Vai al contenuto

Campagna Desertica - Jeddah Capitolo Primo


Tachipirina

Messaggio consigliato

Con passo lesto, Merdino segue Thorgrim fino alla lapide, dove fino a poco fa sedeva Amzar (ora impegnato nel rivestire di latta un assonnato Telcor).

"Oh, per la peppa! E cosa caspio è questa roba? No, amico mio, non mi pare di capirci niente! Però è interessante, me lo copio subito!"

Dopo un attimo di sconsolazione, a guardarla bene, in effetti qualcosa ti torna. Leggendo la lapide, Thorgrim si accorge che le parole sono sì scritte con caratteri dell'alfabeto Comune, ma pronunciate sono parole in Draconico.

In pratica sono semplicemente riscritte, in un altro alfabeto.

Spoiler:  
Immaginate il giapponese: stesse parole ma scritte con alfabeti diversi; es. Nihon koku invece di 日本国

E' un testo in prosa, traducibile letteralmente. In Comune, la traduzione forma questo testo, piuttosto arcaico, ma che tradotto forma rime e una metrica ben definita:

"A te convien tenere altro viaggio

rispuose poi che lagrimar mi vide,

se vuo' campar d'esto loco selvaggio;

Ecco la fiera con la coda aguzza,

che passa i monti, e rompe i muri e l'armi;

ecco colei che tutto il mondo appuzza!

Ella sen va notando lenta lenta:

rota e discende, ma non me n'accorgo

se non che al viso e di sotto mi venta.

Di qua, di là, su per lo sasso tetro

vidi demon cornuti con gran ferze,

che li battìen crudelmente di retro.

Sappi che non son torri, ma giganti,

e son nel pozzo intorno alla ripa

dall'umbilico in giuso tutti quanti."

@Thorgrim

Spoiler:  
Percepire intenzioni: 13+1=14 No, Merdino è sembrato sincero.

Riguardo la traduzione, nulla riguardante il Draconico è scritto sul quaderno di Nadir.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

notando il particolare della doppia lettura comune/draconico decido di copiare fedelmente quanto scritto sulla lapide su una pergamena

mi sa che il vecchio Nadir non conosceva il Draconico

oppure questa prosa non porta a nulla

Già! molto interessante, magari da qualche informazione sulla piramide dell'Imperatrice

finito di ricopiare il tutto metto via pergamena, pennino e inchiostro

Avremo tempo di studiare e capire anche questo testo, ma ora penso sia meglio avviarci

tornando così verso gli altri

Siamo pronti per partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono gli equipaggiamenti da voi indossati alla partenza:

-Amzar: l'armatura, la desert outfit, il talento Resistenza Fisica e l'incantesimo Contrastare Elementi (scadrà tra poche ore, rinnovabile) - Totale +2 (armatura nega desert outfit)

-Telcor: indossa l'armatura, la desert outfit e Contrastare Elementi lanciato anche a Thorgrim. - Totale +2 (armatura nega desert outfit)

-Lady Artanis: desert outfit, Contrastare Elementi - Totale +3

-Thorgrim: armatura, armorbright, Contrastare Elementi. Totale +3 (armatura nega desert outfit)

Si parte, dunque!

La marcia comincia bene, partendo all'incirca attorno l'ora che vi eravate preposti. Il Deserto per queste prime ore si rivela decisamente sopportabile, il freddo della notte influisce ancora nonostante il sole si stia alzando.

Tutto attorno a voi, man mano che vi allontanate dall'Oasi, il paesaggio è davvero desolante: come nella prima tappa, non si vede altro che sabbia. Solo verso sud si scorge, all'orizzonte, la catena montuosa che delimita il confine con i territori abitabili, ma sembra davvero molto lontana.

La vostra carovana si dirige verso est, come segnato dalle mappe, verso la vostra ultima tappa.

Durante il viaggio, i vostri due nuovi compagni si rivelano per l'ennesima volta agli antipodi: Champan, come suo solito, è burbero e silenzioso. Apre bocca solo per emettere qualche lamento indisposto, verso il caldo o verso lo gnomo.

