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Mago per la prima volta


snorlax

Messaggio consigliato

a parte che mi pare di ricordare che sia solo personale nerveskitter, credo proprio convenga lanciarlo su di sè. Prima agisce un incanattore meglio è, soprattutto se i tuoi compagni non sono ancora in mischia con il nemico ed è quindi più facile bersagliarlo con gli incantesim ad area :)

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Principali partecipanti

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Purtroppo non c'è molto tra i manuali a cui hai accesso (in realtà non c'è molto in generale). A questo punto ti consiglierei di prendere un topo, tanto per avere +2 alla tempra.

Sicuro di avere solo 2 incantesimi a livello 1? Hai tenuto conto anche degli slot bonus dati da un alto punteggio di intelligenza? Io a questo punto un pensierino al mago specialista (o al focused specialist) ce lo farei...

Infine, ho rivalutato moltissimo il talento scrivere pergamene: specialmente a livelli bassi (dove gli slot sono pochi), avere delle pergamene aiuta davvero molto a non restare mai a secco di opzioni :)

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Dove sono le alternative al famiglio?

Gli slot sono 1 di base + 1 bonus quindi 2... come specialista nn sono sicuro: prima dovrei fare una cernita di tutti gli incantesimi ma di base direi che posso rinunciare a illusione e ammaliamento: saranno utili al momento giusto ma non sono tipo da sotterfugio, preferisco le entrate in grande stile.

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Le alternative al famiglio sono:

- Immediate magic (PH2), richiede però di essere specializzati

- wizard of the sun and the moon (Dungeonscape), forse questa potrebbe essere inetressante, se vuoi avere un po' di più slot

- mago di dominio e compagno animale, ma sono entrambe in arcani rivelati

- un altro paio di varianti nelle magazine.

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aspetta aspetta, questa non la sapevo.

Da tabellina a pagina 8, per determinati valori di Caratteristica hai degli incantesimi bonus per certi livelli...

Però scusa, se mi dice incantesimo bonus, implica quindi uno slot extra?...io l'avevo sempre interpretato come so un in incantesimo in più.

che con mago di collegio raddoppiano XD

con mago di colleggio dovresti semplicemente aumentare il numero di incantesimi che impari ad ogni livello..no?

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aspetta aspetta, questa non la sapevo.

Da tabellina a pagina 8, per determinati valori di Caratteristica hai degli incantesimi bonus per certi livelli...

Però scusa, se mi dice incantesimo bonus, implica quindi uno slot extra?...io l'avevo sempre interpretato come so un in incantesimo in più.

No, sono slot extra. Anche perchè altrimenti per gli incantatori divini (che conoscono già tutti gli incantesimi della loro lista) avrebbe poco senso, no?

con mago di colleggio dovresti semplicemente aumentare il numero di incantesimi che impari ad ogni livello..no?

Esatto :)

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scusate ma mi spiegate perchè unto è così fondamentale?

Visto che hai scritto la guida Tamriel sapresti dirmi quale altre cdp abbassano il costo di talenti di metamagia oltre all'incantatrix?

Altra cosa: che scuole proibile prendere? ammaliamento d sicuro ma poi? Invocazione? Tanto sono sicuro che l'altro mago e l'archivista si faranno prendere la mano per gli incantesimi da danno. E abbiamo sempre un chierico picchione, un paladino che sa come si vince XD un crusader

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Perchè è il primo incantesimo di controllo del territorio, rende difficoltoso il movimento e le cariche, e resta tutto sommato utile anche a livelli alti visto che richiede una prova di equilibro, abilità che soltiaemnte non prende mai nessuno (specialmente chi si focalizza sulla carica) :D

Le uniche cdp che abbassano il costo della metamagia sono: incatatrix, anziano halruaan e dweomeerkeeper.

Sulle scuole proibite vedi un po' tu, di solito quelle considerate più scarse sono: ammaliamento ed invocazione, poi necromanzia, illusione e abiurazione ed infine le più optenti sono evocazione e trasmutazione.

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scusate se continuo con l'OT, ma a questo punto ho dubbi immani lol

mago di primo, int 18

Incantesimi conosciuti: livello 0 tutti, livello 1 3+?(1 da tabella o 4 da modificatore)

Slot al giorno: 3+1 e 2+1

conosciuti: tutti di 0, 3 + modificatore INT di primo

slot disponibili: 3 di 0, 2+1 di primo :)

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