Vai al contenuto

4th - Uniti dal destino - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Per tutti

Spoiler:  
Le regole sono le solite. Postate tutti al presente e in prima persona, cercate di mantenere una certa costanza e cercate di divertirvi. Io vi chiedo solamente un paio di cose:

- Mettete sempre il nome del vostro pg come titolo di OGNI post

- Quando fate una prova di abilità, scrivete in spoiler "nome abilità + bonus". Esempio: descrivete tutta la scena in cui mi spiegate che prendete una lunga rincorsa per saltare da una parte all'altra di un dirupo e che intendete fare un triplo salto carpiato con avvitamento, e poi in spoiler mi scrivete "Faccio un tiro su Atletica +2".

E cosa molto importante, dopo la parte narrata (che è importantissima) in combattimento, spiegatemi nel dettaglio in spoiler cosa intendete fare. Esempio:

Azione di movimento: mi muovo di 2 quadretti a destra e di uno verso l'alto.

Azione standard: colpisco il goblin 1 con il potere Escremento Nauseante. +8 vs Tempra

Azione minore: mi metto le dita nel naso.

- Non dico di scrivere romanzi, ma evitate post monoriga o post in cui non dite praticamente niente. Cerchiamo di creare una storia.

- Avvisate quando dovrete assentarvi per due o più giorni. Lo farò anch'io.

- Divertitevi.

La luna e alta nel cielo sopra Falmor, un paese abbastanza piccolo vicino alle Vette del Teschio.

Le luci iniziano a spegnersi. Le porte iniziano a chiudersi.

Tutto tace, mentre nella locanda "Lo Stambecco Bianco", c'è chi vuole fare ancora baldoria. Questa sera la locanda sembra molto frequentata.

@Josh

Spoiler:  
Sono passati quattro giorni da quando Trixodas è stato ucciso.

Sin da pochi istanti dopo la morte, il tuo pensiero fisso è stato sempre quello di andare via, di cercare una vendetta a te tanto cara quanto dovuta a colui che ti ha fatto diventare la persona che sei oggi.

Ora ti trovi nella locanda di Falmor, la città più vicina alla tua casa.

Qui è iniziato tutto. Qui, pochi giorni fa, ti sei lasciato sfuggire quelle parole che probabilmente sono costate la vita a Trixodas. Da qui deve partire per forza la tua ricerca, anche se non sai se in questo luogo possa dare i suoi frutti.

E' solo la prima tappa.

@Rohorn

Spoiler:  
Sono passate circa due settimane da quando sei partito alla ricerca di notizie sulla tua famiglia.

All'inizio le tue ricerche sembravano vane e disperate. Dopo tutto quel tempo, nessuno si ricordava della tua famiglia, soprattutto perchè non sai chi siano, come siano fatti o quale sia il loro mestiere. Tutto ciò che conosci è il cognome che ti porti dietro.

Proprio pochi giorni fa, però, hai trovato un'indizio. Il proprietario di una stazione commerciale si è ricordato quel cognome, a cui presto aveva anche associato un nome:

Boris, si chiamava. Passò dalla stazione circa 10 anni fa, accompagnato da una donna bellissima (forse tua madre) e da un ragazzo. Ciò che fece incuriosire molto il proprietario fu una lite che il tuo probabile padre fece con un mercante. I due si minacciarono addirittura di morte, ma il giorno dopo se ne andarono insieme. A detta del testimone erano diretti da queste parti.

E' per questo che sei arrivato qui.

@Halgren

Spoiler:  
Il tuo ritorno a casa e il mancato ricongiungimento alla tua famiglia ti ha lasciato di sasso.

Mai avresti immaginato di non trovare nessuno, lì dove sei nato e cresciuto seppure non troppo felicemente. Se sono andati via, come può essere che non ti abbiano lasciato nemmeno un messaggio?

Le tue indagini non possono che partire dalla città più vicina a Brindol, quella in cui hai studiato e in cui sei diventato paladino. Lì non sei riuscito a trovare niente di utile. Sembra che la tua famiglia non sia mai più passata da quelle parti. Chissà se anche qui saranno incapaci di darti informazioni.

@Grolix

Spoiler:  
Finalmente sei pronto per partire, che meraviglia.

Non riesci ancora a credere di aver imparato così tanto al tempio di Melora, ma soprattutto di aver ricevuto dagli altri chierici il benestare ad andare via e a vivere una vita da avventuriero.

I preparativi sono ormai terminati, ma forse non è tutto.

Questa sera hai deciso di farti un giro nella locanda della tua città, dove si mormora di tutto.

Chissà che qui non si riesca a trovare notizie interessanti, informazioni su qualcosa da fare o addirittura persone con cui poter condividere le tue avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
"Falmor... chissà che qui non ci sia qualcuno in grado di aiutarmi..."

