Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana


Arth

Messaggio consigliato

Per tutti

Spoiler:  
Scusate l'enorme ritardo o.o Non mi ero reso conto aveste risposto entrambi xD

«Io ho vissuto...sempre nella grande foresta. Da quando ricordo. » dice Balaur con un che si bel ricordo, un sorrisetto sul volto. «Loro sono nemici di foresta. Insozzano e distruggono. Corrompono.»

Si ferma un secondo per parlare, mentre mangia avidamente un cosciotto di carne.

«Mi catturò un giorno un gruppo di schiavisti. Da allora, dopo esser stato liberato da amico, giro il mondo...come voi.» dice battendosi il pugno sul petto.

PEr entrambi

Spoiler:  
La grande foresta DOVREBBE essere quella del Cormyr, dove si dice girino liberamente draghi. ALmeno così raccontano i cantastorie.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Tarek

Appogio il bicchiere mentre mille ricordi riaffiorano alla memoria.

Non sono un commerciante. C'era una carovana che doveva commerciare in questa citta' e a loro serviva una guida. Questa e' a terza volta che esco dal Grande Deserto di Calim per condurre carovane, di solito lavoro nel deserto, tra le oasi. La paga e' stata buona e una buona guida non fa troppe domande, per noi gente del deserto e' importante che la carovana arrivi a destinazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Sposto gli oggetti dal tavolo e indico il legno nudo

Il deserto per la gente comune e' cosi'. Nudo, aspro e senza vita. Se ci passiamo le mani alle volte ci feriamo con scheggie e asperita', cosi' il deserto e' fatto di sabbia che uccide con il suo calore di giorno mentre la notte diventa piu' freddo del ghiaccio. Ma se osserviamo con attenzione e pazienza vediamo mille piccoli esseri che si muovono nei piccoli meandri del legno, cosi' il deserto racchiude piccoli avamposti di vita, nel sottosuolo o delle magnifiche oasi, unica salvezza per noi carovanieri...

Rimetto le cose apposto speranzoso che arrivi il pasto

Questo e' il deserto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo la spiegazione di Tarek con attenzione mentre sorseggio dal mio boccale, quando finisce sembro impensierirmi un pò.

Probabilmente ogni avamposto avrà un suo modo di vivere e delle sue tradizioni, Sono sicuramente cose molto interessanti da scoprire e imparare.

Affermo infine sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balaur assente (nel senso che muove il capo in alto e in basso per dire sì) col capo e poi dice "Prima o poi voglio vedere deserto.Deve essere bello."

Dopo un poco, presi dalla stanchezza della giornata andate a dormire.

La mattina dopo vi svegliate, ma non sono i letti della taverna quelli in cui vi svegliate, ma ampi letti a baldacchino con piume d'oca. Ampie tende rosse "chiudono" il letto, una volta scostate rivelano stanze molto lussuose.

Accanto alle porte d'uscita della camera, valletti con il volto mascherato sono in silenzio lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andato a dormire ero decisamente stanco, e probabilmente a causa della discussione della sera prima mi sono tornati in sogno alcuni ricordi di quando ero nel mio villaggio, la caccia per procurarci il cibo, gli insegnamenti di mio padre, e tante altre attività quotidiane che avvengono a casa mia.

Quando mi sveglio sono un pò spaesato, non mi rendo conto subito di non essere alla locanda, se non quando per scendere dal letto vado a "sbattere" contro delle tende rosse.

Ma dove Diamine sono..

Scostando la tenda noto i valletti del signor Pendragon, o quelli che in quel momento di dormiveglia mi sembrano esserlo.

Cerco con lo sguardo il mio equipaggiamento, per poi dire:

Datemi un'ora di tranquillità e posso incontrare Lord Pendragon.

Dico emettendo un sonoro sbadiglio prima di rimettermi sopra il letto, seduto a gambe incrociate per mediare con il mondo degli spiriti riguardo i miei incantesimi.

Spoiler:  
Questo è quel che recupero:

Liv 0 3: Individuazione del magico, lettura del magico, luce

Liv 1 3: Evoca alleato naturale 1, Vigore inferiore*, luminescenza

Liv 2 2: Movimenti del ragno, Resistenza dell’orso

Liv 3 1: infestazione di vermi*

* pefetto sacerdote.

In più eseguo il rituale della benedizione degli spiriti, usando 10 minuti per celebrarlo è come se ho protezione dal male ma che funziona solo come per gli spiriti, durata: Fino a quando lo dissolvono, lo posso ricastare in ogni momento spendendo 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tarek

Spoiler:  
Ovviamente l'arma alla prima non la trovi. Però ai piedi del letto c'è un baule, deduci che forse saranno lì.

Un poco stordito Tarek si alza da letto, riconoscendo dopo che si trova probabilmente (visto il valletto) a casa di Pendragon.

Per entrambi

Spoiler:  
Diciamo che Tarek si è svegliato un ora dopo Stier, altrimenti non vi incontrereste :P

Quando uscite dalla stanza vedete un lung ocorridoio. Uno dei valletti è nel corridoio e vi osserva per un secondo. S'inchina e fa per accompagnarvi in qualche luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finisco di meditare prendo la mia roba e dico ai Valletti li presenti:

Scusate il ritardo, ora sono pronto.

