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Inviata

Non sò che funghetti allucinogeni mi sono mangiato, per avere questa idea, ma eccovela servita:

Prendete un tirannosauro umanoide (altezza 8-9 m, peso 8-10 tonnellate); al posto del braccio destro mettetegli un triceratopo (senza zampe nè coda, ma con la corona di aculei di uno stiracosauro); al posto del braccio sinistro mettetegli un anchilosauro gastonia (senza zampe nè coda; in pratica una specie di scudo chiodato); le zampe posteriori sono dotate di artigli a falce come quelli di un deinonico; sulla schiena è presente una doppia fila di placche ossee come quelle di uno stegosauro; la coda termina con una escrescenza ossea come quella degli anchilosauri, ma dotata anche degli aculei degli stegosauri; è dotato che di ali da pterodattilo.

Ora le domande:

  1. aberrazione o bestia magica?
  2. quanti DV?
  3. lo "scudo" può essere usato come tale (visto che fà parte del corpo)?
  4. lo "scudo" è grande o piccolo?
  5. quanti attacchi fà, e danni infligge?
  6. quando ha alle caratteristiche?
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Inviato

Non sò che funghetti allucinogeni mi sono mangiato, per avere questa idea, ma eccovela servita:

Prendete un tirannosauro umanoide (altezza 8-9 m, peso 8-10 tonnellate); al posto del braccio destro mettetegli un triceratopo (senza zampe nè coda, ma con la corona di aculei di uno stiracosauro); al posto del braccio sinistro mettetegli un anchilosauro gastonia (senza zampe nè coda; in pratica una specie di scudo chiodato); le zampe posteriori sono dotate di artigli a falce come quelli di un deinonico; sulla schiena è presente una doppia fila di placche ossee come quelle di uno stegosauro; la coda termina con una escrescenza ossea come quella degli anchilosauri, ma dotata anche degli aculei degli stegosauri; è dotato che di ali da pterodattilo.

Ora le domande:

  1. aberrazione o bestia magica?
  2. quanti DV?
  3. lo "scudo" può essere usato come tale (visto che fà parte del corpo)?
  4. lo "scudo" è grande o piccolo?
  5. quanti attacchi fà, e danni infligge?
  6. quando ha alle caratteristiche?

1) Aberrazione

2) Come minimo direi di farti un GS15 quindi devi decidere quanti DV assegnarli. Direi almeno 25d8, dato che è un mostro da mischia.

3) no da un bonus ulteriore alla CA secondo me, ma è sempre un bonus naturale. POi puoi inventarti che fa un attacco naturale di spinta con lo scudo.

4) Grande

5) Morso, Scudo e braccio triceratopo e coda e due artigli. sei in totale.

6) Alta costituzione, Alta forza, Bassa Destrezza

ALTRO: se vuoi un consiglio, le ali concedono solo una planata e non volo puro.

inoltre fallo di taglia mastodontica. Aggiungi anche Inghiottire (come Tirannosauro), Travolgere, Carica possente (come Triceratopo), Ruggito

Visto che è una creatura abberrante ci starebbe bene anche una rigenerazione o una RD2 / - data dalla pelle spessa e coriacea.

Inviato

Domanda:chi è la povera madre che ha generato quest'essere?:lol:

1.Lo fai parlare il tipo?Prima era cosi o è stato trasformato?O è tipo Frankestein che gli hanno messo le parti?Cosi ti possiamo dire cos'è ;-)

2.Presumendo una taglia grande,presumo minimo 10 DV da mostro

3.Lo scudo io lo metterei come armatura naturale(visto che fa parte del corpo) oppure puoi dargli un bonus da scudo alla CA(in modo che non si sommi in presenza di un'ulteriore scudo)

4.Dipende dalla taglia del mostro.Se il tipo è grande,lo "scudo" potrà anche essere medio volendo.

5.Non oso quantificare viste le armi a disposizione,questo lo decidi tu.Per i danni invece le userei come artigliate(dunque d6) oppure decidi tu il danno(tanto lo crei tu :))

6.Domanda pre risposta:lo renderai giocabile?:lol:.Seriamente le caratteristiche gli devi mettere i bonus alla costituzione e forza di taglia sicuramente e il malus alla destrezza per lo stesso motivo.Poi a seconda del BG di questa cosaccia,io metterei quasi sicuramente un bonus al carisma.

Ciao e buona fortuna a farlo :D

Inviato

Rispondo con ordine, poi darò eventuali consigli:

1. Dipende dalla sua origine. Se è frutto di esperimenti magici, direi bestia magica. Se invece si tratta di manipolazioni genetiche/mutazioni/cose-del-genere allora voterei per l'aberrazione. Se infine il tutto deve sembrare molto umanoide, come LUI, allora umanoide mostruoso è la via.

2. Se prendi il Tirannosauro base ne ha 18, e per ogni altro dinosauro da cui tra un componente (6 in totale) aggiungerei 2 DV, per un totale di 30. Se hai idee differenti sui DV da assegnargli, in merito alla taglia lascerei la cosa molto relazionata ai DV, con uno schema di questo tipo: 1-8 DV = Media; 9-16 = Grande; 17-24 DV = Enorme; 25-32 DV = Mastodontica; 33> DV = Colossale.

3. Dipende se lo consideri come scudo, come arma naturale, o in entrambi i modi. In ogni caso per semplificare ti consiglio di considerarlo un'arma naturale contundente e perforante, ed in virtù della sua natura far sì che conferisca alla bestiaccia l'armatura naturale dell'anchilosauro (Manuale dei mostri II), ovvero +17.

4. Dipende da come lo vedi. Se lo consideri un'arma potresti far sì che, se è molto grande, infligga danni da schianto o da artiglio come se fosse di una taglia superiore (oppure dargli come talento bonus Arma naturale migliorata per quell'attacco).

5. Facendo un conto approssimativo direi 1 morso, 2 schianti (o artigli), 2 ali, 2 speroni, 1 codata, e come attacchi speciali travolgere, artigliare, schiacciamento, spazzata di coda, afferrare migliorato ed ingoiare. I danni sono da calibrare con la taglia ed il tipo di creatura, e qui ti spedisco direttamente alle pagine 297 del Manuale dei Mostri I e 5-6-7 del Manuale dei Mostri II .

6. Per le statistiche fisiche suggerisco di prendere spunto da un qualsiasi drago cromatico o metallico della taglia appropriata, per quelle mentali dipende dal tipo di creatura che vorrai dare alla tua creazione, ma generalmente le lascerei attorno al 10, magari lasciando il modificatore di saggezza pari o superiore a +1.

Per la questione del volo, se decidi di dargli le ali dello pterodattilo puoi al massimo mettergli una velocità di volare pari al doppio di quella sulla terraferma, con manovrabilità scarsa se di taglia Grande o inferiore, maldestra se di taglia superiore.

Se alle braccia vuoi letteralmente aggiungere un triceratopo ed un anchilosauro, con tanto di teste e cervelli, potresti aggiungergli azioni parziali, o dargli schivare prodigioso (le due teste con i quattro occhi addizionali permettono di vedere molto più di quello che permettono i due soli occhi della creatura base).

Potresti dare alla creatura anche ulteriori capacità oltre a quelle sopradescritte, come resistenza agli incantesimi, riduzioni del danno, guarigione rapida o rigenerazione. Indipendentemente da questo, ricordati di conferirgli tutti i tratti relativi al tipo di creatura (aberrazione, bestia magica, ecc.)

Inviato

1. Dipende dall'origine, come giustamente diceva The Nemesis, ma sarei più per l'aberrazione.

2. Direi almeno 30, ma basati anche sul gruppo (se vuoi che sia imbattibile/ alla pari puoi anche aumentarli o diminuirli di un po')

3 e 4. Direi di sì, gli farei conferire un bonus di scudo alla CA, che tanto si somma alle stesse cose a cui si somma l'armatura naturale, e lo conterei come uno scudo chiodato pesante della taglia della creatura per gli attacchi

5. Incornata, schianto di scudo (automaticamente competente), morso, coda; in più, volendo, ali. I due speroni li aggiungerei solo in carica, come per un leone. I danni li basi sulla taglia della creatura.

6. Dipende sempre da quanto sono forti i PG, da quanto vuoi che sia forte rispetto a loro, e da quanto è magica la sua origine, però partirei dalla base di un T-Rex e aggiungerei alle caratteristiche fisiche e al Carisma, poi Int e Sag se ha origini magiche.

La taglia dipende dai DV e da quanto vuoi che sia minaccioso per i PG, ma lo farei almeno di una taglia più grosso di un normale T-Rex, e terrei in considerazione la Colossale+.

Inoltre, non vedo nessun motivo per cui non possa sparare raggi atomici dalla bocca dello stiracosauro.

Inviato

1) umanoide mostruoso no... è TROPPO mostruoso per farlo umanoide; è una mostro da mischia, brutale e selvaggio, e quindi un'aberrazione non mi pare abbastanza forte; punterei quindi sul bestia magica, anche se non ha nessuna capacità magica o soprannaturale.

3 e 4) visto che gli scudi aumentano la CA, direi che basta aggiungere un paio di punti alla CA naturale del mostro, senza complicarci la vita.

5) non sò quale attacco dargli come principale, se l'incornata col braccio destro o il morso con la testa; l'incornata di un triceratopo fà praticamente lo stesso danno del morso di un tirannosauro, ma in questo caso la massa del braccio è inferiore a quella di in triceratopo, e non può caricare allo stesso modo... danno di una taglia inferiore e attacco principale col morso (2d6 + For; For invece di 1,5xFor perchè non è l'unico attacco)?

Il braccio destro fà danni solo perforanti (2d6? + 1/2 For); il braccio sinistro fà meno danni del destro (1d10? + 1/2 For), anche lui solo perforanti (lo scudo chiodato li fà appunto solo contundenti); la coda dovrebbe fare i danni del braccio sinistro (o meno?), ma sia perforanti che contundenti (o solo contundenti?); gli artigli posteriori hanno il problema di essere troppo potenti (quelli di un dinonico Enorme farebbero 2d8 o 3d6!), quidni direi di diminuirne la pericolosità.

6) concordo con For e Cos alte (34 e 26?), mentre Des non dovrebbe essere più di 12; le caratteristiche mentali non dovrebbero essere molto alte (è una creatura piuttosto primitiva ed istintiva, non usa attrezzi).

Stavo pensando di toglere le ali... danno più problemi che altro.

Le braccia, pur somigliando a due dinosauri, non hanno cervello, organi di senso, o organi interni; le "teste" sulle braccia hanno la bocca (priva di denti e lingua), ma questa serve solo come organo manipolatore, cioè come mani.

Come ho detto prima, niente capacità magiche o soprannaturali (raggi dagli occhi o soffi dalla bocca)... però in mischia è quasi inarrestabile.

Inviato

1) umanoide mostruoso no... è TROPPO mostruoso per farlo umanoide; è una mostro da mischia, brutale e selvaggio, e quindi un'aberrazione non mi pare abbastanza forte; punterei quindi sul bestia magica, anche se non ha nessuna capacità magica o soprannaturale.

3 e 4) visto che gli scudi aumentano la CA, direi che basta aggiungere un paio di punti alla CA naturale del mostro, senza complicarci la vita.

5) non sò quale attacco dargli come principale, se l'incornata col braccio destro o il morso con la testa; l'incornata di un triceratopo fà praticamente lo stesso danno del morso di un tirannosauro, ma in questo caso la massa del braccio è inferiore a quella di in triceratopo, e non può caricare allo stesso modo... danno di una taglia inferiore e attacco principale col morso (2d6 + For; For invece di 1,5xFor perchè non è l'unico attacco)?

Il braccio destro fà danni solo perforanti (2d6? + 1/2 For); il braccio sinistro fà meno danni del destro (1d10? + 1/2 For), anche lui solo perforanti (lo scudo chiodato li fà appunto solo contundenti); la coda dovrebbe fare i danni del braccio sinistro (o meno?), ma sia perforanti che contundenti (o solo contundenti?); gli artigli posteriori hanno il problema di essere troppo potenti (quelli di un dinonico Enorme farebbero 2d8 o 3d6!), quidni direi di diminuirne la pericolosità.

6) concordo con For e Cos alte (34 e 26?), mentre Des non dovrebbe essere più di 12; le caratteristiche mentali non dovrebbero essere molto alte (è una creatura piuttosto primitiva ed istintiva, non usa attrezzi).

Stavo pensando di toglere le ali... danno più problemi che altro.

Le braccia, pur somigliando a due dinosauri, non hanno cervello, organi di senso, o organi interni; le "teste" sulle braccia hanno la bocca (priva di denti e lingua), ma questa serve solo come organo manipolatore, cioè come mani.

Come ho detto prima, niente capacità magiche o soprannaturali (raggi dagli occhi o soffi dalla bocca)... però in mischia è quasi inarrestabile.

Non ti consiglio bestia magica, aberrazione è più indicato poichè quello che vuoi fare è un accozzaglia mostruosa. Una bestia magica è una bestia naturale con capacità magiche e non un accozzaglia di pezzi di bestie diverse.

Inviato
Non ti consiglio bestia magica, aberrazione è più indicato poichè quello che vuoi fare è un accozzaglia mostruosa. Una bestia magica è una bestia naturale con capacità magiche e non un accozzaglia di pezzi di bestie diverse.
Sono obbligato a dissentire. Che tipo di creature sono la chimera, l'ippogrifo, il grifone?
Inviato

Sono obbligato a dissentire. Che tipo di creature sono la chimera, l'ippogrifo, il grifone?

non hai tutti i torti, ora riporta la descrizione come da Manuale

Aberrazione: Un aberrazione è una creatura dotata di un'anatomia inconsueta, strane caratteristiche, una mentalità aliena o di una qualsiasi combinazione tra questi tre elementi.

Bestia magica: Le bestie magiche sono simili agli animali, ma hanno un punteggio di INtelligenza superiore a 2. Le bestie magiche di solito hanno capacità soprannaturali o straordinarie, altre volte invece hanno solo aspetto o abitudini bizzarre.

A questo punto tutto dipende dall'intelligenza che tu vuoi dare alla creatura, visto che se la vuoi fare Bestia Magica devi darle 2 o più. Se invece vuoi un dinosaurone stupido puoi fare anche un abberazione, quindi rimango incline alla seconda.

In effetti ora sono anche io in dubbio... :lol:

Inviato

Overdose di Fortified School?

1. Dipende da quale origine decidi tu abbia. Io propenderei per aberrazione

2. Dipende da quanto lo vuoi forte, comunque dai 20 in su.

3. Direi di no, può alzare l'armatura naturale. Hanno gli occhi? Se si potrebbero fornirgli schivare prodigioso.

4. Grande anche per la sua taglia.

5. Io mi baserei sui dinosauri base, attenendomi ad eventuali modifiche sulla taglia. Sicuramente dotalo di afferrare migliorato.

6. I punteggi decidili tu, parti dal tirannosauro base e pompalo. Come hanno suggerito gli altri, FOR e COS (e magari SAG) alte, COS, INT E CAR decisamente basse.

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