Vai al contenuto

L'Inverno sta arrivando- La Legione di Cenere e l'Esercito di Porcellana

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

«In realtà per me non sono assolutamente un pericolo. Io sono soltanto un intermediario per un amico...o meglio, per un collega.» dice ridacchiando un poco. «E sono un pericolo per tutto Toril. Anche se sicuramente, nell'immediato, sono un immenso pericolo per Rashemen e Thay.»

Per tutti

Spoiler:  
Sembra quasi che il vostro "mecenate" non viva su Toril, visto il distacco con cui ne parla

Per Trent

Spoiler:  
La miniera ti viene in mente, è il luogo dove dovete andare. Hai memoria di una certa leggenda sul fatto che bisogna offrire alcool in sacrificio quando si entra. Quanto al termine procerus...ti suona che potrebbe voler dire qualcosa in infernale. Per il resto, buio completo.

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Immagino che tu non ci possa rivelare il nome del tuo collega, anche se un nome non e' niente di piu' che quattro lettere messe assieme.... rispondo rivolgendomi a Pendragon Se il tuo collega si trova al tuo stesso livello , guardandomi in giro ed aprendo ampiamente il braccio ad indicare quanto creato dallo stesso pendragon non riesco a capacitarmi di come possa avere bisogno del nostro aiuto e non riuscire a risolvere questo intoppo da solo

Inviato

La situazione non mi convince, tutto mi sembra assurdo, dovrei andare con gente che non conosco a fermare una minaccia per l'intero Toril...

Il qui presente datore di lavoro parla di essere solo un'intermediario per un collega, mi inizio a chiedere "collega" in cosa.

Il posto dove siamo è particolarmente sfarzoso, e se ci ha proposto di pranzare, o cenare, con lui, evidentemente il tempo non deve corrispondere con quello a cui siamo abituati.

Probabilmente non per uno scorrere piu o meno velocemente, probabilmente l'astro principale, che per noi è il sole, in quel luogo non è sincronizzato con quello del nostro mondo.

L'idea non mi piace, ma se c'è un pericolo per il rashemen non posso non intervenire, la mia stessa gente è in pericolo.

Prendo una penna, fin troppo siamo stati li a fare delle domande, spesso inutili.

E fin troppo Pendragon è stato paziente, probabilmente non lo sarà a lungo, firmo il contratto.

A me sta bene cosi, se gli altri vengono con noi possiamo partire quando sono pronti, anche se preferirei prendermi un giorno per richiedere agli spiriti la capacità di lanciare incantesimi piu adatti alla situazione.

Inviato

Tarek

Rimango pensieroso

Gia', la cosa e alquanto strana, ma la paga e' buona, non c'e' che dire.

Mi rivolgo poi a Stier mentre prendo in mano l'occorrent eper firmare

Credo che avremmo bisogno di almeno un giorno. Bisogna comprare equipaggiamento, mappe, provviste e altro. Abbiamo bisogno di tutte le indicazioni e le informazioni possibili prima della partenza

Osservo Pendragon

Direi che siamo al dunque...

Firmo deciso...

Inviato

«In realtà...non c'è gran mistero, né problema a dirvi chi è il mio amico e collega. E' Zellos Na'Terim, lo Scaglianera.» dice con un che di tranquillità che vi lascia a bocca aperta.

Questo perchè, quando si parla di Scaglianera, si parla di racconti epici da bardi.

E' effettivamente un periodo storico famosissimo, di centocinquanta anni fa: una congiunzione planare aveva portato le forze militari dell'Imperatore di Rubino (come era soprannominato l'invasore) ad entrare su Faerun ed era immediatamente scoppiata l'invasione. La costa della Spada era stata rapidamente occupata, Waterdeep quasi distrutta nella guerra. Dopo alterne vicende sapete che l'intera città è stata ricostruita dalle fondamenta. Racconti dei bardi dicono che un potente mago, lo Scaglianera, avesse strappato la città e l'avesse salvata facendola volare via dalla Costa della Spada.

Si dice che gli eroici individui che salvarono il mondo fossero un vecchio gruppo d'avventurieri, capitanati da quel mago, chiamati "Gli Stentati del Lord Generale Fastolfe" (ci sono molte teorie sul nome). Il simbolo di questo gruppo d'avventurieri era un pugnale dalla labra infranta su campo nero. Una volta all'anno in tutto Faerun viene compiuta una festa in loro onore.

Per Stier

Spoiler:  
Te sai anche un'altra cosa su Na'terim: era un mago originario del Thay e nelle tue terre è comune, nelle città, trovare statue erette in suo nome. Questo perchè durante l'invasione, innanzi al consiglio degli Zulkir che gli offrì aiuto in cambio della conquista del Rashemen e diritti di razzia e supremazia, lui li mandò deciso a quel paese (pare in modo molto colorito) e col suo potere mise in ridicolo il consiglio. Se oggi il Rashemen è ancora indipendente, è anche grazie a questo potente mago che ebbe il coraggio di mettersi a parlare a muso duro con i maghi rossi (che alla fine furono costretti a vare come volle lui, ad essere precisi).

Dopo aver firmato, vi guarda con il sorriso.

«Bene. Se avete altre domande fatele. Altrimenti, posso riaccompagnarvi ad Athkatla anche subito e ci incontreremmo domani mattina al mio negozio.» dice mentre fa sparire il contratto in una nebbia verdastra (alquanto inquietante).

Inviato

Sono evidentemente sorpreso al sentire quel nome, e ripensando a cosa ha fatto non riesco a trattenere una risata.

Quel Na'Therim? colui che è riuscito a ridicolizzare il consiglio Zulkir? Non so cosa darei per riuscire a fare una cosa simile io...

