Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_765257

Questo piccolo tenero mazzo era nato dall'idea di fare un bel Cruel Control R/U/B con gli ultimatum e Nicol Bolas; poi però mi sono intestardito sull'idea di farlo senza creature e di chiudere con phage.

Lands

4 [sHM] Reflecting Pool

1 [A] Badlands

1 [R] Volcanic Island

1 [R] Underground Sea

2 [RAV] Swamp (1)

1 [M10] Island (4)

2 [NPH] Mountain (1)

4 [CH] City of Brass

4 [WL] Gemstone Mine

Creatures

4 [10E] Phage the Untouchable

Spells

4 [LG] Darkness

2 [6E] Mystical Tutor

2 [sC] Lethal Vapors

2 [PLC] Damnation

2 [9E] Mana Leak

4 [FD] Endless Whispers

4 [uS] Sneak Attack

2 [MBS] Go for the Throat

2 [CST] Dark Ritual

2 [sOK] Pithing Needle

2 [CST] Brainstorm

4 [TE] Lotus Petal

2 [TE] Shadow Rift

4 [JU] Cunning Wish

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

2 [ARC] Oblivion Ring

2 [GP] Shattering Spree

Sideboard

4 [M13] Erase

4 [TSP] Angel's Grace

4 [CST] Swords to Plowshares

3 [M11] Silence

Allora, premettendo che il bianco c'è solo perché non ho modo di gestire Planeswalker e Incantesimi (e un Etere congelato mi frega tutta la combo) e il rosso è lì per shattering spree e sneak attack; il mazzo gira tutto intorno a calare Phage il prima possibile.

La manabase è piuttosto ovvia, sono vulnerabilissimo a wasteland e estirpare, ma non so come risolvere il problema.

Darkness, Damnation , Go for the throat (anche se forse posso metterci un Da spade a spighe) e Lethal vapors (protetto da Pithing needle) mi proteggono dalle creature; Mana leak mi copre la combo e Cunning wish mi serve per prende le carte per eliminare ciò che non posso tirare via con l'Oblivion ring o Shattering spree.

Jace mi fa da peschino e mi fornisce una chiusura alternativa; shadow rift mi fa pescare e mi rende imbloccabile Phage.

I Riti e il Petalo mi danno il mana che mi serve.

La combo funziona così:

-Sneak attack

-Calo phage

Se l'avversario non se l'aspetta e non riesce a bloccarmi è gg

-Se ho giù lethal vapors o l'avversario ha da bloccarmi aspetto di giocare Endless whispers, poi gioco phage che muore e rientra dall'altra parte facendolo perdere.

Se qualcosa va storto ho Angel's grace in side apposta.

Con una botta di fortuna sono riuscito a chiudere di 2° (acceleratori di mana e combo in mano, con l'avversario che non poteva parare).

Di cose che possono andare storte ce ne sono molte, idee per migliorarlo o, eventualmente, rifondarlo?

Diciamo che il senso è che sia senza creature e sia un combo.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che sono 68 carte, ma non saprei davvero come snellirlo.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 734
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_765338

La combo che hai postato non funziona, so che il testo della carta è ambiguo, ma le FAQ chiariscono che se Phage entra in gioco in qualsiasi modo diverso che giocata dalla mano,(e non semplicemente messa in gioco), tu perdi la partita...

• Author
comment_765383

:eek:

Non è vero.

Stai mentendo:eek:

L'effetto vale per sempre o posso evitarlo con angel's grace?

In ogni caso ho cambiato il mazzo.

Premettendo che posso ancora hardcastarla con Lethal vapor e Endless whispers (costosissimo, lo so, ma è un'ultima ratio); ho rimosso i 4 Sneak Attack e ho messo 4 Doppelganger Dimir e 4 Entomb.

Attacco con il doppelganger, entombo phage, attivo l'abilità e via.

Potenzialmente chiudo di 3°. Con tutti gli acceleratori; altrimenti di 5°.

Il problema è che il doppelganger è una creatura; il che è male.

Non ci sono modi per castare phage dalla mano, o copiarla in qualche modo, possibilmente senza ricorrere ad altre creature?

comment_765412

:eek:

Non è vero.

Stai mentendo:eek:

L'effetto vale per sempre o posso evitarlo con angel's grace?

In ogni caso ho cambiato il mazzo.

Premettendo che posso ancora hardcastarla con Lethal vapor e Endless whispers (costosissimo, lo so, ma è un'ultima ratio); ho rimosso i 4 Sneak Attack e ho messo 4 Doppelganger Dimir e 4 Entomb.

Attacco con il doppelganger, entombo phage, attivo l'abilità e via.

Potenzialmente chiudo di 3°. Con tutti gli acceleratori; altrimenti di 5°.

Il problema è che il doppelganger è una creatura; il che è male.

Non ci sono modi per castare phage dalla mano, o copiarla in qualche modo, possibilmente senza ricorrere ad altre creature?

In teoria credo che con angel's grace dovrebbe funzionare....

Altrimenti, credo che phage possa solo essere giocata dalla mano: per velocizzare la cosa, temo che l'unica via sia accelerare il mana

• Author
comment_765434

Non ci sono carte verdi che permettono di giocare ceature senza pagare il costo di mana?

In alternativa devo usare Stifle.

Gioco phage, si attiva l'abilità per farmi perdere e la neutralizzo.

EDIT:

Ho cambiato completamente il mazzo.

Rimossa Phage con Endless whispers in favore di Leyline of the void+Helm of obedience.

La lista ora è questa, è diventato un U/B.

// Lands

4 [sHM] Reflecting Pool

6 [M10] Island (4)

4 [R] Underground Sea

6 [M11] Swamp (2)

// Creatures

4 [RAV] Dimir House Guard

// Spells

2 [sC] Lethal Vapors

2 [9E] Mana Leak

2 [MBS] Go for the Throat

4 [CST] Dark Ritual

2 [CST] Brainstorm

4 [TE] Lotus Petal

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

4 [M11] Leyline of the Void

4 [AL] Helm of Obedience

2 [M11] Duress

4 [M10] Pithing Needle

4 [ZEN] Into the Roil

Dimir houseguard è lì per il transmute, che rispetto all'Enlightened tutor non è bianco (colori in meno) e non può essere counterato.

Ho rinunciato al rosso e al bianco, quindi sono più vulnerabile a incantesimi, planeswalker e artefatti; però ho aumentato gli into the roil e i pithing needle.

Duress serve togliere evntuali counter o removal.

Jace fa ancora da tutore ed eventuale chiusura.

La combo, con molta fortuna, sono riuscito a farla al 2°; ipotizzando una Leyline in mano all'inizio, chiudo di 5° se non pesco acceleratori. Se non ho tutori o acceleratori mi sparo perché non è possibile.