Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana


Arth

Messaggio consigliato

E' una mattinata un poco uggiosa quella che vi trovate davanti quando vi svegliate ad Athkatla. Ognuno di voi, per sorte o destino che dir si voglia, è alloggiato alla Moneta D'oro, una taverna nei dintorni della via principale della città (soprannominata la Via dell'Oro, principale arteria che congiunge questi territori alla Costa della spada).

Venite svegliati dal buon odore della colazione, pane caldo e marmellata, latte appena munto e carni con l'osso, ma anche da un discreto brusio.

Come ormai sapete, la città è fortemente mattiniera (piena di mercanti dopotutto), ma oggi pare ben più rumorosa. Alcuni strilloni urlano le loro notizie, ma molto rumore lo sentite persino dalla taverna stessa.

Tutti, chi più chi meno, avvertite il termine "occasione", "una volta nella vita" e simili esclamazioni. Ma sono tutte non dette ad alta voce, come se ci fosse un qualche timore. Come se sussurrarlo troppo forte facesse svanire questa opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi sveglio, sbadigliando a causa del brusio di voci.

Ecco uno dei motivi per cui raramente dormo in una locanda....

Saluto il mio spirito guida prima di stiracchiarmi un po, e mettermi la corazza addosso, recuperare tutta la mia roba, prima di scendere di sotto, come ogni mattina provo a capire se ci sono degli spiriti in zona.

Dopo la mia preparazione scendo dalle scale, cercando di capire che cosa causa tuta questa agitazione mi rivolgo all'oste:

Mi dica, buon uomo, cosa sta causando questo scompiglio di prima mattina?

Chiedo, piu per curiosità che per reale interesse.

@dm

Spoiler:  
ho usato individuazione degli spiriti, che ho a volontà, se non individuo spiriti attorno a me smetto di concentrarmi, se invece ne individuo mi concentro fino a 3 round come desceritto in individuazione dei non morti, da cui prende pari pari le regole, e prendo nota della loro posizione.

@tutti

Spoiler:  
Il mio personaggio è un umano, non è molto possente di stazza, lo vedete un po a disagio dentro la locanda, anche se non ne capite il perchè, ha dei capelli lunghi castani che tiene ben curati, uno sguardo che nonostante il disagio è curioso, con degli occhi verdi, indossa una corazza di piastre che non sembra essere fatta per sembrare bella, ma per fare il suo dovere, ha anche qualche ammaccatura, ma nulla di grave, invece la lancia che porta sulla schiena sembra di ottima fattura, ogni tanto sembra guardare in un punto vuoto accanto a lui e sorridere
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato la notte nel più completo abbandono, il brusio della città ma soprattutto il profumo del cibo, mi risveglia completamente. Dopo aver completato la parte mattiniera dei miei studi scendo al piano di sotto della locanda avvicinandomi all'oste richiedendo la colazione Per me una zuppa ed un pò di pane buonuomo. Dopo aver fatto la mia ordinazione mi seggo su uno sgabello presso il bancone più rivolto ad osservare la stanza comune che l'oste per poi voltarmi di trequarti e chiedergli C'è qualche ricorrenza? indicando fuori della locanda Per giustificare tutto questo trambusto?

@Tutti

Spoiler:  
Chi si trova adesso al bancone può notare un giovane con una lunga tunica di un colore blu pallido, non si capisce bene se consunta dal tempo oppure è il colore ad essere stato scelto in quel modo; il ragazzo che la indossa non sembra essere molto forzuto.

Per chi è in locanda da qualche giorno in più può notare come il giovane non si distacchi mai da un libro che porta sempre con se nel suo zaino, che anche in questo momento della giornata si trova appoggiato per terra accanto a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Mi sveglio stiracchiando le membra contento per essere lontano da ogni preoccupazione e mi vesto

La cena e' stata ottima e devo dire che, dopo aver mangiato polvere per giorni, una buona locanda era proprio quello che ci voleva. Adesso fcciamo una buona colazione e poi cerchiamoci un nuovo lavoro. La citta' e' ricca e prospera e la guerra sembra lontana.