Mi faccio portare dove dovuto, e poco dopo incontro Tarek che mi informa di come abbia l'impressione che qualcuno giochi con le nostre vite.

Rifletto un'attimo sulle sue parole, per poi dire:

Per quel che riguarda l'avvenimento dei morti sembra essere una cosa ciclica, sembra che ogni generazione debba donare del sangue o essere distrutta dai non morti, non ci vedo in questo momento collegamenti con quel che riguarda Pendragon, per quanto riguarda il risvegliarci qui...effettivamente la cosa non mi piace particolarmente, non mi sarebbe dispiaciuto potermi preparare direttamente in locanda, dopotutto la presenza di "fraammenti" di spirito su di lui non so cosa siano, ma qualche cosa ha interferito con la mia vista spirituale, ieri, questo è assolutamente certo...

Nel mentre continuo a proseguire, dicendo:

Alla fine possiamo comunque fare ben poco, se non adattarci a quanto accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dormito profondamente mi sveglio un poco intontito e mi guardo attorno non capendo bene dove possa essere finito, ma soprattutto come possa essere accaduta una cosa del genere.

Dopo aver discosto leggermente il tendaggio mi guardo attorno per osservare la presenza dei miei compagni di sangue e per cercare, anche solo visivamente la presenza dell'oscuro viandante Balaur.

Dopo essere sceso dal letto e preparato normalmente mi avvicino ai miei compagni e faccio loro forse e' un suo modo per proteggerci prima di apprestarci a compiere l'impresa che abbiamo il dovere di compiere... poi dopo essermi volto un poco in giro Ma il nostro caro amico Balaur?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete arrivati alla sala da pranzo, dove vedete Balaur che sta letteralmente sbranando un cosciotto come colazione

«Il caro Balaur è anche lui qui.» dice Pendragon mentre alza una tazzina da latte, riempita di un liquido di un altro colore, arancione scuro.

Vi mettete a sedere, mentre lui si toglie la maschera.

Rivela un aspetto alquanto bizzarro: non solo è ESTREMAMENTE giovane (nel senso che è a malapena un diciottenne a vista), ma ha entrambi gli occhi di colore diverso (verde e nero), i capelli lunghi e completamente bianchi e il sopracciglio destro è assente, sostituito da un gioiello fatto ad ala, di uno strano metallo simile ad oro ossidato di verde.

Lui per un secondo si guarda allo specchio, si porta la destra al volto.

«Vogliate scusarmi, è stata una notte movimentata e non mi sono reso...presentabile.» un sospiro. «Noto che siete diminuiti: ma non preoccupatevi, Balaur pare sarà vostro collega in questa impresa. Gli altri stanno già subendo la penale del contratto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre andiamo avanti incontriamo pure Trent, che ci domanda di Balaur.

Con ogni probabilità è rimasto alla locanda, non dovrebbe aver nulla da fare qui, mi spiace solo che, con un risveglio simile, non lo abbiamo potuto salut..

Mi fermo quando arriviamo in presenza di Pendragon, e una persona a noi conosciuta sta divorando un cosciotto.

Ridacchiando mi correggo:

A quanto pare mi sbagliavo.

Mi metto a sedere, per fare una colazione veloce e leggera.

Rimango sicuramente sorpreso quando si toglie la maschera, ma cerco di non alterare troppo il mio comportamento a quanto visto.

Quando parla delle penali del contratto per chi non è qui divento pensieroso, chiedendomi cosa possa essere accaduto loro.

Dopo aver mangiato meno degli altri, ringrazio Pendragon per l'ospitalità e la colazione, e confermo di essere pronto a partire in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Oh beh, effettivamente è una cosa di cui essere lieti.» dice sorridendo mentre finisce la sua tazzina da té.

Rimanendo a sedere, compie alcuni gesti e poi sussurra qualche parola.

In mezzo a voi appare una piccola nube di nebbia che inizia a mostrare una zona.

«Ecco dove dovrete andare. Il posto pare deserto, ma suppongo che il vero problema sia l'interno delle miniere. Spero nulla d'inaffrontabile.» dice lui guardandovi.

«Dovete controllare chi vi sia dentro: se portano vesti scarlatte, devono essere fermati e uccisi. Preferibilmente la seconda, per tutti. Qualora non portassero vesti rosse, oppure fossero semplici Maghi rossi, potreste tornare indietro. Ciò che farete mi interessa poco.» vi osserva.

«Se avete finito, o se la cosa è impossibile, pensate intensamente a questa magione e pronunciate il mio nome. Vi riporterò indietro il più velocemente possibile...sei secondi?»

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi seduto ed aver osservato i presenti inizio a degustare alcune delle cibarie presenti sul tavolo, alle parole del nostro anfitrione un sorrisetto sarcastico compare sul mio volto, preferisco non sapere... borbotto a bassa voce, sporgendomi poi in avanti per osservare meglio la zona in cui saremo teletrasportati e da cui saremo recuperati sempre borbottando quando si dice estrazione rapida... osservando poi i miei compagni di viaggio in cerca di un cenno di assenso o qualche altro segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...