magicandre Inviata 25 Settembre 2012 Segnala Inviata 25 Settembre 2012 ciao a tutti ho aperto questo topic perchè ho cercato e non o trovato topic ufficiali sul moder combo così l aiuto lo chiedo qui:) allora la mia idea esendo nuovossimo ( gioco a magic da 2 mesi) e dopo aver FATTO numerose partite con mono nero CHE MI AVEVATE CONSIGLIATO NEL FORUM ho deciso che vorrei avvicinarmi al mondo dei tornei non chiedo di fare top 4 nel pro tour ma non penso neanche in quello cittadino ma almeno di far innervosire il mio oppo la mia idea era di un mazzo combo che controlasse un pò e poI MI FACESSE giocare quella combo protetta che ti fa vincere io non conosco molto il formato o carte con quelle caratteristiche quindi vi chiedo di aiutarmi a buttare giù questo mazzo lo che non c è una bozza ma pre lasciare spazi vuoti è forse è megio così... per il budget diciamo che c è mA NON VORREI SPENDERE PIù DI 100 SE SI PUò SE NO CI POSSO AGGIUNGERE QUALCHE PICCOLO FONO SE RIESCO VI RINGRAZIO TUTTI IN PRECEDENZA P.S SCUSATE SE ESISTE GIà UN TOPIC UFFICIALE MA IO PROPRIO NON L HO TROVATO
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Attualmente, il miglior combo del Modern è Splinter Twin. Costa un pò più di 100 euro, ma i risultati sono garantiti (l'anno scorso Samuele Estratti ci ha vinto il Pro Tour Philadelphia, diventando il rpimo italiano a primeggiare in una competizione di così alto livello)
magicandre Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 ok vado su google e vede se lo trovo grazie mille
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 La parte più costosa del mazzo alla fine è composta dalle terre. Puoi provare a modificarlo un pò per contenere i prezzi. Considera inoltre che con l'arrivo di Return to Ravnica le shockland dovrebbero abbassarsi di prezzo. Un altro mazzo combo simpatico è UR Storm (o Past in Flame, ognuno lo chiama un pò come vuole XD). Fa meno risultato dello Splinter Twin, ne condivide il reparto terre esoso ma in compenso il reparto magie è mooolto più economico (tante comuni).
magicandre Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 grazie per le informazioni ma io ho sempre avuto questo dubbio sulle fetch land ovvero si ti aiutano a levare pescate morte ma con m13 mi sembra che sia uscita una carta che si chiama terre selvaggie in evoluzione che fa cercare una terra nel mazzo e la mette tappata più non fa la stessa cosa ? scusa per la domanda che essendo un nuovo non so se è sensata come terre doppie la cascata sulfrea può andar bene che da mana blu e rosso ? grazie mille per la pazienza
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Le fetch sono migliori per due motivi =D 1) La terra tutorata entra STAPpata, così si può usare da subito 2) Ti permettonoo di cercare anche le Shockland
magicandre Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 ok grazie si spiega la differenza notevole di costo
Randagio Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Se ti va di spendere qualcosa in più credo ci sia una variante dello storm che in side racchiude tutte le carte principali dello splinter twin permettendoti essenzialmente di cambiare mazzo dal g1 al g2 (oltre che ad avere essenzialmente due mazzi).
magicandre Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 bè si carina come idea ma quanto verrebbe a costarmi e com è la combo dello storm ? grazie mille (nel prezzo non includere le fetch e le shock land quelle dovrei procularmene gratis grazie mille )
Randagio Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Per i prezzi non saprei di preciso ma per darti un'idea generale di come funziona uno storm immagina un turno in cui giochi molte magie che danno mana (canzoni ribollenti, rites of flames), magie che fanno pescare (manamorphose su tutte) e infine un Grapeshot (Mitraglia in italiano) che abbinato ad un Pyromancer's Swath o ad un Past in flames ti fanno infliggere una montagna di danni all'avversario. In ogni caso se la manabase non hai problemi a procurartela senza troppe spese non credo che il prezzo totale del mazzo possa essere alto.
Lone Wolf Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 bè si carina come idea ma quanto verrebbe a costarmi e com è la combo dello storm ? grazie mille (nel prezzo non includere le fetch e le shock land quelle dovrei procularmene gratis grazie mille ) Se la mana base tiesci a procurartela aggratis come dici, allora riesci a stare tranquillamente sotto i 100. Per lo Splinter Twin cerca perà una lista aggiornata: quella di Samuele Estratti è del 2011, ma oggi Ponder e Preodain sono bannati. Inoltre lì usa 2 Pact of Negation, che da quanto so io nessuno gioca più in quel mazzo (e così risparmi quasi 40 euro). PS: mi sono scordato di dire che Samuele Estratti con lo Splinter Twin ci ha vinto il Pro Tour Philadelphia 2011, ma nella top 8 c'era un altro nostro connazionale, Alessandro Portaro, che è arrivato fin lì giocando anche lui questo mazzo =D sembra quasi che Splinter Twin permetta agli italiani di fare risultato XD
magicandre Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 ahahaaha grazie mille si le fetch le scambio coi i miei amici e le shock land ce le ho già mi è andata bene che ho quelle che danno mana rosso e blu sono su google ho trovato la lista di samuele sisi con 100 ce la faccio tranquillamente scusa l ignoranza ma se l ho letto nel tuo commento mi scuso ma non l ho trovato ...secondo te come li posso sostituire i pact of negation ? grazie mille grazie anche a te randagio !
Ricky Vee Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Questo è uno splinter twin classico di ora: http://www.mtgtop8.com/event?e=3080&d=219391 In ogni caso ce ne sono molte varianti. Io attualmente lo gioco un po' diverso da questo. Attento però, con la nuova espansione credo che lo Splinter in modern possa evolversi leggermente e cambiare ancora qualche carta
Messaggio consigliato