Merdino, appunto, è invece un gran chiacchierone. Parla, parla, e parla ancora, e quasi mai i suoi discorsi sono meritevoli di nota. Ogni tanto si ferma, per qualche minuto, solo per esordire nuovamente con qualche battuta già vecchia al tempo di Kardashan, del tipo:

"Voi avventurieri avete mai incontrato dei fantasmi? Sapete cosa si dicono tra loro? “Chi muore si rivede!”

oppure:

"Sapete a cosa serve il grano duro? A fare il pane raffermo."

Champan, indispettito, chiede ad un certo punto a gran voce di fare silenzio, ma anche in quel caso, Merdino sa replicare:

"So tacere in ben 15 lingue, compreso l'aquan... Comunque d'accordo, va bene! Lo capisco che non sono accettato dal fatto che non sanguino."

Quindi, sempre però riservandovi alcune battute indimenticabili, Merdino passa un po' di tempo dividendosi tra scribacchiare qualcosa su un quadernino e rovistare un piccolo scrigno che portava nel suo zaino. In mezzo a qualche oggettino, spesso guarda e ammira un pezzo di pergamena, con dipinto (o disegnato) un ritratto, sembra.

Passano le ore, ed il caldo comincia ad aumentare.

Scade Contrastare Elementi di Amzar

@Amzar

Spoiler:  
Suppongo tu lo volessi rinnovare, visto che è il tuo unico bonus contro il caldo, e la temperatura si sta alzando.

Ad un certo punto, attorno le undici- mediodì, la temperatura sale oltre le vostre previsioni: in questo punto del deserto, e a quest'ora, il sole picchia davvero tanto!

@Amzar

Spoiler:  
TS Tempra: 10 + 7 di Tempra -4 per l'armatura = 13 Non superata

(sono danni letali, con questo caldo, Resistenza Fisica non aiuta)

1 Danno Letale da calore

@Lady Artanis

Spoiler:  
Sei protetta a sufficenza.

@Thorgrim

Spoiler:  
Sei protetto a sufficenza.

@Telcor

Spoiler:  
TS Tempra: 20 + 9 Tempra -4 armatura = Critico, prova superata

(come per Amzar, Resistenza fisica non ha effetto con questo caldo, i danni sono Letali.

Champan e Merdino sembra resistano il caldo abbastanza bene.

@Tutti

Spoiler:  
Siamo entrati in Extreme Heat, e la protezione richiesta per questa temperatura è +3.

La prossima prova per resistere è tra un'ora. Potete modificare il vostro equipaggiamento, se volete. Inoltre potete comunque fare azioni - prove ecc che volete, anche specificando anticipatamente l'orario o il luogo in cui volete farle (es. adesso, o appena vedo il Tempio, o appena passata una certa ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tel come va?..per il viaggio mi occupo io di Merdino, tu pensa solo a stare sul cammello

gli dico con con tono pacato e con un lieve sorriso alla fine

mi porto quindi col cammello di fianco a Merdino, che si è stato appena ammutolito

è solo un po' scontroso e probabilmente invidioso

il primo viaggio non ha fatto che parlare tutto il tempo, vantandosi di qualsiasi cosa...insopportabile

piuttosto, se posso sapere, di chi è quel ritratto?

@DM

Spoiler:  
non ho la desert outfit, ma l'heatsuit, però indossando l'armatura è attualmente nello zaino, credo

inoltre ho resistenza fisica, anche se non aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

« Io... io sto bene... non fosse per questo dannato veleno che quel farabutto mi ha fatto ingoiare chissà come... »

Affermo quasi sibilando per la poca voce. Le parole quasi si perdono nella mia gola.

« Io... io sto una meraviglia, mai stato meglio di così... solo... potreste smettere tutti di essere invisibili? »

L'aria è pesantissima e i raggi del sole si fanno sempre più soffocanti. Il caldo e la sabbia mi avvolgono senza pietà.

« Amzar... AMZAAAAAAAAR... »

Esclamo con voce da vecchia bisbetica sul letto di morte. Un paragone calzante, visto lo strano modo in cui sono steso lungo a pancia in sotto sul dorso del cammello.

« AMZAAAAAAAR! Avrei bisogno di un piccolo favore... »

Cerco di avvicinarmi il braccio alla fronte, facendolo però ciondolare a peso morto prima di riuscirci.

