docdagon Inviata 23 Settembre 2012 Segnala Inviata 23 Settembre 2012 La nostra Druida si è fatta rapire dai cattivi (lasciamo perdere come) e dopo averla "interrogata" un po', l'hanno incatenata, imbavagliata e rinchiusa in una vergine di ferro fatta a posta per impedire a chi sta dentro di muoversi - il corpo è tenuto fermo in mezzo a una selva di spunzoni e, ovviamente, rinchiuso in un sarcofago. Ci sono fori da cui passa un minimo di luce e aria a sufficienza. Domanda 1 - la capacità di mutare forma prevede un'azione standard. Innanzitutto, può un' "azione standard" essere fatta in condizioni simili, anche se si tratta di supernatural ability? Domanda 2 - la Druida, di 7°, potrebbe mutare in un elementale dell'aria, acqua, fuoco. Ma, da descrizione, nessuna di queste forme prevede incorporeità o capacità di passare attraverso i materiali. Ergo - per come la vedo io, si fa trasportare alla prossima meta senza possibilità di fuga, ma chiedo un parere perché è un momento cruciale per tutto il gruppo.
Pandamonium Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Secondo me serve un po' di elasticità mentale da parte del master. E' vero che un elementale dell'atia non prevede incorporeità, ma se, come tu stesso riporti, ci sono fori per far passare l'aria, secondo me dovrebbe riuscire a fuggire in quella forma. E' una mia interpretazione, ovviamente.
Irrlicht Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Domanda 1 - la capacità di mutare forma prevede un'azione standard. Innanzitutto, può un' "azione standard" essere fatta in condizioni simili, anche se si tratta di supernatural ability? Sì, attivarla è un'azione mentale, non ha bisogno di fare movimenti che le sono impediti. Tuttavia è ipotizzabile che cambiando forma vada a trovare uno spiacevole contatto con spuntoni che prima non la toccavano (o che approfondisca il grado di penetrazione di quelli che già la pungevano). In altre parole, potrebbe esserci una certa probabilità di subire danni. Domanda 2 - la Druida, di 7°, potrebbe mutare in un elementale dell'aria, acqua, fuoco. Ma, da descrizione, nessuna di queste forme prevede incorporeità o capacità di passare attraverso i materiali. Da regolamento, appunto, gli Elementali sono corporei e non hanno alcuna capacità di passare attraverso le fessure. Quindi è totalmente a discrezione del master la scelta di cambiare le regole al riguardo, tenendo presente che questo poi crea un importante precedente.
docdagon Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Grazie a entrambi concordo con Irrlicht - non è "elasticità" cambiare una creatura da corporea a incorporea, quindi niente passaggio dai fori ma se vuole, può mutaformare!
Vorsen Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Be se può mettamorfizare in una creatura di taglia grande potebe tentare di far scopiare la vergina di ferro dall'interno visto che questa sarebbe una situazione simili ha ingrandire persone visto che la descrizione di quell'incantesimo ne parli di situazioni intrapollamento..
docdagon Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 @Vorsen non male ma temo si ferirebbe nel farlo, e soprattutto mutare forma non causa bull rush o simili. Ahimé, è pure guardato a vista - credo che un serpentello minuscolo sarebbe LA soluzione^^
Pandamonium Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Beh tecnicamente non è essere incorporeo. Se per tua stessa ammissione ci sono dei fori, alla fine si tratterebbe solo di plasmare il corpo per farlo passare da un foro molto piccolo, cosa che un elementale potrebbe fare facilmente per sua stessa natura. Comunque se giochi con il tipo di giocatori che potrebbero sfruttare il precedente è meglio essere il più rigidi possibile.
docdagon Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Sì concordo - no precedente, soprattutto dal momento che il tipo è un Cavillatore nato ma serpente taglia piccola è ineccepibile; semplicemente, i suoi catturatori erano pronti, ma NON per lui insomma hanno avuto un colpo di fortuna e hanno fatto il massimo con quello che avevano. Picchiatori e "casse" per tortura.
kiba89 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Se vuole trasformarsi in un serpente non è che possa fare molto di più, di sicuro non può uscire da una vergine di ferro perchè ha comunque dimensioni troppo grandi. Se fosse piccolissima magari ci si potrebbe pensare. Se poi la sua intenzione è di rimanere in quella forma per poi sgattaiolare via appena la aprono e per motivi di narrazione non deve fuggire basta farlo rimanere dentro finchè non finisce il tempo della trasformazione. Poi dovrebbe riposarsi, e in una vergine con punte che ti trafiggono di sicuro non è un riposo che ti permetta di ricaricare incantesimi e quant'altro
manithu Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Se vuole trasformarsi in un serpente non è che possa fare molto di più, di sicuro non può uscire da una vergine di ferro perchè ha comunque dimensioni troppo grandi. Se fosse piccolissima magari ci si potrebbe pensare. Se poi la sua intenzione è di rimanere in quella forma per poi sgattaiolare via appena la aprono e per motivi di narrazione non deve fuggire basta farlo rimanere dentro finchè non finisce il tempo della trasformazione. Poi dovrebbe riposarsi, e in una vergine con punte che ti trafiggono di sicuro non è un riposo che ti permetta di ricaricare incantesimi e quant'altro ma forma elementale fa prendere i tratti degli elementali? perchè se si potrebbe provare in uno di questi due modi: trasformandosi in elementale della terra potrebbe far "scoppiare" la vergine dall'interno e non subire "troppi" danni grazie alla riduzione. oppure in elementale del fuoco potrebbe danneggiare il metallo con "burn".
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora