Vai al contenuto

Campagna Desertica - Jeddah Capitolo Primo


Tachipirina

Messaggio consigliato

@Telcor

Spoiler:  
Attacco a contatto su Merdino: 6+6=12 colpito

Prova di Forza / Spingere: 5+2

La sberla di Telcor è veramente potente, e risuona nella cassa toracica del piccolo gnomo.

Merdino, di conseguenza, si spalma sul terreno davanti a lui, cascando con la faccia a terra e strisciando, per la forza del colpo ricevuto, fino ai piedi di Amzar.

"Ah, ah! Che male! Sei davvero impetuoso, uomo!

...Umh, però questo terreno sembra davvero comodo: potrei schiacciare un pisolino qui, ma ho paura di fargli male.. Ah ah ah! Beh, comunque non mi sono fatto niente, almeno credo...

Ouch.

Beh, comunque il vostro amico ha ragione: sarebbe meglio dormire, un buon sonno ci farà bene!

Ah, una cosa soltanto: per piacere, se la notte faceste poco rumore ve ne sarei grato: soffro d'insonnia, e mi passa solo quando dormo. A proposito, lo sapete perchè il pomodoro non dorme? ..."

Rivolgendosi ad Amzar, infine:

"Dice davvero? Posso venire con voi? Evviva! Non ve ne pentirete, sapete? Per viaggiare nel deserto e superare questo caldo ci vuole qualcuno che tenga compagnia! Bisogna distogliere l'attenzione dal sudore, o si rischia di sudare ancora di più!

Io ho passato tutto il mio viaggio raccontandomi delle barzellette divertentissime! Purtroppo quando me le racconto spesso le conosco già, e quindi mi tocca pensare a qualcuna che non so...

Sarà uno spasso, ne sono sicuro! Allora è deciso! Si parte!

Meglio dormire davvero, allora! Domattina ci aspetta una succulenta traversata! Buonanotte!"

Detto questo, con la sua tipica foga, Merdino si fionda nel suo piccolo giaciglio.

@Tutti

Spoiler:  
Postate pure se qualche altra azione la volete fare - Tipo Telcor o Amzar, forse-

Altrimenti punto diretto a narrare la mattina seguente. Piuttosto scrivete anche un post temporaneo se non avete tempo di scriverlo bene tutto, così che io vi aspetti.

Purtroppo ho sempre molta paura sia di mettervi fretta o, al contrario, di tenere un ritmo lento, ma come sapete è il mio primo PBF, quindi talvolta non so perfettamente come comportarmi con i post, e non so se non postate perchè aspettate me o perchè non avete potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

Buona notte a te!

poi avvicinandomi a Telcor

Tel sei il solito, non ti sai mai regolare

Ora però andiamo a dormire, che domani è meglio essere in forma

e mettendo un mano sulla schiene di Tel, come a invitarlo a seguirmi

mi dirigo così verso una zona vicino a Champan, dove poter dormire.

Non so tu, ma io non mi fido pienamente dello gnomo,

però è di compagnia, oltre a sapere un sacco di storie interessanti

Una volta che si son coricati tutti, mi metto a sfogliare il libro di Nadir, per saperne di più su Belestra e magari sulla piramide..

ad ogni modo cerco di fare in fretta, per non rischiare di dormire troppo poco

@DM

Spoiler:  
c'è un filo di luce?..se no mi devo avvicinare a una torcia(direi che faccio prima che accendere la mia lanterna)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Merdino sia andato a dormire per prendere in disparte i due nani, allontanandomi di qualche passo per essere sicuro che lo gnomo non ci senta.

Ecco la mia idea: se lo lasciamo qui non ce ne viene nulla; non mi sembra troppo pericoloso, e poi siamo abituati a questo genere di cose.

Se vuole seguirci fino al Tempio ben venga. Ma da lì dovrà tornare indietro prima o poi, e non mi sembra un grande esperto di viaggi. Quindi, per forza di cose, deve assumere noi.

