Vai al contenuto

[WH40k] Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.

Sannax

Messaggio consigliato

Inviato

Phytol

Per tutto il tempo sono rimasto in silenzio, in preghiera, contemplando il divino Imperatore, ma quando la battaglia mi ha chiamato mi sono fatto trovare pronto.

Bolter in mano e spada a catena legata al fianco. Sono a fianco di Fratello Konrad e non sento nessuna tensione verso di lui.

... la battaglia infuria, ma io confido nell'Imperatore...

Sussurro al mio comandante

Sara' un onore serivre il Divino Imperatore sotto la tua Guida Fratello Konrad. Sono pronto ai tuoi ordini...

@DM

Spoiler:  

Azione preparata (se si puo' fare), appena da l'ordine faccio fuoco con il mio bolter

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stranamente incerti sul da farsi Pythol e Khordel aspettano gli ordini di Kornad. Solo l'Assaltatore prende un minimo di iniziativa sparando con la pistola e provocando qualche perdita tra l'orda urlante di ribelli.

Spoiler:  
BS 21/44+bonus orda: colpito

orda ridotta di 3

Iniziativa:

Khordel

Pythol

Keheres <----

GDP

Konrad

Ribelli (-3)

Sarlock

Cadmus

Ah ragazzi scrivetemi anche una linea generale di come agirebbe il vostro pg di solito

Naturalmente vi do il tempo di postare ma vado abbastanza veloce quindi almeno con una traccia posso farvi agire senza perdere il turno ecc...

@OcramGandish

Spoiler:  
Qui non esistono azioni preparate quinid faccio che hai preso il turno a mirare bene
Inviato

Propongo di trincerarci. Se La cosa dovesse risultare impossibile, sappiate che aspetterò un lasso di tempo molto breve, poi mi lancerò verso il nemico. Loro sono di carne. Sono deboli. Per questo, non meritano di calcare questo suolo sacro

Girai lentamente lo sguardo, vedendo se era il caso di perdere tempo a rinforzare le difese, tenendo d'occhio l'orda

Spoiler:  
rafforzo le difese se possibile, sopratutto di fianco al devastatore. altrimenti, aspetto e sparo con la pistola requiem.Reazione dodge.
Inviato

Keheres impassibile esploderà un colpo dalla sua pistola mandando al creatore un'altro paio di ribelli.

Nel frattempo le guardie avendo ricevuto come rinforzi non meno che un gruppo di Space Marine riprende forza e apre il fuoco bruciando arti, teste e petti ma non riuscendo per niente a scoraggiare gli assalitori.

Spoiler:  
Specificate anche il RoF se no considero quello che voglio io

Keheres

BS 21/51+bonus orda: colpito

orda ridotta di 2

GDP

1°:BS 52/35+bonus orda: colpito

2°:BS 64/35+bonus : colpito

3°:BS 77/35+bonus: mancato

orda ridotta di 2

Iniziativa:

Khordel

Pythol

Keheres

GDP

Konrad <----

Ribelli (-7)

Sarlock

Cadmus

Sarlock e Cadmus andate pure voi così risolvo subito il turno

Inviato

I ribelli si avvicinano e bisogna agire rapidamente, ma cerco di fare attenzione nel richiamare le pericolose energie dell'Immaterium: <Purifica l'impuro> mi limito a constatare con tono calmo attendendo che il fuoco si prigioni di fronte a me a formare una sagoma che corra a portare morte ai traditori.

Spoiler:  
Usare Avenger è una Full Action, fettered comporta psy rating 2 e nessuna possibilità di psychic phenomena. Prova Willpower con un +10: 75. L'effetto è l'equivalente di un heavy flamer, quindi colpisce 1d5+8 volte automaticamente l'orda. Danni 1d10+12 E, Pen 4, Test Agilità o prendere fuoco.
Inviato

Aprite il fuoco e cerchiamo di restare uniti. Non caricateli finché non saranno vicini. Fate loro capire perché siamo gli angeli della morte

Nessun pietà!

Punto con calma religiosa il fucile verso la massa dei ribelli tenendolo con la mano sinistra.

