_Hypnos_ Inviata 26 Settembre 2012 Segnala Inviata 26 Settembre 2012 Salve a tutti, Scusate se vi do fastidio anche stasera, ma mi è ricapitato fra le mani il mio vecchio e caro mazzo Terrivoro col quale ho affrontato mille sfide. La lista è questa : Terra 22 7 [Montagna] 7 [Foresta] 4 [Wasteland] 4 [Wooded Foothills] Creature 10 4 [Kird Ape] bittante 3 [Terrivoro] ovvio 3 [Dio delle Calamità] finisher alternativa Magie 4 [stone Rain] spaccaterra 4 [Molten Rain] idem 2 [Raze] idem 2 [Devastating Dreams] con in campo il [Terrivoro], spazza il campo e lo pompa 4 [Tangle] difesa per due turni 4 [Land Grant] velocizza 4 [Rite of Flame] idem 2 [Globo di Zur] 2 [Life from the Loam] Qualche consiglio da darmi????
ZetZeder Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ciao Hypnos:-) Allora, premesso che non sono un grande esperto di spaccaterre, ti consiglio di metterci [Crogiolo di mondi], un artefatto utile in grado di attingere mana dopo le tue devastazioni. Detto questo ti consiglio di aumentare il numero di [Raze], in modo da sfruttare al massimo le potenzialità del mazzo e la sinergia con il sopraccitato artefatto. Altro must per questo mazzo è [Cavaliere del reliquario], ottima (e sinergica) finisher alternativa. [Armageddon] funge da mass removal per le terre e ti può essere d'aiuto, ma dovresti splashare di bianco:-(, colore che ti aiuterebbe a rimuovere minacce nemiche con i vari removini:evil: ed infine, ultimo ma non per importanza è [tangle] ideale per rallentare il game dell' oppo!! detto questo, lascio la parola ai più esperti!
_Hypnos_ Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ciao Zet, Grazie per i preziosi consigli che mi hai dato. Concordo per quanto riguarda aumentare i Raze, aggiungere il Crogiolo di Mondi e Cavaliere del reliquiario. Riguardo lo splash di bianco per aggiungere Armageddon non ho bisogno perchè ho intenzione di aggiungere Uccelli del Paradiso che mi sostiene la carenza di Mana. Vedrò di postare la nuova lista dato che ho trovato altre carte interessanti da aggiungere (oltre quelle sopracitate).
Marco Cornelio Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Splasha di bianco e aggiungi Ajani vendicativo. Tra l'altro non è nemmeno uno splash particolarmente cattivo, un paio di gemstone mine con reflectino pool e sei a posto.
ZetZeder Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Quoto Marco Cornelio: il bianco offre qualche curetta e removal per creature fastidiose ai primi turni; poi, se tutto va bene, chi ti ferma?
_Hypnos_ Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Splasha di bianco e aggiungi Ajani vendicativo. Tra l'altro non è nemmeno uno splash particolarmente cattivo, un paio di gemstone mine con reflectino pool e sei a posto. Ah ok molto interessante, grazie =) Avevo pensato di aggiungere in x3 Tigre a Falce che è 3/2 che costa (G) e che sacrifica una terra
Marco Cornelio Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Tra l'altro il bianco ti permette di aggiungere la lollosa combo: Oblivion ring su Barren glory+Apocalypse. È lenta e costosa, ma con quella finisci davvero col botto.
_Hypnos_ Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Tra l'altro il bianco ti permette di aggiungere la lollosa combo: Oblivion ring su Barren glory+Apocalypse. È lenta e costosa, ma con quella finisci davvero col botto. Wow una combo davvero spaventosa °-*... Grazie Mille... Creerò una nuova lista per domani =)
Gege Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Molto interessante questo mazzo e soprattutto lo splash di bianco può aiutarti in varie situazioni scomode!
Eiden Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ah ok molto interessante, grazie =) Avevo pensato di aggiungere in x3 Tigre a Falce che è 3/2 che costa (G) e che sacrifica una terra Sei tu a sacrificare una terra lo hai capito bene? per quanto possa sembrare forte ha un brutto effetto
_Hypnos_ Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Sei tu a sacrificare una terra lo hai capito bene? per quanto possa sembrare forte ha un brutto effetto Bho... Tu che mi diresti allora?