Dopo essermi guardato intorno, mi avvolgo nel mantello, dirigendomi a passo svelto verso la locanda. Una volta entrato, raggiungo il bancone evitando lo sguardo di tutti i presenti, per poi cercare di attirare l'attenzione dell'oste.

« Saluti, buon uomo. Questo posto può offrire un letto comodo ad una schiena stanca? »

Mi faccio più vicino, appoggiando il mento sul pugno chiuso.

« Sono anche alla ricerca di qualcuno che possa fornire delle informazioni ad un viandante, sapresti consigliarmi a chi rivolgermi? »

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Il mio sguardo è fisso sul bicchiere che tengo in mano. Perchè?perchè mi sono ubriacato? Maledizione! Adesso Trixodias sarebbe ancora vivo!Mi guardo intorno con fare sprezzante.Probabilmente, tra questi beoni, c'è anche quello che mi ha sentito ed è corso a spifferare la cosa a chi di dovere...Lurido Bast*rdo!...forse riesco a ricordare se uno di loro era presente anche quella notte...vediamo...Mi guardo attorno, cercando di scorgere visi già visti, prestando attenzione anche ad eventuali nuovi avventori.

Spoiler:  
Percezione +6 per vedere se riconosco qualcuno o se qualcuno mi stà fissando.

A proposito master, la mia scheda corretta è sul topic di servizio.Ho anche cambiato nome del pg, come avrai notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena entrato nella locanda mi dirigo verso il bancone Dammi una birra oste! dico dopodiché mi dirigo verso un tavolo in disparte facendo cenno al proprietario di seguirmi e mi siedo cercando di non dare troppo nell'occhio.

Finalmente ho trovato qualcuno che sà qualcosa sui miei genitori, devo scoprire ogni dettaglio.

Appena ci sediamo mi guardo intorno cercando di capire se qualcuno ci stia spiando.

Spoiler:  
Prova di percezione. Percezione+0 per scoprire se qualcuno mi sta spiando

@DM

Spoiler:  
E' l'oste che ha informazioni sui miei genitori giusto??
Link al commento
Condividi su altri siti

@Halgren

Spoiler:  
L'oste sta pulendo alcuni bicchieri quando gli rivolgi le tue domande.

Alza la testa, rivolgendoti un sorriso cordiale.

Buonasera straniero. Ovviamente qui abbiamo tutto ciò che vi serve.

Poi guarda oltre di te, osservando per qualche secondo i clienti alle tue spalle.

In ogni caso almeno la metà delle persone che si trovano all'interno della locanda potrebbe avere delle informazioni interessanti. Di qui passano, mercanti, avventurieri, nobili, tutta gente che viaggia insomma. Dipende tutto da ciò che vi interessa sapere.

Poggia il bicchiere che ha appena pulito e ne prende un altro sporco.

Stanza singola o siete in compagnia?

@Alain

Spoiler:  
Ti guardi intorno, in cerca di qualcuno che potrebbe essere stato presente in locanda in quella maledetta serata.

Il luogo è abbastanza affollato e ci sono persone di tutti i tipi. Alcuni sembrano semplici popolani, altri hanno l'aria di essere mercanti. C'è addirittura qualche avventuriero. A dire il vero, però, eri abbastanza ubriaco per capire chi ti stesse intorno o per ricordarti bene a chi avessi riferito tutte quelle informazioni.

Sei comunque sicuro che, tra tutte queste persone, qualcuno ci fosse.

@Rohorn

Spoiler:  
L'oste ti guarda in modo strano.

Va bene...

Ti risponde con tono incerto.

C'è qualche problema?

Prova a borbottare mentre tu gli hai già voltato le spalle e ti sei diretto verso il tavolo.

Qualche secondo dopo che ti sei seduto, arriva anche lui con un boccale di birra in mano che poggia davanti a te.

Mi dica pure...

Spoiler:  
p.s: chi ti ha detto che l'oste sa qualcosa? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"In compagnia..."

« In... in compagnia... »

Esito per un istante, poi scuoto la testa, accennando un sorriso.

« No, no, sono qui da solo. Avrei bisogno di parlare con qualcuno che veda molte persone, qualcuno con gli occhi sempre bene attenti. Mi guarderò un po' attorno per cercare la persona di cui ho bisogno »

Detto questo, do le spalle al locandiere e mi appoggio con entrambi i gomiti sul bancone, studiando con attenzione tutti i presenti.

Spoiler:  
Cerco di vedere se nella locanda c'è qualcuno che dia l'idea di essere qualcuno di particolare. Se necessario, Percezione +2 e Intuizione +7.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Dannazione! Non riesco a ricordare nulla... sono un idiota!!!

