Manuel00 Inviata 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 23 Settembre 2012 Salve a tutti gli amanti di dungeons and dragons, qualcuno sa dirmi cosa fa il talento smiting power dal manuale champions of valor? Perchè devo ammettere di non averlo capito molto bene, grazie a chiunque mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Il talento Smiting Power ti permette di sfruttare i tuoi utilizzi giornalieri di punire (ad esempio punire il male del paladino) per ottenere un bonus ad una prova di spingere o di oltrepassare. Questo bonus è pari al bonus che otterresti al tiro per colpire usando normalmente quel tipo di punire. Inoltre, se il tentativo di spingere o di oltrepassare riesce, infliggi danni alla creatura oltrepassata o spinta pari ai danni extra che aggiungeresti usando normalmente quel tipo di punire. Così ti è più chiaro o provo a spiegarlo meglio (tendo ad essere articolato, a volte)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel00 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Ti ringrazio la spiegazione è stata perfetta perciò ti chiedo di spiegare anche a tutti i membri del forum come si usa un buckler perchè molti di loro pensano di doverlo utilizzare come si combattesse con due armi!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Credo che a questo proposito valga la pena di leggere il Manuale del Buckler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Ti ringrazio la spiegazione è stata perfetta perciò ti chiedo di spiegare anche a tutti i membri del forum come si usa un buckler perchè molti di loro pensano di doverlo utilizzare come si combattesse con due armi!!!!!! Non capisco il collegamento, ma ti riferisci al combattimento effettivo con due armi o all'usare un buckler per picchiare gli avversari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel00 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 Mi riferisco al fatto che viene detto che se impugno uno spadone ad esempio e indosso un buckler debbo considerare penalità come se combattessi con due armi, gia questo è assurdo di suo poi agguingi anche il fatto che se possiedo il talento utilizzare buckler migliorato non ho questa penalità,solo che questo talento si riferisce solo all'utilizzare due armi non armi a due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 No, no la penalità del buckler si calcola ogni volta che la mano secondaria viene utilizzata, sia essa usata per combattere a due armi che per combattere con un'arma a due mani. Vedi appunto Il manuale del Buckler linkato poco sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel00 Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 quello a cui mi riferisco è il fatto che se combatto con un arma a due mani ed ho un buckler ho un meno 1 al tiro per colpire ma non perdo il bonus alla CA infatti se si legge il talento buckler difensivo migliorato o come si chiama si può leggere che si riferisce solo ad impugnare due armi non un arma a due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 quello a cui mi riferisco è il fatto che se combatto con un arma a due mani ed ho un buckler ho un meno 1 al tiro per colpire ma non perdo il bonus alla CA infatti se si legge il talento buckler difensivo migliorato o come si chiama si può leggere che si riferisce solo ad impugnare due armi non un arma a due mani Oh, no... ancora quest'annosa question! Il testo riguardante il buckler è chiarissimo, non capisco come mai così tanti possano confondersi. "È anche possibile utilizzare il braccio protetto dallo scudo per un attacco con mano secondaria o per assistere la mano principale nell'uso di un'arma a due mani, ma si subisce una penalità di -1 al tiro per colpire a causa del peso extra sul braccio. [...] In ogni caso, se si usa un'arma nella mano secondaria, non si ottiene il bonus alla CA del buckler per il resto del round" Sia combattere con due armi che impugnare un'arma a due mani rientrano nella categoria "usare un'arma nella mano secondaria", quindi il bonus alla CA si perde comunque. Il fatto che il talento sia stato scritto solo per il combattimento con due armi, non vuol dire niente (anzi, probabilmente è una svista nella scrittura del talento). EDIT: Il tuo nick non mi è nuovo! Abbiamo già discusso a proposito del buckler! EDIT 2: Sì! Ti ho già risposto qui, me lo ricordo! Certo che non demordi, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel00 Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 non demordo amici miei perchè se devo applicare alla lettera ciò che del buckler viene detto allora se impugnare armi a due mani significa avere un arma nella mano secondaria significa che le penalità del combattere con due armi si applicano comunque,in ogni caso si tratta di opinioni personali,per me chi impugna armi a due mani con un buckler ha solo una penalità di -1 al tiro per colpire! un salutone a tutti gli amanti di dungeons and dragons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Okay, temo che cercare di fartelo capire sia inutile. Il nome però è abbastanza chiaro: combattere con due armi. C'è una falla bella grossa nel tuo ragionamento: combattere con un'arma che occupi entrambe le mani vuol dire combattere con entrambe le mani, ma non combattere con due armi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel00 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Guarda che non è il mio ragionamento, non mi ricordo chi all'interno del forum mi disse che impugnare un arma a due mani è come averne due e bisogna applicare le stesse penalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Guarda che non è il mio ragionamento, non mi ricordo chi all'interno del forum mi disse che impugnare un arma a due mani è come averne due e bisogna applicare le stesse penalità Ah, bene, allora è tutta un'altra storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato