Vai al contenuto

Campagna Desertica - Jeddah Capitolo Primo

Tachipirina

Messaggio consigliato

Inviato

Dovresti sapere che sono un tipo curioso di natura, il sapere è il mio mestiere, anche se con gli anni è finito un po' in secondo piano...

Poi non te la prenderai mica se ogni tanto provo a strapparti qualche parola in più..? le dico sorridendo

Finisco di bere la mia birra con due grandi sorsate

e guardando anche gli altri

Beh se siamo tutti pronti direi che possiamo anche avviarci al porto

Tel oggi offro io! :)

Detto questo mi alzo e vado a pagare le mie birre e quelle di Telcor, prima di uscire saluto Nadir e butto un'occhiata verso Ismail per vedere se è ancora impegnato nei suoi affari, più per curiosità che altro

speriamo di trovare qualche incarico decente e che non preveda il mare

@DM

Spoiler:  
il costo di 4 birre? che scalo i money

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
senza che faccio un post al riguardo(sarebbe di sole due righe e non mi sembra opportuno)semplicemente mi dirigo verso l'uscita della locanda, aspettando che tutti siamo pronti e salutando con la mano i restanti.
Inviato

L'oste Omar vi ferma dal pagare:

"Ahr ahr ahr! Non preoccupatevi amici, mi pagherete un altro giorno! Oggi ho venduto dieci botti del mio miglior vino ad un mercante di Mystara e ci ho fatto un bel po' di grana! Prendetele come un omaggio in occasione del mio affare!"

"Urrà! Si beve gratis!" urla una voce dal fondo del locale.

"Tu no, maledetto scroccone!" Urla Omar "Vedi piuttosto di darmi quelle sette monete d'argento che mi devi ancora, lurido sacco di avanzi!"

@tutti:

nessuno scala niente, nemmeno Lady Artanis, tranne le monete che Telcor ha dato a Nadir.

Inviato

Grazie Omar! magari un giorno se gli affari ci girano bene te la compriamo noi una botte..ahahahah

se mai sarò ancora in questo posto, quando verrà quel giorno, ma va beh

Dai Tel, lo so che chiacchierare con Nadir è sempre bello, ma abbiamo da trovare nuovi incarichi

Inviato

« E allora andiamo! »

Saluto Nadir e Omar con un cenno della mano, seguendo i compagni verso l'uscita. Appena siamo fuori, mi metto spalla a spalla con Thorgrim.

« Per questa volta te la lascio passare, Thor, ma ricordati che non mi devi mai offrire niente! Da quando hai schiacciato quella vespa gigante prima che mi pungesse, ho un debito immenso verso di te che non riuscirò a colmare se continui ad ingrandirlo! »

Faccio per dare una pacca sulla spalla dell'elfa, ma, controllandomi, fermo il palmo a mezz'aria e lo riporto indietro.

« E tu, bella ragazza, quando smetterai di essere così riservata? Ormai noi ci abbiamo fatto l'abitudine, ma il tuo è proprio un vizio! »

Inviato

ma che debito!..contassimo tutte le volte che mi hai rimesso in sesto dopo molte delle mie bravate, senza poi citare un altro lungo elenco di situazioni in cui mi hai proprio salvato le chiappe!...e comunque ha offerto tutto Omar :-)

...meglio non impotunare troppo la ragazza, sembra un po' nervosa..magari non si è rilassata troppo bene in taverna

Inviato

Vi dirigete quindi al porto.

Dal Boccale Rozzo alla darsena sono pochi passi, non più di un paio di minuti a piedi. Ormai non v'è più traccia di negozi, se qualche locanda per i portuali ed i marinai di passaggio, oltre che ovviamente abitazioni che si diramano in stretti e maleodoranti vicoli, qualche bordello e probabilmente anche degli spacci di droghe. Si sa che queste zone sono le meno controllate della città in quasi tutto il mondo, e Jeddah non fa eccezione.

I moli sono praticamente tutti occupati da navi attraccate: mercantili, per lo più, ma anche piccole cacacche da trasporto ed altre colossali con i simboli del Tempio di Heironeous o della casata dello Sceicco.

A tal proposito, verso est lungo la strada che costeggia la darsena, si vede ergersi maestosa, sopra una piccola collina, una villa, residenza marina dello Sceicco. Oltre che per il riposo del signore, essa funge da biglietto da visita della città, a prova della gloria e della ricchezza di Jeddah.

Nel porto sono tutti molto impegnati, e non ci sono vagabondi o nullafacenti: i cittadini che cercano lavoro -anche giornaliero- vengono qui per farsi ingaggiare da qualche padrone che si aggira sulle banchine per caricare o scaricare le merci, ed in cambio di qualche ora di fatica ottengono di che mangiare e sollazzarsi un po'.

Marinai e semplici facchini sono tutti intenti nel loro compito: sulle navi, sottocoperta, agli argani, in mezzo a casse di legno o con arnesi da falegname a riparare i danni che le imbarcazioni hanno subìto durante il loro tragitto.

A terra, invece, sulle banchine ci sono molte persone impegnate in ben altre attività. E come si può evincere dai loro vestiti, non sono di certo dei semplici marinai! Ci sono commercianti, comandanti di vascelli, sacerdoti del Tempio e ricchi mercanti che sorvegliano i loro dipendenti o trattano affari tra di loro. Alcuni reclutano personale per i lavori più umili necessari durante la sosta in città o per le già dette operazioni di carico e scarico.

Il porto è un luogo caotico e frenetico, ma anche terreno ideale per molte delle attività legate al trasporto, al commercio e, ovviamente, al mare.

@Tutti

Spoiler:  
Senza bisogno di prove di cercare, ma solo facendo una passeggiata in quella zona, alcune cose e persone saltano all'occhio con facilità. Come dalla descrizione della zona, i velieri con le insegne dello Sceicco e del Tempio di Heironeous. Lungo la banchina, sempre come da descrizione, quattro uomini in armatura e pennacchi -probabilmente comandanti e ufficiali- si stagliano nettamente, con le loro corazze scintillanti, dallo sfondo di marinai sporchi e malvestiti. Infine un uomo, ben vestito con abiti del luogo dalle stoffe pregiate e colorate, che si agita e sbraita come un ossesso ai lavoratori che stanno spostando delle merci.

Questo è quanto salta all'occhio a chiunque passeggi al porto guardandosi un po' intorno.

Inviato

Adesso...beh scegliamo chi più ci ispira tra i ricchi e gli chiediamo se hanno un lavoro adatto alle nostre capacità...

..ora la domanda quindi diventa, a chiediamo per primo?

Inviato

ah certo, dopo l'ultimo fallimento tutti gli aristocratici vorranno assegnarci delle missioni, ma per favore, ci vorranno ancora un po di giorni prima che questo evento sia dimenticato da quelle sporche menti chiuse a cui girano intorno solo soldi e avarizia.

dopo aver detto questo inizia a stringere i pugni

più che altro, devo controllare un'attimo una cosa

detto questo si dirige verso "il mare" e osserva attentamente le acque

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di osservare per vedere se riesco a scorgere delle navi da guerra o semplici in avvicinamento, se da sola non ce la faccio chiedo aiuto anche al mio famiglio

Artanis: osservare +10(ottengo un +2 grazie al talento allerta concesso dal famiglio)

famiglio: osservare +14

Inviato

@Lady Artanis

Spoiler:  
Artanis: osservare 10+11=21

Famiglio: osservare 14+1 Fallimento

Ci sono varie navi al largo del porto, ma nessuna di queste sembra una nave da guerra, o comunque che dèstino particolare preoccupazione. Le navi verso l'orizzonte sono troppo piccole per essere identificate.

Nessuna nave da guerra ormeggiata al porto.

Lady Artanis, avvicinatasi alla banchina, si ferma per un poco ad osservare l'orizzonte con sguardo attento.

E' chiaro che di donne, specialmente elfe, non se ne vedono molte in queste zone. E di certo non sfuggono all'attenzione dei marinai in zona. Mezzorchi, umani, nani: questi viaggiatori del mare non vedono molte donne durante i loro viaggi, e questa astinenza forzata si fa sentire nei loro modi.

"Ehy, bellezza, te lo fai un giro con me? Sbav!" Urla un mezzorco dalla coperta di una nave ormeggiata lì a fianco, mentre un gruppo di uomini che aggiustano alcune reti, fischiando esclamano: "Signorina! Perchè non ce la spassiamo stasera insieme?" "Ehy, l'ho vista prima io!" "Dai, che si fa a turno, bella! vieni con noi, ahahah!"

In ultimo, un piccolo ometto sulla cinquantina, viscido, sudato, ma molto curato nel vestire, si avvicina: "Perdonate i modi dei miei marinai, bella signora. Come mai siete sola in questo posto? Se poteste gradire la mia compagnia, sono certo potremmo avere modo di conoscerci ed apprezzare l'un l'altro le nostre qualità... Vorrebbe unirsi a me, per cena?"

Inviato

mentre i marinai la chiamano si sente un'attimo smarrita, ma poi si ricompone subito cercando si mascherare la sua sicurezza con uno sguardo fiero

uhm..., e sentiamo, quali sarebbero i suoi interessi?E poi non sono sola, sono con i miei compagni non vede?

detto questo rimane ancora a contemplare il mare

@DM

Spoiler:  
so che da qui sarebbe inutile fare dei tiri, ma osservo attentamente l'ambiente circostante, basandomi anche sull'ascolto, aiutandomi con il famiglio(non osservo solo l'acqua, ma anche tutto l'ambiente intorno a me e ogni distanza che il mio occhio possa raggiungere)

Artanis: ascoltare +6, osservare +10

famiglio: ascoltare +2, osservare +14

ricordati che il mio famiglio è in grado di comunicare con me e io con lui.

Inviato

L'uomo dall'aspetto fisico ben poco invitante, si rivolge sempre a Lady Artanis:

"Oh, i suoi compagni.. Capisco. Ma i miei interessi sono prevalentemente.. interpersonali, lei mi capirà. Io l'ho capita, signorina.. Lei osserva il mare, vorrebbe andare lontano, verso un mondo migliore.. Io sono un romantico, come lei. Ed è per questo che ho scelto la via del mare, perchè credevo di essere libero. Pensavo, ahimè, sbagliando, che questa vita sarebbe stata piena di felicità e di sorprese, mentre solo ora mi rendo conto di quanto è una vita triste.. Siamo soli, signorina. E sento che anche lei, nel suo cuore, è sola. Non parlo di compagni, ma di una persona speciale. Una persona da cui non puoi distaccarti nemmeno un minuto, un secondo.. Io sono come lei, signorina, un inguaribile romantico. Non sono nessuno senza una persona speciale.. E sono sicuro che lei, oltre ad essere paragonabile alle Dee per bellezza, non è solo speciale, ma addirittura unica. E per questo sono qui a chiederle solo una cena, per essere insieme, unici, per una sera almeno!"

@Lady Artanis:

Spoiler:  
Le prove di Artanis: Ascoltare 6+2 / Osservare 10+18 : Niente di più oltre la descrizione, se non che dalla zona dove le grandi navi del Tempio di Heironeous sono attraccate si sta creando una certa confusione.

Le prove del famiglio: Ascoltare 2+2 / Osservare 14+20 Successo critico: L'aquila esprime particolare curiosità, e punta con decisione ad un uomo solo, dal lato ovest della darsena, a una trentina di metri da voi, seduto su alcune casse.

Inviato

quelle parole, così articolate e ben disposte, avevo suscitato un certo timore e attrazione in Artanis verso quell'uomo. Lui, sembrava capirla, ma, dopo alcuni secondi, capì che le sue erano solo significati apparenti, ma il timore restava. Il timore di non saper dire nulla, come non trovare la frase giusta per rispondere, come se l'altro avesse già detto tutto... ,ma, improvvisamente, una lampadina si accese nella sua testa

...mi...dispiace ... ma vede io sono già occupata, lui è il mio ragazzo

dico indicando Azmar, dopo di ché mi dirigo verso di lui e annodo le mie mani al suo braccio, per poi dargli un bacio sulla guancia

lui si che mi capisce.

