Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM e Malark

Spoiler:  
Non sapendo se essere felice del freddo che quasi improvvisamente si diffonde mentre il sole sparisce oltre l'orizzonte, mi godo la sensazione della fredda armatura sul mio corpo bagnato dal sudore. Con un sussurro dico a Malark

Come va ora? Non so se sia saggio fermarsi la notte, in un posto di cui non conosciamo nulla. Tu cosa dici?

@Malark e DM

Spoiler:  
Scusate l'assenza di questi giorni...avevo un po' da fare!
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM e Rodrik

Spoiler:  

Per me appena troviamo un posto decente ci dovremmo accampare, non ha senso affrontare una marcia notturna in un luogo sconosciuto...e poi sono decisamente stanco di camminare nel nulla

Inviato

@ DM e Malark

Spoiler:  
Alzo lo sguardo verso il cielo...

Forse hai ragione anche io sono molto stanco e affaticato. Sbrighiamoci a trovare un luogo dove accamparci allora.

Affretto il passo...

@DM

Spoiler:  
Com'è l'ambiente attorno? E ancora deserto sconfinato? O c'è qualcosa di diverso che riusciamo a distinguere? Le figure sono completamente scomparse?
Inviato

@Rodrik

Spoiler:  
Intorno a voi c'è il deserto sconfinato, ma ora che aguzzi lo sguardo noti una strana roccia parallelepipeda alcune decine di metri più avanti, non è molto grande: non più di mezzo metro d'altezza.

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Dietro la nuova porta trovate un corridoio che si perde in un muro di oscurità impenetrabile per la vostra luce..
Inviato

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Si tratta di oscurità magica come per la stanza di prima, anzi per quanto ne potete sapere potrebbe anche essere la stessa stanza..
Inviato

@DM e Malark

Spoiler:  
Malark! Guarda li che strana roccia! Potremmo sostare nei paraggi, ma secondo te ci fidiamo?

Non si è mai sentito di rocce del genere in mezzo al deserto! aggiungo sarcastico, ma forse lo sbalzo termico mi ha prosciugato tutto l'umorismo che avevo in corpo, perchè nemmeno io rido a quest'affermazione.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
Va bene, allora andiamo a vedere l'ultima stanza..

e senza indugi mi dirigo verso l'ultima porta

@DM

Spoiler:  
come potrebbe anche essere la stanza da cui siamo arrivati?..

lo sapremo se siamo usciti da quella porta o no, giusto?

Inviato

@ Malark e Rodrik

Spoiler:  
Aguzzando lo sguardo anche lo stregone nota ad alcune decine di metri da voi quello che pare un parallelepipedo di roccia alto circa mezzo metro, ora vi accorgete anche c'è qualcosa di metallico sulla sua cima che riflette i raggi del sole.

@Walgar e Cliff

Spoiler:  
Dietro l'ultima porta vi è una spoglia stanza rettangolare con al centro un elegante tavolinetto di legno sul quale è poggiata una campanella d'argento.

@Cliff

Spoiler:  
Effettivamente non sono stato chiarissimo, intendevo che il corridoio dietro la porta è esattamente identico a quello con l'oscurità che avete attraversato tempo fa
Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Mi guardo attentamente attorno per assicurarmi che la stanza sia vuota, poi entro.

Non è possibile che non ci sia uscita... Che ne dici, controlliamo quella campanella?

@DM

Spoiler:  
Non ci sono altre porte nella stanza?
Inviato

@Walgar

Spoiler:  
In che senso controllare la campanella?..

Piuttosto la stanza di prima, che assomigliava molto a quella da cui siamo già passati,

potrebbe portarci da qualche parte, più vicino all'uscita...

Inviato

@DM e Cliff

Spoiler:  
Intendo provare a suonarla e vedere se succede qualcosa o capire se sta lì per un motivo.

Sposto lo sguardo fuori dalla stanza.

Si potrebbe anche provare l'altra porta, anche perchè qui non sembrano esserci uscite

Inviato

@DM e Malark

Spoiler:  
Sono d'accordo, ma siamo cauti...non sappiamo quale sia la natura di questo posto...

@ DM

Spoiler:  
Mi avvicino cautamente al parallelepipedo, fino a quando non riesco a distinguere i contorni dell'oggetto.
Inviato

@Rodrik e Malark

Spoiler:  
Vi avvicinate cautamente fino all'insolito oggetto che si rivela essere un piedistallo di pietra sul quale è poggiata una campanella d'argento; il tutto appare decisamente fuori posto rispetto a quello che vi circonda.

@Walgar

Spoiler:  
Da quel che riesci a vedere nella stanza non ci sono altre porte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...