« Potresti essere così gentile da togliermi tutta questa ferraglia? Non che io non possa resistere, ma mi piacerebbe godere del famoso venticello fresco del deserto »

Emetto un gemito rauco.

« Inoltre potresti asciugarmi la fronte? Quel malefico veleno deve avermi paralizzato gli arti »

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il caso che anche io mi tolga l'armatura, fermiamoci un momento.

Detto ciò, mi avvicino a Telcor per aiutarlo nel compito.

Tasto l'armatura per valutare quanto scotta, e nel caso mi aiuto con un panno per non ustionarmi le mani.

Tolta la sua armatura, lo aiuto a riporla per il viaggio, quindi rimuovo anche la mia.

Decisamente meglio.

Bevo un sorso d'acqua, attento a non rovesciarla, e la trattengo in bocca per far passare il senso di sete prima di deglutirla.

Già calda.

Tieni, bevi anche tu.

Porgo la borraccia a Telcor e lo aiuto ad asciugare la fronte con lo straccio con cui toccavo l'armatura.

Quindi passo in rassegna gli altri per valutare se reggono il caldo.

Signor Champan, come va? Resiste al caldo?

Con quella cosa resisterebbe all'inferno!

@DM

Spoiler:  
Esatto, rinnovo Contrastare Elementi.

Non sono sicuro di come funzioni per il falco, ad alta quota dovrebbe esserci ben più freddo, comprese le correnti d'aria, e non so che temperatura regga, ma se fosse necessario uso Contrastare Elementi anche su di lui.

Inoltre controllo che non abbia trovato persone nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Champan è visibilmente preoccupato, in verità.

"Io sto bene, signor Amzar... Però senta, detto tra noi, visto che lei mi sembra il più preparato del gruppo... Io ho davvero paura dello gnomo che viene con noi. Ho fatto finta di non sentire, come la sua serva, ma ho capito benissimo ciò che è successo al suo compagno, Telcor. Dice di essere stato avvelenato, non è vero? E allora perchè non state facendo niente? Prima di arrivare al tempio potrebbe averci uccisi tutti! Chissà, magari vuole qualcosa da me... Fate qualcosa, dannazione! Accoppatelo, accoltellatelo, abbandonatelo in mezzo al deserto... Chi vuole che scopra cos'è successo! E' pur sempre legittima difesa!"

Merdino, dal canto suo, chiacchiera con Thorgrim:

"L'hai vista anche tu eh? Non è bellissima? E' un ritratto dell'Imperatrice Belestra! L'ho trovato giorni fa insieme a tutto lo scrigno... Uno scrigno di cianfrusaglie. Spuntava dalla sabbia, in mezzo al nulla. Una vera fortuna, eh? Certo, a perdersi per tre giorni nel Deserto... Direi proprio che la fortuna mi assiste. Nel senso che mi sta a guardare senza fare niente.

E io che sono alla ricerca di tesori, scoperte e gloria... E mi ritrovo con due anellini, un fermacapelli, un ritratto di una donna morta e non so cos'altro... Bah!"

@Amzar

Spoiler:  
Il falco è apposto. Nonostante sia quasi perennemente in volo non riporta alcuna notizia di forme di vita in movimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Incantevole, comunque saranno anche cianfrusaglie, ma varranno una fortuna.

In fin dei conti sono oggetti appartenuti ad un'Imperatrice.

Piuttosto, posso chiederti come pensi di trovare la piramide

se ti perdi nel deserto ancora prima di arrivare alla prima oasi?

gli chiedo con aria divertita

Ah! ci fermiamo..

mi sa che Telcor non sta molto bene.

Scendo quindi dal cammello e mi avvicino a Telcor,

che ha un'aria alquanto stanca

Hey amico tutto ok?..bevi qualcosa e gli porgo la mia sacca per l'acqua

e appena ha finito di bere, ne prendo qualche sorso anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merdino replica:

"Appartenuti all'Imperatrice? Tu dici? Mah, io me ne dovrei intendere, e non credo.. Alcuni sembrano fin troppo ben conservati, per essere su questa terra da secoli. Guarda questo fermacapelli! [ti mostra un fermacapelli a bastoncino, laccato, con delle incisioni a motivi di lauro] Ti sembra così antico? No, è troppo pulito, non ha nemmeno un'imperfezione! Ed anche ammettendo che lo siano, autentici dico, non varranno certo una fortuna. Sai quanti oggettini del genere si possono trovare? Senza parlare di un ritratto su pergamena senza autore... E' spazzatura, ecco cos'è!"