Inviato

non faccio nemmeno in tempo a rispondere a Artanis che questa già è andata a farsi due passi chissà dove

così, aspettando anche un parere degli altri mi metto ad osservare i vari mercanti e commercianti cercando di vedere se c'è qualche volto vagamente noto, dato che come faceva notare l'elfa gli aristocratici potrebbero non essere molto ben disposti nei nostri confronti

@DM

Spoiler:  
Osservare +2 XD

Quando poi vedo tornare Artamis..

Ehi eccoti qui! Dov'eri finita? Non è carino fare critiche e poi non proporre altre soluzioni..

da quand'è che da tutta questa confidenza ad Azmar?

con sguardo un po' stupito e perplesso, guardo Azmar e poi di nuovo Artamis

..e da quando siete così in confidenza?

Inviato

Non attento a cosa combina Artanis, rimango sorpreso dalla sua iniziativa, arrestando lo stupore assieme all'istinto di combattimento scatenato dal contatto inatteso.

Ma che... Colpo di sole?

Rapido di mente ed abbastanza sveglio, soprattutto in questi quartieri, aspetto di aver compreso la situazione prima di agire

Qui c'è qualcosa che non quadra, questi elfi non li capisco, sono troppo diversi da noi!

@DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +3 su Artanis, non so se ho bonus perché la conosco.

Poi Osservare +16 per capire la situazione circostante (insomma, per accorgermi dell'uomo).

Se lo vedo, Percepire Intenzioni +7 per capire cosa ha in mente.

Agirò in conseguenza ai risultati.

Inviato

@Tutti

Se non fosse chiaro dalla dinamica degli eventi, Lady Artanis e l'uomo con cui parla sono a tre-quattro metri da voi. Non abbastanza per capire esattamente cosa si dicono senza provare a farci attenzione. Una volta che Lady Artanis abbraccia Amzar, l'uomo è ancora a distanza, ma si può ancora parlare con lui alzando il tono di voce (vedi quello che ha fatto: "lui sì che mi capisce").

@Amzar

Spoiler:  
Percepire intenzioni su Artanis: 19+3 = 22

Osservare: 19+16 = 35

Percepire intenzioni sull'uomo: 8+7=15

Di certo Artanis non si è mai presa tutte queste confidenze, un tale atteggiamento sembra con buona certezza un tentativo di fingersi la tua ragazza per togliersi quell'uomo dai piedi. L'uomo lo hai visto per tutto il tempo in cui ha approcciato Lady Artanis, ed, almeno dalle sue movenze e dal suo aspetto, sembra un classico verme mosso dal suo smisurato appetito sessuale. Uno di quei classici uomini che credono di poter avere ogni donna perchè ricchi. Quest'ultima parte, però, potrebbe essere dettata da un pregiudizio e dall'aspetto esteriore poco invitante dell'uomo.

Inviato

Altro che colpo di sole! Come se non sapesse cavarsela da sola...

Lasciando che Artanis mi cinga senza oppormi, mi rivolgo direttamente all'uomo.

Potrebbe non sembrare, ma abbiamo poco tempo per discutere con chi non ha lavoro da offrire. Immagino abbia incarichi da proporci, date le attenzioni.

Almeno per alcuni.

Non le posso procurare una doccia fredda, ma il mare è grande...

Breve pausa.

...e freddo.

...e profondo.

...e pieno di pesci, se mi capisce.

Quindi mi libero dalla presa di Artanis e muovo un passo verso l'uomo, volgendomi di fronte.

Sarò lieto di discutere altre proposte, se pensa sia una buona idea.

Chissà se è sveglio quanto viscido. Sperando che non tiri fuori l'oro! Artanis sa difendersi, e ciascuno vende quello che vuole lasciar comprare, ma gli stupidi vanno istruiti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...