Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana


Arth

Messaggio consigliato

Seguo la signora fino a dove si ferma, e pensando qualche secondo dico, piu tra me e me che come domanda o affermazione:

Quindi se ho ben capito....non si può avere nessuna informazione prima di accettare....

Poi domando alla signora, in modo che il gruppo senta ma che difficilmente altri ascoltatori possano sentire:

Centrano in qualche modo altri piani, oltre che gli spiriti? se fosse questo il caso, non mi tirerò di certo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

fate pure strada noi saremo la vostra ombra.... dico alla donna che tutti iniziano a seguire, proseguendo quindi all'interno della bottega di magia.

Durante il tragitto mi soffermo di tanto in tanto ad osservare l'interno della bottega e le cose che loro hanno in vendita, cercando di trovare qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

«Pare che abbiate una seconda vista ben sviluppata. Anche se non posso dirvi nulla, posso dirvi che il padrone...non discute mai d'altro potremmo dire.» dice lei verso Stier.

Gli altri seguono ed entrano nella porta.

La sensazione, una volta varcata la porta è ben strana, un brivido gelido seguito da una vampata di caldo.

Innanzi a voi c'è un ampissimo colonnato. Troppo ampio e avvolto nel buio.

Dopo avervi fatto entrare, la signora chiude la porta ed essa semplicemente sparisce nel nulla. Si accendono vari bracieri dalla foggia particolare e adesso potete notare che il colonnato si estende per una cinquantina di metri. L'altezza del soffitto supera la decina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre medito sulle parole della signora attraversiamo la porta, un brivido di freddo e subito dopo una vampata di caldo mi sorprendono, alchè mi volto verso la porta giusto in tempo per vederla sparire.

non vado avanti, ma mi fermo invece a osservare quanto abbiamo attorno, senza fare nessun commento.

@dm

Spoiler:  
Faccio una prova di sapienza magica per capire se siamo passati attraverso un portale, e cerco di capire se questo luogo "entrerebbe" nell'edificio come visto da fuori, in caso non mi risulti di aver attraversato un portale di qualche genere, poi, se necessario, faccio una prova di osservare +5 per vedere cosa c'è alla fine dei colonnati, e ormai come prassi attivo individuazione degli spiriti
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta entrato all'interno del negozio mi aspettavo di vedere, alambicchi, libri verghe e quantaltro, ma la vista del colonnato e di ciò che non è presente mi lascia altamente perplesso, ma dove?!? lasciando inespressa la domanda che sorge spontanea, più che mai rapito da cià che è successo ma come è possibile chiedo poco prima che la donna scompaia dalla nostra vista rimanendo ad osservare le colonne, le luci e ciò che è rimasto immutato all'interno della sala, ossia i miei compagni di avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stier

Spoiler:  
Sei sicuro di aver cambiato piano: e se non fosse per la sensazione, le tue conoscenze magiche, basterebbe pensare al fatto che il solo collonnato dove siete voi è ben più grande dell'intero negozio di magia e l'edificio attiguo.

In breve, venite avvicinati da una figura intabarrata, che vi fa cenno di seguirlo [ATTACH=CONFIG]10851[/ATTACH](non ha la siringa)

Vi incamminate, giungendo in un grande salone degli specchi, dove vedete una immensa tavola imbandita. Pare essere un banchetto o simili. Da una suntuosa porta di legno, appare una figura sulla trentina, capelli biondi e occhi verdi, volto glabro. Altezza media, abiti suntuosi da mago.

«Benvenuti nella mia casa, avventurieri. Volete dividere con me il desco?» vi chiede, mentre un'altra figura intabarrata gli sposta la sedia. Notate che se ne aggiungono altre di figure, una per ognuno dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un leggero inchino verso il signore che ha parlato, per poi dire:

Abbiamo appena fatto colazione, non voglio parlare a nome degli altri, ma io mi ritengo soddisfatto cosi, signor....

Faccio una pausa, di pochi attimi, in cui sembro riflettere su quanto detto.

Che maleducazione...non ci siamo presentati...il mio nome è Stier, sarebbe cosi gentile da farci sapere il vostro?

Detto ciò guardo negli occhi l'uomo, in modo da non sembrare scortese

@dm

Spoiler:  
al solito, individuazione degli spiriti
Link al commento
Condividi su altri siti

Tharivol Meliamne

Seguirò il resto del gruppo e quando vedrò l'uomo con le vesti da mago invitarci a sedersi al suo tavolo, lo ascolterò, dicendo, con un lieve inchino:"Accetterò molto volentieri la vostra offerta per sedermi al tavolo, ma come ha già detto lui (indicando Stier) abbiamo appena fatto colazione e al momento io non necessito di altro cibo, ma grazie della cortesia." Aspetterò che sia però il mago a sedersi, in segno di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... Davvero interessante guardandosi attorno e notando lo strano concetto di accoglienza da parte dello strano tizio che si e' parato di fronte a loro.

Alla sua domanda il mago rispose nessun bisogno di ulteriore cibo, vi ringrazio aggiungendo un cenno del capo a mo di ringraziamento, mentre si accomodava al tavolo con gli altri del gruppo, rimanendo quindi in attesa di ulteriori sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stier

Spoiler:  
Lui sicuramente NON è uno spirito, ma ha alcune tracce spiritiche che non avevi mai visto: è come se portasse frammenti di spiriti altrui addosso. La tua seconda vista all'improvviso si fa debole,infine l'incanto cessa e ti fanno male gli occhi.

«Potete chiamarmi Pendragon. Come il negozio.» dice sorridendovi.

Vi sedete al tavolo, aiutati dalle figure intabarrate che vi spostano le sedie per render più facile la seduta.

«Adesso, parliamo d'affari. Qualcuno di voi è mai già stato ingaggiato?» chiede con un cenno di curiosità, poi passa oltre. «Che domanda sciocca, scusatemi. Comunque, l'incarico che vi offro è decisamente complicato. E pericoloso. Però molto importante per il piano materiale.»

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un certo punto, guardando il signore che si è presentato come Pendragon, gli occhi mi iniziano a far male, mi porto le dita della mano destra agli occhi, dopo qualche attimo, con la mano ancora cosi, chiedo:

Se posso permettermi, è l'ennesima volta che sentiamo che l'incarico è complicato, ma ancora non ci è stata data nessuna informazione concreta su quale sia questo incarico...

@dm

Spoiler:  
sapienza magica +9 per cercare di capire cosa ha causato questo dolore e la disattivazione della capacità
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprofondato all'interno della sedia porto le braccia davanti a me ad unire i palmi delle mani ascolatndo attentamente quanto pendragon ha da riferirci alla sua interruzione, la destra si muove come a dire continuate Prego proseguite pure, finche' non ci direte di cosa si tratta, non potremo convenire con voi del fatto che si tratti di un impiego piu' o meno complesso. Quindi per favore non esitate, ma proseguite pure osservando lo strano tizio in volto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stier

Spoiler:  
Sei indeciso: che tu sapessi, ci sono alcuni luoghi che possono annichilire o indebolire i tuoi poteri. Oppure, potrebbe Pendragon aver oggetti magici che impediscono le seconde viste. Hai troppi pochi elementi per decidere, visto che sei persino in un altro piano, materia che ti è alquanto nebulosa.

«Bene. Apprezzo molto che non abbiate mangiato. Una volta ho scartata un gruppo che per farmi contento s'ingozzò di un banchetto di dieci portate prima che uno, notando che non mangiassi, mi chiedesse alcunché» accavalla le gambe per mettersi in una posizione più comoda, mentre uno dei servi appare a portargli da bere del thé caldo.

«Comunque, l'incarico è il seguente: dovreste raggiungere il confine fra Rashamen e Thay e indagare in un antico sotterraneo la presenza o meno di individui. Se vi fossero e fossere vestiti tutti di scarlatto, oppure indossanti il simbolo del tridente, dovrebbero essere uccisi. Se tornaste senza aver trovato alcunché, la ricompensa sarebbe di tremila monete d'oro. Se doveste invece trovare...resistenza, di diecimila.»

Vi scruta tutti, poi tossisce.

«Questo peraltro sarebbe il primo di due incarichi, se poi vi interessaste. Inutile dire che non vi dirò nulla del secondo se non completerete il primo. Avete domande su quanto vi è offerto?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo visibilmente quando dice il luogo dove siamo diretti, e tra me e me dico:

Scommetto che questo è un'altro dei tentativi di quei maghi rossi di prendersi le terre delle mie genti....

Guardo Pendragon e chiedo, sicuramente non dopo aver riflettuto sulle informazioni che ho

Quanto sono pericolosi per il rashemen nel breve periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Strabuzzo un attimo gli occhi alle parole "diecimila monete d'oro".

Si, una molto importante, ci verra' fornita una parte prima? Per andare in quel posto ci serviranno mappe, provviste, un degno equipaggiamento; e' incluso nel prezzo del nostro onorario o sara a parte? Ci sara' bisogno di tempo per pianificare per bene il viaggio, non mi piace trovarmi sorprese inattese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharivol Meliamne

"Quindi stiamo parlando di qualcosa di abbastanza pericoloso per voi, visto che cercate un modo per liberarvi di questi 'uomini scarlatti'?" chiedo tranquillo, senza sembrare troppo invadente."Comunque sia per me va bene, accetterò alle condizioni decise dagli altri qui presenti. E' un po' che non meno per bene le mani... e poi la vostra mi sembra un'ottima offerta." L'espressione dell'elfo non cambia, sempre seria e controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...