Osservo le persone attorno a me quando all' improvviso un' idea mi balza in mente:

L'oste! Certo! Lui deve aver visto qualcosa... e deve anche ricordarsi di me... quando mi ubriaco inizio a dare spettacolo...

Però devo prestare attenzione... se c'è un sospettato principale quello è lui...

Mi apparto in un angolo del bancone e con voce roca richiamo l'attenzione dell'oste:

Oste! Potresti venire un attimo? Ho qualche domanda da farti!

Aspetto che sia a portata d'orecchio e ,guardandomi intorno per capire se qualcuno mi osserva, inizio a parlare:

Senti... dovresti ricordarti di me...quattro sere fà ero qui a sbronzarmi...ecco vorrei sapere... se ho parlato con qualcuno mentre ero ubriaco...

Pensaci bene... riesci a ricordare qualcosa? Forse queste potrebbero aiutarti...

E, dal mio borsello, estraggo 5 monete d'oro, posandole sotto alla mia mano.

Spoiler:  
Diplomazia +5 per tentare di sapere se l'oste ricorda qualcuno o qualcosa. Le monete dovrebbero aiutare!! (spero:))

P.S. Se non posso parlare con l'oste dimmelo e modifico il post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Faccio all'oste segno di sedersi ed inizio a parlare a bassa voce Senta, sa qualcosa su un certo Boris?L'uomo è stato visto l'ultima volta dieci anni fa insieme ad una bellissima donna e ad un ragazzino. Faccio una breve pausa in cui bevo un gran sorso di birra dal boccale. Ha avuto un brutto litigio con un mercante, ne ha sentito parlare?So che sono passati molti anni, ma ho bisogno di informazioni per cui cerchi di ricordare! dico ansioso guardando dritto in faccia l'oste. Spero che almeno lui sappia qualcosa, nelle locande le notizie girano.

Spoiler:  
Prova di diplomazia diplomazia:+0 per scoprire cosa sa il locandiere

Devo trovare altri indizi al più presto o questa pista diventerà vana! penso mentre attendo la risposta del locandiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Halgren

Spoiler:  
Ti volti e osservi uno ad uno i presenti.

Noti subito che, come ti ha detto il tizio al bancone, qui c'è davvero di tutto: nobili con abiti pregiati, mercanti che danno l'impressione di aver viaggiato molto, un gruppo di avventurieri apparentemente piuttosto abile, un gruppo di nani intenti a fare baldoria. Un tizio ha addirittura preso da parte l'oste e sembra che gli stia rivolgendo delle domande con aria molto preoccupata.

La gente a cui rivolgersi non manca, bisogna solo scegliere.

@Alain

Spoiler:  
Noti che l'oste è seduto ad un tavolo. Intento a parlare con un tizio, forse un avventuriero, dall'aspetto piuttosto preoccupato.

Visto il chiasso che c'è nella locanda, e visto il fatto che in questo momento è indaffarato, sembra non aver sentito il tuo richiamo.

@Rohorn

Spoiler:  
Ehm, dieci anni fa...??

L'oste ti risponde aggrottando la fronte. Ti osserva con circospezione, come se tu fossi un tipo strampalato a cui fare attenzione.

A dire il vero io ho rilevato questa locanda solo quattro anni fa, o poco più, perciò non saprei come aiutarla. E poi, anche se fosse, come farei a ricordarmi una faccenda avvenuta dieci anni fa. Di liti nelle locande ce ne sono a bizzeffe, se me le ricordassi tutte dovrei lasciare fuori un bel po' di gente che invece è qui a bere, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Dannazione!Le persone sono sempre occupate quando hai bisogno di loro!

Guardo iroso l'oste e l'avventuriero.

Cosa posso fare? Non mi sembra di averlo già visto...di certo lui non c'entra con l'omicidio...

Al diavolo! Di certo io ho un problema più grande di quell'avventuriero...

Mi avvicino ai due, prendo un bel respiro, inarco le spalle e parlo:

Buongiorno messeri, vorrete scusarmi se interrompo la vostra discussione, ma devo urgentemente conferire con lei, oste.

Guardo attentamente i due, aspettando una risposta.

DM

Spoiler:  
Diplomazia +5 per convincere l'oste a seguirmi. P.S: se la persona che parla con l'oste è un pg, indirizzo il post anche a lui?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mi guardo attorno, esaminando ad uno ad uno tutti i presenti.

"È pieno di gente qui, qualcuno saprà indirizzarmi"

Alzandomi lentamente dal bancone, mi dirigo a passo sicuro verso il gruppo d'avventurieri. Arrivato attorno al loro tavolo, mi schiarisco la voce, cercando di attirare la loro attenzione.

« Vi prego di perdonarmi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Sembrate uomini di una certa esperienza, quindi per voi non dovrebbe essere un problema fornirmi le informazioni che mi servono: sapete se da queste parti c'è qualcuno che conosce molta gente? Qualcuno con le orecchie e le mani dappertutto, per intenderci »

Li osservo con apparente superficialità, sperando di captare qualche reazione nelle loro espressioni.

« Tutti, prima o poi, necessitiamo di un piccolissimo aiuto. La prossima volta potrei essere io a facilitare una vostra ricerca, non dimenticatelo »

Spoiler:  
Se necessario, Intuizione +7 e Percezione +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mmh, sì ha ragione, grazie lo stesso Dannazione, non ho la minima idea su come trovare altre informazioni sui miei genitori, devo inventarmi qualcosa... penso sorseggiando la birra fresca.

Ci deve pur essere qualcuno che sa qualcosa su questi fatti penso guardandomi intorno.

Prima che l'oste se ne vada lo fermò e gli chiedo speranzoso senta, non conosce qualcuno che sta quì da molti anni, sa qualcuno che conosce bene tutti i fatti che avvengono a Falmer... Speriamo che conosca una persona del genere, sennò sarà più difficile trovare informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Halgren

Spoiler:  
Gli avventurieri ti guardano accigliati.

Poi, l'unico eladrin tra di loro ti sorride. Dagli abiti ha tutta l'aria di essere un mago o qualcosa di simile. La sua voce è tranquilla mentre ti rivolge la parola.

Beh, se noi abbiamo informazioni utili potremmo dartele. Che cosa ti servirebbe sapere?

@ Alain

Spoiler:  
Ti avvicini all'oste e allo sconosciuto, proprio mentre l'oste stava per alzarsi dal tavolo.

L'oste ti osserva, poi ti risponde.

Buonasera. Di cosa mi vorrebbe parlare? Faccia solo in fretta perchè qui ho un gran lavoro da fare.

E indica il bancone, dove è rimasta a lavorare solo una persona e si sta radunando un buon numero di gente.

p.s: d'ora in poi indirizza i tuoi spoiler anche a Rohorn.

@Rohorn

Spoiler:  
Proprio mentre l'oste ti sta per rispondere, arriva al vostro tavolo uno sconosciuto.

Buongiorno messeri, vorrete scusarmi se interrompo la vostra discussione, ma devo urgentemente conferire con lei, oste.

L'oste ti guarda nervosamente, sorpreso da queste richieste arrivate tutte insieme.

Poi risponde all'avventuriero.

Buonasera. Di cosa mi vorrebbe parlare? Faccia solo in fretta perchè qui ho un gran lavoro da fare.

E indica il bancone, dove è rimasta a lavorare solo una persona e si sta radunando un buon numero di gente.

p.s: da adesso indirizza i tuoi spoiler anche ad Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Rhohorn

Spoiler:  
Finalmente mi considera... uff

Senta...si ricorda di me? Circa quattro giorni fà ero quaggiù a sbronzarmi...devo aver dato spettcolo,dico arrossendo, e volevo sapere se ricorda avermi visto parlare con qualche altro avventore...magari riguardo a qualche "incantesimo"... Ci pensi bene...per me è davvero importante...

Mentre parlo cerco di abbassare il tono di voce, cercando di non farmi sentire, ma gli avventori più vicini a me potrebbero cogliere qualche spezzone del discorso.

Speriamo che si ricordi qualcosa... alla peggio potrei tentare di corromperlo per sapere qualcosa di più... ma mi scoccerebbe spendere delle monte, tanto più che non ricevo la paga di apprendistato...

@DM

Spoiler:  
Diploazia +5 per convincere l'oste a raccontarmi qualcosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Alain

Spoiler:  
Guardo incuriosito l'uomo E questo che diavolo è? Salve messere, mi presento, il mio nome è Rohorn dico abbozzando un inchino E voi come vi chiamate?

Sedevi pure e discutiamo con comodo dico con un piccolo sorriso indicandogli una delle sedie magari lui sa qualcosa, tanto vale discutere.

E poi... se fosse un mago, potrebbe aiutarmi nella mia ricerca ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi chino in avanti, appoggiando il gomito sul tavolo.

« Ho bisogno di incontrare qualcuno del posto, per sapere se delle persone sono passate da queste parti... non credo che voi siate in grado di darmi direttamente le informazioni che sto cercando »

Rimango un attimo pensieroso, tirandomi su e tornando perfettamente dritto in piedi.

« Però immagino che chiedere non mi potrà far male: avete udito notizie di fuggiaschi, ultimamente? O di rapimenti? Insomma, qualcosa di strano è giunto alle vostre orecchie? »

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...