Nessun rimorso!

Con la destra prendo la spada a catena.

Nessuna paura!

Quindi premo il grilletto ed esplodo tre colpi nella loro direzione.

Spoiler:  
Sul fucile tengo due caricatori normali e il caricatore di hellfire, di modo da poter cambiare a piacere con il selettore di fuoco e non correre il rischio di dover ricaricare nel mezzo di un combattimento.

Sparo con i colpi normali, vado di semi-auto.

Quindi ho BS 40 + 10 Bolter Mastery + 10 Semi-auto= 60 + Bonus orda

1d10+9 +2 (Bolter Mastery) Pen 4 Tearing (si tira un dado aggiuntivo per i danni e si prende il migliore).

Inviato

Il Templare Nero dopo aver dato ordini alla squadra comincia pure lui a partecipare alla battaglia massacrando i ribelli nelle prime file, i quali non ci pensano 2 volte a calpestare i cadaveri e i morenti aprendo il fuoco contro la Kill-team senza fare danno alcuno.

Spoiler:  
Dò un altro pò di tempo a Menog per rispondere Cardas non volermene...

Konrad

BS 91/60+bonus: colpito (che c**o XD) con 1 colpo

orda ridotta di 3

Ribelli

1BS contro Khordel 15/**: colpito

Dodge 09/50 schivata

2BS contro Pythol 79/**: mancato

3BS contro Keheres 08/**: colpito

Dodge 28/44 schivata

4BS contro Konrad 74/** mancato

Iniziativa:

Khordel

Pythol

Keheres

GDP

Konrad

Ribelli (-10)

Sarlock <----

Cadmus

I Ribelli ora sono a 40 metri

Inviato

Sarlock

inizio fuoco nel settore

Dogma del giorno : uccidi l'eretico

faccio iniziando a far fuoco verso il nemico con il mio requiem mentre mi muovo verso la copertura più vicina tenendo ben saldo il requiem pesante

@DM

Spoiler:  
uso la mia abilità di sole mode per avere hatred,sturdy e +2 danni contro i nemici per questo turno; heavy bolter AB 53+20 della raffica+orda+hatred(nn ricordo quant'è); 1d10+14X pen 5 inoltre mi muovo di 2 fino al riparo più vicino
Inviato

Un possente Avatar di fuoco partira da Cadmus e colpirà in pieno l'orda bruciando molti uomini; ma i veri danni li farà il Devastatore che aprendo il fuoco con il suo requiem pesante farà a pezzi talmente tanti nemici che i sopravvissuti romperanno le righe e fuggiranno. Le urla di esultanza delle guardie dietro dureranno poco in quanto una tempesta di fuoco si abbatterà su di loro e sul vostro gruppo ferendo leggermente Sarlock al braccio destro, mentre Khordel si beccherà una raffica in pieno petto. Nel frattempo un nuovo gruppo di ribelli si lancia all'attacco forte del fatto della copertura dall'alto.

Spoiler:  
Ragazzi siete oltre le barriere delle guardie= nessuna copertura

Cadmus

Will 64/75 colpito

orda ridotta di 17

Ag 26/** passato: non prende fuoco

Sarlock

BS 30/73+bonus: colpito 6 volte

orda ridotta di 16

orda fugge

nuove orde entrano in campo: una grossa come la prima una su una torre vicina con armi pesanti

1BS su Sarlock 21/** colpito: 1 danno

2BS su Khordel 19/** colpito: 7 danni

nuova iniziativa(ho tenuto le vostre e tirato solo per le nuove orde):

Khordel <----

Ribelli a 40 metri

Ribelli(torre)

Pythol

Keheres

GDP

Konrad

Sarlock

Cadmus

@Tutti

Spoiler:  
Le guardie vi sembrano spaventate alcune hanno addirittura abbassato le armi e si guardano nervosamente alla spalle: dovete fare qualcosa per convincerle a continuare a lottare, ogni uomo vi sarà utile più avanti...decite voi come fare a parole o qualche gesto eroico la scelta è solo vostra

@Cadmus,Sarlock,Pythol

Spoiler:  
Notate che un esplosivo ben piazzato potrebbe buttare giù la torre uccidendo la truppa di armi pesanti
Inviato

Khordel

Osserva con disprezzo i ribelli disperdersi in varie direzioni.

