Mefistofele Inviata 27 Settembre 2012 Segnala Inviata 27 Settembre 2012 Capita anche a voi di sentire una canzone che vi piace ma non sapete che canzone è e non potete cercarla su internet? A me capita spesso e ho pensato di aprire questo topic perchè chi stia cercando una canzone può chiedere qui e vedere se qualcuno la conosce. Comincio io: avete presente school of rock? C'è una canzone che si sente in un punto di cui non trovo da nessuna parte né il titolo né l'autore, è quella che si sente quando Spoiler: zach e freddie vanno a casa di dewey per portarlo alla battaglia delle band, quando dewey dice a ned "ci scappa del rock, ciccio!" Ho guardato ovunque ma non figura nemmeno nei titoli di coda del film, né nella colonna sonora. Altra canzone che vorrei scoprire è quella che si sente e anche nel video di wish i had an angel al live end of an era, alla fine della canzone mentre i nightwish salutano il pubblico. 1
Nobby Nobbs Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Per il secondo quesito dovrebbe essere tratta da: Two Steps From Hell - Black Blade EDIT - per il primo quesito: School of rock - School of rock (è la prima traccia della soundtrack)
Mefistofele Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 No, quella che dici tu è la canzone di zach, io parlo di questa Spoiler: http://www.youtube.com/watch?v=_WDkPiOrOi8 Per quanto riguarda l'altra grazie, non avevo idea di dove cercare Anche se non capisco perchè i nightwish l'abbiano usato per chiudere l'ultimo concerto con Tarja 1
Nobby Nobbs Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 ah, mi sa che è un semplice tappeto musicale. hai provato con shazam? (anche se mi sa che dura troppo poco)
Mefistofele Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Ehm... ma che mi hai consigliato? Mi è uscito di tutto, da un supereroe dal costume ambiguo a gruppacci di musica elettronica
Vincent Laymann Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Ehm... ma che mi hai consigliato? Mi è uscito di tutto, da un supereroe dal costume ambiguo a gruppacci di musica elettronica Shazam è un programma disponibile come per App mobile per iOS, Android, Windows Phone ed altri, in grado di riconoscere brani musicali e canzoni. Lo puoi scaricare dall'iTunes Store se hai un iPhone, o dall'equivalente Android se hai uno smartphone con un sistema operativo Android. Per semplificarti la ricerca, qui dovrebbe aiutarti facilmente a scaricarlo. Mi pare che in ogni versione l'applicazione sia gratuita. E' molto semplice da usare e riesce a riconoscere piuttosto bene canzoni, colonne sonore o musiche. Ha l'unico inconveniente di dover "sentire" il brano per qualche secondo (di solito poco meno di una decina, ma vado a memoria) e non deve rilevare altri rumori significativi. Per dire, se cerchi di riconoscere una canzone mentre un tuo amico sta parlando nelle vicinanze difficilmente Shazam riuscirà a riconoscere la canzone. In generale, tuttavia, è molto valido. Qui trovi il link per scaricarlo nella versione per iOS. Casualmente (ma forse no) "Shazam" è anche un nome pronunciato spesso, per motivi di trama, da un personaggio della DC Comics, ma non c'entra nulla con l'applicazione per il riconoscimento musicale.
Mefistofele Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Ah, pensavo che quello di nobby fosse un suggerimento sul nome di una band, non sapevo esistesse questa applicazione. Comunque non ho né smartphone né iphone quindi niente da fare
Mefistofele Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Me again! Oggi mi è sorto un nuovo dubbio su una canzone che non ho idea di chi sia; è quella che si sente a partire da 5:43 in video. Qualcuno sa che canzone è?
Messaggio consigliato