pausa, Nadir riprende a parlare: "Vi ho mai raccontato dell'oasi perduta del deserto? Si dice.. O meglio, si diceva, coff coff... Si diceva che da qualche parte, nel grande deserto, ci sia un'oasi, non segnata dalle mappe, irraggiungibile tranne che per una via, precisa, in mezzo al deserto.. Coff coff, ovviamente è impossibile trovarla.. Ma si dice anche che una volta, molti anni fa, prima delle antiche civiltà sepolte in mezzo alla sabbia.. Il deserto non esistesse. Pare che questa regione fosse rigogliosa, fertile, piena di boschi, foreste e animali meravigliosi.. Coff coff, forse è così che è nata la leggenda dell'oasi perduta.. Irraggiungibile. Coff coff... Io ci ho provato, sapete? C'ero andato così vicino, coff coff coff... Ma invece fu un totale fallimento. Credevo di aver decifrato un'antica lapide, ma non portava a niente... Solo parlava della Prima Oasi*, dove si trova ancora.. coff coff.. Che vita inutile..." *: vedere mappa della regione, n°6.
Von Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 ogni tanto mi chiedo dove le abbia sentite queste storie, ma ascoltarle, per quanto alla rinfusa, è sempre un piacere che vecchio matto! Aah Nadir!...il nostro vecchio avventuriero! Ti ci vedo proprio con un bello spadone in mano, protetto da una bella armatura..ahahahah! Dai dai, oggi sono in vena di storie. Dicci dove hai trovato questa famigerata lapide! probabilmente erano le indicazioni su dove sono situate le oasi E poi come mai cercavi questa famigerata oasi? per caso si diceva che fosse piena di tesori?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Mi scolo uno dei boccali portati dall'oste, scacciando tutti i residui dell'amarezza per il fallimento della missione. « Nadir, sai anche tu che i tempi andati non sono perduti, fintanto che rimangono nei nostri cuori! Bevici su e non pensare a ciò che ti rende triste, fai riaffiorare invece i ricordi allegri! » Gli porgo il mio secondo boccale, facendogli cenno con la testa di prenderlo. « Abbandona le preoccupazioni, non fanno altro che avvelenarti l'anima. Bevi quanto vuoi e ricorda: se un giorno non ti basteranno le monete per la birra, te la offrirò io! » Sorrido e gli assesto un'altra bella pacca sulla spalla, cercando di allontanare la tristezza.
Von Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 nel frattempo mi scolo anch'io la mia birra e già metto mano alla successiva aahh..ci voleve proprio venir qui a rilassarsi un po'
Tachipirina Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 "Siete davvero dei buoni amici.. Alla vostra salute, che gli Dei vi benedicano sempre! ... Riguardo all'oasi, mio caro Thorigrim, sicuramente devono esserci dei tesori. Molto antichi, e molto preziosi anche! Molti anni fa, quando ero un archeologo di prestigio, ero insieme al mio gruppo alla ricerca dell'antico Mausoleo di Karashan, l'ultimo grande imperatore di Jeddah. Stiamo parlando di migliaia di anni fa, ragazzi.. L'ultimo di una lunghissima stirpe, stirpe della stessa antica civiltà che terminò insieme a lui... Nessuno ha però mai trovato il Mausoleo, purtroppo.. Ed io fui l'unico a credere che fosse proprio lì, nell'oasi perduta... Ma nessuno mi credette, visto che mi appoggiavo ad una leggenda... Ma io ne ero sicuro! La lapide della prima oasi non poteva sbagliare... Non ho mai capito dove sbagliassi nella traduzione, ma dopo qualche anno di fallimenti tutti mi abbandonarono, ed io rimasi solo... Sniff.." Dopo un piccolo pianto liberatorio, ancora singhiozzando, Nadir sussurra: "Grazie amici.. Anche se so che nemmeno voi mi credete... Mi basta che non mi abbandoniate anche voi.. Sniff.. Invece che mi raccontate di voi? Sempre vincenti voi, eh?"
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Ascolto con attenzione le parole del vecchio, guardando i compagni per osservare le loro reazioni. « Vincenti? » Ridacchio, colpendomi il capo con la mano. « Ti sbagli di grosso, mio vecchio Amad! Le cose non stanno andando per il verso giusto neanche a noi, ma non per questo ci scoraggiamo. E infatti siamo qui pronti a divertirci, convinti di rifarci alla prossima occasione. Dovresti prendere la vita che ti rimane più alla leggera » "Alleviare le sofferenze di questo pover'uomo, uno dei pochi giusti in questo postaccio, sarebbe un'azione più che giusta" « Che ne dici di farci vedere le tue ricerche? Possiamo continuarle per te, così se scopriamo qualcosa di nuovo tu potrai sbatterlo in faccia a chi ti ha abbandonato in passato! Eh? Non ti sembra una buona idea? »
Tachipirina Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 "Sarebbe meraviglioso, mio buon Telcor... Ma come puoi immaginare, dei miei scritti, di tutta la mia biblioteca, degli studi che ho compiuto in gioventù ormai non possiedo più nulla.. Sono povero, amico mio, e molti di quei libri valevano una discreta somma, e mi face campare per un pochino... Ho conservato solo questo, ma forse è il più importante.." Chinatosi verso il pavimento, Nadir tira fuori da una vecchia borsa logora un quadernetto di pelle, polveroso e sgualcito. "Qui ci sono alcuni dei miei appunti, sulle mie ricerche e sulle leggende del deserto.. Ho sempre pensato potessero contenere un fondo di verità, e guidarmi verso la soluzione.. Ma non fu così. Ho scritto note storiche, archeologiche e geologiche riguardo tutto quello che so dell'antica civiltà e di Karashan. Ve lo regalo, fatene l'uso che vorrete.. Mi dispiace se alcune note saranno poco comprensibili, ma sono sicuro voi siete molto intelligenti, e non avrete difficoltà" [il quaderno di Nadir contiene un'introduzione storica e geografica dell'Antica Civiltà e notizie sull'Imperatore Karashan e sull'Imperatrice Belestra. Successivamente ci sono capitoli dedicati a: Prima Oasi del Deserto, Seconda Oasi del Deserto, Antico Plesso Templare oggi Tempio di Heironeous nel Deserto, Antiche leggende. Conferisce un bonus di +2 alle prove di Conoscenze inerenti a questi temi oltre che ad informazioni precise su alcuni argomenti - vedere topic di servizio a riguardo] "... Non è che avreste per caso qualche spicciolo per mangiare, amici miei?"
Iranion Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 @DM Spoiler: Ho mai sentito parlare di questa oasi misteriosa? Conoscenze [Geografia] +6 Conoscenze [storia] +1] Ma di che stanno parlando ora? Non vorranno veramente immischiarsi in una cosa del genere! Finisco la birra, quindi mi avvicino ai due nani. Il buon Telcor ha ragione, non siamo sempre vincenti. Infatti abbiamo meno soldi di quanti speravamo, e sarebbe bene che per un po' ci dedicassimo a missioni dall'esito più certo, immagino sia facile da capire per tutti!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Annuisco alle parole di Amzar, sorridendo. « Tieni, Nadir, prendi queste due monete d'oro e ricorda sempre che puoi contare su di noi! Ora vedi di tirarti su di morale e di non pensare a quello che ti rende triste, non ce n'è motivo. Appena avremo un attimo di libertà, ci dedicheremo alle tue ricerche e le porteremo a termine, così avrai la gloria che ti meriti! » Dopo aver lasciato due monete d'oro sul tavolo, gli do un'altra bella pacca sulla spalla e, ostentando un sorriso esagerato, torno al tavolo con i miei compagni. Appena sono sicuro che il vecchio non stia più ascoltando, mi rivolgo ad Amzar. « Quel povero vecchio ne ha passate tante, merita un minimo di soddisfazione... e poi chissà, magari con questo quaderno ci potremo fare qualche risata! »
Von Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 a quanto pare il vachcio Nadir le ha vissute veramente queste esperienze interessato al libro mi giro verso Telcor Tel passa qua il libro, lo sai che sono un'appassionato gli dico sorridendo Sono curioso di vedere il contenuto delle sue ricerche, per quanto magari non porteranno a niente, le leggende mi affascinano sempre Nadir, vecchio mio, magari non subito dai prossimi giorni, ma ti prometto che esaminerò attentamente le tue ricerche, mi hanno sempre appasionato queste storie Il nostro amico Amzar però ha ragione, prima è meglio se portiamo a casa qualche soldo, visto il fiasco dell'ultima missione in realtà non mi sembra di aver un gran bisogno di denaro, ma se le ricerche di Nadir portassero a qualcosa è sempre meglio aver due soldi in tasca in più prima di andare all'avvenutura @DM Spoiler: appena mi passano il libro comincio a dargli una sfogliata veloce, poi lo leggerò con più calma per le conoscenze: Conoscenze (Arcane) +9 Conoscenze (Dungeon) +6 Conoscenze (Geografia) +6 Conoscenze (Natura) +6 Conoscenze (Religione) +6 Conoscenze (Piani) +6 ps: è Thorgrim, non Thorigirm, errore mio di battituraXD
Tachipirina Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 @Iranion Spoiler: Prova di Conoscenze Geografia 7+6=13. Prova di Conoscenze Storia 1+1. Fallimento. In verità ne hai sentito parlare da alcuni viaggiatori, che avevano alcune vecchie mappe dove un'oasi in più di quelle conosciute era indicata, al contrario della maggior parte delle altre mappe in commercio. Ma non sembra la stessa cosa di cui parla Nadir, sembrerebbe invece essere un'oasi ormai prosciugata da almeno una trentina d'anni, e quindi eliminate dalle mappe aggiornate. Comunque nessuno di quelli che possedevano mappe del genere l'hanno mai vista. @Telcor "Grazie mille, amico mio! Gli Dei te ne renderanno merito!" Dice felice Nadir, con un nodo alla gola. @Thorgrim [pardon per l'errore precedente] "Spero ne farete buon uso. Magari non sarete dei grandi studiosi, nè degli esperti in materia, ma siete impavidi ed avete una grande forza di volontà. Gli dei vi ricompenseranno anche di quello che non hanno dato a me..." Sempre Thorgrim Spoiler: Dopo 24 ore di studio avrai un bonus fisso per le Conoscenze di Storia, Geografia e Religione riguardanti l'Oasi. In più ti rivelerò -una volta studiato il quaderno- direttamente gli elementi importanti da sapere. L'oste Omar, nel frattempo, si è avvicinato a voi e, sottovoce: "Ahr ahr ahr, ragazzi, non dovete dar troppo peso al vecchio Nadir! Lo conosciamo tutti, è un brav'uomo e non dico menta, però.. Ormai è vecchio, sapete i brutti scherzi che fa la sua testa. Non vorrete mica passare mesi nel deserto dietro le sue fantasie, vero? Guardate che il sole picchia e rischiate di diventare come lui.. Prima del tempo, ahr ahr ahr!! Pensate piuttosto come tirare su un po' di grana, invece! Affari sicuri, dico sempre io, non chiacchiere!" "Perdonatemi ragazzi, il lavoro mi chiama... Eccomi, cialtrone d'un marinaio! Cosa bevi? Ce li hai i soldi, però, vero?" Omar si allontana di fretta, chiamato dall'ordine di un altro cliente. @Tutti: Spoiler: Caius ha apportato le modifiche al suo pg. Tutto molto semplice. Non conoscete molto del suo passato, è molto riservata in questo; ma lavorate con lei dallo stesso tempo in cui vi conoscete tutti. Nel Topic di servizio lui stesso vi darà informazioni maggiori. L'ho scritto qui nel caso non leggeste il topic.
Iranion Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Torno al tavolo, poco in vena di fare baldoria, a finire di rifocillarmi. Rivolto agli altri, quindi: Il deserto l'ho girato per anni, anche prima che ci incontrassimo. E di oasi misteriose, oltre che nelle storie per bambini, non ne ho mai sentite. Vecchie oasi, a volte, ma non ricordo nessun tesoro. Hai ragione Telcor, un po' di soddisfazione per un vecchio è buona cosa, ma questo è quanto. Conosciamo tutti Nadir. Quindi ripenso al da farsi: E' vero che non siamo senza soldi, ma non mi piace aspettare troppo dopo una missione finita male. Fa male allo spirito ed alla reputazione. Più tardi potremmo veramente fare un giro al porto.
Caius Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 quel Sergej, se sapesse solo ... ah! è meglio non pensarci adesso appena ho ricevuto le mie ordinazioni inizio a mangiare avidamente il nostro vecchio Nadir, se siano solo fantasie o vecchie esperienze non potremmo mai saperlo e, dato che la mia prossima tappa è quella di oltrepassare il deserto direi che forse farmi un giro intorno a quell'oasi non sarebbe male.
Von Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 dopo una breve sfogliata al libro, lo chiudo e lo metto via nel mio zaino, ringraziando Nadir per il suo libro dopo di chè faccio una paio di sorsate alla mia seconda birra e mi giro verso gli altri Le avventure per mare non mi sono mai piaciute, preferisco di gran lunga la terra ferma...ma un salto al porto, come dice Azmar lo farei Magari troviamo qualche incarico interessante, anche se non sono un grande appassionato di barche La storia di Nadir può anche esser campata per aria, ma dietro le leggende si sa che c'è sempre un fondo di verità sentendo Artanis che parla di prossime "mete" mi volto verso di lei Oltrepassare il deserto?..come mai questa esigenza mia cara Lady "Mystery" Artanis?
Caius Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Thorgrim, non sono contraria al fare una visita al porto, ma quello che mi sono lasciata sfuggire non era allo scopo di stimolare curiosità verso i miei confronti per poi vantarmi di ciò segue un'attimo di pausa per accertarsi che tutti abbiano capito dopo di ché riprende a mangiare, e, una volta finito il pasto dice Bhè, direi che è ora di andare, facciamoci una passeggiata, le mie gambe si sono riposate a sufficienza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.