Non fa in tempo a rinfoderare le armi che subito giungono nuovi nemici da affrontare.

Evidentemente non è bastata la lezione di prima...

Detto questo punta la pistola bolt ai ribelli in movimento e spara in semi-automatico... pregusta già il momento in cui potrà saltargli addosso... solo pochi metri più avanti...

Spoiler:  
Sparo con la bolt in semi, dovrei avere 44 (44+10 di semi-10 di distanza) nella BS più i bonus dell'orda (dan 1d10+9 X pen 4)

P.s. mi è stato detto che l'armatura da +1 in movimento, controllo se è vero e aggiusto eventualmente la scheda.

P.p.s. Di base il mio pg se può assalta, tipicamente con il jetpack che fa più male, se non può cerca di stare in gruppo e spara da lontano, sui nemici singoli spara un colpo singolo mirato che ha un +10 per il mirino laser, sulle orde invece in semi auto

P.p.p.s. ma l'orda quando mi ha colpito ho fallito la schivata? ho visto che nn l'hai scritta e non ho capito se ti sei dimenticato o se quando si scazza non lo scrivi

Inviato

Khordel esploderà un altro colpo dalla pistola che immancabilmente mieterà vittime, ma questa volta i ribelli sembrano intenzionati a finirvi addosso tanto che avanzeranno senza esplodere un colpo.

Nel frattempo i nemici sulla torre apriranno nuovamente il fuoco ma non nessun proiettile colpirà il bersaglio.

Spoiler:  
Khordel

BS 84/44+bonus colpito

orda ridotta di 2

Ribelli avanzano di corsa fino a 20 metri da voi

Ribelli(torre)

1BS su Pythol 15/** colpito

Dodge 31/50 mancato

2BS su Cadmus 04/** colpito

Dodge 21/40 mancato

Khordel (-7)

Ribelli a 20 metri

Ribelli(torre)

Pythol <----

Keheres

GDP

Konrad

Sarlock (-1)

Cadmus

@Khordel(e tutti gli altri)

Spoiler:  
L'orda sulla torre vi ha presi tutti di sorpresa in quanto eravate presi a controllare le migliaia di ribelli davanti a voi (e hanno passato i test per nascondersi)

Comunque a volte può capitare che magari non scrivo qualcosa, voi fatemelo pure notare perchè può essere che non l'ho messo per "scazzo" ma l'ho considerato oppure ho proprio avuto una svista...ad esempio se mi metto a scrivere tutti i danni con riduzioni ecc non finisco più quindi vi metto direttemente riduzione dell'orda oppure i danni subiti da un nemico singolo.

Inviato

Pythol deciderà di concentrarsi sulle ferite di Khordel lasciando ai Confratelli guerrieri il compito di occuparsi dei ribelli.

@Pythol

Spoiler:  
First Aid richiede azione di round completa quindi questo turno ti sei mosso per avvicinarti a Khordel che è quello che ha subito più danni

Spoiler:  
Khordel (-7)

Ribelli a 20 metri

Ribelli(torre)

Pythol

Keheres <---

GDP

Konrad

Sarlock (-1)

Cadmus

Inviato

Ascoltatemi bene, voi guardie. Non un passo indietro, o giuro che nel nome dell'imperatore, oltre che con questa feccia ve la dovrete vedere con me. Vi offro la possibilità di combattere e vivere un altro giorno sotto la luce dell'imperatore, o morire per Lui, oppure venire brutalmente giustiziati come disertori. Ed ora, nel nome dell'imperatore, FUOCO!

Alzo con calma la pistola requiem e sparo sui ribelli a 20 metri.

Scegli te che test fare, anche se preferirei intimidate che dovrebbe essere su forza.

Ed abituati ad un pò di sana retorica, nelle IH techmarine e cappellani spesso coincidono :cool:

Inviato

Le parole del Techmarine sembreranno ispirare le guardie dietro le barricate, anche forse per il fatto della paura di fare la stessa fine dei ribelli, che con un grido di battaglia uniranno il loro fuoco a quello della pistola di Keheres mandando altri ribelli al creatore.

