Caius Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 O mi scusi signor Telcor, non volevo ferirla realmente, mi dispiace... spero che la parte di recitare "la serva" del gruppo finisca presto, d'altronde dovrei terminarla fra poco
Von Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Signor Champan lei ci paga per proteggerla, ma dato che non ha ben compreso il suo incarico, credo che la situazione sia cambiata, così come il nostro compenso Ad ogni modo non si preoccupi, che non correrà alcun pericolo. Signor eremita dico scendendo dal cammello e avvicinandomi all'uomo la aiuteremo a scacciare questi predoni. Se quindi ora ci fa strada all'interno di questi cunicoli, io e i miei compagni gradiremmo riposare e pensare a come agire contro questi predoni, cercando di tutelare il templio bene bene, l'occasione per riscattarsi della figuraccia che ci ha fatto fare Sergej, oltre che per avere qualche soldo in più mentre penso mi si stampa in faccia un'aria molto compiaciuta
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Dal dorso del cavallo, mi agito internamente, senza dare nulla a vedere da fuori. « Compagni! Come avete ben intuito, è nostro dovere aiutare un uomo bisognoso delle nostre capacità... » Cerco di alzare la testa, facendo una fatica immane. « Però devo darvi una spiacevole notizia che vi lascerà stupiti » Fisso tutti ad uno ad uno, così da trasmettere la solennità e l'eccezionalità del momento. « Credo di aver bisogno di un po' di riposo... »
Von Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 già! una notizia proprio inaspettata! e scoppio in un fragorosa risata comincio così ad entrare nel cunicolo, aspettando che gli altri mi seguano e che l'eremita faccia strada
Iranion Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 E' come dicono i miei compagni, dico rivolto a Champan, lei non correrà rischi. Quest'uomo -indico l'eremita- è rimasto nascosto qui al sicuro, così farà anche lei. Quindi mi rivolgo a Merdino: Non sono sicuro che potremo accettare la tua proposta. Ne parleremo, ma fra il viaggiare in gruppo ed il combattere con uno sconosciuto passa il deserto. Entriamo. Sei persone circa. Si aspetteranno un attacco? Da parte dei soldati, forse. Abbiamo la mappa, la sorpresa, l'ingresso segreto. Dobbiamo isolarli, possiamo ammazzarne un paio prima che si accorgano che siamo entrati. Uno ci serve vivo, poi aspettiamo gli altri di ritorno. Con quelli sarà anche più facile.
Caius Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 scusate signori, non vorrei contraddirvi ma... cerco di camuffare il più possibile la mia voce davvero vi fidate? Questo uomo è sbucato fuori dal nulla, a una distanza tale da non permetterci di vedere le reali condizioni del tempio, ne a chi vi si trova all'interno di vedere noi. Ciò ci impedisce di verificare se realmente è abitato da predoni. In più, come già confermato da Champan, non ha ricevuto messaggi che parlassero di un'agguato. Ovviamente questo è una trappola, vogliono catturare Champan e fargli dire dove si trovano le entrate segrete del tempio, e faranno fuori in una sola botta noi, che siamo i suoi difensori. Infatti quest'uomo, che si auto - definisce un'eremita del deserto, come se fosse facile sopravvivere in quest'ambiente- sbucato fuori dal nulla ci invita ad entrare dentro il suo nascondiglio. Io proporrei che prima di entrare, di mandare in esplorazione qualcuno di noi per vedere se il tempio è davvero nelle condizioni di cui parla questo uomo. Se non capite qualcosa del mio discorso sono disposta a rispiegare
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Parlo piano, mugugnando e mangiandomi le parole. « Già già... magari è proprio un... » Lascio penzolare la testa giù dal cammello, rischiando per un attimo di cadere a terra e risollevandomi con una scossa improvvisa. « Un letto... magari è proprio un letto! Ti prego, ragazzina, possiamo discutere domani di trappole, imboscate e attentati, dopo esserci fatti un bel riposo rinfrescante di quelli che ti fanno dire » Mimo un gesto di soddisfazione con le mani. « OOOOH! CHE BEL RIPOSO RINFRESCANTE! » Guardo speranzoso l'elfa. « Eh? Che ne dici? »
Von Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Se quest'uomo avesse voluto tenderci una trappola lo avrebbe fatto senza attirare la nostra attenzionea attaccandoci direttamente dal dietro la duna, senza farsi vedere Ad ogni modo, viste le condizioni di Telcor è meglio quanto meno fermarsi qui, oltre inoltre a discutere come agire e.. in quanti agire dico dando un'occhiata a Merdino e Champan
Caius Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 "se avrebbe voluto attaccarci lo avrebbe già fatto adesso"..., o mio Dio con quali stupide menti mi devo confrontare, noi donne non veniamo mai ascoltate, meglio che mandi in perlustrazione un mio fidato compagno... ma certo signori, ma per garantire la vostra incolumità forse sarebbero meglio accamparci fuori, magari sistemiamo un'attimo una tenda per il signor Telcor, mentre qualcun'altro rimane di guardia @DM Spoiler: sussurro alla mia aquila che tenevo nascosta sotto il lungo vestito nero queste parole: appena Champan si distrae spicca il volo e osserva le vere condizioni del tempio, non vorrei che ti riconoscesse detto questo aspetto quel momento e, quando arriva, do un colpetto alla mia aquila per fargli capire che deve volare
Tachipirina Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 @Lady Artanis Spoiler: L'aquilotto spicca il volo, e sorvola la zona del tempio. Non torna indietro da te, ma continua ad osservare la zona fino ad un tuo richiamo. Comunque, anche se non potete comunicare parole precise, telepaticamente l'aquila ti trasmette le sue sensazioni: è inquieta, probabilmente a causa delle persone che vede nel tempio. Dopo poco ritorna, come da te indicato e, dopo una conversazione incomprensibile agli altri, spicca di nuovo il volo. @tutti Siete tre contro uno a voler entrare nella botola con l'eremita. Mettetevi d'accordo, o trovate una soluzione. Lady Artanis spinge per accamparsi fuori.
Caius Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 scusate signori, ma forse se adesso ci accampiamo fuori verremo sicuramente avvistati, quindi se ci fossero dei predoni realmente ci scoverebbero, dunque sono d'accordo sul fatto di scendere sotto - "sabbia". spero tanto che vada tutto bene
Tachipirina Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Dunque tutti voi seguite nella botola il vecchio eremita. Champan non è affatto convinto, e continua a manifestare la propria perplessità; d'altra parte rimanere da solo nel deserto non è la soluzione migliore, quindi vi segue con riluttanza. "Dannazione a voi! Siete stati assunti per proteggermi" dice, parlando sottovoce "ed invece mi trovo a dovermi infilare in un sotterraneo sporco e puzzolente, con il rischio di finire in bocca ai predoni... Ah ma state certi che non finirà qui!" L'eremita, chiudendo dietro di sè la botola, riprende una torcia incastrata nel muro e vi fa strada. Il tunnel è buio, ma la torcia del vecchio illumina quanto basta. "Seguitemi. Alla fine di questo tunnel arriveremo alla sala segreta di cui vi parlavo prima: è dove sono rimasto nascosto per tutto questo tempo. Ma mi raccomando, fate dannatamente piano, e non fatevi sentire! Da quella stanza si accede, tramite una botola, ad una sala laterale del Tempio: i predoni potrebbero essere dovunque,e potrebbero sentirci!" Percorsi qualche centinaio di metri a piedi, giungete nella stanza segreta. Come vi aveva anticipato il vecchio, è una stanza poco ospitale, e con poche risorse. C'è una piccola cassa di carne secca e dell'acqua in un angolo, probabilmente trasportate in extremis dall'eremita nella fuga. Per il resto, sembra una stanza molto antica, ancora piena di antiche statue, vecchi scrigni impolverati e oggetti vari sicuramente non più utilizzati da diversi secoli. Un vero e proprio museo. Probabilmente questa stanza aveva una destinazione particolare, nel periodo di splendore del tempio, tuttavia solo i più esperti potrebbero sapere quale fosse. "Ecco" dice sottovoce il vecchio "qui potremo fermarci un po', sperando i predoni non ci scoprano... Quella (e vi indica il punto, facile da capire per la presenza di una scala in muratura) è la botola per accedere al piano superiore. Qual'è il vostro piano?"
Iranion Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Intanto riposarci dal deserto. Domani, ma discuteremo se giorno o notte, entrare dalla botola, uccidere più predoni possibili prima di essere scoperti, servendoci delle mappe del tempio e di qualche giro di ricognizione per capire dove si siano asserragliati. Quindi uccidere i predoni rimanenti, catturandone uno per conoscere i piani di quelli che se ne erano andati. Infine, dovessero tornare, prenderli in trappola. Tolgo lo zaino dalle spalle, appoggiandolo in modo controllato ma evidentemente sollevante. Sarà meglio fare dei turni di guardia, per la sicurezza di tutti. Non dovrebbe essere difficile, ci sono solo due entrate. Quindi guardo Telcor: Non come ieri notte. @Tutti: Spoiler: Ma i cammelli? c'è posto dentro, magari nel corridoio, o dobbiamo lasciarli fuori in bella vista?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Brancolo nel buio a occhi chiusi, seguendo gli altri a forza di arrancare appoggiato alle pareti. "So io qual è il piano migliore! Ora ve lo spiego, così domani facciamo un lavoro pulito e..." Arrivato nella stanza, mi guardo attorno in cerca del punto più comodo in cui dormire entro un metro da me. Crollato a terra, faccio in tempo a pronunciare qualche parola confusa prima di sprofondare nel sonno. « Amzi... se ho l'armatura addosso, toglimela. Se quello che sento è il peso della sabbia, soffiami addosso fino a farla andare via tutta. Se è una bella nanetta di quelle belle formosette, lasciaci un po' di intimità, per piacere. Se è Thorgrim, digli di trovarsi un altro letto per questa notte »
Caius Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 se volete, miei signori..., posso offrirmi anche io, intendo dire... ehm... se posso collaborare con voi per i turni di guardia, dato che non credo che il signor Telcor possa reggerne uno... detto questo mi dirigo verso Telcor e inizio a toglierli quel che posso della sua armatura, dopo di ché sistemo la sabbia a lui attorno e cerco nel mio zaino qualcosa di morbido da mettergli dietro la testa a mo di "cuscino".
Von Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Beh, di tempo credo ne abbiamo ancora un po' prima di cominciare a fare i turni di guardia Quindi direi che sarebbe bene cercare di capire quando dare il via all'attacco e magari sapere, per quanto possibile, cosa ci aspetta. Di certo dovremo sfruttare l'effetto sorpresa, dato che i numeri non sono dalla nostra parte Per me attaccare di notte, col favore delle tenebre, può funzionare... l'unico mia perplessità è che i predoni possano andarsene prima del nostro intervento.. mi fermo un attimo, sulle ultime parole appena dette ..Ok, se se ne vanno il problema è risolto, ma io ho voglia di menare qualche predone e magari portarlo a Sergej
Caius Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 però, miei signori, vorrei farvi riflettere su quello che state per fare. Non mi permetto assolutamente di bloccarvi con la forza in ciò che vi volete cimentare, ma solo consigliarvi di non prenderlo troppo alla leggera. Ricordatevi che gli incidenti possono capitare, che state andando a rischiare la vita, per riottenere solo un poco di reputazione. Certo, vi conosco, non siete i soliti guerrieri da quattro soldi, siete molti esperti nell'arte del combattimento, però... vedete io... non ho mai incontrato dei padroni migliori di voi, nessuno di voi ha approfittato di me per la notte, non mi costringete a marce forzate... e se adesso voi andate via io: o fuggirò, ma, in questo caso non so dove dovrei andare, o cambiare padrone, e non voglio andare in altre mani... Dunque, se vorrete cimentarvi in quest'impresa sappiate che avrete la mia miglior collaborazione..., ma adesso è il momento di riposare e aspettare che Telcor si svegli, è fatico già creare un piano di battaglia, figuriamoci poi doverlo rispiegare a Telcor, che di sicuro avrà da criticare... dopo questo discorso guardo i miei compagni uno ad uno, come per comunicargli: ragazzi dovete reggermi il gioco, devo davvero sembrare una schiava...
