Elayne Inviata 24 Maggio 2006 Segnala Inviata 24 Maggio 2006 Ok, stasera partecipo come PNG in un avventura (D&D da tavolo). Già una volta l'avevo fatto, giocando un Patriarca di una divinità, e con eccellenti risultati (i.e. ho saputo dopo che tutti erano rimasti impressionati dal role play e il modo molto esperto di giocare un tale PNG), e vorrei ripetere il successo. Il Master mi ha detto che posso preparare qualsiasi PNG, basta che non sia elfo. So che l'avventura si basa partendo da un fortezza nanica, quindi ho pensato ad un PNG Nano, difensore nanico come CdP. Il gruppo credo sia di 2 persone, un guerriero e un ladro. Avrei potuto fare un chierico, però avevo già fatto il patriarca prima, o un mago, ma questo renderebbe più difficile la gestione per il master, anche se espertissimo, visto che questo gruppo non ha mai avuto casters (e quindi le avventure sono sempre state tarate di conseguenza). Il paladino, no, in quanto è un gruppo malvaggio andante. Ora, considerando quei 12-14 livelli, ci sono alcune cose simpatiche da usare per un tale PNG (e in particolare il difensore nanico) ? Ho sotto mano il MdG ed il MdDM. In teoria avrei anche il manuale del perfetto guerriero, ma è a casa del master. Quindi fatemi sapere, e se tirate in ballo talenti/oggetti del Perfetto guerriero, datemi una rapida infarinatura di "cosa fanno" per permettermi di capire se si adeguano al PNG che vorrei fare. Per ora l'idea è la seguente: Guerriero 7-8°/Difensore Nanico 5-6° ed usare i vari talenti come Maestria in Combattimento per aumentare ulteriormente la CA. Aggiungere magari anche l'abilità "guarire". Dare al nano magari una armatura pesante, ed un arma che si possa usare sia ad una mano che a 2 mani, cosiche da usare il Guanto della Conservazione per richiamare (e/o rimandare indietro), se ce ne fosse bisogno, uno scudo torre per un ulteriore bonus alla CA. Per i punteggi caratteristica sono indeciso, ma credo che metterò un bel pò di punti in forza e costituzione.
KlunK Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Ti posso segnalare un talento del Perfetto combattente molto adatto Si chiama qualcosa come hold the line, ha come requisito riflessi da combattimento e ti permette di fare un AdO contro un nemico che ti carica
Merin Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Difensore nanico..in 3.5 va bene, fai in modo da essere chierico che possa lanciare incantesimi di 6°...ferire. Associato ad un infliggi ferite rapidizzato (o se indossi stivali della velocità o ce l'hai castata addosso)....il nemico è morto (in 3.0 era sicuro...in 3.5 dipende dai PF dell'avversario e dalla fortuna che ha col dado per il TS). Per il discorso usare il guanto della conservazione per avere/non avere, come azione gratuita uno scudo torre....mi dispiace ma non puoi farlo. Il peso massimo dell'oggetto "nascondibile" è 9 kg in 3.0 e 10 kg in 3.5.....lo scudo pesa di 20,5 kg in 3.0 e 22.5 kg in 3.5....peccato perché potevo consigliarti di farti uno scudotorre in legnoscuro che fa pesare l'oggetto la metà...ma non basta....superi il limite di peso comunque, in entrambe le edizioni (ammesso che il master ti concedesse, per questa cosa, di fare riferimento all'edizione più "vantaggiosa"). ciao
Elayne Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Grazie per la prima serie di risposte.. Quindi Hold the Line mi sembra carino, infatti, e proprio bastardo. Per la storia del guanto della conservazione, a questo punto posso metterci uno scudo medio, no ?
Meriadoc Altocolle Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 bhe xkè nono prendi presa della scimmia?...puoi impugnare un arma a due mani in una mano con solo unmeno due...comunque sarebbe molto caratteristico...almeno secondo me!!!!poi prenderei talenti come incalzare att poderoso insomma per prendere incalzare superiore....o se no puoi sempre puntare alla specializzazione dell'arma....ma in quel caso se nn vado errato dovresti obligatoriamente prendere 8 livelli da guerriero...dipende da che tipo di png vorresti fare...
CantoreDiLama Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Peccato che sei malvagio,io da nano ci vedo proprio l'Hammer of Moradin che è davvero forte!!
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Presa della scimmia è un'ottima scelta! ^^ Per il resto, dipende da come vuoi giocarlo... Attacco poderoso se punti sull'attacco, maestria e maestria migliorata se vai sulla difesa... C'è anche un talento che aggiunge un d8 al danno quando si carica, ma non ricordo su che manuale si trovi ^^
Elayne Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Peccato che sei malvagio,io da nano ci vedo proprio l'Hammer of Moradin che è davvero forte!! Non devo essere malvaggio, posso anche essere buono. basta che non sia un paladino. o con un codice di condotta simile. EDIT: il talento della scimmia, no grazie, anche se ottimo per potenziamento PNG. è un pò "antitetico" all'universo classico di D&D, e so che al master non piacerà. Presa della scimmia è un'ottima scelta! ^^ Per il resto, dipende da come vuoi giocarlo... Attacco poderoso se punti sull'attacco, maestria e maestria migliorata se vai sulla difesa... C'è anche un talento che aggiunge un d8 al danno quando si carica, ma non ricordo su che manuale si trovi ^^ Maestria Migliorata ? mai letta.. dov'è, sul perfetto Combattente ?
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Trovato.. ^^ Il talento che ti dicevo si chiama "carica poderosa" e si trova sul Manuale delle Miniature. I prerequisiti sono semplici: taglia media o superiore e attacco base +1. Con un attacco in carica infliggi +1d8 danni se sei di taglia media, +2d6 se sei di taglia grande (per esempio se fai il chierico e usi giusto potere...). Maestria migliorata si trova sul Complete Warrior, prerequisiti: int 13, maestria, bonus attacco base +6 ^^
Elayne Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Ottime risposte, e grazie all'aiuto di Morwen in chat, ecco una stesura di base per quanto riguarda classe e talenti: Guerriero 8° / Difensore Nanico 5° Questo dovrebbe darmi 10 talenti, se non sbaglio (5 per il guerriero, 5 per i livelli). Talenti: Maestria, Maestria in Combattimento Riflessi in Combattimento Resistera alla Carica Carica Poderosa Resistenza Fisica (requisito CdP) Robustezza (requisito CdP).. questo talento non lo capisco.. 3pf in più ?? e BASTA ??? erkk... Schivare (requisito CdP) Disarmare Migliorato Attacco Poderoso Iniziativa Migliorata Per i punteggi, gli studio in pausa pranzo sul manuale, ma a questo punto Int14 d'obbligo, Forza elevata (per maestria, è anche importante per il TxC), il resto, vedremo. Come oggetti, uno scudo torre "animato", un martello da guerra a 2 mani come arma, e un pò di altre cose che adesso deciderò. Altri imputs ?
Morwen Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 I talenti sono 10 in totale.. Ma ne hai segnati 11.. ^^ Non saprei che levare, però.. Forse iniziativa migliorata, anche se è un talento utile.. Oppure.. Carica poderosa.. Mah! ^^
Elayne Inviato 25 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Bene, l'avventura è andata bene. Alla fine ho cambiato un pò i talenti, visto anche che alcuni erano, da regole del DM, depotenziati (come Critico Migliorato, Maestria Migliorata, ecc.) Alcuni oggetti magici sono stati anche "depotenziati" dal DM stesso. Va benone, ero solo un PNG. Con tutti i bonus, aveva +20 in Artigianato su fabbricare armi e fabbricare armature, che era carino come BG. La cosa simpatica è la scelta dell'arma che avevo fatto: alla fine ho provato la Catena Chiodata, che era +2, e folgorante. Si può fare di tutto con quest'arma, e grazie a Maestria, la CdP difensore nanico, ecc, sono arrivato a CA 37 in una battaglia. Grazie a tutti, si può chiudere il topic!
Messaggio consigliato