Mi sistemo il turbante e poi scendo con calma nella sala. Prendo posto ad un tavolo ed ordino la colazione con calma

Oste, una buona colazione, ah, la cena di ieri era ottima; i miei complimenti a chi ha cucinato

Mi accomodo con calma e ascolto il trambusto fuori rimunginando sul da farsi

@DM

Spoiler:  
Osservo tutte le persone nella sala con attenzione, meglio sempre essere preparato e tendo l'orecchio se ci sono conversazioni interessanti

OSSERVARE +10 ASCOLTARE +10

@DESCRIZIONE TAREK

Spoiler:  
Tarek si presenta come un uomo di altezza di poco superiore alla media con una corporatura robusta. Porta un turbante e ha la tipica carnagione scura ed olivastra degli abitanti del deserto. Porta una barba tenuta corta su cui si appoggiano due guizzanti occhi verdi che fanno compagnia ad una cicatrice che si vede sulla guancia sinistra. Veste abiti pratici, da esploratore: stivali di pelle, brache non molto attillate ed un mantello copre quella che sembra un'armatura e due corte scimitarre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottile brusio della strada mi da il buongiorno. Gli occhi si aprono tranquilli ed il sole che entra dalle finestre mi ricorda che la mattina non è ancora iniziata del tutto.

Questa città mi piace, attiva e laboriosa, sembra che le sue genti abbiano voglia di vivere e questo non può che essere un bene anche per le comunità vicine che senz'altro risentiranno di questa spinta positiva.

Scendo con calma dal letto e mi inginocchio a fianco ad esso, mani conserte e fronte appoggiata sull'attaccatura dei pollici. Passo abbastanza tempo in questa posizione prima di decidere che sia tempo di uscire dalla mia stanza.

Mi lavo per bene e mi preparo.

Quando scendo a fare colazione la sala è già quasi piena e mi accontento del primo posto libero.

Buongiorno signore, la ringrazio per la sua ospitalità di questa notte. Sarebbe così gentile da servirmi anche una buona colazione? E, se posso, oggi la Via dell'Oro sembra più in fermento del solito. E' una mia impressione?

@DM

Spoiler:  
Mi è venuto un dubbio: io ho un'armatura completa, la indosso sempre oppure in situazioni "leggere" evito?

Gli incantesimi te li do quando mi dici che domini posso prendere :)

@Descrizione

Spoiler:  
Martino è un uomo di medio alta statura dal fisico ben allenato ed i muscoli tonici, si vede che ha a cuore la forma fisica che deve essergli servita più volte anche in battaglia. Quest'ultimo particolare è ben denotato dagli accessori che porta con se: Una spada lunga di ottima fattura, un'armatura completa anch'essa di ottima fattura recante un simbolo di una divinità ed uno scudo di pregevolissima fattura anch'esso con il simbolo della stessa divinità.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle poche volte in cui mi appresto a passare la notte all'interno di una città. Solitamente preferisco stare tra gli alberi e gli animali perchè rende la sopravvivenza più dura e "divertente". Ma ogni tanto ci si può concedere dei lussi. L'elfo si sveglia dunque dal suo caldo giaciglio e si dirige verso la sala della locanda, dopo essersi vestito e aver recuperato tutti i suoi bagagli.

Sceso nella sala non si interessa molto delle "offerte" di cui sente parlare in giro. Al momento è più interessato a consumare una buona colazione. Si avvicina dunque al bancone dell'oste, aspettando il suo turno per l'ordinazione, e poi dirà: "Buongiorno oste. Potrei ricevere la mia colazione, grazie?"

Descrizione:

Spoiler:  
Tharivol appare come un elfo un po' fuori dal comune. Spesso la sua razza è vista come costellata da soli esseri gracilini e deboli nel fisico, mentre lui è l'esatto contrario. Muscoloso e alto rispetto la media, porta con se il suo fidato spadone legato alla schiena, mentre vente un giaco di maglia. E' molto robusto, coi capelli scuri, quasi neri, e gli occhi color nocciola. La pelle sembra simile alla corteccia di un albero, tendente al marrone molto chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un poco prima che vi vengano portate le vostre colazioni: la taverna è piena fino all'orlo, ma venite serviti tutti abbastanza velocemente. Anche a causa del fatto che la taverna è piena, venite sistemati tutti nel medesimo tavolo, cioè quello per coloro che non sono in compagnia già di qualcuno. Oltre ai presenti, che vedete, c'è un uomo incappucciato che ha chiesto unicamente della birra e quello che ha prima vista pareva lo gnomo più tozzo del mondo. Vi ci vuole un poco a capire che è un nano senza barba.

