Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo piccolo tenero mazzo era nato dall'idea di fare un bel Cruel Control R/U/B con gli ultimatum e Nicol Bolas; poi però mi sono intestardito sull'idea di farlo senza creature e di chiudere con phage.

Lands

4 [sHM] Reflecting Pool

1 [A] Badlands

1 [R] Volcanic Island

1 [R] Underground Sea

2 [RAV] Swamp (1)

1 [M10] Island (4)

2 [NPH] Mountain (1)

4 [CH] City of Brass

4 [WL] Gemstone Mine

Creatures

4 [10E] Phage the Untouchable

Spells

4 [LG] Darkness

2 [6E] Mystical Tutor

2 [sC] Lethal Vapors

2 [PLC] Damnation

2 [9E] Mana Leak

4 [FD] Endless Whispers

4 [uS] Sneak Attack

2 [MBS] Go for the Throat

2 [CST] Dark Ritual

2 [sOK] Pithing Needle

2 [CST] Brainstorm

4 [TE] Lotus Petal

2 [TE] Shadow Rift

4 [JU] Cunning Wish

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

2 [ARC] Oblivion Ring

2 [GP] Shattering Spree

Sideboard

4 [M13] Erase

4 [TSP] Angel's Grace

4 [CST] Swords to Plowshares

3 [M11] Silence

Allora, premettendo che il bianco c'è solo perché non ho modo di gestire Planeswalker e Incantesimi (e un Etere congelato mi frega tutta la combo) e il rosso è lì per shattering spree e sneak attack; il mazzo gira tutto intorno a calare Phage il prima possibile.

La manabase è piuttosto ovvia, sono vulnerabilissimo a wasteland e estirpare, ma non so come risolvere il problema.

Darkness, Damnation , Go for the throat (anche se forse posso metterci un Da spade a spighe) e Lethal vapors (protetto da Pithing needle) mi proteggono dalle creature; Mana leak mi copre la combo e Cunning wish mi serve per prende le carte per eliminare ciò che non posso tirare via con l'Oblivion ring o Shattering spree.

Jace mi fa da peschino e mi fornisce una chiusura alternativa; shadow rift mi fa pescare e mi rende imbloccabile Phage.

I Riti e il Petalo mi danno il mana che mi serve.

La combo funziona così:

-Sneak attack

-Calo phage

Se l'avversario non se l'aspetta e non riesce a bloccarmi è gg

-Se ho giù lethal vapors o l'avversario ha da bloccarmi aspetto di giocare Endless whispers, poi gioco phage che muore e rientra dall'altra parte facendolo perdere.

Se qualcosa va storto ho Angel's grace in side apposta.

Con una botta di fortuna sono riuscito a chiudere di 2° (acceleratori di mana e combo in mano, con l'avversario che non poteva parare).

Di cose che possono andare storte ce ne sono molte, idee per migliorarlo o, eventualmente, rifondarlo?

Diciamo che il senso è che sia senza creature e sia un combo.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che sono 68 carte, ma non saprei davvero come snellirlo.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La combo che hai postato non funziona, so che il testo della carta è ambiguo, ma le FAQ chiariscono che se Phage entra in gioco in qualsiasi modo diverso che giocata dalla mano,(e non semplicemente messa in gioco), tu perdi la partita...

Inviato

:eek:

Non è vero.

Stai mentendo:eek:

L'effetto vale per sempre o posso evitarlo con angel's grace?

In ogni caso ho cambiato il mazzo.

Premettendo che posso ancora hardcastarla con Lethal vapor e Endless whispers (costosissimo, lo so, ma è un'ultima ratio); ho rimosso i 4 Sneak Attack e ho messo 4 Doppelganger Dimir e 4 Entomb.

Attacco con il doppelganger, entombo phage, attivo l'abilità e via.

Potenzialmente chiudo di 3°. Con tutti gli acceleratori; altrimenti di 5°.

Il problema è che il doppelganger è una creatura; il che è male.

Non ci sono modi per castare phage dalla mano, o copiarla in qualche modo, possibilmente senza ricorrere ad altre creature?

Inviato

:eek:

Non è vero.

Stai mentendo:eek:

L'effetto vale per sempre o posso evitarlo con angel's grace?

In ogni caso ho cambiato il mazzo.

Premettendo che posso ancora hardcastarla con Lethal vapor e Endless whispers (costosissimo, lo so, ma è un'ultima ratio); ho rimosso i 4 Sneak Attack e ho messo 4 Doppelganger Dimir e 4 Entomb.

Attacco con il doppelganger, entombo phage, attivo l'abilità e via.

Potenzialmente chiudo di 3°. Con tutti gli acceleratori; altrimenti di 5°.

Il problema è che il doppelganger è una creatura; il che è male.

Non ci sono modi per castare phage dalla mano, o copiarla in qualche modo, possibilmente senza ricorrere ad altre creature?

In teoria credo che con angel's grace dovrebbe funzionare....

Altrimenti, credo che phage possa solo essere giocata dalla mano: per velocizzare la cosa, temo che l'unica via sia accelerare il mana

Inviato

Non ci sono carte verdi che permettono di giocare ceature senza pagare il costo di mana?

In alternativa devo usare Stifle.

Gioco phage, si attiva l'abilità per farmi perdere e la neutralizzo.

EDIT:

Ho cambiato completamente il mazzo.

Rimossa Phage con Endless whispers in favore di Leyline of the void+Helm of obedience.

La lista ora è questa, è diventato un U/B.

// Lands

4 [sHM] Reflecting Pool

6 [M10] Island (4)

4 [R] Underground Sea

6 [M11] Swamp (2)

// Creatures

4 [RAV] Dimir House Guard

// Spells

2 [sC] Lethal Vapors

2 [9E] Mana Leak

2 [MBS] Go for the Throat

4 [CST] Dark Ritual

2 [CST] Brainstorm

4 [TE] Lotus Petal

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

4 [M11] Leyline of the Void

4 [AL] Helm of Obedience

2 [M11] Duress

4 [M10] Pithing Needle

4 [ZEN] Into the Roil

Dimir houseguard è lì per il transmute, che rispetto all'Enlightened tutor non è bianco (colori in meno) e non può essere counterato.

Ho rinunciato al rosso e al bianco, quindi sono più vulnerabile a incantesimi, planeswalker e artefatti; però ho aumentato gli into the roil e i pithing needle.

Duress serve togliere evntuali counter o removal.

Jace fa ancora da tutore ed eventuale chiusura.

La combo, con molta fortuna, sono riuscito a farla al 2°; ipotizzando una Leyline in mano all'inizio, chiudo di 5° se non pesco acceleratori. Se non ho tutori o acceleratori mi sparo perché non è possibile.