@Keheres

Spoiler:  
Il test è fellowship ma non ti cambia tanto solo di 1 punto: Fel 33/39+20 bonus(buona oratoria e strizza per le guardie XD) passato; Per la retorica nessun problema ma per favore metti il nome del pg grazie

Spoiler:  
Keheres

BS 84/51+bonus colpito

orda ridotta di 2

GDP

1BS 20/35+bonus colpo

2BS 13/35+bonus colpo

3BS 89/35 +bonus mancato

orda ridotta di 3

Khordel (-7)

Ribelli a 20 metri (-5)

Ribelli(torre)

Pythol

Keheres

GDP

Konrad <---

Sarlock (-1)

Cadmus

Inviato

Sarlock, concentra il fuoco sulla torre. Khordel, sono a portata ormai, caricali. Noialtri continuiamo a sparare e prepariamoci a combatterli in corpo a corpo.

Sparo quindi verso l'orda

Spoiler:  
Come prima, semi-auto con colpi standard.

BS 40 + 10 Bolter Mastery + 10 Semi-auto= 60 + Bonus orda

1d10+9 +2 (Bolter Mastery) Pen 4 Tearing

Inviato

Sarlock

Perfetto Fratello Konrad...fuoco sul bersaglio...dogma : non lasciare l'eretico vivere

faccio girandomi verso la torre per iniziare a riempire la zona di proiettiliin modo da obbligare i nemici di rimanere al riparo

posso costringerli a rimanere al riparo,ma ho bisogno di un assalto su quella torre Fratello Konrad, forse il Fratello Assaltatore potrebbe arrivarci velocemente

@DM

Spoiler:  
fuoco di sopressione sulla torre; heavy bolter AB 53; 1d10+14X pen 5
Inviato

Non potendo colpire la torre con sufficiente potenza di fuoco da farla crollare, mi concentro sull'orda che sta avanzando, colpendo nuovamente con le fiamme dell'Immaterium: <Dovrebbe essere questo il motivo della nostra presenza?> mi domando nell'osservare i ribelli che continuano a cadere sotto il fuoco degli Angeli della Morte.

Spoiler:  
Avenger come prima, stessi modificatori, sempre fettered, full action.
Inviato

Konrad darà istruzioni alla squadra mentre continuerà a far fuori eretici. Sarlock agirà immediatamente ricoprendo di piombo(anche se sarebbe più giusto dire di mini razzi) la torre non riuscendo però a combinare granché a causa della copertura pesante offerta da quest'ultima. Infine Cadmus evocherà nuovamente il suo avatar infuocato dimostrando quanto possano far male i poteri psionici, ma incredibilmente i ribelli sembreranno non demordere...

Spoiler:  
Konrad

BS 54/60+bonus: 2 colpi

orda ridotta di 4

Sarlock

BS 78/53+bonus-20 per vedere se qualcuno colpito: andato il pinning ma nessun danno

Wil contrapposto: 36/**: passato

Cadmus

Wil 18/75 andato

orda ridotta di 20

tiro Wil o scappano: 01/** (non ci posso credere)

Khordel (-7) <---

Ribelli a 20 metri (-29)

Ribelli(torre)

Pythol

Keheres

GDP

Konrad

Sarlock (-1)

Cadmus

Inviato

Seguendo gli ordini del Leader e ignorando le possibili cure dell'Apotecario inizia a correre con furia selvaggia verso i briganti poco distanti, la sua spada catena inizia a girare velocissima in cerca di una preda da dilaniare, e un suo grido di battaglia squarcia il celo: Per l'Imperatoreee!!!

Spoiler:  
Non sono certo fosse il mio turno, ho sbagliato? XD cmq in teoria carico selvaggiamente i ribelli a 20 metri che li raggiungo molto easy con il jetpack XD

Uso swift Attack con 58 di WS +20 per la carica mi pare = 78 WS, il danno è 2d10 (scelgo il migliore) +15 R pen 3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...