Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana


Arth

Messaggio consigliato

In breve vi spostate.

Non ci sono segni di trappole o altro, non trovate alcunché.

Giunti innanzi alle porte della miniera vedete molte impronte, ma niente che possa darvi segno di tremenda resistenza all'interno.

Vi avviate lungo la prima discesa. Dopo la prima curva, l'aspetto dell'interno cambia: pareti perfettamente lisce, nessun segno di picconata. E' stato discretamente modificato l'interno.

Vi sono vari simboli il cui significato vi è totalmente ignoto.

Vi fermate di fronte ad un bivio, Balaur inspira col naso, vi guarda tutti.

«Quattro orchi e un uomo ienaa sinistra » dice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre ci avviamo noto che nessuna delle auree degli oggetti magici risulta visibile, cercando di capirne il motivo ho una piccola "rilvelazione" e quindi dico:

Le aure dei nostri oggetti magici sono invisibili, mi pare strano essere riuscito a vedere quelle dell'interno della miniera, credo che ci sia un qualche effetto illusorio sotto terra, fate attenzione.

Dopo di che continuiamo a camminare, diversi simboli sulle pareti improvvisamente lisce, ma Balaur ci informa della presenza di orchi e uomini iena.

Da quale di queste due vie?

​Chiedo sottovoce, cercando di non farmi sentire da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo gli altri con fare circospetto, e cercando di fare attenzione durante l'avanzamento.

Una volta giunto nei pressi della caverna mi attendo che gli altri facciano strada ed una volta raggiunti gli strani segni mi blocco ad osservarli per bene.

La mano guantata passa sopra la pietra liscia e cerco di capire se per caso nei miei studi ho mai visto qualcosa del genere.

@master

Spoiler:  
se non ricordo male, pendragon aveva parlato di un simbolo, mi pare sia quello di cui aveva parlato lui?
Link al commento
Condividi su altri siti

Girate tutti l'angolo.

I quattro orchi e l'uomo iena rimangono sorpresi del vostro arrivo. Balaur si lancia su uno di questi, con un calcio ruotato alla testa. Il rumore d'ossa e il tremendo angolo della testa dell'orco fa ben capire che sia morto. Atterra ringhiando ferocemente agli altri, i compagni del morto scossi, lo gnoll ride.

tocca a te, Stier
Link al commento
Condividi su altri siti

Pronunciando parole di invocazione al mondo degli spiriti mi avvio verso l'uomo iena, stando attento ai suoi movimenti e a quelli di chi gli stà attorno, cercando di evitare di mostrare aperture.

Spiriti della marciscenza, consumate il corpo di questa creatura!

Spoiler:  
Se non prendo attacchi d'opportunità per andare verso lo gnoll mi dirigo verso di lui, e lancio infestazione di vermi.

Tiro per colpire a contatto +6, si applica la RI.

TS su tempra nega, cd 16, se fallisce perde 1d4 di costituzione per 3 round, ogni round ha un ts per negare l'effetto di quel round e fermare l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi si fiondano molto guardinghi all'attacco, uno su quattro riuscendo a fare un graffio a Balaur, preoccupandosi poi più per lo schiocco delle mandibole del ragazzo piuttosto che del pugno che lo colpisce in pieno volto.

Un primo, un secondo raggiungono l'orco che fa qualche passo indietro, il naso perde sangue vistosamente, alcune costole rotte.

Stier si avvicina velocemente verso lo gnoll, portandogli la mano al torace.

Alcune ferite si aprono, come bollissero, alcune larve biancastra iniziano ad uscire, mentre molte altre ferite si aprono dal nulla.

La bestia urla di dolore e di rabbia, prova a colpirti con la lancia ma non ci riesce, mancandoti forse per via dell'orrore delle larve e dei vermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo che gli spiriti hanno ascoltato il mio desiderio, per poi colpire con la mia lancia lo stesso uomo che ho colpito con il mio incantesimo poco prima, incitando i miei compagni a continuare cosi.

Continuate a fare del vostro meglio!

@dm

Spoiler:  

Intanto ho una correzione da fare, l'incantesimo infligge i danni ogni turno se il ts non viene superato, e anche se viene superato quelli che ha subito restano, mi rendo conto di averlo descritto male nel post di prima >.<

Tiro per colpire con la lancia:+8 danni 1d8+4

Sarebbe possibile anche una mappa? Pure schematizata, giusto per capire la situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stier

Spoiler:  
Me lo ricordavo. Nel senso che mi pareva funzionasse così xD

Poco dopo colpisci con violenza lo gnoll ad un fianco che si accascia dolorante e moribondo, mentre Balaur spaccia con due colpi precisi e violenti altri due orchi.

L'ultimo fa per darsela a gambe, ma il ragazzo lo colpisce alla schiena con violenza, facendolo sbattere ad una parete dove te gli inchiodi il collo con un preciso colpo. Il rumore dell'osso rotto è così violento da darvi fastidio alle orecchie.

Tutti insieme vi guardate un attimo, indecisi se continuare per quella strada (terminante in un portone d'ottone) oppure dal lato opposto, che continua con un corridoio.

Balaur sta annusando l'aria, ma non pare esserci ancora deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio osservare meglio il portone...

Dico avvicinandomi cautamente al portone per scorgerne eventuali particolari che da lontano erano difficili da scorgere.

Se questo posto è cosi labirintico e con tante strade, forse è meglio segnarsi almeno un'abbozzo di mappa....

@dm

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente con un grasso -3, osservare sulla porta con un grasso +5 e se non noto nulla ascoltare se sento qualche cosa dall'altra parte, sempre +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
scusate ma mi si era fulminato il pc...

cercando di muovermi il piu' silenziosamente possibile mi avvicino ai miei compagni e gli sussurro potremmo trovarci in una trappola... dobbiamo rischiare ed entrare in modo tale da poterci barricare dietro la porta...

rimango poi in attesa su quanto gli altri abbiano deciso di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
A parte scusate anche me XD comunque, non preoccupatevi

Le voci si allontanano, mentre da dietro la porta di metallo si inizia a sentire qualche voce bassa.

- - - Aggiornato - - -

Per tutti

Spoiler:  
A parte scusate anche me XD comunque, non preoccupatevi

Le voci si allontanano, mentre da dietro la porta di metallo si inizia a sentire qualche voce bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le voci venire dal lato opposto alla porta allontanarsi sospiro per il sollievo, ma dietro la porta si sentono invece ora altre porte.

Se sono le ronde probabilmente dovrebbero venire pure qui, non penso che lascino un luogo cosi....o forse...la porta stessa li aiuta...

Faccio segno agli altri di non far rumore e cerco di capire se, dopo un pò, anche queste voci si allontanano, o per lo meno capire che cosa dicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tento di ascoltare i rumori provenienti da dietro la porta, più penso che sia meglio proseguire dal lato opposto.

Mi rivolgo ai miei compagni quando l'ennesimo suono di presenza nemica cessa di farsi sentire.

Credo sia meglio esplorare prima l'altra via...E occultare un minimo i cadaveri, se la presenza di guardie in questo luogo è cosi pressante...Credo la prima cosa da fare sia assicurarsi che loro siano le persone che il nostro datore di lavoro cerca.

Termino, guardando le reazioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...