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Inviata

Ho intenzione di creare un personaggio che punti tutto sulla gestione di altri png e che sia interessato principalmente allo sviluppo del suo maniero/villa (o simili).

L'obiettivo è raggiungere un alto livello di carisma in maniera da avere gregari e servitori a palate (e con palate posso arrivare ad intendere anche piccoli gruppi di esploratori e combattenti che lo scortino o addirittura diligenze personali) che siano leali per la sua preziosa personalita e ovviamente per il suo oro.

Questo significa che tramite un alto percepire intenzioni sara in grado di identificare i buoni servitori dai falsi.

Nel caso dovesse finire in una campagna con altri giocatori, sarebbe tuttavia presente nell'azione, un po come il boss scortato dalle sue guardie personali.

Personalmente pensavo a qualche classe che sparasse a zero sul carisma, come uno stregone.

Ora la domanda è: quali sono le classi piu indicate? i talenti? le abilita? le caratteristiche? insomma, cosa consigliate?


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Inviato

Se non sbaglio in un manuale 3.0 (il pugno e la spada mi pare) c'è la cdp del signore della guerra, che aumenta il punteggio di autorità, ed all'ultimo livello conferisce un intero castello...

Inviato

Se non sbaglio in un manuale 3.0 (il pugno e la spada mi pare) c'è la cdp del signore della guerra, che aumenta il punteggio di autorità, ed all'ultimo livello conferisce un intero castello...

non ti sbagli. è LA CDP per eccellenza hahaha piu prestigio di cosi XD

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Inviato

A parer mio non ci starebbe male un Ciarlatano -> http://www.dragonslair.it/forum/threads/59435-Guida-al-Ciarlatano

Capacità di 5° livello:

Burattinaio

pendendo una giornata a diffondere voci, tenere comizi e raccogliere i consensi dei sostenitori, un ciarlatano può influenzare la mentalità della popolazione di un'intera città. Con una prova di Raggirare, possiamo modificare l'atteggiamento di una città nei confronti di chiunque desideriamo, convincendo la gente ad odiarlo o amarlo. Ogni giorno possiamo tentare questa prova e, ogni volta che la riusciamo, l'atteggiamento della popolazione nei confronti del bersaglio migliora o peggiora di un grado, a seconda della nostra volontà (quindi, in soli cinque giorni, possiamo portare l'atteggiamento da "ostile" a "premuroso", o viceversa). Facciamo riferimento alla descrizione del funzionamento dell'atteggiamento dei PNG a pagina 74 del Manuale del Giocatore. La CD della prova è basata sulla grandezza dell'insediamento: 15 + 5 per ogni grado della "dimensione della comunità", che possiamo consultare a pagina 139 del Manuale del Dungeon Master. Se il bersaglio tenta di contrastare l'attività del personaggio, il DM può aggiungere un modificatore alla CD (+2 per attività di propaganda, +5 per la distribuzione di ricchezze in tutta la città, +10 per la totale dedica del proprio tempo a mantenere l'immagine).

Inviato

Io ti consiglio di fare un Emissario di Barachiel pero è per personaggi con allineamento legale buono riesce a convertire gli allineamenti da malvagio a buono piu altre cose molto interessanti =)

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