A coloro che hanno posto la domanda sul che stia accadendo quella mattina, la risposta arriva velocemente da uno dei camerieri della locanda, una ragazza sui sedici anni, molto carina con boccoli biondi.

«Pare che la Voce della Dea abbia indetto un torneo d'armi avvisando persino avventurieri della Costa della Spada. Si preannunciano affari d'oro!» dice lei ridendo, portando l'ultimo piatto al vostro tavolo.

L'atmosfera si gela poco dopo però.

Mentre tutti parlano, entra un'altro individuo nella locanda. Completamente intabarrato di nero, il mantello lo copre completamente. La mano guantata di metallo, la spada al fianco in un fodero funzionale ma logoro. Si avvicina al bancone dell'oste, lasciando una grossa borsa (probabilmente piena d'oro), poi si dirige alla bacheca dove pianta una pergamena con un pugnale. La cosa interessante è che tutti hanno smesso di parlare e a vista persino il focolare (acceso per scaldare la zuppa) pare aver avuto un guizzo più gelido. Sta uscendo.

Per Stier

Spoiler:  
Hai avuto distintamente l'impressione che ti avesse guardato il nuovo venuto. In compenso, il tuo spirito guida t'avvisa che il "visitatore" è più nel suo mondo che nel tuo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza che ci porta da bere mi colpisce subito e resto a fissarla finché non arriva l'individuo nero. A quel punto la mia attenzione si sposta su di lui e o seguo mentre effettua le sue operazioni.

Appena pianta il pugnale nella bacheca mi alzo e mi dirigo subito a guardare di che si tratti senza nemmeno attendere che l'uomo vada via.

@DM

Spoiler:  
La ragazza ha più o meno la mia età (ovviamente del PG) non è che è conquistata dalla mia armatura e dal portamento? :D

Cmq se ti va di ruolarla ci potrei provare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo le persone che vengono inviate al mio tavolo e sorrido

Prego signori, il tavolo e' libero a parte la mia presenza e lo dividero' volentieri con voi.

Poi osservo la ragazza coi capelli dorati

Sembra che oggi oltre ad una buona colazione avremo anche una visione della bellezza. Grazie mille ragazza, questa giornata assume gia' un fascino particolare e...

Appena entra l'uomo di nero metto un mano alla scimitarra e faccio silenzio

@DM

Spoiler:  
Osservare +10 per vedere segni particolari, armi in vista e soprattutto se il pugnale e' di fattura particolare

Appena esce riparlo

... e quello sembra poprio un tipo deciso, la faccenda si fa interessante e credo che ci sia odore di lavoro e di soldi in arrivo...

Sorrido mentre mangio con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno di assenso verso un punto vuoto accanto a me, perdendo per un'attimo interesse nell'argomento di discussione, osservando il tipo per diversi secondi, come se cercassi di capire qualche cosa.

dopo ciò riporto la mia attenzione alle persone con cui condivido il tavolo.

Attorno a me noto un uomo ammantato, che sembra far colazione solo con una birra, un nano senza barba, un tipetto gracile, con una tunica, un uomo che sembra pronto a partire per la guerra in ogni momento, un elfo particolarmente muscoloso, e un uomo dai vestiti strani e particolari.

proprio quest'ultimo ha preso l'iniziativa a parlare.

sorridendo annuisco

decisamente un tipo interessante..

