Robertogene Inviata 26 Settembre 2012 Segnala Inviata 26 Settembre 2012 ciao a tutti , volevo creare un mago umano controller, mi attirava l'idea dell'illusionista :lol:ma nn so su che manuale si trovi:sorry: . secondo voi come controller e' buono ?? o dite sia meglio il mago classico?? ditemi anche dove posso trovarlo. scusate ma ho cercato e nn trovo niente poi vi postero' la build..
Aleph Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 il controller illusionista credo che sia uno dei migliori, ed arriva a fare una gran quantità di danni (solo che molto spesso non fa alcun danno.. XD ) io ne feci uno qualche tempo fa, è divertentissimo, controlli il campo in maniera eccellente, muovi i nemici come se fossero pedine della dama.
DB_Cooper Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 ciao a tutti , volevo creare un mago umano controller, mi attirava l'idea dell'illusionista :lol:ma nn so su che manuale si trovi:sorry: . secondo voi come controller e' buono ?? o dite sia meglio il mago classico?? ditemi anche dove posso trovarlo. scusate ma ho cercato e nn trovo niente poi vi postero' la build.. Ciao! Allora, l'archetipo illusionista si trova in POTERI ARCANI. E' un buon controller, ha poteri molto ispirati e anche le utilità, tematicamente abbinate, sono davvero fantastiche. Di norma, ha il "bug" di attaccare quasi sempre su Volontà, cosa che lo limità contro creature forti in quella difesa, un pò il problema che ha lo Psion, che controlla tantissimo, ma i poteri vanno quasi sempre li. Come feature che supporti la scelta dei poteri d'illusione (che se no sarebbe soltanto una costruzione tematica) c'è il tomo che ti fa ritentare un colpo contro una creatura entro tre quadretti dal bersaglio originale se lo manchi. E' carina come cosa, anche perché al secondo tentativo aggiungi carisma al tiro per colpire. Se come storia ti ci sta bene, ti consiglio di svilupparlo GNOMO, TIEFLING o UMANO. Con lo gnomo conservi un pò quel senso di "utility" e naturalmente hai il tema "illusione" che ci sta da dio. Il Tiefling ti da i bonus giusti e rende il personaggio più solido. L'umano ti da le solite cose, ma le difese e il talento in più sono particolarmente indicate per questa build, visto che sarai un pò più nella mischia rispetto a un mago classico, anche per trovare i punti da cui sfruttare il privilegio del tomo. A differenza dei classicisti, sono un GRANDISSIMO fan del mago in quarta e penso qualsiasi build abbia il suo fascino. Concettualmente, si tratta tutto di una scelta narrativa: a me piacciono molto i personaggi a tema forte e in qualche modo il sistema ti ricompensa se punti tutto li, visto che alla fine ti ritroverai con una selezione di talenti, poteri e capacità che ti renderanno eccellente e una vera spina nel fianco. Se serve altro, fai un fischio. DB
Aleph Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 ti rimando ad una build che ho creato qualche tempo fa. è gnomo, ma più per il ruolo che per le meccaniche. http://www.dragonslair.it/forum/threads/49844-gnomo-illusionista?highlight=illusionista
Robertogene Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2012 grazie a tutti ho guardato e devo dire che e' davvero carino l'illusionista! mi piacerebbe anche trovare qualcosa per arrivare piu avanti a fare il mago del sangue che ho guardato e mi ispira un casino..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora