Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con aria un po' mesta per gli scarsi risultati tornate tutti alla Rocca dove il sacerdote vi accompagna, insieme al Lord ed ai suoi figli, nella cappella di Helm.

Dopo aver messo un paio di guardie alla porta ed essersi assicurato che la stessa fosse ben chiusa il sacerdote vi osserva per alcuni secondi uno ad uno con aria seria e pensosa

“Credo sia palese che ciò che sto per dirvi non dovrà uscire da questo tempio; nonostante ciò che poteva pensare il poco compianto Anton io conosco l'ubicazione di quello che veniva da lui definito il Sigillo”

Inviato

Nonostante diversamente da Cliff trattengo parole dure, essendo al cospetto del Lord e del grande sacerdote, il mio volto si rabbuia palesemente.. Effettivamente... Avremmo potuto rivolgere domande differenti e più... utili, se lo avessimo saputo prima. fa notare, non capendo il perché solo ora gli venga comunicata una cosa tanto importante.

Ad ogni modo, quel ch'è fatto è fatto.. Come avete intenzione di procedere? Spostare il Sigillo? è la prima ipotesi che gli viene in mente.

Inviato

Quel pretino... sapeva... dov'era il sigillo... Ma allora... lui...

Bene bene... così lei, un devoto uomo di chiesa sa dove si trova il sigillo, eh? E come fà di preciso a saperlo, padre carissimo?

Dico mentre già mi preparo a sfoderare la spada.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Aereon non saltare a conclusioni affrettate e soprattutto non pensare nemmeno ad estrarre la spada. Se Padre Brandon fosse stato uno dei nostri nemici la nottata sarebbe andata molto peggio e sicuramente non ci avrebbe aiutato così tanto.

Devi cercare di trattenere un pò questa sete di sangue, potrebbe diventare pericolosa.

Inviato

Hanno ragione, avremmo potuto scoprire qualcosa di più utile, se avessimo saputo questo...

Attendo in silenzio che padre Brandon risponda alle altre domande.

Inviato

“Forse, anche se ne dubito, avremmo potuto scoprire qualcosa di più, ma più probabilmente avremmo dato noi informazioni preziose ai nostri avversari.

E togli la mano dall'elsa Aeron non è necessario e ti fa solo apparire più fesso di quanto tu non sia.

So dov'è quella cosa perchè è proprio per sorvegliarla che questa Rocca e questo tempio è stato costruito.

Sfortunatamente non ho idea se sia saggio, o possibile, spostare il “Sigillo” visto che non conosco la sua natura, ma per la sua posizione è esattamente sotto di noi, nelle fondamenta di questa fortezza."

Inviato

Più fesso di quanto non sia... stk! Io non mi fido... e continuerò a non fidarmi.

Con aria scocciata mi appoggio ad una parete e aspetto che i miei compagni continuino a porre domande al prete.

@Tutti

Spoiler:  
Mi sà che non avete capito... quando dico che mi preparo a sfoderare la spada vuol dire che già mi preparo all'idea di un possibile attacco, e non che sfodero la spada o appoggio la mano sull'elsa...

D'altronde si poteva fraintendere... ma non era mia intenzione sfoderare la spada. :-)

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Avete per caso intenzione di mostarcelo?Perchè altrimenti il semplice informarmarci della sua ubicazione fa più bene che male direi...

Deduco comunque che state pensando se spostarlo o meno, mentre da una parte potrebbe essere il caso di allontanarlo da laddove i nostri nemici sanno che si trova temo che dovremmo valutare bene dove trasferirlo visto che dubito sarà un posto con più protezioni che questa Rocca.

Inviato

Sul fatto che questa rocca sia sicura avrei da ridire..

sarebbe forse più al sicuro in una grotta con un unico accesso,

in cui nessuno sospetti si possa trovare.

a parte questo, che cosa sarebbe sto sigillo?

ma soprattutto quanto è grande?

perchè se non è piccolo, è inutile spostarlo, se ne accorgerebbe chiunque

Inviato

Ha già detto che non conosce la natura del sigillo, è inutile fare tutte queste domande. Dovremmo andare a controllare di persona. Padre, sa come raggiungerlo?

Inviato

Rodrik

Penso di aver capito... Le parole di quell'infame ha giustamente insinuato nelle nostre menti che il sigillo si sta già rompendo, e si romperà comunque anche senza il suo intervento... rifletto più a lungo... Se ce ne avete parlato ora e non prima, suppongo che sia perché avete qualcosa in mente.. Volete forse mandarci a trovare il Sigillo e verificarne lo stato? domando in un primo momento.

Immagino che ci siano delle protezioni... E oltre questo, c'è da considerare il rischio che fosse proprio questo lo scopo di chi ha mandato quell'uomo... Cioè trovare il Sigillo tramite noi... passando in rassegna il volto di tutti, come a cercare traccia di possibili traditori tra di noi.

Tuttavia, prima di fare altre supposizioni, esorta il sacerdote a proseguire.. Diteci... Perché ce ne avete parlato? Che cosa avete in mente di fare?

Inviato

“Dite bene Rodrik, il problema principale è che se davvero il Sigillo si sta rompendo anche senza un intervento esterno è necessario fare qualcosa.

Io però, come i miei predecessori, ho giurato di non superare l'ultima porta che lo custodisce, quindi se davvero decidiamo di controllarne lo stato non posso accompagnarvi fino alla fine, se questo è quello che vogliamo fare..” conclude combattuto il sacerdote.

“Non mi pare che abbiamo molta scelta eh” fa Armand (il figlio del lord)

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Concordo con Armand se vogliamo sperare di trovare anche una benchè minima speranza di risolvere la questione è meglio che ne sappiamo tutto il possibile.

Padre Brandon, gentilmente ci accompagni al luogo dove è custodito il Sigillo.

Inviato

Rodrik

L'espressione nel mio volto è decisamente più dubbiosa di quella dei suoi compagni più convinti... Un momento.. Non so.. Qualcosa non mi convince.. Se veramente il sigillo si sta rompendo da solo, perché mandare un uomo, chiaramente non in grado di portare a termine quel lavoro... E quella donna che ci è sfuggita... Perché avvisarci di tutto questo, mettendoci in allerta. una mano va a massaggiare invoontariamente il mento.

Non mi convince. Secondo me vogliono usarci per poter a loro volta arrivare al Sigillo. affermo senza timore rialzando lo sguardo sui presenti.. Concordo anch'io che sia necessario controllare il Sigillo, ma prima di partire propongo di porre ogni membro di questa.. spedizione.. sotto lo sguardo vigile di Helm, e rispondere alla domanda "Vuoi che il Sigillo sia spezzato?" Nonostante le mie parole significhino mettere in dubbio la lealtà di ognuno di noi, preferisco non rischiare a fronte di quanto sembri esserci in ballo.

Inviato

Alle parole di Rodrik Armand annuisce “Concordo con Rodrik, ma chi farà parte di questa.. spedizione?” e nel dire l'ultima parola osserva tutti i presenti, dal tono pare evidente che lui si sia già inserito nella lista

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...