Poi, notando l'interesse di tutti nei confronti di Telcor, anche Merdino si avvicina a voi, ma senza proferir parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

« Grazie... grazie... »

Sussurro quasi senza voce, accasciato tra le gobbe del cammello, mentre bevo tutto quello che mi viene offerto.

« Tranquilli... ci vuole ben altro per stendere il vecchio... il vecchio... »

Mi zittisco, lasciando cadere le bracia a penzoloni e cominciando ad ansimare per la stanchezza.

« Non preoccupatevi per me, è contro sotto tuttollo... »

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio riprende senza troppe complicazioni. Dopo esservi rinfrescati, e dopo esservi sistemati gli abiti senza armature, il caldo non è più un problema. Peraltro, la temperatura nell'arco della giornata tende ad abbassarsi, fino a sera.

Merdino e Champan continuano nel loro modo di fare: uno è giocoso, l'altro è irrequieto. Specialmente Graham Champan, sembra molto sospettoso dello gnomo dopo le dichiarazioni di Telcor.

Avanzare nel deserto anche dopo il tramonto è facile. Non c'è una nuvola in cielo e la luna piena risplende, illuminando soavemente il paesaggio circostante, senza per voi bisogno di utilizzare torce per illuminare la vostra rotta.

Circa un'ora dopo il tramonto il falco di Amzar ritorna da lui, facendo capire di aver visto qualcosa. All'orizzonte vedete delle luci di un grosso stabile, probabilmente il Tempio del Deserto.

Dopo un'altra ora arrivate a poterlo vedere anche voi meglio.

E' un gigantesco plesso templare, per gran parte in rovina (si vede chiaramente anche a distanza) ed illuminato a giorno da luci che sembrano fuochi o torce. Non ha piani superiori, si estende tutto in piano e molte parti, forse proprio perchè in rovina, come detto, sono a cielo aperto, circondate da un lungo peristilio di colonne alte e possenti.

A qualche centinaio di metri di distanza dal tempio, da dietro una piccola duna di sabbia, un uomo spunta da una botola semi aperta nel terreno.

"Psss! Hey! Siete voi gli incaricati del governo? Ah, meno male, finalmente siete arrivati! Sono l'eremita del Tempio! Vi ho fatti chiamare io! Per fortuna siete qua... Ormai sono nascosto in questi cunicoli da giorni, i predoni non mi hanno ancora trovato e non si sono fatti troppe domande..."

Prontamente è Champan ad avere iniziativa sul dialogo:

"Sì, io sono il Legato incaricato per l'occasione, ma... Non mi avevano detto niente a proposito di predoni, che storia è questa! Sono stato avvisato di una mansione di statica, e non di... occupazione abusiva! Avete mentito agli uffizi del Sovrano, dico?"

"Ehm..." cerca di giustificarsi il monaco "Veramente il messaggio che ho fatto recapitare parlava esplicitamente di un'aggressione in carica... Forse avete capito male voi agli uffizi.. Ma per piacere, aiutatemi! Non potrò rimanere nascosto qui per sempre... E poi il tempio rimane comunque in mano ai predoni del deserto, potrebbero fare dei grossi danni, voi non sapete come sono fatti!"

Champan è visibilmente intimorito, come anche Merdino.

@Tutti

Spoiler:  
Ho voluto farvi arrivare direttamente a questa distanza dal Tempio, senza fermarvi all'avvistamento del falco, perchè comunque, tra il buio e la distanza, siete abbastanza lontani perchè nessuno vi abbia visto fin'ora (e così non perdere un giorno di post per poi arrivare comunque qui, spero condividiate la mia scelta).

L'uomo nella botola non era stato visto dal falco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agitato, mi scuoto in modo scoordinato per mettermi seduto sul cammello, restando sempre con gli occhi socchiusi a fessura.

« Ma... »

Alzo il braccio, indicando con l'indice tremolante la duna accanto alla botola.

