snorlax Inviata 25 Settembre 2012 Segnala Inviata 25 Settembre 2012 A brevo cominceremo una nuova campagna di lv 1. Ho intenzione di giocare un ladro e spulciando le varie cdp ho notato l'unseen seer e il mago dai pugnali incantati. Sarei più orientato sul primo anche per via dei requisiti che mi permettono di sviluppare meglio il lato ladresco. Siccome i talenti nn è che fiocchino ed essendo umano ne ho 1 in più quali sarebbero i più appropriati per uno sviluppo a lungo termine? Arma accurata mi pare un must have ma l'altro? Maestria per prendere fintare migliorato? I manuali sono tutti i 3.5 ma niente arcani rivelati. Il gruppo è di buoni e l'allineamento del pg sarebbe NB.
tamriel Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 A me piace un sacco darkstalker, se fai anche da esploratore direi che è quasi un obbligo. Per il resto dipende un po' da come vuoi giocare il personaggio, visto che essendo anche incantatore la sua versatilità aumenta notevolmente...
Retziel Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Craven da Champion of Ruin, 1 danno extra x liv con l'attacco furtivo.
snorlax Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Darkstalker dove sta? Avevo pensato a craven ma volevo che il pg fosse scavezza collo più che codardo. È vero che il talento nn richiede di essere codardo però anche la coerenza vuole la sua parte o no?
The Stroy Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Darkstalker dove sta? Avevo pensato a craven ma volevo che il pg fosse scavezza collo più che codardo. È vero che il talento nn richiede di essere codardo però anche la coerenza vuole la sua parte o no? Se il master lo concede, potresti chiamarlo "Impetuoso" (o simili) e prenderti un malus contro Influenza Mentale, o qualcosa del genere. Alla fine, il gioco non è sbilanciato per questo, e ti permette sia di rendere il PG più forte che di evidenziare un suo punto debole caratteriale Se il master lo concede. Se.
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 vi ringrazio per i consigli ma un compagno di gruppo si fa il factotum (che copre abbastanza bene il campo del ladro) e quindi io mi butto sullo swift hunter. TY a tutti dei consigli e dei suggerimenti
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Se hai bisogno di consigli per una build da swift hunter posso modificare il titolo a questa discussione e continuiamo qua, senza doverne aprire una nuova, fammi sapere in caso
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Allora consigli per lo swift hunter no (la guida sul forum è ottima e molto chiara) ma si può cambiare in "mago per la prima volta"? Putroppo manchiamo di un arcanista e lo giocherò io, solo che è la mia prima volta in assoluto e necessito di consigli per non fare idiozie.
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Fatto Il mago è abbastanza vario, che genere di incatatore ti paicerebbe giocare? Sparare palle di fuoco ed incenerire i nemici? Orde di non morti? Controllare il campo di battaglia a proprio piacimento? Potenziare gli alleati? Indebolire i nemici? EDIT: manuali disponibili? Livello di partenza? Gusti personali (tipo: odio i nani, non proponetemeli )
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Manuali 3.5 no arcani rivelati, no magazine, no psionici e affini, razza umano (talento in più SLURP!). Per il ruolo sarei incentrato sul buffer/debuffer. Mi piacerebbe molto focalizzarmi sugli incantesimi di forza ma non è il genere di pg che buffa/debuffa credo. Niente non morti però. Leggendo le cdp ho letto l'incantatrix ed è golosissima. Avendo letto il tuo manuale del mago (ancora complimenti) è d'obbligo mago di collegio ma sono indeciso sull'altro talento. Inoltre il famiglio non mi piace più di tanto ma non saprei con cosa scambiarlo. Per gli incantesimi di 1° pensavo a sonno, ingrandire persone, armatura magica (un minimo di egoismo) e poi? Sono anche indeciso se specializzarlo o meno. Non prenderei il talento di metamagia al primo lv visto che non ho altri slot. Mi sono scordato qualcosa? Le stat sono sempre quelle che diverrebbero for 8 des 16 cos 14 int 18 sag 12 car 10 Serve altro?
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Mmmm, credo si possa fare un beduffer che sfrutta gli incantesimi di forza, ed in questo ci viene aiuto l'incantatrix (così sei contento al 100% ). Certo, gli incantesimi di [forza] di solito fanno danno o al limite bloccano gli avversari, per ottenere degli effetti di debuff bisogna puntare sulla metamagia, e direi che risucchiare ed indebolire caduti sono i talenti che fanno al caso nostro. Direi che quindi una cosa semplice come mago 5/ incantatrix ad oltranza potrebbe essere una buona progressione. Sulla specializzazione: si va un po' a gusti. Personalmente non considero la specializzazione a meno di non fare un focused specialist, ma c'è da tenere conto che in quel caso giocando un'incantatrix si rinuncerebbero a 4 scuole, che non sono poche. Magari, visto che l'incantatrix fa rinunciare ad una scuola, potresti fare l'anziano halruaan, che offre comunque ottimi benefici alla metamagia senza però dover rinunciare ad alcuna scuola.
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Anziano halruaan dov'è che nn ricordo? Si cmq anche io puntavo ad una costruzione il più semplice possibile anche se efficace. Cmq direi che come primo arcanista non vorrei andare su cose troppo complicate, quindi gli incantesimi di forza per debuffare li lascerei per la prossima volta. Ho letto la combo con raggio di indebolimento+metamagia varia che è veramente bella e usabile anche ai bassi lv per questo l'incantatrix mi attira. Inoltre il pg è NB quindi cose troppo tenebrose vorrei tralasciarle visto che non vorrei discutere di etica tutto il giorno col paladino halfling del gruppo, anche se al lv interpretativo è uno spunto niente male.
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 L'anziano halruaan è nel manuale splendente sud. Allora direi che puoi andare benissimo di un necromante (vedi tu se specializzato o no), e vai di metamagia sugli incantesimi credo che incantesimi potenziati/modellati ed eventualmente o lontani o concatenati siano le scelte migliori per valorizzare il debuff. Anche se usi la necromanzia non devi farti impressionare, perchè quasi nessun incantesimi di questa scuola ha il descrittore [male], per cui il paladino avrà ben poco da ridire
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Anche perchè nn credo che abbiano sapienza magica i paladini. Consigli per gli inc di primo lv? PS lesser shivering touch è a contatto?
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Anche perchè nn credo che abbiano sapienza magica i paladini. Consigli per gli inc di primo lv? Riguardo al beduff direi: raggio di indebolimento, shivering touch (leser) e rot of ages. In generale: nerveskitter, armatura magica, unto, dardo incantato, trucco della corda,un globo di primo livello sono incantesimi che bene o male ogni mio mago impara sempre. PS lesser shivering touch è a contatto? Affermativo
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 rot of ages e nerverskitter dov'è? Eviterei di prendere inc a contatto: sono troppo delicato
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 rot of ages mi pare nel dragon magic e nerveskitter nello spell compendium
snorlax Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Bellini tutti e due. Ma neverskitter ai lv bassi è più utile ad un DD fisico, o comunque meglio lanciarlo su di me?
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