@dm

Spoiler:  
lancio nuovamente individuazione degli spiriti, essendo capacità magica posso farlo senza esser notato
Link al commento
Condividi su altri siti

All'entrata dell'individuo incappucciato e vestito di nero mi fermo per osservarlo un attimo, cercando di capire le sue intenzioni. Quando noto che lascia semplicemente una pergamena sulla parete della taverna, tolgo lo sguardo e ritorno a mangiare. Mi limiterò a domandare all'umano che si avvicina alla pergamena (a Magoselvaggio):"Di cosa tratta il foglio? Visto che siete già lì rendetelo pubblico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stier

Spoiler:  
Il manto dell'appena arrivato, quando la tua vista cambia, risulta annerirsi ancora di più, quasi attraendo la luce intorno a lui. Comprendi che serve a contenere ed annichilire la sua presenza. Nonostante questo, ti pare di notare una mano scheletrica al posto della mano guantata. Se non è morto, è molto vicino ad esserlo. Oppure è un non morto molto particolare.

Per Martino

Spoiler:  
Il messaggio, vergato in modo molto attento, scrittura sottile e precisa ma molto arzigogolata, tipico dei nobili o delle corti nobiliari, asserische che "A coloro che sono interessati ad un lavoro impegnativo, presentarsi all'angolo fra la chiesa di Helm e via degli Arrotini. Astenersi perditempo." L'inchiostro è rosso.

Il messaggio non riporta firma, unicamente un simbolo nella ceralacca.

Per chi ha guardato verso il messaggio apposto in bacheca

Spoiler:  
Il pugnale che lo infilza è molto particolare ed è qui visibile [ATTACH=CONFIG]10741[/ATTACH]

Per Tarek

Spoiler:  
Cosa che non è facile da notarsi, il pugnale presenta alcune rune impercettibili incise sulla lama. Ovviamente, da così lontano non riesci a vedere di che si tratti. Inoltre, hai notato per un secondo che la lama del misterioso individuo appena entrato era di un metallo verde.
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno al tavolo e sto per riprende a mangiare quando vengo interpellato:

Il messaggio dice:

"A coloro che sono interessati ad un lavoro impegnativo, presentarsi all'angolo fra la chiesa di Helm e via degli Arrotini. Astenersi perditempo."

Comunque io sono Martino Campiello e sarei anche interessato all'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento a chi è al tavolo, dopo che l'uomo dalle strane vesti si presenta come Tarek.

Il mio nome è Stier, e non ho nessun motivo per ricevere del lei, non sono una persona cosi vecchia....

Detto ciò dò un'altro morso alla mia colazione, con aria pensierosa.

Non ho grosse necessità economiche ora come ora, e se ne avessi so come sopravvivere in delle terre selvaggie. Oltretutto sicuramente non era un umano....uno spirito probabilmente...qualche cosa non mi convince in lui, di questo ne sono certo...

infine annuisco.

Perchè no, informarsi non costa nulla, e qualsiasi esperienza che io possa fare qui potrà essermi utile...

Se mai spettasse a me prendere il posto di mio padre come sciamano della mia tribù

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio disse alla cameriera quando vengo servito dalla ragazza iniziando a mangiucchiare seduto al tavolo con degli estranei.

Durante la colazione l'occhio cade piu' volte a squadrare gli altri presenti fino a che qualcuno non entra dalla porta principale.

Il cucchiaio con cui sto assaggiando la mia zuppa rimane a mezza altezza osservando lo strano individuo che appena e' entrato, ha subito affisso qualcosa ad una trave.

Dopo che lo strano tizio e' uscito, prendo a rimuovermi normalmente sussurrando interessante poi, faccio per alzarmi ma un altro dei presenti al mio tavolo si alza e prende la pergamena affissa rimanendo quindi in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

Una volta che il messaggio viene letto appoggio il cucchiaio sul tavolo rimuginando rivolgendomi poi agli altri presenti Come avete detto voi, rivolgendomi a Stier informarsi non costa nulla, e poi magari potrebbe essere qualcosa di interessante facendo quindi una faccia divertita

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Sorrido alle parole di Stier

Non era mia intenzione farti apparire piu' vecchio.

Mi volto verso Trent

Potremmo andare ad informasi tutti assieme dopo la colazione che ne dite? C'e' una cosa che mi incuriosisce, ovvero la fattura del pugnale, aspettate

Mi avvicino al pugnale e lo osservo con attenzione

@DM

Spoiler:  
Osservare +10 per vedere le rune, Conoscenze Geografia +10 per capire se appartiene a qualche nazione particolare o luogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...