dpm_dj Inviata 26 Settembre 2012 Segnala Inviata 26 Settembre 2012 Ciao a tutti. Sono un giocatore ancora inesperto (circa una ventina di sessioni da 4 ore circa ciascuna all'attivo) che però vorrebbe provare ad impostare una propria campagna per una futura prima masterizzazione. Visto che non ho idee molto chiare su come muovermi chiedo ogni consiglio possibile a voi. La storia vorrei che fosse il più possibile sviluppata seguendo la trama di quel gioco splendido che è Final fantasy IX, solo che mi rendo conto che risulta molto difficile renderlo per filo e per segno in D&D. So che è una discussione generica, anche troppo, ma mi serve davvero una mano in ogni campo in cui riusciate a darmi consigli per trasportare al meglio la storia nella campagna. Vi ringrazio tutti in anticipo!
Ospite Aurelio90 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Uhm... bell'affare devi considerare questi fattor (lo stesso che si saranno chiesti i produttori di FF9): *rapporto magia arcana/magia divina; *geologia dei continenti, calcolando flora e fauna locale (nonché i mostri); *tipo di governo e stile di vita di un cittadino di quel regno; *esistenza e collegamento di altri piani d'esistenza
dpm_dj Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Grazie Aurelio! Altri consigli sono sempre accetti da altri utenti!
Messaggio consigliato