« Quell'ammasso di sabbia... sta... sta parlando? Cos'è questa storia? Pura stregoneria! Champan, cosa... »

Crollo di nuovo lungo sulla cavalcatura, trasformando la voce in un debolissimo sussulto.

« Cosa dobbiamo fare? Difendere il tempo dalle dune parlanti? »

Link al commento
Condividi su altri siti

lode a te eremita del tempio, siamo qui per aiutarvi. I miei signori desidererebbero avere un rinfresco di quando è avvenuta questa "occupazione" e anche il numero di predoni all'interno. In più, proporrei di entrare nel suo nascondiglio "sotteraneo" sempre se c'è abbastanza spazio per tutti, anche per far riposare il nostro nano, più avanti di così non può reggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Predoni!

Eremita?

Mi guardo rapidamente attorno, cercando di capire se quest'uomo comparso all'improvviso sia affidabile.

Potrebbe essere un predone lui stesso.

Champan, davvero non ne sapeva nulla?

Ovvio che non lo sapesse, è troppo codardo, non sarebbe mai venuto qui.

Scendo dal cammello, pronto ad estrarre le armi in caso di necessità; quindi mi rivolgo all'eremita.

Da quanto sono arrivati? Quanti sono? Quanto cibo c'è nel tempio? Quanti monaci?

Non possiamo permetterci di scappare: non ci affiderebbero più missioni. Predoni poi, la peggiore razza. Chi uccide predoni è sempre ben visto. E Champan non ci pagherà mai se ce ne andiamo ora.

Sentite,

dico rivolto ai miei compagni di viaggio,

dobbiamo informarci e valutare la situazione.

E Merdino? Fino a che si parla di viaggiare va bene, ma si rischia di combattere!

No, non posso contare su uno sconosciuto.

E se fosse dei predoni? Possibile che solo io non lo abbia capito?

D'altronde l'oasi è una tappa obbligata per venire al tempio.

Telcor, devi svegliarti.

@DM

Spoiler:  
Ecco le prove:

Percepire intenzioni +7, per capire se il monaco mente, sia sulle comunicazioni inviate sia su chi è in realtà.

Osservare +12, qualunque cosa nei dintorni e da dove è uscito l'eremita, +16 contro umani.

Ascoltare +12, qualunque cosa si muova, +16 contro umani.

Conoscenze [Geografia] +6, cosa so del tempio? Dimensioni, risorse naturali, cose che possano interessare ai predoni, numero medio di persone, ingressi segreti, frequenza delle visite dei viaggiatori, etc.

Percepire intenzioni +3, per capire se mi sono fatto sfuggire qualcosa su Merdino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a sbracciarmi con foga, fino a cadere fuori dal cammello, rimanendo solo con i piedi aggrappati alla sella.

« Frena la tua lingua, ragazzina! Ascolta con attenzione le parole che sto per dirti e segnale nella pietra della tua testaccia. Primo, io non sono il nano di nessuno! Secondo, non solo posso reggere più di così: non farei troppa fatica neanche a reggere più di più di così. Terzo, io non sono il nano di nessuno! »

Cerco inutilmente di spingere con le mani sulla pancia dell'animale per ristabilirmi in una posizione più comoda. Dopo aver fallito per cinque volte, incrocio le braccia al petto sbuffando.

« Ora, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a rimettermi in sella? »

Interrotto nel mio delirio dalle parole di Amzar, sbuffo ancora più forte.

« No, non devo svegliarmi: devo rivoltarmi! »

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eremita, ancora semi nascosto dalla botola, vi spiega:

"Signori, l'emergenza dura ormai da vari giorni... Forse due settimane direi, non ne sono sicuro. E' da quando sono arrivati che mi sono nascosto nei sotterranei del Tempio.. Per fortuna non hanno ancora trovato questo passaggio; è un cunicolo di emergenza già esistente prima del mio insediamento, probabilmente costruito insieme al Tempio. E, come potete immaginare, sono io l'unico abitante. Sono un eremita del Deserto, e vivo qui in meditazione ormai da cinquant'anni. Ogni settimana scrivo al mio superiore, a Jeddah, e li informo della mia vita, come hanno fatto tutti gli eremiti prima di me. Purtroppo sono debole, e non posso contrastare i predoni, tantomeno da solo... Sono vecchio, e Heironeous mi perdoni, ho paura per la mia vita. Non sono pronto per morire...

