Eriol Inviata 23 Settembre 2012 Segnala Inviata 23 Settembre 2012 Ho stilato una lista per un mazzo che è parecchio tempo che curo. Ero partito sul volerlo fare esclusivamente Bestia, ma mi sembra più forte e probabilmente più veloce così. Riporto ora la lista (sono 64 carte, quindi anche consigli su cosa potrei togliere sono molto ben accetti): Creature: Battitore di Ulvenwald x2 Viandante di Krosa x2 Elfi di Llanowar x2 Compagno di Garruk x3 Baloth dorso di cuoio x3 Capobranco di Garruk x2 Orsapino x2 Baloth infuriati x1 Calcaterra x2 Kamahl, mano di Krosa x1 Orda di Garruk x2 Cancelliere del Groviglio x1 Golem del Groviglio x2 Behemoth di Kalonia x1 Vorinclex, voce della fame x2 Altre magie: Erpice x4 Confini del Kodama x2 Nebbia x1 Vendetta del braccato x2 Fuga travolgente x2 Ascensione del Domatore x2 Legame Rapido x1 Plainswalker: Garruk lingua selvaggia x1 Terre: Foreste x21 Oran-Rief, il Boscovasto x1 L'idea principale del mazzo è riuscire a mettere più mana possibili nei primi 3/4 turni e poi calare giù le creature veramente forti. Avevo incluso nella lista anche Sole in Gabbia, che reputo distruttivo, ma ho pensato che Vorinclex lo sostituiva più che bene. Per quanto riguarda il formato pensavo di giocarlo in Modern: naturalmente so che Legame rapido e viandate di Krosa non sono legali in Modern, ma le ho messe perché magari qualcuno può suggerirmi come sostituirle al meglio. Altra carta che reputavo utile era Fronde Intricate, ma forse giusto nel sideboard. Chiedo consigli su cosa togliere, cosa sostituire (e con cosa) e magari addirittura per un sideboard (sempre tutto in Modern). Grazie a tutti. PS: come budget diciamo che non amo spendere cifre esagerate (non mi consigliate Titano Primitivo, lo so che è utilissimo, ma costa ed è raro).
Eiden Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 No più che sugerirti carte costose ci sarebbe da ricreare l'ossatura del mazzo, se ho tempo domani ti posto una lista su cui iniziare a lavorare, ti dico subito due cose la prima è che non andrai a spendere molto, ma la strategia da adottare sarà leggermente diversa, più performante per così dire, ma per farlo dovrò abbassare il CC medio.
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 A parte i troppo 1-2x, quello che ti serve è un parco creature basso costo/alte prestazioni. prova con TERRE 17 Foresta 3 Villaggio Arboricolo Col Villaggio riparti post Wratta CREATURE 4x Elfi di Llanowar 4x Geist delle Radici Strangolanti 4x Compagno di Garruk 4x Asceta Troll 4x Baloth Dorso di Cuoio 3x Solcaterra 3x Iwamori della Mano Aperta Sono 26 creature, e riesci a comprarle tutte con 20 euro. Gli elfi accelerano, le altre sono tutte creature a basso costo, alte prestazioni, per picchiare con violenza XD ALTRE 4x Rancore 3x Garruk Lingua Selvaggia 4x Crescita Mutagena 3x ??? Garruk accelera e da pedine. Hai 7 potenziamenti e ancora 3 slot liberi. Alla fine della fiera con 30-35 euro in totale dovresti riuscire a comprare tutto =)
Hinor Moonsong Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Per gli altri 3 slot, consiglio Crescita gigante oppure l'interessante predareottimo per far sparare danni dalle tue crature contro altre bestiacce moleste... Solo starei attento con Iwamori, il suo Drawback rischia di essere micidiale... il Coccodrillo imperatore ha lo stesso rapporto body/costo (gli manca solo travolgere) e ha un Drawback meno rischioso...
Eriol Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Beh meglio di Iwamori e di Coccodrillo imperatore (a mio parere) è Imperiosauro a questo punto. Poi per le carte che avanzano a questo punto direi di mettere sicuro qualche erpice. Aggiungerei anche Sole Ingabbiato (che io trovo distruttivo poiché si cala tutto!). E in più trovo molto più vincente la strategia di Fuga Travolgente, o Sopraffare, e poi attacco Blitz, rispetto a magari Crescita Mutagena. Per questo Garruk è indispensabile, ma aggiungerei anche almeno una/due x fuga travolgente. Devo dire comunque che il prezzo mi pare molto ragionevole, però voglio riuscire a farlo il più veloce possibile e competitivo soprattutto.
Marco Cornelio Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 E un paio di predator Ooze e un Vigore?
Hinor Moonsong Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 E un paio di predator Ooze e un Vigore? Vigore a me non pace, ma ci può stare: la melma è lenta, IMHO... Invece è carino anche l'Allosaur Rider, volendo...
Lone Wolf Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Per farlo comeptitivo ovviamente bisogna spendere: fetch, Tarmogoyf, Thrun... ma così arriveresti a pagare tipo 300 euro per un mazzo che comunque non sarà mai davvero competitivo contro i tier del formato. Insomma, finchè giochi tra amici è un conto, am non sperare certo di vincere un PTQ con questo MonoG. Comunque asepttiamo la lista di Eiden e vediamo cosa tira fuori dal cilindro =D NB: il problema di Imperiosauro è che non puoi calarlo con il mana generato dai Villaggio Arboricolo ed Elfi di Llanowar. Per i Villaggio pazienza, ma gli elfi sono importantissimi: sei un aggro e calare un CC4 al terzo anziché al 4° turno spesso fa al differenza tra vincere e perdere.
Marco Cornelio Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Vigore a me non pace, ma ci può stare: la melma è lenta, IMHO... Invece è carino anche l'Allosaur Rider, volendo... La melma a me piace. Ha il vantaggio di costringere l'avversario a calare un removal di quelli seri, altrimenti prima o poi lo apre. La cali al 2° (in un monoG GGG deve scendere di 2°) e o te la counterano o te la esiliano o te la rimbalzano; in campo non può rimanere. IMHO è un eccellente parafulmine.
Eiden Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 La mia idea di mazzo è molto simile a quella di Lone Wolf, poi vedi tu. TERRE 17 Foresta 3 Villaggio Arboricolo CREATURE 4x Elfi di Llanowar 4x Geist delle Radici Strangolanti 4x Compagno di Garruk 4x Giovane Lupo 4x Esploratrice di Mantoradura 3x Vipera in Agguato 3x Battaglione di Talara ALTRE 4x Rancore 4x Crescita Mutagena 3x Crescita Gigante 3x Fuga Travolgente Side: Boa dell'Acquitrino
Messaggio consigliato