Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Intendi se ci sarebbe qualche altro archetipo da applicare al posto del mezzo-golem?

Oppure se la build si può modificare a livello di classi/CdP?

"la seconda che hai detto!" [cit]

come picchione l'unico archetipo applicabile a costo 0 è dragonborn per il +10 al salto

• Supermoderatore
Inviato

Come build è abbastanza solida e senza stravolgerla completamente non mi viene in mente un granchè...

Deduco quindi che non usiate la regola di riduzione del MdL di Arcani Rivelati, perchè sennò di buoni archetipi a +1/+2 ce ne sarebbero parecchi...

Inviato

Se vuoi infilare il bloodstorm blade, puoi ottenere time stand still con un master ring of diamond mind (tob, pag. 149-150). È solo un po' costoso (45000 mo).

Inviato

Come build è abbastanza solida e senza stravolgerla completamente non mi viene in mente un granchè...

Deduco quindi che non usiate la regola di riduzione del MdL di Arcani Rivelati, perchè sennò di buoni archetipi a +1/+2 ce ne sarebbero parecchi...

no, ormai non possiamo perché il PG è in gioco. va bene solo questo riassetto delle classi.

Grazie. Avevo paura che mi fosse sfuggito qualcosa nella stesura (c'ho messo su un giorno intero e tre diverse build!).

Appunto del master quando gli ho sottoposto la build: "Ti sei fatto prendere troppo la mano. Non sarà un pò troppo powerplay?!" :D

Inviato

Extra readied maneuver è solo per swordsage, e tra l'altro si può prendere solo una volta :-)

Al suo posto potresti mettere battle jump (perché non si è mai troppo powa, in particolare se puoi permetterti di passare molto tempo con attiva leaping dragon stance, altra cosa sbroccata) o l'evergreen adaptive style, o robilar's gambit (gli attacchi extra sono sempre benvoluti).

Inviato

Extra readied maneuver è solo per swordsage, e tra l'altro si può prendere solo una volta :-)

Al suo posto potresti mettere battle jump (perché non si è mai troppo powa, in particolare se puoi permetterti di passare molto tempo con attiva leaping dragon stance, altra cosa sbroccata) o l'evergreen adaptive style, o robilar's gambit (gli attacchi extra sono sempre benvoluti).

Cavolo non me n'ero proprio accorto sai?

per la mia ccombo break di 20esimo livello mi servivano 7 manovre preparate, a fronte delle 5. che avrei da livello 14.

il bloodstorm blade ci avevo pensato ma ogni volta che lo metto me ne pento. Si perde la possibilità di usare qualche boost o strike facendo attacchi sulla distanza. E non ho ben capito se il bloodstorm blade acquisti oppure no IL pieno.

Altrimenti tolgo questi livelli nelle CdP e gioco un Warblade puro e duro. Avete mica qualche build precotta da consigliarmi?

Inviato

Forse intendevi per la tua combo...

Il bloodstorm blade ottiene IL pieno, che si aggiunge a tutte le classi martial adept nella build (nel tuo caso, solo il warblade). Solo non ottiene manovre. Quindi al livello 20 avresti comunque IL 17, e se metti come ultimo il 5° livello da warblade ottieni time stand still senza spendere soldi.

Per le build, qua e qua ce ne sono a bizzeffe (non ho capito bene la differenza tra i due, comunque :-))

edit - Molte cdp (ad esempio la potente eternal blade) danno più manovre preparate rispetto al warblade puro. Altrimenti se ti servono molte manovre potresti prendere qualche livello da swordsage (ne concede ben 6 al primo livello, di cui 4 preparate). Ha una pessima meccanica di recupero, è vero, ma se devi solo andare in nova va benissimo :D

• Mi piace 1
Inviato

Forse intendevi per la tua combo...

Il bloodstorm blade ottiene IL pieno, che si aggiunge a tutte le classi martial adept nella build (nel tuo caso, solo il warblade). Solo non ottiene manovre. Quindi al livello 20 avresti comunque IL 17, e se metti come ultimo il 5° livello da warblade ottieni time stand still senza spendere soldi.

Per le build, qua e qua ce ne sono a bizzeffe (non ho capito bene la differenza tra i due, comunque :-))

edit - Molte cdp (ad esempio la potente eternal blade) danno più manovre preparate rispetto al warblade puro. Altrimenti se ti servono molte manovre potresti prendere qualche livello da swordsage (ne concede ben 6 al primo livello, di cui 4 preparate). Ha una pessima meccanica di recupero, è vero, ma se devi solo andare in nova va benissimo :D

Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo la questione IL del bloodstorm blade.

Se è così adesso lo inserisco e metto i livelli da swordsage. L'obiettivo è avere IL 17 BAB 16.

Leggendo ottimizzazione di un singolo attributo, ho trovato questi talenti:

Brutal Throw (CAdv), sostituisce la Des al TxC con le armi da lancio.

Steadfast Determination (PH2), sostituisce la Cos al posto della Sag ai TS Volontà.

Anche se su brutal throw non sono sicuro. il bloodstorm blade:

Spoiler:  
As a swift action, you can choose to treat your ranged attack rolls with thrown weapons as melee attacks for the rest of your turn.

quindi non si applicherebbe, giusto?

Intanto butto giù una build

EDIT: sulla meccanica di recupero delle manovre dello swordsage, ricordo che essendo noi anche warblade, recuperiamo anche le manovre da swordsage con l'azione swift

Inviato

Cavoli sai che hai ragione sul bloodstormblade? Scusami se ti ho condotto fuori strada, mi ero fidato ciecamente di mizar. In effetti non c'è scritto da nessuna parte che l'IL aumenta pieno. Potrebbero comunque esserci errata o faq al riguardo, mi sembra strano che mizar si sia sbagliato.

Un martial adept multiclasse recupera in maniera distinta le manovre delle due classi, purtroppo. È scritto a pag. 40 dove parla dei metodi di recupero.