Von Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Telcor ha sempre da dire la sua. Quello che vorrei fare adesso è cominciare a decidere quando attaccare e capire come sarà la situazione al di là del passaggio Eremita, ci può fare uno schema della stanza in cui arriva il passaggio? Meglio se riesce a farlo proprio di tutto il templio, ma l'importante è sapere almeno dove arriviamo. Poi rivolto verso Amzar Tu che ne pensi?
Iranion Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 In ordine rispondo ad entrambi gli interlocutori: Infatti l'idea è di attaccare, per noi il nome di ottime guide e guerrieri è la prima fonte di clienti. E tu ci sarai utile in questa missione. Ma sarà necessario? Va beh ormai la messinscena è in piedi, reggiamola. Penso che dovremmo attendere domani notte. Per pianificare, per avere il buio dalla nostra, per non soffrire il caldo. Quindi mi rivolgo all'eremita ed a Champan: Ma vediamo le mappe. E domani vediamo se Telcor è d'accordo: che faccia poche storie.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Improvvisamente, senza alcun preavviso, balzo in piedi con rinnovato vigore. « Compagni! Mi sento... mi sento strano » esclamo, puntando i pugni sui fianchi. « È come se non ci fossero più limiti, come se non fossi più affaticato! Eppure non ho dormito per otto ore, non capisco come ciò sia possibile! È una sensazione davvero strana, non la sentite anche voi? Questa... questa libertà? Sembra... sembra che non ci siano più regole, che nessuno possa più controllarci dall'alto! » Mi si illuminano gli occhi. « Voglio provare una cosa » Muovo di scatto la mano dietro la schiena, per poi impugnare qualcosa e portarlo lentamente davanti a me. Quello che vedete ha dell'incredibile: nelle mie mani c'è uno spadone sacro dell'esplosione di fuoco +5. « Tieni, Thor, questo è per te! » esclamo con il sorriso stampato in faccia, tirandogli la stratosferica arma. Continuando ad estrarre oggetti dalle mie spalle, inizio a distribuirli a tutti. « Prendi, Amzi, goditi quest'arco lungo composito splitting dell'esplosione di ghiaccio +5! Perfetto! E per me il mitico apparato di Kwalish, NON CI POSSO CREDERE! » saltellando, gioisco in modo esagerato. « Bene, ora che tutti abbiamo qualcosa, possiamo anche continuare il... MA NO DAI CHE STO SCHERZANDO! Tieni, Artanis, per te c'è questa pergamena di dardo incantato! Però è un po' rovinata sugli angoli e non si legge bene... in effetti mi sembra più una ricetta per il riso con i broccoli. Boh, vedi tu se ti serve » Le porgo la ricetta, per poi reinserire le mani nel gigantesco zainetto pratico di Heward ritornante esplosione di gattini e torte +5 e rimanere impalato a bocca spalancata. « Signori... da oggi il mio nome sarà Lebab... Bonata Lebab! » urlo, tirando fuori una quantità indefinita di anelli e cinture. « Cinture dell'eccellenza +6 per tutti! E anelli dei desideri (con tre desideri) a volontà! Sì! Sì! Sì! » Guardo ad uno ad uno negli occhi i miei compagni. Stranamente vi sembro più alto del solito di una ventina di centimetri. « Allora, vogliamo continuare la nostra avventura? »
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.