Vai al contenuto

Campagna Desertica - Jeddah Capitolo Primo


Tachipirina

Messaggio consigliato

aahh..ecco cosa c'è che non va!

Già! puoi dirlo forte rispondo a Tel

e vedendo Azmar dirigersi verso un gruppo di uomini, che a quanto pare sono interessati alla nostra Lady,

senza proferir parola, mi metto subito alle sue spalle, nel caso ci fossero problemi

Speriamo che non siano degli attacca brighe, non ho voglia di finire in mezzo a casini per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ahem.. Beh.. Senta, signor.. Non ho capito il suo nome, in verità.. Non avevo in alcun modo intenzione di offendere la signorina, nè la vostra persona, chiaramente... Lei spero comprenda l'equivoco..."

Il povero signorotto sta sudando molto vistosamente, fin troppo più del dovuto, nonostante il caldo.

"Io... Ecco... Beh, è che la sua ragazza è così bella.. Cioè, no, non fraintenda, non volevo dire.. Non è poi così bella, è che.. Oh, no, non volevo dire brutta, ecco... io... La prego, non mi picchi... Farò quello che vuole, lo giuro, ma non mi picchi, ho paura delle botte..."

Il poveretto è davvero affranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la piega che sta prendendo la situazione, mi posiziono tra i presenti a braccia aperte, tenendoli gli uni lontani dagli altri.

« Calmi, calmi, non c'è nessun problema... »

"Ma chi sto cercando di calmare? Nessuno era agitato... Meglio mettere le mani avanti, prima di ritrovarsi con il sedere sotto ai piedi"

« Facciamo come se non fosse successo niente e torniamo tutti ai nostri affari... »

Guardo l'uomo.

« Onesti o squallidi che siano »

Cerco di spingere via Amzar, sperando che anche Thorgrim e l'elfa mi seguano.

« So che non sarebbe finita male, Amzar, ma non ci conviene sollevare un altro polverone. I marinai sono capaci di rivoltarsi contro di te, se ti vedono in compagnia di due... » picchietto l'indice sul mio petto e su quello di Thorgrim. « Due appartenenti alla stirpe eletta »

Spoiler:  
Se necessario, Diplomazia -2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un piccolo colpo di tosse, l'uomo con cui Amzar ha appena discusso si introduce nella conversazione:

"A-ehm.. Mi pare di capire che cerchiate un lavoro? Chiede l'ometto viscido. "Se siete tanto forti quanto... determinati, come il vostro amico qui, forse potreste essere anche le persone che fanno al caso mio.. Senza rancore, amici?"

Sfoggiando un sorriso d'altri tempi, l'uomo vi fa la sua proposta:

"Ho bisogno di protezione, ma non per della merce.. Ma per me! Sono diretto, io ed il mio bagaglio, al Tempio del Deserto. Ho ricevuto alcune lettere e mi è stato chiesto di recarmi là... Non porto niente di eccezionale valore, se non la mia vita.. Il bello della situazione è che non conosco nessuno, in questa città, e avevo paura di trovarmi delle guardie del corpo potenzialmente incapaci. Ma se il vostro valore rispecchiasse l'ardimento che ho visto prima, mi sentirei al sicuro! Sempre che lei non voglia vendicarsi di me, signor.. non so ancora il suo nome! La prego, c'è stato davvero un malinteso! E comunque, posso pagarvi adeguatamente una volta che arriverò a destinazione!"

Poi, rivolgendosi a Telcor e Thorgrim:

"Rispettabili signori, non convenite nel fatto che tutto questo sia stato uno spiacevolissimo equivoco? Convincete il vostro amico a perdonarmi per quello che è successo prima.. E naturalmente, perdonatemi anche voi, signorina.. Non potevo sapere!"