Eiden Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Bho... Tu che mi diresti allora? Difficile dirlo, se non conosco come sei abituato a giocare e contro che mazzi ti trovi... in più quanti dindi hai da spendere? sarebbe troppo semplicistico dirti di inserire Tarmo... se poi di budget sfori... però mangusta agile la vedrei bene
_Hypnos_ Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Il budget è elevato, senza troppe pretese =) I mazzi contro cui gioco sono white weenie e Affinity
Eiden Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Il budget è elevato, senza troppe pretese =) I mazzi contro cui gioco sono white weenie e Affinity Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere Carina per rimanere in tema c'è anche Annientamento/Esplosione Mago Fulminatore Picco Sismico Pioggia di Lacrime Quartiere Fantasma Terreno Intorbidito Influenza Maligna 1
_Hypnos_ Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere Carina per rimanere in tema c'è anche Annientamento/Esplosione Mago Fulminatore Picco Sismico Pioggia di Lacrime Quartiere Fantasma Terreno Intorbidito Influenza Maligna Wau *-* Ho provato tutto su mws e devo dire che tutte sono abbastanza powe :=) Vedrò cosa mettere grazie =)
Marco Cornelio Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 C'è anche il caro e vecchio sinkhole.
Hinor Moonsong Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Secondo me hai bisogno di qualcosa che ti permetta di castare il primo spaccaterra al secondo turno: elfi di Llwnaowar, o ancora meglio uccelli del paradiso, oppura anche la semplice ed umile cantastorie selvaggia (meno efficcente, ma meno mana-intesive)... Altrimenti sei costretto ad aspettare il terzo turno per spaccare le terre al tua avversario, cosa che lo rallenta molto meno, specie se è partito lui per primo... E hai valutato anche Fireblast? Spari danni e mandi terre al cimitero in un colpo solo....
Marco Cornelio Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Sinkhole spacca di 2°. O di primo con un rito oscuro.
The Knight who say Ni Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Salve a tutti, Scusate se vi do fastidio anche stasera, ma mi è ricapitato fra le mani il mio vecchio e caro mazzo Terrivoro col quale ho affrontato mille sfide. La lista è questa : Aaaaah, il caro Terrivoro... Vedo che lo hai fatto rosso/verde, simile ad un Ponza potresti usare Ice Storm, Thermokarst, Winter's Grasp ecc... Richiedono 3 mana, ma il verde dovrebbe sapere come far mana rapidamente Potresti giocarlo con Crop Rotation per riempire il cimitero di lande e cercare la terra che ti va. Mox Diamond sempre per fissare il mana e riempire di lande il cimitero... Eternal Witness per fare da regrowth Crucible of worlds ti fa giocare e rigiocare le terre (waste) e puo' esser interessante. E' un mazzo che arriva facilmente in soglia... quindi vedrei bene pure le manguste agili Un periodo lo giocavo WG con Land Tax, Zuran Orb e Wild Mongrell: mi riempivo la mano di terre per poi cestinarle con il cagnaccio e... armageddon Ma con il blu lo sento piu' forte, ora lo gioco da un bel po' come aggro-control WUG, terra-geddon Il bianco per rimozioni (sploshi) e appunto gli armageddon Il verde per i birdi, terrivori e manguste Il blu è piuttosto fondamentale per controllare con qualche counterspell, branze e Propaganda (che disinnesca parecchi aggro quando tiri l'armageddon). Non è legacy, pero'...
_Hypnos_ Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Aaaaah, il caro Terrivoro... Vedo che lo hai fatto rosso/verde, simile ad un Ponza potresti usare Ice Storm, Thermokarst, Winter's Grasp ecc... Richiedono 3 mana, ma il verde dovrebbe sapere come far mana rapidamente Potresti giocarlo con Crop Rotation per riempire il cimitero di lande e cercare la terra che ti va. Mox Diamond sempre per fissare il mana e riempire di lande il cimitero... Eternal Witness per fare da regrowth Crucible of worlds ti fa giocare e rigiocare le terre (waste) e puo' esser interessante. E' un mazzo che arriva facilmente in soglia... quindi vedrei bene pure le manguste agili Un periodo lo giocavo WG con Land Tax, Zuran Orb e Wild Mongrell: mi riempivo la mano di terre per poi cestinarle con il cagnaccio e... armageddon Ma con il blu lo sento piu' forte, ora lo gioco da un bel po' come aggro-control WUG, terra-geddon Il bianco per rimozioni (sploshi) e appunto gli armageddon Il verde per i birdi, terrivori e manguste Il blu è piuttosto fondamentale per controllare con qualche counterspell, branze e Propaganda (che disinnesca parecchi aggro quando tiri l'armageddon). Non è legacy, pero'... Vedo che anche tu sei un appassionato dei vecchi tempi :,D Le carte che mi hai consigliato sono davvero ottime e utili per il mazzo (cosa mi sarei dovuto aspettare da te?), lo spash di blu è utile ma non contro i mazzi contro i quali gioco perchè non hanno incantesimi offensivi (sono un bianco e un affinity). La tua lista sembra molto interessante...Mica me la posteresti??(se non ti va non ti preoccupare, ovviamente solo a scopo informativo perchè la mia lista me la voglio creare io con le mie mani )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora