Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana


Arth

Messaggio consigliato

«Mi pare ben ovvio che l'equipaggiamento e l'arte d'arrangiarsi ce la dobbiate mettere voi, certamente non io.» dice Pendragon evidentemente divertito. «Se comunque avete problemi col viaggio, non vi preoccupate: a quello penserei io. E se avete bisogno di equipaggiamento, potrei fornire qualcosa. Ad un prezzo, certo.»

Il sorriso sul suo volto non è propriamente dei più raccomandabili.

Solo dopo si volge verso Stier.

«Non stiamo parlando dei Maghi Rossi in questo caso. E comunque...essi sono sempre pericolosi per il Rashemen. Sia sul breve che il lungo, no?»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Sbuffo.

Difficile credere che se qualche cosa mette in pericolo quelle terre, non centrino loro, la cosa buffa è che certa gente non pensa al pericolo immediato, ma alle lotte per ottenere il potere....

Nel mentre la mia mente vaga alla persona che attaccò una carovana per giungere a me, per avere meno persone possibili da presentarsi per la carica di sciamano del villaggio.

A proposito di equipaggiamenti, tra bacchette e pozioni, cosa potete fornirci per riprenderci dalle ferite? i miei poteri possono aiutare in tal senso, ma una volta esauriti potrebbero essere problemi....

Dico, tirando fuori dallo zaino una grossa sacca piena d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pendragon fa spallucce

«Quelle sono cose che potete chiedere in negozio, ma siamo molto ben forniti, in tutti i settori della magia commerciabile. E forse un poco anche in quella non adatta ai negozi.» dice sorridendo, prima di riprendere «Se siete d'accordo, allora richiederei la stesura di un contratto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Tre giorni, e solo se ne avete proprio bisogno...» dice Pendragon, prima di estrarre da una tasca del vestito, una pergamena. E' scritta in una lingua che non conoscete ed in comune tradotto a fronte. Nella pratica, asserisce che nel caso una delle due parti non rispetta l'accordo (una parte è lui, l'altra siete voi), gravi sciagure di ogni natura le capiteranno.

Edit:

Il contenuto del contratto.

"In base a questo documento, i firmatari si sottopongono all'unica Legge. Innanzi all'Alta Corte, il Procerus e il gruppo da lui raccolto, s'impegnano a rispettare i seguenti termini:

I secondi sono obbligati, al massimo delle loro forze, ad indagare su ciò che stia accadendo nella miniera di Lakiis e, in caso vi fossero ostili dalle vesti scarlatte, a respingerli ed acquisire ogni informazione; Egli s'impegna a pagare i secondi con tremila o diecimila pezzi d'oro a seconda dell'esito dell'impresa stessa, cioè in base ai rischi corsi causati dalla presenza dei sopraddetti.

Qualora una delle due parti, in qualsiasi modo, fortuito, voluto o accidentale, dovesse venir meno alla parola data e agli impegni presi, la penale consisterà nelle più gravi delle sciagure, nel più tremendo degli Scorni del fato stesso: l'altra parte sarebbe esonerata dalla propria prestazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo Pendragon

C'e' un dettaglio a mio avviso non da poco; c'e' un passaggo in cui Qualora una delle due parti, in qualsiasi modo, fortuito, voluto o accidentale, francamente mi pare che sia un po' esagerato. Cosa possiamo noi fare contro il fato avverso? Potremmo modificare questa clausola che mi pare illogica...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trent

Spoiler:  
Per la prima conoscenza (piani), per la seconda conoscenza (geografia)

Pendragon sorride. «Non siete voi gli avventurieri? Quelli che di solito combattono contro il mondo e il destino avverso? » ridacchia un poco, prima di ricomporsi. «In ogni caso...il contratto è questo. L'unico punto negoziabile è il vostro ingaggio...il resto no. E quanto alla condizione d'inadempimento...è possibile.»

Poi si ferma, quando si ricorda qualcosa, guardando Tarek.

«Ho, no. Il sangue per firmare è per coloro che non hanno energie bastevoli per rendere i loro contratti efficaci. O per chi vuol far scena.»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Dipende unicamente da quanto vogliate intromettervi in una faccenda più grande di tutti noi.» dice Pendragon facendo spallucce. «...vi avviso infatti che dirvi chi siano e perchè siano lì vi obbligherebbero a qualcosa di più complicato di ciò che vi chiedo.Ma se mi fate domande specifiche...potrei rispondere ad alcune.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...