Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Cautamente lo stregone raggiunge a Rodrik vicino le incisioni e si ferma per alcuni secondi a guardarle pensoso..

@Malark

Spoiler:  
Riconosci l'alfabeto draconico, ma le parole accuratamente incise sulla parete non hanno per te alcun senso..

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Di colpo, mentre Malark osserva le parole con la fronte corrugata mandandole a memoria, Rodrik scompare

@Rodrik

Spoiler:  
All'improvviso la tua vista si sfoca e quando riesci finalmente a riprenderti sei in mezzo ad un deserto sconfinato spazzato da un leggero vento caldo.

Per qualche strano motivo intuisci che devi muoverti in direzione nord; nei dintorni non vedi nessuno, sei solo.

Inviato

Che è c**zo è successo?! Che fine ha fatto Rodrik?

chiedo vedendo sparire Rodrik nel nulla

rimanendo fuori dalla stanza, ma continuando a far luce all'interno

Inviato

Resto sbigottito dalla scomparsa di Rodrik e fisso il punto dove si trovava fino ad un attimo prima per qualche secondo prima di sposto lo sguardo sullo stregone.

Malark, hai fatto qualcosa tu?

Inviato

DM

Spoiler:  
Ma che *****?!? esclamo quando la vista inizia ad offuscarsi...

Quando finalmente riesco a rimettere a fuoco quello che scopro essere un deserto, mi guardo tutto attorno con la guardia alzata, aspettandomi l'attacco di chissà quale creatura o altra diavoleria... Per Helm... mi esce in un sussurro, quando realizzo di essere solo, in mezzo ad un deserto...

Mi assicuro un'altra volta che non vi siano minacce nei dintorni, quindi, nonostante qualcosa mi spinga a muovermi verso nord, decido di aspettare un po' di tempo per vedere se anche i miei compagni riescano a raggiungermi in quel posto sperduto.

Piantato lo scudo torre nella sabbia per proiettare una grossa ombra al suolo, mi siedo dietro di esso, in paziente attesa, allentando appena i lacci dell'armatura che già sembra iniziare a riscaldarsi sotto il sole cocente.

[spoioler]aspetto 10-15 minuti, se non arrivano mi metto in marcia

Inviato

@tutti tranne Rodrik

Spoiler:  
Giusto il tempo di concludere la frase ed anche Malark svanisce alla vista..

@Malark

Spoiler:  
Ti volti e fai per correre fuori dalla stanza ma tutto intorno a te si fa sfocato e quando riesci finalmente a vedere come si deve ti ritrovii n mezzo ad un deserto sconfinato spazzato da un leggero vento caldo. Ad alcuni metri di distanza c'è Rodrik seduto all'ombra del suo grande scudo piantato nella sabbia.

Per qualche strano motivo sei attratto dalla direzione nord..

@Rodrik

Spoiler:  
Fai giusto in tempo a sederti all'ombra del tuo scudo che un Malark decisamente stordito appare poco distante

@tutti

Spoiler:  
da ora usate gli spoiler :)
Inviato

Tutti quelli con me:

Spoiler:  
Ottimo, adesso anche il mago è scomparso...

Con un sorisetto sghembo sulla faccia mi rivolgo agli altri.

Bene, mi pare ovvio che qui non concludiamo proprio niente, io dico di risalire di sopra e di chiedere aiuto al buon pretino...

Inviato

@DM, Aeron e Cliff

Spoiler:  
Non ne ho idea... Credo che andare a chiamare padre Brandon non ci sarebbe d'aiuto: ha detto che non sapeva cosa ci fosse qui. è lo stregone di solito ad occuparsi di cose simili...

Guardo dentro la stanza restando sulla porta.

Riflettiamo, che può essere successo?

Quei due potrebbero essere ancora vivi da qualche parte: forse quei simboli a terra li hanno teletrasportati... Ma non capisco come sia successo... Rodrik è sparito quando Malark è andato a controllare quelle incisioni, si potrebbe andare a guardare, forse troviamo un modo per raggiungerli, sempre che la mia ipotesi sia giusta.

Inviato

@DM, Aeron e Walgar

Spoiler:  
Teletrasportati? Per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere morti

e non so voi, ma io non ho intenzione di morire in questo modo..

Io finchè non capisco che cosa stia accadendo non ci entro in quella stanza

Inviato

DM e Malark

Spoiler:  
Mi rialzo in piedi quando vedo comparire Malark pochi istanti dopo, riconoscendolo prima ancora di alzare l'arma che già tenevo in pugno per ogni evenienza.

Alla domanda di Malark quindi, semplicemente mi guardo intorno, come ad indicare con lo sguardo il vasto deserto che ci circonda.. Più strano di così...? scuotendo il capo.. A dire il vero, qualcosa c'è che non riesco a spiegarmi, ma magari mi sbaglio.. E' solo che ho come la sensazione di dover andare verso.. nord. spostando ora la visuale all'orizzonte.. Che ne pensi?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM e Rodrik

Spoiler:  

Che anche io ho la stessa stringente sensazione, purtroppo.

La cosa che ora come ora mi crea più domande è il capire se si tratta di un illusione elaborata o se ci troviamo effettivamente in un altro luogo.

Sicuramente è stato il leggere quelle rune, per quanto incomprensibili, a portarci qui, mi sembra ovvio. Ma non è che questo ci aiuti molto...

Inviato

@DM, Aeron e Walgar

Spoiler:  
Non era per fare il pessimista, ma dato che non ne sappiamo nulla meglio non escludere nulla

Piuttosto, che facciamo? Il prete dice di non sapere nulla sul sigillo e all'interno di Beliard non possiamo chiedere a nessuno

Inviato

DM, Malark

Spoiler:  
E che mi dici degli altri? Sono in grado di leggere quelle rune? l'espressione sul volto si corruccia nell'apprendere quell'informazione, per quanto scontata... Altrimenti non ha senso aspettarli qui...

Lo sguardo, torna al sole alto su di loro, luminoso e caldo come mai lo avevo percepito prima...

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ Rodrik e DM

Spoiler:  

Io aspetterei un periodo limitato, una decina di minuti od un quarto d'ora per vedere se anche gli altri subiranno il nostro stesso destino. Se per allora nessuno sarà arrivato propongo di puntare a nord e vedere cosa ci attende lì.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...