@Telcor

Spoiler:  
Nessuna prova di Diplomazia tra di voi, come nessun'altra che elimini il libero arbitrio di un giocatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene cosa sia successo, ma non mi sembra nulla di grave.

sei solo il classico bifolco che fa il gradasso con le donne e poi se la da a gambe levate se le cose van male

piuttosto, ci sta proponendo un viaggio nel deserto, come sua scorta?..i suoi scagnozzi non la accompagnano?

vorrei evitare di ritrovarci in piena notte con quel gruppetto di uomini viscidi, disposti a tutto

Per il compenso, è sempre bene parlarne in zone più tranquille

spero sia buono, così non rischiamo di finire per mare

Link al commento
Condividi su altri siti

"In verità, non ho alcuna scorta nè nessuno scagnozzo, come dite voi. I miei marinai hanno il compito di portare fin qui la nave, e poi di riportarmi indietro a lavoro compiuto. Vengo dalla grande Capitalia, e sono un Legato del regno con delega ai possedimenti ed ai palazzi storici. Sono stato incaricato di effettuare un sopralluogo al Tempio del Deserto poichè siamo stati avvisati di alcuni problemi di carattere statico. La nave mi ha portato fin qua dalla mia ultima destinazione sulla costa occidentale, ed ora l'unica strada per il tempo è appunto il Deserto, ma mi pare di capire siano veramente poche le carovane che viaggiano verso quei lidi. Capirete, io non sono di certo il tipo dell'esploratore, e non ho mai viaggiato in proprio. Ciò di cui sono provvisto, però, è una lettera di credito firmata dal Sovrano stesso, che vi permetterà di incassare la cifra stabilita al vostro rientro a Jeddah. Il banco di cambio dello Sceicco fa parte del regno, ovviamente, e questo rende tutto più semplice.

A tal proposito, e visto che i soldi non sono i miei, penso che lungo la strada potremo accordarci per il prezzo più adeguato al vostro lavoro. Come ha giustamente detto il vostro amico, è meglio parlarne con tranquillità. E quale posto migliore che un desolato deserto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo ripetutamente lo sguardo da Amzar a quello che sembra il nostro prossimo cliente.

« Abbiamo quindi intenzione di scortare il legato del regno con delega ai possedimenti e agli intrallazzi con le fanciulle? »

"No, Telcor, no! Ci vuole tatto! Tatto e gentilezza!"

Mi volto con una mezza giravolta verso l'uomo, mulinando a caso le braccia.

« Scherzavo, ovviamente! Le porgo questo saluto tipico della mia gente come gesto di amicizia. Sarei lieto di scortarla per proteggerla nel deserto, è la nostra specialità! »

Smetto di muovere gli arti in modo confuso, barcollando per stabilizzarmi.

« Tuttavia, sarebbe meglio darci qualche informazione in più sulla paga! Sapete, giusto per sapere quanto possiamo spendere per rifornirci e aiutarla a difendersi dai mille pericoli della sabbia! »

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sempre più schioccata da quello che dice il giovane uomo. Ciò che lo farebbe sembrare un "uomo debole", dai miei occhi viene in realtà visto come una persona gentile che non ama le guerre...

devo continuare con questa sceneggiata? Come farò a tenerla viva per tutta la durata del viaggio?

sentendomi molto turbata, il mio famiglio, avvertendo i miei sentimenti, mi sussurra qualcosa all'orecchio

giusto, farò proprio così!

<< non si preoccupi, non c'è stato alcun equivoco, ... semplicemente io bhè..., vogliamo andare? A me sta bene l'incarico>>

dovrei uscire dal deserto, speriamo bene

@tutti:

Spoiler:  
sebbene ci conosciamo tutti da tre anni, Lady Artanis non si ha mai mostrato a nessuno le sue abilità magiche, forse potete intuire che ne abbia qualcuno, ma non è nulla di certo :wink:

@DM

Spoiler:  
mentre(e se), ci incamminiamo per uscire fuori dal regno, con la coda dell'occhio cerco sempre di tenere presente l'uomo avvistato prima dalla mia aquila, e rimango sempre in allerta di eventuali aggressori
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che a parte qualche dettaglio conviene avviarci verso il deserto e magari verso qualche bottega per prender qualche rifornimento

detto questo, metto un braccio sulle spalle di Tel e comincio ad avviarmi col mio amico

So che il tipo non ti piace, ma la paga ha i presupposti per essere buona, soprattutto se ha una lettera di credito

a parte questo, non conoscevo il saluto tipico dei nani...e scoppio un una risata

Spoiler:  
le frasi dette solo a compagni le mettiamo in spoiler o le teniamo così solo dicendo che non stiamo parlando con tutti

dico lo spoiler perchè so che si usa, per i commenti e le descrizioni non rivolte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dunque, io non so il suo nome, signor nano.. Ho capito il suo, Amzar, giusto? Beh, signori, a pensarci mi sento proprio un maleducato, e vogliate perdonarmi se non mi sono presentato per primo: mi chiamo Graham Champan, Legato del Regno.

Riguardo al danaro, visto che proprio volete discuterne qui, all'aperto, parliamone: potremmo fare qualcosa intorno.. Diciamo millecinquecento monete d'oro in tutto? Poi potrete spartirvele come vi pare, ma mi sembra un prezzo più che legittimo, non vi pare?

Su, signori, che io.. Avrei una certa fretta, e mi piacerebbe arrivare prima possibile!"

Poi, dopo un attimo di esitazione...

"Ehm, con tutto il rispetto, naturalmente..."

@Artanis

Spoiler:  
Ok, ti chiederò dei tiri in caso.

@Von

Io in spoiler metto solo quello che teoricamente gli altri non dovrebbero sapere. Per il resto se mi rivolgo precisamente a qualcuno, preferisco scriverlo, che lo sanno tutti. Mi sembra più comodo e pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo le parole di Graham, giro la testa(per quanto possibile) verso di lui

Piacere Signor Champan, il mio nome è Thorgrim e questo è il mio compagno Telcor

1500 in totale? ovvero 375...si potrebbe arrivare a 400 tondi tondi, magari anche qualcosa di più dato che i soldi non sono suoi

Ad ogni modo il compenso mi sembra abbastanza buono, ma come già detto meglio proseguire le trattative altrove

Quindi vista anche la sua fretta se vogliamo andare...dico facendo un cenno col capo, per poi rigirare la testa e avviarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra è interessante, dunque cerco di non mostrarmi ulteriormente avverso allo straniero, mentre gli chiedo informazioni utili al compito.

Ha dei posti particolari, qui in città, dove parlare? che magari le erano stati indicati per fermarsi in città cercando scorta? Altrimenti dovremo andare in una locanda, o dovrà trovare una sistemazione.

Inoltre, quanto deve stare in città prima di partire? E quanto al tempio prima di tornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Più di mille pezzi d'oro, è davvero un'enormità!"

Voltandomi con una mezza torsione del busto verso l'uomo mentre Thorgrim mi accompagna, sorrido e gesticolo in aria con le mani.

« Non usi quella riverenza con me, non me la merito! Io sono solo un nanaccio, nient'altro che un umile servitore del famosissimo Amzar, uno degli esperti del deserto più ricercati in tutta Jeddah! »

Sputo per terra e mi pulisco le labbra con il dorso della mano.

"Oggi ha trovato una compagna, che trovi anche un servo!"

« Dimentico sempre di lavarmi la bocca prima di pronunciare il suo nome! Ah, che razza di impertinente che sono! »

Scuoto la testa e sorrido, mostrando un'aria tra il divertito e lo spensierato. Avvicinandomi il più possibile a Thorgrim, cerco di parlargli all'orecchio senza farmi sentire dal cliente, magari sfruttando il rumore del porto per coprire le parole.

« Proteggere questo verme dai predoni è senza dubbio un atto sbagliato nei confronti del sangue del mondo... » sorrido, mostrando la dentatura sana e robusta di cui vado tanto fiero. « Ma niente impedisce che qualcosa possa capitargli dopo il nostro operato, quindi possiamo tapparci il naso e sopportare la puzza per un simile ammasso d'oro »

Link al commento
Condividi su altri siti

Graham guarda Telcor non con disappunto... Si direbbe più giustamente perplessità.

Poi conclude, rivolgendosi sempre ad Amzar:

"In verità non conosco quasi nulla qui, e personalmente vorrei partire il prima possibile, cioè ora. Se non ora, tra poco, ma perdere tempo, sapete, non è proprio mia intenzione. Quindi se il prezzo concordato vi sta bene, potremmo anche cominciare a prepararci. Vi sta bene tra mezz'ora alla porta Nord?"

@Telcor

Spoiler:  
Non ti sente.
@Tutti

Spoiler:  
Qualsiasi cosa che vogliate fare d'altro siete liberissimi di dirla. In caso di partenza, ognuno scriva Pronto ed indichi la composizione del suo equipaggiamento per difendersi dal caldo.