Mi fermo un istante ad osservare la reazione dei due.

Certo, se ha altri piani se ne andrà, ma vale la pena di provare, scortarlo da una parte all'altra è una missione facile rispetto a quelle di pulizia delle oasi!

Quindi mi guardo attorno con aria interrogativa e riprendo:+

A proposito, qualcuno ha capito cosa ha in mente Artanis?

Link al commento
Condividi su altri siti

A farci pagare anche dallo gnomo non avevo pensato, anche se non credo abbia molto da offrire

Ad ogni modo, son d'accordo con te e poi come già dicevo a Tel, è di buona compagnia.

Ora però se non vi dispiace avrei un paio di cose da fare, notte!

stendo quindi il giaciglio e prendo il Sandtube utilizzando lo zaino come cuscino (più che altro in modo da tener sotto controllo la mia roba mentre dormo)

Tiro fuori il libro di Nadir e comincio quindi a leggere quel che mi interessa, prima di andare a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolto le parole dei miei compagni, inizio a preparare tutto il necessario per passare la notte.

« Mi fido del tuo giudizio, Amzar, ma gli estranei sono sempre un punto interrogativo dopo una frase abbastanza ambigua. Ma quel tizio è veramente un tappo, non potrà diventare una reale minaccia! »

Proseguo sussurrando a malapena, costringendolo a faticare per sentirmi.

« Amzar... forse quella povera ragazza si è presa una sbandata per te... e magari questo è il suo modo per dimostrartelo »

Annuisco lentamente, poi muovo il capo su e giù a ritmo sempre più veloce.

« Sì, sì! Mi sembra che questo sia il modo degli elfi di dichiarare l'amore al proprio compagno! AH AH! »

Mi alzo sulle punte, cercando inutilmente di tirare pizzicotti alle sue guance.

« AMZI È FIDANZATO! AMZI È FIDANZATO! »

Spoiler:  
Sono davvero convinto che quella sia un'usanza elfica, eh.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lancio repentinamente sul nano per tappargli la bocca.

Sta zitto, imbecille di un nano! Ma ti pare possibile?

Notevolmente impacciato cerco di assumere una posa maestosa, guardo verso il deserto, metto la mano destra davanti a me, il palmo verso l'alto con fare teatrale, ed a bassa voce declamo:

E poi io non sono fatto per queste cose. L'eternità degli elfi, la sicurezza di una coppia. Io sono solo come gli sciacalli, misterioso come le notti senza stelle, impetuoso come le tempeste di sabbia.

Cambio bruscamente profilo, puntando l'indice sinistro verso un punto all'infinito:

IO SONO AMZAR DEL DESERTO, E MI SI CATTURA COME SI CATTURA IL VENTO!

Mi sono reso ridicolo. Maledizione. Almeno è successo nel deserto.

Tornato alla realtà, guardo Telcor con aria interrogativa:

Dì un po', fanno davvero così gli elfi? Non li capirò mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Respira, Telcor... conta fino a dieci"

Fisso Amzar, cercando di trattenere un sorriso che rischierebbe di spaccarmi le guance.

"Uno... due..."

Congiungo le mani, strusciandole l'una contro l'altra con uno sguardo da maniaco.

"Tre... quattro..."

Inizio a ridere in silenzio, aprendo e chiudendo ritmicamente la bocca senza emettere alcun suono.

"Cinque... sei..."

Non riuscendo più a soffocare la risata, emetto strani guaiti.

"Sette... otto... nove..."

Scatto, con fare impacciato, correndo per tutto l'accampamento.

"DIECI!"

« AMZI È FIDANZATO! AMZI È FIDANZATO! »

Inizio ad urlare, riempiendomi i polmoni tra uno strillo e l'altro per amplificare al massimo la voce.

« AMZI È FIDANZATO! AMZI È FIDANZATO! AMZI È FIDANZATO! »

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo le prime urla del nano rimango leggermente infastidita e inizio a stringere i pugni

quando il suono risulta continuo inizio ad agitarmi nel letto

devo stare calma..., non posso far saltare in aria la mia copertura, calma Artanis, sappiamo entrambe che ti sai trattenere

dopo alcuni secondi di silenzio nella tenda, Artanis esce fuori gridando a squarcia gola

MA LA VUOI FA... no aspetta, una serva non puoi dire questo, e adesso che faccio? Tanto vale continuare ma mantenendo costante solo l'ultima vocale

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

dopo questo sfogo si ritira subito nella sua tenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfogo di Lady Artanis coglie di sorpresa un po' tutti, tranne Merdino che si è infilato nel suo sacco e, girato dall'altra parte, pare già dormire come un sasso.

Champan, invece, pare non gradire affatto:

"Ma che... Insomma! La volete finire? Se non l'avete capito, domani mattina dovremo svegliarci all'alba e io gradirei potermi riposare! Nano, considera questo come un primo avvertimento, se non vuoi che il vostro compenso venga riadattato per la vostra scarsa professionalità. I tuoi compagni pagheranno in denaro le tue mancanze, e sarà solo colpa tua. A dormire, adesso!"

Prima di entrare nella sua tenda, Champan lancia un'occhiata perplessa alla tenda della serva degli avventurieri. Poi, con il suo goffo modo di muoversi, anche lui va a dormire.

Insomma, dopo qualche scherzo e qualche chiacchiera con il nuovo arrivato, cala la notte ed anche il sonno sugli avventurieri.

No, un momento, non su tutti: Telcor, forse sospettoso, sicuramente prudente, decide di vegliare sui suoi compagni, da solo.

La notte però tutto sommato passa tranquilla, e le prime luci dell'alba cominciano a svegliare i viaggiatori del deserto. Merdino, che dormiva all'addiaccio, è uno dei primi a svegliarsi.

"Ahh, che bellezza. Ci voleva proprio una buona dormita! dicono che il mattino ha l'oro in bocca ma io preferisco tè e pasticcini, in verità! Hey, ma siamo sempre nel deserto, eppure anche all'alba l'aria è freschina... Beh, sfido io, è stata fuori tutta la notte! Ah ah!

Non vedo l'ora di mettermi in viaggio con voi amici!

Ehi, ma tu non sembri affatto riposato! Sei stanco, Talcur?"

Nulla è cambiato rispetto alla notte, se non che cominciano a vedersi le prime luci del sole all'orizzonte.

Se decidete di fare qualcosa all'Oasi questa mattina, prima di partire, potete farlo.

Se non avete intenzione di fare nulla, preparatevi e scrivete il vostro equipaggiamento per la traversata del deserto di oggi.

Sarà lunga, e passerete le ore più calde del giorno in mezzo alla sabbia.

Chi aveva Protezione dagli Elementi lo ha attivo ancora per circa quattro ore.

@Thorgrim

Spoiler:  
Hai letto un po' di quaderno, tra notte e viaggio di ieri. Ora conosci l'introduzione storica e geografica dell'Antica Civiltà e notizie sull'Imperatore Karashan e sull'Imperatrice Belestra e i capitoli dedicati a: Prima Oasi del Deserto, Seconda Oasi del Deserto. Quelli riguardanti Antico Plesso Templare oggi Tempio di Heironeous nel Deserto e Antiche leggende li avrai letti a sera.

Particolari interessanti fin'ora letti:

- Introduzione storica e geografica dell'Antica Civiltà. L'Impero di Jeddah si è concluso con l'Imperatore Karashan come ultimo sovrano. Era un uomo debole e succube della moglie, la quale ereditò il comando dopo la sua morte. A quanto riportano le fonti storiche lei era avara e senza scrupoli, al contrario del marito, troppo buono, tanto da essere spesso sopraffatto da lei. I secoli precedenti sono ricchi di avvenimenti, ed alcune fonti leggendarie parlano di un regno felice e fertile, fino a cinquecento anni prima degli ultimi imperatori. Non vi è riscontro storico riguardo questi dati.

-Imperatore Karashan. Ha fatto costruire il grande Plesso Templare oggi conosciuto come Tempio del Deserto, una volta intitolato ad alcuni dei minori, della fortuna e della guerra. Tuttavia non si sa a chi siano stati intitolati. Pare che nella sua modestia, ma probabilmente per volere della moglie, che il suo mausoleo fosse stato realizzato volutamente piccolo e spoglio. Lo stesso Mausoleo, come sapete, non è mai stato però trovato. Pare inoltre fosse un grande appassionato di alchimia.

-Imperatrice Belestra. notizie come sopra.

-Prima Oasi del Deserto. La famosa lapide di cui parlava Nadir. Infruttuosa per lui come vi aveva già detto, vi sono riportate alcune inconcludenti traduzioni. L'ipotesi più accreditata è un messaggio di benvenuto ai viaggiatori in un dialetto antico, probabilmente con una benedizione ed un augurio di fortuna.

-Seconda Oasi del Deserto. La prima tappa per la Piramide dell'Imperatrice, quest'ultima purtroppo difficile da raggiungere senza un buon orientamento ed indicazioni precise. A questo scopo è allegata una mappa, un po' imprecisa ma è possibile sia efficace. L'Oasi in sè non presenta particolari interessi storici.

@Telcor

Spoiler:  
Sei affaticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio di buon ora, prima degli altri, con poca cura per lo scambio di battute della notte precedente.

Fisso brevemente Telcor.

Non dirmi che non ha dormito...

Approfitto dell'ora per trovare un posto comodo fra la sabbia e l'acqua per ripristinare i miei incantesimi.

Quindi mi alzo ed inizio a preparare lo zaino per ripartire.

Ah a proposito!

@DM

Spoiler:  
Mentre gli altri si preparano, riempio la borraccia e ne approfitto per osservare la lapide che avevo notato la sera precedente.

Osservo poi gli altri compagni di viaggio, aiutandoli eventualmente quando ne avessero bisogno.

@DM 2

Spoiler:  
Avvisami delle condizioni climatiche un'ora prima di quando scadrà la protezione dagli elementi, così valuterò se riusare l'incantesimo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amzar

Spoiler:  
Puoi fare rifornimento d'acqua con tranquillità.

La lapide, invece, è un'operazione meno semplice del raccogliere acqua. E' una grossa lastra di pietra, alta circa un metro e mezzo, molto rovinata dal tempo ed invasa da rampicanti, ma scostandoli si può leggere ancora discretamente il suo contenuto.

Su tutta la superficie della lastra vi è inciso una scrittura, che però non sai decifrare. L'alfabeto utilizzato è il comune, anche se in una forma probabilmente antica; le lettere hanno alcune differenze rispetto alla grafia odierna, ma sono comunque per lo più comprensibili. Purtroppo il significato ti sfugge. Apparentemente la lapide non è scritta in comune, anche se viene utilizzato il suo alfabeto.

@Amzar2

Spoiler:  
D'accordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato tutta la notte accovacciato accanto allo gnomo per tenerlo d'occhio, continuo a fissarlo anche ora che il gruppo si sta svegliando.

« Io? Stanco? Sono fresco come una rosa »

Non riesco a seguirlo con lo sguardo a causa dei tempi di reazione troppo lenti.

« Potrei anche mettermi a sgambare a leve corrate »

Con gli occhi chiusi a fessura per la stanchezza, non riesco a vedere bene. Appena Merdino si alza, continuo, senza spostarmi, a dialogare con una duna di forma molto simile allo gnomo.

« Tu piuttosto, ti vedo un po' troppo giallino. La tua colorazione cambia di giorno in giorno? »

"Perché non mi risponde? Avrà capito che lo sto osservando? Non posso farmi scoprire, dopo ucciderebbe me per primo e non sarei più in grado di proteggere Thorgrimi... ah! Chissà cosa farebbe quel ragazzaccio senza il mio costante aiuto!"

« Oh, non volevo farti domande indiscrete sulle tue malattie, ora ti lascio in pace, non ti preoccupare »

Do una manata all'ammasso di sabbia, facendone volare in aria una notevole quantità.

« PER TUTTI GLI DEI! »

Balzo verso la duna, cercando di sistemare al suo posto la parte che ho fatto volare via.

« Io non volevo! Scusa, Merdino! Scusa, scusa, scusa! Ecco, ora è tutto a posto... il tuo naso è anche più bello di prima... »

Continuando ad accarezzare il Merdino di sabbia, mi volto verso la tenda con occhi semichiusi.

« Amzar, mentre finisco di curare il povero Merdino, mi aiuteresti a complessare la indatura armata? »

Spoiler:  
Appena stiamo per partire, rilancio Contrastare Elementi su me e Thorgrim.
Link al commento
Condividi su altri siti

In che stato!

Mi avvicino a Telcor, raccogliendo le parti della sua armatura per aiutarlo a bardarsi.

Si può sapere perché sei rimasto sveglio?

E come fai a portare sempre questa ferraglia, tra l'altro?

In ogni caso, vedi di essere pronto oggi, per ogni imprevisto dovremo essere svegli, tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Amzar mi aiuta (per usare un eufemismo, visto che io rimango semplicemente in piedi a braccia aperte) ad indossare l'armatura, rispondo con tono stizzito.

« Io sono sempre sveglio! Ti sfido a citare una sola occasione in cui mi sono fatto cogliere impreparato »

Prima che possa rispondere, mi volto verso di lui, fissandolo con gli occhi a fessura, e continuo a parlare.

« Deve ancora nascere il Merdino che me la naserà sotto al ferro! DEVE NASCIORA ANCHERE! »

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattengo a stento le risate. Non posso di certo ridere a delle stupidaggini del genere. Si ritrova assieme ai suoi vecchi compagni di avventura, due nani, un umano e lei, un' elfa. Un gruppo davvero strano direbbe altra gente. Adesso si è aggiunto anche uno gnomo. Ma realmente questo mi diverte? Le mie scelte sulla vita sono state giuste? Oppure queste persone mi stanno degradando?

Da troppo tempo ormai sto respirando aria di deserto, mi manca la mia vecchia natura...

chissà i nani cosa ne pensano a riguardo...

prima di partire infilo dentro lo zaino tutti gli oggetti che mi ero già trascinata dietro la mattina precedente, tiro fuori il giaciglio, ritiro la tenda e carico tutto sul cammello. Guardo attentamente se manchi qualcosa, senza tralasciare nulla. Dopo di ché, qualunque sia il risultato della mia azione, mi avvicino a Telcor e Thorgrim e gli domando:

scusate signori, voi nani cosa ne pensate della natura?

@tutti

Spoiler:  
sono ricoperta quasi totalmente da una veste nera, che lascia intravedere solo gli occhi(come le donne Arabe)

@DM

Spoiler:  
equipaggiamento:

aspetta, ora lo scrivo modificando il messaggio perché non me lo ricordo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglio vado a darmi una rinfrescata e riempo la mia sacca per l'acqua

Buon giorno a tutti

vedendo poi Merdino pieno di sabbia e sentendo Tel che non riesce a metter assieme due parole

cominciamo bene!..Tel non ha dormito di sicuro

e mi sa che Merdino non gli piace proprio

mi avvicino così a Tel

vedo che hai riposato bene

piuttosto, capisco che non ti fidi di Merdino, ma se continui così,

rischi solo di inimicartelo sul serio

quando poi si avvicina Artanis

natura in che senso?

Non credo di aver capito che cosa vuoi sapere?

nel frattempo comincio quindi a mettermi su le varie parti dell'armatura e a cospargerla con l'armorbright

Speriamo non faccia troppo caldo, odio sentirmi una botte di ferro sotto il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il delirio mattutino di Telcor non passa inosservato agli occhi dei vostri due compagni di viaggio, Merdino e Champan.

E com'era immaginabile, i due hanno reazioni praticamente opposte.

Il buon Merdino è visibilmente preoccupato, e si avvicina a Telcor con una ciotola d'acqua fresca:

"Ehm... Amico, hai forse preso un colpo di luna? Meglio che beva un po', tieni, ti farà bene! La traversata nel Deserto non sarà una passeggiata..."

Champan, invece...

"Tsk! Un nano che scambia uno gnomo per una duna di sabbia? Ma dove siamo, al circo? Ah, Dei magnifici, proteggetemi voi... Ormai solo voi potete aiutarmi.."

Entrambi, comunque, si preparano con buona lena. Champan indossa la sua tuta super equipaggiata, e Merdino invece indossa un vestito da deserto leggero, all'incirca come i vostri. Poi, alzatosi in piedi...

"Protezione dagli elementi, vieni a me! **parole intraducibili dalla lingua degli gnomi** Adesso! ...Ecco, ora sono pronto!"

Champan irrompe in mezzo al vostro gruppo, nel mezzo dei preparativi:

"Allora, si parte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltandomi con il terrore negli occhi, scaravento via la ciotola d'acqua dalle mani di Merdino.

« Stai cercando di avvelenarmi, dannato assassino?! »

"No, Telcor... non hai ancora prove a sufficienza..."

In un istante mi ricopro il volto con un grandissimo sorriso e, chinandomi con gli occhi forzatamente allegri (ma comunque chiusi a fessura), raccolgo la ciotola per restituirla allo gnomo.

« Sai, Merdino, noi nani viaggiatori non possiamo bere acqua prima di aver recitato le preghiere mattutine... non affliggerti per avermi tentato, sono cose che capitano a tutti »

Appoggio le mani sulla sua fronte con movimenti mistici.

« Io ti perdono, perché la tua azione non era spinta da malvagità, ma da inesperienza. Che la benedizione del deserto ti accompagni »

Scendo con le mani, tastando l'intero corpo di Merdino in cerca di armi o di oggetti pericolosi.

« Non temere, non verrai punito per la tua avventatezza »

@DM

Spoiler:  
Riesco a tastare armi prima che mi spacchi la faccia? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Merdino guarda Telcor per un po', prima preoccupato, poi... Beh, è difficilmente definibile. Forse un misto tra pena e stupore.

Fatto sta che, a questo punto, lo gnomo è quasi un po' risentito.

"Uhm.. Vabbè, fai un po' come ti pare. Il mio aiuto non è sempre per tutti.. Chi ha orecchie per intendere intenda. Gli altri... Dormiranno all'aperto. Ah-ah!"

Poi, rivolto a Thorgrim:

"Allora, invece a te come va? Dai, che faremo un bel viaggio insieme! Non sei contento? Avanti, ciurmaglia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

finisco di prepararmi..

a quanto pare lo gnomo utilizza le arti magiche

e Tel invece spero ritorni in sè il prima possibile

mi guardo poi attorno cercando la lapide, quando mi si para davanti Merdino

Prontissimo! Oggi mi racconterai di più sulla storia dell'Imperatrice e la sua piramide...

lasciando il discorso in sospeso mi avvicino poi alla lapide per osservarla e magari capirci qualcosa,

guardo poi verso Merdino

Merdino, vieni qui! Tu riesci a capire cosa c'è scritto?

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni: +1 (si sa mai che mi voglia mentire su quel che capisce della lapide)

per legger la lapide...posso andare di Int pura?..Decifrare scritture non ce l'ho..e le conoscenze non credo mi aiutino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...