Loro sono arrivati in una dozzina, all'incirca, ma molti sono andati via e si sono stabiliti qui circa la metà degli uomini. Non so cosa vogliano dal Tempio... Ma lo stanno profanando!

Per il cibo e il soccorso, beh, qui sotto non è proprio una reggia, ma ho delle provviste conservate, e dell'acqua. Penso possano bastare! Vi scongiuro, aiutatemi!"

@Amzar

Spoiler:  

Percepire Intenzioni: 6+7=13 Il vecchio uomo è piuttosto provato, ed anche piuttosto turbato. Non lascia pensare ad imbrogli, sia dall'aspetto che dalle sue parole sembra essere sincero.

Osservare: 11+12=23 (27 sugli umani) + malus distanza: Attorno a voi non si vede niente oltre alla sabbia. Guardando verso il Tempio, ed osservando bene, le molte fiamme accese lasciano intravedere delle ombre umane, ma a questa distanza potrebbe anche essere un'inganno ottico.

Ascoltare: 15+12=27 (31 sugli umani): il deserto è molto silenzioso, e le voci possono essere sentite anche a notevole distanza. E chiunque sia dentro al Tempio, sembra proprio che sghignazzi alla grande.

Conoscenze Geografia: 9+6=15: insomma, il Tempio non è proprio una meta ambita da tutti. A parte qualche studioso, è un monastero e i pochi visitatori lo raggiungono per motivi religiosi. Che tu sappia, non dovrebbe esserci nulla che possa interessare un predone, dal punto di vista economico nè come riparo. Il Tempio è molto grande, come vedete, e molto in rovina. L'unico altro motivo per recarvisi è per raggiungere più agevolmente la Seconda Oasi, e secondo quanto si dice in giro, il Tempio accoglie sempre con gioia i viaggiatori del deserto.

Percepire Intenzioni: 7+3=10 (su Merdino?) niente di particolare, a parte i deliri di Telcor non c'è apparente motivo di sospetto su Merdino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe gentile da parte sua ospitarci per un giorno.

Mi avvicino a Telcor per aiutarlo. Poi mi rivolgo di nuovo all'eremita:

Abbiamo bisogno di pianificare.

Diceva che il cunicolo porta nel Tempio?

Quindi mi rivolgo a Graham:

Champan, lei ha le mappe del tempio, giusto?

E di nuovo a tutti:

I predoni sono una pessima razza. Meno predoni, meno problemi.

Là dentro, a quanto ho capito, sono in sei. Ma fino a che siamo qui fuori, vincono loro. Se anche gli altri dovessero tornare, avrebbero una bella sorpresa se ricatturassimo il Tempio.

E chissà che non ci scappi una ricompensa.

Tuttavia non credo che siano i soliti predoni: hanno pochi motivi per attaccare questo posto, o sono molto stupidi o hanno in mente qualcosa.

Faccio una pausa, guardo ad uno ad uno i presenti; quindi guardo il tempio, e mi fermo un istante a considerare la situazione.

Ecco la mia idea: fermiamoci fino a domani, poi decideremo cosa fare ed al tramonto agiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, sì, ha capito bene! per questo cunicolo si arriva direttamente in una stanza segreta e tramite un altro passaggio si entra nei sotterranei. Da lì poi si può salire ed accedere direttamente al Tempio! Forza, entrate!" Vi incita l'eremita.

Champan, dal canto suo:

"Io... Ecco... Sì, certo che ho le mappe ma... Dico stiamo scherzando??? Io vi pago per proteggermi e voi volete portarmi in mezzo ai predoni? Hanno assaltato il Tempio? E che minchia me ne cale*. Che vengano i soldati a risolvere questo putiferio! Cosa c'entro io! Voi proteggetemi ancora e vediamo di tornare indietro in fretta e furia!"

Merdino, invece, scendendo dal suo gigantesco (per lui) cammello:

"Ehy, amici! Voi mi avete aiutato, mi avete fatto uscire dal deserto, ed ora posso ricambiare! Fatemi mettere le mie arti magiche al vostro servizio! Sono un ottimo mago, ve l'avevo detto, no? Su coraggio, signor Champagne, non siate timido!"

*Antica espressione nobiliare della casata di Champan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...