@Master

Spoiler:  
So il perchè viene chiamato Scaglianera?
Inviato

Tarek

Ci serve un anticipo per l'equipaggiamento , e ovviamente un negozio di sua fiducia dove comprare il necessario.

Pendragon inarca un sopracciglio. «D'abitudine non amo ripetermi. Non ci sarà alcun anticipo per equipaggiamento o ogni cosa. Se non siete in grado di scendere in una miniera e colpire violentemente chiunque ci sia all'interno, temo sinceramente che abbiate sbagliato a firmare quel contratto. Perchè rimarrà valido adesso.»

Porta la gamba destra sulla sinistra.

«Se volete del denaro, potete firmarmi una cambiale d'impegno, se volete.»

Per Stier

Spoiler:  
NOn ne hai idea: alcuni dicono abbia un mantello di scaglie di drago nero, ovviamente ucciso da lui. Alcuni malignano sia un drago in forma umana. La maggior parte dicono che forse sia tutto dovuto ad una passione per quel ramo della magia.

Inviato

alle parole del nostro interlocutore strabuzzo gli occhi rimanendo alquanto pensieroso la conoscenza viene raggiunta attarverso difficili prove sussurro a bassa voce per poi aggiungere a voce ben udibile da tutti e sia! prendendo la pergamena per firmare anche io il contratto. Rimango in ascolto attendendo la fine del discorso tra gli altri due che stanno parlando di attrezzatura ed altro...

Inviato

«Volete spiegarmi una cosa: ma di cosa avete così bisogno in un emporio?» chiede incuriosito Pendragon, iniziando a lisciarsi il mento.

Dopo pochi secondi entra un uomo che appare a prima vista un maggiordomo, anziano, ciglia cespugliose e occhi neri.

Si avvicina al mago sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

Inviato

Tarek

Sorrido verso Pendragon

Ora io non so se lei abbia mai intrapreso viaggi verso l'ignoto, in caso credo sicuramente diversi dai miei. PEr muoverci verso questo luogo ho bisogno di una mappa pe vedere i percorsi, delle provviste per l'andata ed il ritorno, e magari vedere se anche i miei compagni sono equipaggiati per il viaggio. Non sappiamo cosa ci aspetta e quindi credo sia meglio prepararsi la meglio prima di partire, non trova?

Inviato

Tarek inizia a parlare di cibo, mappe, ed equipaggiamento.

In quel momento sorridendo alzo la mano:

Per quanto possa essere d'accordo che delle mappe possano essere utile, l'equipaggiamento è sempre un bene, ma per il cibo non dovrebbe essere problematico.

Sono un'uomo di una tribù, seppure sono stato addestrato come uno sciamano ho imparato qualche cosa sulla caccia o la raccolta di cibo come bacche e frutta, se questo non dovesse poi bastare, gli spiriti possono aiutarmi, rendendo delle semplici bacche nutrienti a sufficienza per un pasto.

Mi serve, ripeto nuovamente, un semplice giorno per mettermi d'accordo con gli spiriti su quali poteri mi concedano.

Sospiro.

Gli spiriti concedono pure capacità curative a chi li segue, se questo fosse necessario, anche se di molto inferiori a quelle che una divinità possa concedere, in genere sono sufficienti per me stesso, ma non assicuro per un gruppo di persone, per questo vorrei prendere qualche cosa al vostro negozio, quando avete finito.

L'ultima parte della frase è rivolta al nostro datore di lavoro.

Inviato

«Come vi ho detto, vi invierei io con la magia alla miniera. E ovviamente vi riporterei via.» dice mentre si alza dalla sedia, vi fa cenno d'alzarvi.

«Quanto alle pozioni curative, penso persino di potervene regalare qualcuna. Seguitemi.»

Se vi alzate, vi dico presto cosa vedete.

Inviato

Vi incamminate per una decina di minuti, fra corridoi con statue, bracieri e mobili molto decorati. Tutte le finestre sono coperte da pesanti tende.

Alla fine, i silenziosi servitori coperti da maschere aprono una grande doppia porta.

E' una immensa biblioteca, con diverse decine di statue. Ognuna di queste rappresentano scene di cui non sapete nulla, altre invece rappresentano episodi di storia abbastanza famosi. Con la coda dell'occhio vedete muoversi qualcosa che pare d'avere delle zampe di ragno.

Vi porta ad un bel tavolo d'alchimia, dove vi sono diverse decine di fiale.

«Prendete pure quelle.» dice lui indicando una borsa ripiena di fiale.

Per chi guarda l'interno della borsa

Spoiler:  
Dentro ci sono dieci fiale di colore azzurrino.
Inviato

Tarek

Osservo le boccette.

Beh, se qualcuno con piu' esperienza di me in campo magico le vule prendere faccia pure

Tolgo lo zaino dalle spalle e equilibrio il peso e intanto parlo

Allora se per il viaggio e' tutto sistemato con la magia, bene direi che ci siamo. Io sono pronto a partire.

Rimetto lo zaino sulle spalle

Se come ho capito verremo inviati li con la sua magia, poi come facciamo a tornare? C'e' un portale da attraversare per tornare a casa sua?

Inviato

Rimango affascinato durante il breve viaggio, da tutti gli oggetti di lusso che sono presenti in quel luogo.

mobilie varie seguite da stupende sculture, numerose finestre sono anche presenti, ma tutte pesantemente coperte

Che serva per impedire la visione dall'esterno, o verso l'esterno? chissà dove siamo finiti...

Guardo Tarek, dopo che ha preso nuovamente la parola, sospirando.

Come ho detto poco fà, mi serve almeno un giorno per entrare in contatto con gli spiriti, cosi che io possa entrare in contatto con spiriti piu adatti a questo genere di cose, rispetto a quelli cui mi sono legato oggi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...