Vai al contenuto

Mago per la prima volta


snorlax

Messaggio consigliato

A brevo cominceremo una nuova campagna di lv 1. Ho intenzione di giocare un ladro e spulciando le varie cdp ho notato l'unseen seer e il mago dai pugnali incantati. Sarei più orientato sul primo anche per via dei requisiti che mi permettono di sviluppare meglio il lato ladresco. Siccome i talenti nn è che fiocchino ed essendo umano ne ho 1 in più quali sarebbero i più appropriati per uno sviluppo a lungo termine? Arma accurata mi pare un must have ma l'altro? Maestria per prendere fintare migliorato?

I manuali sono tutti i 3.5 ma niente arcani rivelati. Il gruppo è di buoni e l'allineamento del pg sarebbe NB.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Darkstalker dove sta? Avevo pensato a craven ma volevo che il pg fosse scavezza collo più che codardo. È vero che il talento nn richiede di essere codardo però anche la coerenza vuole la sua parte o no?

Se il master lo concede, potresti chiamarlo "Impetuoso" (o simili) e prenderti un malus contro Influenza Mentale, o qualcosa del genere.

Alla fine, il gioco non è sbilanciato per questo, e ti permette sia di rendere il PG più forte che di evidenziare un suo punto debole caratteriale ;-)

Se il master lo concede. Se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora consigli per lo swift hunter no (la guida sul forum è ottima e molto chiara) ma si può cambiare in "mago per la prima volta"? Putroppo manchiamo di un arcanista e lo giocherò io, solo che è la mia prima volta in assoluto e necessito di consigli per non fare idiozie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto :)

Il mago è abbastanza vario, che genere di incatatore ti paicerebbe giocare? Sparare palle di fuoco ed incenerire i nemici? Orde di non morti? Controllare il campo di battaglia a proprio piacimento? Potenziare gli alleati? Indebolire i nemici?

EDIT: manuali disponibili? Livello di partenza? Gusti personali (tipo: odio i nani, non proponetemeli :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali 3.5 no arcani rivelati, no magazine, no psionici e affini, razza umano (talento in più SLURP!). Per il ruolo sarei incentrato sul buffer/debuffer. Mi piacerebbe molto focalizzarmi sugli incantesimi di forza ma non è il genere di pg che buffa/debuffa credo. Niente non morti però.

Leggendo le cdp ho letto l'incantatrix ed è golosissima.

Avendo letto il tuo manuale del mago (ancora complimenti) è d'obbligo mago di collegio ma sono indeciso sull'altro talento. Inoltre il famiglio non mi piace più di tanto ma non saprei con cosa scambiarlo. Per gli incantesimi di 1° pensavo a sonno, ingrandire persone, armatura magica (un minimo di egoismo) e poi?

Sono anche indeciso se specializzarlo o meno. Non prenderei il talento di metamagia al primo lv visto che non ho altri slot.

Mi sono scordato qualcosa? Le stat sono sempre quelle che diverrebbero

for 8

des 16

cos 14

int 18

sag 12

car 10

Serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, credo si possa fare un beduffer che sfrutta gli incantesimi di forza, ed in questo ci viene aiuto l'incantatrix (così sei contento al 100% :D).

Certo, gli incantesimi di [forza] di solito fanno danno o al limite bloccano gli avversari, per ottenere degli effetti di debuff bisogna puntare sulla metamagia, e direi che risucchiare ed indebolire caduti sono i talenti che fanno al caso nostro.

Direi che quindi una cosa semplice come mago 5/ incantatrix ad oltranza potrebbe essere una buona progressione.

Sulla specializzazione: si va un po' a gusti. Personalmente non considero la specializzazione a meno di non fare un focused specialist, ma c'è da tenere conto che in quel caso giocando un'incantatrix si rinuncerebbero a 4 scuole, che non sono poche. Magari, visto che l'incantatrix fa rinunciare ad una scuola, potresti fare l'anziano halruaan, che offre comunque ottimi benefici alla metamagia senza però dover rinunciare ad alcuna scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziano halruaan dov'è che nn ricordo? Si cmq anche io puntavo ad una costruzione il più semplice possibile anche se efficace. Cmq direi che come primo arcanista non vorrei andare su cose troppo complicate, quindi gli incantesimi di forza per debuffare li lascerei per la prossima volta. Ho letto la combo con raggio di indebolimento+metamagia varia che è veramente bella e usabile anche ai bassi lv per questo l'incantatrix mi attira.

Inoltre il pg è NB quindi cose troppo tenebrose vorrei tralasciarle visto che non vorrei discutere di etica tutto il giorno col paladino halfling del gruppo, anche se al lv interpretativo è uno spunto niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziano halruaan è nel manuale splendente sud.

Allora direi che puoi andare benissimo di un necromante (vedi tu se specializzato o no), e vai di metamagia sugli incantesimi credo che incantesimi potenziati/modellati ed eventualmente o lontani o concatenati siano le scelte migliori per valorizzare il debuff. Anche se usi la necromanzia non devi farti impressionare, perchè quasi nessun incantesimi di questa scuola ha il descrittore [male], per cui il paladino avrà ben poco da ridire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè nn credo che abbiano sapienza magica i paladini. Consigli per gli inc di primo lv?

Riguardo al beduff direi: raggio di indebolimento, shivering touch (leser) e rot of ages. In generale: nerveskitter, armatura magica, unto, dardo incantato, trucco della corda,un globo di primo livello sono incantesimi che bene o male ogni mio mago impara sempre.

PS lesser shivering touch è a contatto?

Affermativo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...