Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Fate alcuni passi sulla destra nel corridoio con Cliff che illumina la via grazie alla torcia, il breve corridoio, ora alla vostra sinistra, si conclude dopo pochi metri con una porta chiusa; proseguendo per il corridoio invece riuscite ad intravedere, walgar lo vede chiaramente grazie alla scurovisione, proprio al limite della vostra luce un bivio ad Y.

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
anche se prima abbiamo scritto lanterna riguardando la scheda a me risulta che Cliff ha una torcia con se..

@Malark, Rodrik

Spoiler:  
che fate?

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivo fin al bivio, per poi controllare i primi metri, illuminati

dalla lanterna, di ogni corridoio.

Rivolto poi verso il mio compagno

Da che parte preferisci andare?

@DM

Spoiler:  
ho controllato la scheda, in effetti ho una lanterna schermabileXD

sorry :oops:

ps: scurovisione funziona solo al buio, quindi se ci sono fonti di luce serve visione crepuscolare ;)

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
No... però sarebbe meglio controllare prima...

Mentre mi avvicino tendo al massimo i sensi cercando un qualsiasi indizio su cosa ci possa essere in entrambe le direzioni.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8, osservare +8 per cogliere dettagli in più sui due corridoi.
Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Raggiunto il bivio vi accorgete che il corridoio alla vostra destra termina con una porta, dietro la quale entrambi sentite il rumore di qualcosa di molto grosso che rotola, il corridoio di sinistra invece prosegue per una ventina di metri ed ha due porte alla fine, una al centro ed una sul muro destro.

Entrambi vi accorgete del cubo gelatinoso fermo proprio davanti alle porte.

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Quindi? Non credo tu voglia andare dritto dentro un cubo gelatinoso... Ma anche l'altra porta potrebbe nascondere una trappola...

Forse però...

@DM

Spoiler:  
una scimmia (evoca alleato naturale 1) potrebbe aprire la porta?
Inviato

@DM e Walgar

Spoiler:  
un'altro cubo gelatinoso?!

mi sposterei prima che ci noti..comunque non seprei,

proviamo ad aprire la porta?..

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Facciamo così non mi fido di quel rumore...

Inizio a recitare una formula finché, con uno sbuffo di fumo, una scimmietta appare poco più avanti.

Vai ad aprire la porta per me.

Indico la maniglia e la scimmia prova ad aprire.

Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Dopo aver guardato per alcuni attimi il druido grattandosi la testa la scimmietta saltella fino alla porta scorrevole e la apre.

Oltre la porta vi sono altri 3 metri di corridoio e poi un incrocio con un altro corridoio in discesa verso destra, oltre l'incrocio il primo corridoio continua per circa altri 6 metri e poi finisce con un'altra porta. Mentre state osservando tutto ciò un enorme masso rotola giù per il corridoio in discesa sparendo poi nell'oscurità. Neppure venti secondi dopo un secondo masso segue il primo mentre il cubo gelatinoso si avvicina lentamente a voi..

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Beh direi che l'unica possibilità è prendere bene il tempo con quelle rocce e puntare alla porta...

Inizio ad avvicinarmi alla porta e, se Cliff è d'accordo con me, attendo che passi una roccia e subito dopo corro verso la porta.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
Sono più che d'accordo..appena cade un'altro masso

partiamo..speriamo solo che la gelatina là dietro non sia abbastanza veloce.

Inviato

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Coordinandovi con le pietre cadenti riuscite a superare incolumi l'incrocio e raggiungete la porta dall'altro lato mentre quella alle vostre spalle si richiude sbarrando così la strada al cubo gelatinoso
Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Non ci resta che continuare e andare avanti...

Se la scimmia è ancora con me le faccio aprire anche questa porta, altrimenti la apro io, lentamente e prima di aprirla del tutto, guardo cosa c'è dopo.

Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Come prima la scimmietta apre la porta e vi trovate in un corridoio che piega a sinistra, guardando lungo il corridoio vi è una prima porta dopo circa 9m a destra e una seconda circa 18m dopo a sinistra mentre il corridoio prosegue ancora dritto perdendosi nell'oscurità..

Nel mentre la scimmia sparisce.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
Eh! Bella domanda..da un lato le aprirei tutte,

dall'altro no..proviamo con la prima e vediamo che

succede..

procedo quindi lungo il corridoio fino ad arrivare alla prima

porta, che apro lentamente osservando al suo interno

Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Con cautela il ranger apre la porta scorrevole e la luce della torcia rivela quello che appare come un laboratorio alchemico abbandonato: al centro della stanza vi è un ampio bancone di marmo grigio e lungo le pareti sono allineati armadi, in parte con le ante rotte e pendenti, che paiono colmi di fialette, pozioni e strane sostanze.

@Malark, Rodrik

Spoiler:  
Le figure, che appaiono come quattro cadaveri disseccati avvolti in fasciature funebri, avanzano lentamente, tanto che non dovrebbe rivelarsi un problema seminarle oppure tenersi a distanza di sicurezza

@Aeron, Tasslehoff

Spoiler:  
Dopo essere entrati nella strana stanza con il pavimento decorato con simboli arcani all'improvviso la vostra vista si sfoca e quando riuscite finalmente a riprendervi vi ritrovate nel bel mezzo di una radura di quello che appare come una fitta foresta.

Per qualche strana ragione percepite entrambi una certa attrazione verso quello che, almeno a giudicare dalla posizione del sole, sembra essere l'est.

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Mi avvicino alla porta e guardo dentro.

Se qualcuna di quelle pozioni fosse magica potrebbe tornarci utile...

Recito una formula E osservo l'interno della stanza alla ricerca di auree magiche.

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico all'interno della stanza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...