La carovana sarà composta, in caso non specifichiate, nell'ordine di scrittura dei post a partire da questo.

Riguardo al viaggio, come si evince dalla mappa per arrivare al Tempio bisogna passare il valico, dove il deserto inizia. -prima è un terreno arido e caldo, ma non desertico- Dal valico si passa per la Prima Oasi, e poi al Tempio. Si può provare anche senza sosta all'Oasi, ma è più dura. Quasi tutti i viaggiatori fanno una tappa là.

Questi sono i tempi di percorrenza:

Jeddah - Valico: mezza giornata a cammello

Valico - Prima Oasi: mezza giornata a cammello

Prima Oasi - Tempio del Deserto: una giornata intera di cammello.

Poi ovviamente c'è il ritorno.

Ora è mattina inoltrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! finchè pagano bene e l'incarico non richiede servizi particolari, poco importa per chi si lavora..

altrimenti non avremmo accettato nemmeno il lavoro per Sergej

poi rivolto verso Graham, con un sorrisetto amichevole, forse un po' forzato

Il prezzo direi che va bene...ecco, magari per comodità farei 400 monete a testa

se accetta tanto meglio, se no...va beh, non sono 25mo che mi cambiano la vita

Se questo è quanto direi che possiamo andare a prendere i cammelli e partire.

@DM

Spoiler:  
se tevo fare una prova di Diplomazia ho -1 :D

per il viaggio indosserò l'Heatsuit fino al valico o fino a sera, il giorno dopo invece indosserò l'armatura cosparsa di Armorbright

al cammello ci piazzo su la mia sella, se non ne hanno una decente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

<< d'accordo allora, io vado a prepararmi, ci vediamo all'uscita... >>

detto questo Artanis si allontana dal gruppo

@DM

Spoiler:  
mentre mi allontano degli incantesimi:
Spoiler:  

  1. messaggio--->( a: Azmar, Thorgrim, Telcor,): vi prego, quando usciremo dal deserto trattatemi come una sorta di "vostra serva". Non siate troppo gentili, specie in presenza di stranieri. E comunque all'uscita mi presenterò circa come un umana, ma sarò sempre io.
  2. poi mi dirigo a casa mia e mi lancio: camuffare se stesso---> cerco di sembrare un umana, e mi trucco poi, una volta vicina all'uscita del regno lancio
  3. contrastare elementi [cercando di tenermi il più lontana possibile da occhi indiscreti.]

equipaggiamento trasportato per il viaggio:
Spoiler:  

  • lancia corta
  • balestra leggera perfetta
  • zaino con otre
  • razione da viaggio per un giorno
  • giaciglio
  • tenda
  • borsa per componenti di incantesimi
  • tunica +1
  • sand tube
  • pergamena dello vedere invisibilità
  • pergamena della risata incontenibile di tasha
  • pergamena della ritirata rapida x3
  • pergamena di camuffare se stesso x3(erano 4, ma una l'ho sprecata lanciando l'incantesimo)
  • Desert outflit
  • campanellino dell'apertura
  • cammello(se lo possiedo ancora)

cerco di tenere sempre sotto-controllo(almeno quando mi è possibile) l'uomo individuato dal mio famiglio

p.s.: se possibile compro 15 razioni da viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

« Non ci faremo attendere »

Faccio un breve inchino per salutare l'uomo.

« Il viaggio sarà rapido e privo di pericoli, glielo possiamo assicurare: nessuno rischia sotto la protezione di Amzar »

@DM e Thorgrim

Spoiler:  
È parecchio tempo che viaggiamo qui nel deserto, quindi dovrei essere in grado di dire se con questa temperatura posso viaggiare con l'armatura grazie all'incantesimo Contrastare Elementi, senza indossare l'equipaggiamento protettivo... o sbaglio? Comunque, a meno che io non sia convinto di dover affrontare temperature maggiori che richiedano protezione pari a 3, mi metto l'armatura completa.

In ogni caso, porto con me la desert outfit (quella che da protezione +1) e il resto dell'attrezzatura per sopravvivere nel deserto, la tenda e il sand tube.

Prima di partire lancio Contrastare Elementi su di me e Thorgrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...