MadLuke Inviata 26 Settembre 2012 Segnala Inviata 26 Settembre 2012 Domanda idiota: se da manuale l'ambiente delle manticore sono le paludi calde, perché non c'è disegno in rete che non la ritragga appollaiata su una rupe o svolazzante tra le montagne? Ciao, MadLuke.
Lone Wolf Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Le paludi calde sono il suo ambiente in D&D*, ma il resto del mondo le può piazzare dove meglio crede =D * che si rifà al mito originario della manticora, che si riteneva vivesse in India (quindi in zone calde e molto umide). Questo comunque non esclude il concetto sopra esposto: io, come artista, posso mettere la mia manticora dove voglio, anche al polo, se mi aggrada XD
Archmage Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Se stai giocando una ambientazione specifica in cui il manuale dice che le manticore si incontrano solo in un determinato tipo di zone allora si suppone che vi sia un motivo per cui questo accade e quindi se vuoi fare diversamente dovrebbe essere un'eccezione all'ambiente normale, per cui tipo i personaggi potrebbero dire, specie se esperti: "Ehi! Ma cosa ci fa una manticora fuori da una palude?", "Sarà parte di un disegno più grande?", "Qualche creatura più potente l'ha spinta a lasciare il suo habitat?", Etc. (Questo di contro potrebbe offrire però anche agganci). Se invece stai giocando una ambientazione tua o ti riferisci solo a quanto dice un manuale dei mostri, allora fai liberamente come ti pare: nell'AD&D ad esempio la manticora ha come clima/terreno Any.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora