Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM,Tasslehoff

Spoiler:  
Per il grande Helm ma che diamine è successo esclamò al suo risveglio Che posto è mai questo?

E adesso che fare? pensai guardandomi intorno

Tasslehoff tu stai bene? non so perchè ma ho come l'impressione che dobbiamo andare in quella direzione, è come se ne fossi attratto. Che ne di?

Aggiunsi fissando il mio compagno

@DM

Spoiler:  
Facio una prova di OSSERVARE e se posso mi prendo il tempo per un 20

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Continuo spedito lungo il corridoio, con la fronte imperlata di sudore. Mi giro freneticamente a guardare le quattro figure che avanzano lentamente, ma non mi fermo per nulla al mondo...

@Malark

Spoiler:  
È meglio se li seminiamo. Data la situazione non mi sembra saggio affrontarli in uno scontro aperto!
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Rodrik

Spoiler:  

é che ho paura che continuando verso nord, verso questa sensazione che ci attira potremmo finire per ritrovarceli alle spalle. Forse è il caso di eliminarli qui dove li possiamo vedere fin da molto lontano e li possiamo bersagliare dalla distanza.

Potremmo provare ad abbatterne uno, magari. Tu hai un arco o simili?

@ Dyamon

Spoiler:  

Siamo in mezzo ad uno sconfinato deserto in realtà, non in un corridoio :D

Inviato

Rodrik

@ DM e Malakar

Spoiler:  

Che il maestoso Osservatore ci protegga!

Allora è ok! Mi giro di scatto e punto i piedi, tiro fuori con orgoglio il possente arco composito che nascondevo sotto il mantello, rispondendo, senza dire una parola, al mio compagno!

@Malark

Spoiler:  
Scusa...lol...avevo appena risposto ad un'altra pbf in cui eravamo in una sorta di lungo corridoio...chissa che c***o stavo pensando!!!

Inviato

@DM,Aeron

Spoiler:  
Nonostante la mia lotta, le palpebre si chiudono e, al mio risveglio mi ritrovo in quella che sembra una foresta.

il mio pensiero va immediatamente al mio libro degli incantesimi.

una volta constatato che tutti i miei averi ci sono ancora rispondo a Aeron

Si si stò bene e tu? Non ne ho idea ma anche io ho la stessa sensazione. Non mi convice per nulla

mi guardo attorno cercando qualcosa che possa indicarmi dove siamo

@DM

Spoiler:  
osservare +0

Conoscenze (natura) +10

Conoscenze(geografia) +5(solo int)

per capire dove siamo

Conoscenze (arcane) +14

sapienza magica +12

per capire cosa è successo

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
Percepisci 2 auree di evocazione, 3 di trasmutazione e 7 che non riconosci sparse all'interno degli armadietti.

@Malark, Rodrik

Spoiler:  
Gli esseri continuano ad avvicinarsi lentamente..

@Aeron, Tasslehoff

Spoiler:  
Intorno a voi la foresta appare tranquilla..

@Tasslehoff

Spoiler:  
Gli alberi sembrano simili a quelli della Grande Foresta quindi forse non siete troppo lontani dalla cittadina..

@tutti

Spoiler:  
Ricordatevi di inserire il nome del pg nel titolo e di utilizzare gli spoiler!
Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Alcune di queste boccette sono magiche, non so cosa fanno di preciso... Quelle due potrebbero essere curative.

Indico due delle boccette poi passo a indicarne altre.

Quelle tre hanno un'aura di trasmutazione, le altre non lo so... In ogni caso potrebbero farci comodo.

Vado a prendere le boccette, prima quelle di cui ho riconosciuto l'aura, poi se ho spazio nello zaino o se Cliff mi aiuta, prendo anche le altre. Cerco di posizionarle in modo da ricordarmi le scuole a cui appartengono le pozioni.

Inviato

@ DM e Malark

Spoiler:  

Cercando uno sguardo di complicità con Malark, estraggo una freccia dalla faretra e la incocco nel mio splendido arco.

Tutti i miei muscoli sono in tensione, gli occhi puntati all'obiettivo, e il cuore che batte sotto la spessa armatura.

@DM

Spoiler:  
Tiro con l'arco alla figura più vicina. TxC: +6 Danni: 1d8+3

Non credo serva l'iniziativa qui, ma se ritieni che si stia effettivamente ingaggiando un combattimento, allora aspetto il mio turno...

Poi...una saetta.

La freccia parte con un fruscio, e il mio occhio subito la segue per vedere la sua destinazione.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
Bene, allora prendiamole e cerchiamo di uscire da sto posto

dico mentre aiuto Walgar a prender alcune delle pozioni che mi ha indicato

Inviato

@DM,Tasslehoff

Spoiler:  
Allora dato che stiamo bene e che nom vedo altre alternative

Io proporrei di seguire questa nostra comune sensazione anche se non sono completamente tranquillo dirre aeron poi sguaino la spada e aggiunseSempre meglio essere preparati non si sa mai

Inviato

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Iniziate ad avvicinarvi agli armadi..

@Walgar

Spoiler:  
Fai per avvicinarti all'armadietto per prendere la pozione, ma appena in tempo noti qualcosa di strano in uno degli armadi: noti alcune incongruenze nella sua forma e ti pare che si sia mosso.

@Rodrik, Malark

Spoiler:  
La freccia vola veloce verso la sagoma ma si limita a sbattere contro il cadavere e poi ricadere a terra senza effetti dannosi visibili.

@Aeron, Tasslehoff

Spoiler:  
Con cautela vi avviate prescelta e per quasi un'ora di faticoso cammino vi fate strada tra rovi e rami senza incontrare alcun segno di civiltà..

In ogni caso la sensazione riguardo l'est è ancora presente.

Inviato

@ DM e Malark

Spoiler:  
Incredulo cerco di capire cosa sia successo, e il perchè il mio colpo non abbai sortito alcun effetto!

Spronato dalla voce tonante del mio compagno, estraggo un'altra freccia dalla faretra e la tendo con quanta forza ho in corpo.

Un'altra saetta...

...e poi silenzio.

@DM

Spoiler:  
Tiro con l'arco alla figura più vicina. TxC: +6, Danni: 1d8+3
Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Faccio un rapido passo all'indietro.

Cliff fermo!

Qualcosa non torna...

L'armadio si muove, sta attento!

Arretro e tengo lo sguardo fisso sull'armadio cercando altri cambiamenti.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
All'ordine improvviso di Walgar, mi fermo

e tiro indietro la mano.

Cosa?! Ma sei sicuro?..

Se ha ragione, meglio capire che diamine è..

Cerco così con lo sguardo qualcosa da tirargli contro

Inviato

@Rodrik, Malark

Spoiler:  
Anche la seconda freccia fa la fine della precedente..

@Cliff

Spoiler:  
Tranne i vari oggetti strani e le fialette presenti negli armadi non vi è null'altro che potresti tirare a portata di mano.
Inviato

@DM e Malark

Spoiler:  
Vedendo la seconda freccia fallire miseramente il suo obbiettivo, il mondo mi cade addosso, impotente davanti alla mia preda.

Mi volto di scatto verso Malark, i muscoli contratti in quella che doveva sembrare una smorfia.

Malark, cosa facciamo?!?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...