Near Inviata 27 Settembre 2012 Segnala Inviata 27 Settembre 2012 Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore cioé sarebbe la mia prima avventura giocata seriamente, conosco le regole base ma non abbastanza bene da costruire un personaggio complicato come quello che vorrei sopratutto la parte magica una specie di tabú, vorrei seguire i caratteri della miniatura che andró ad utilizzare tra l'altro al master piace molto il Gioco Ruolato full immersion nel personaggio... vorrei creare un personaggio Biclasse Paladino-guerriero oppure ladro non lo so. / stregone-mago dubito il druido. immaginavo si potesse sfruttare la sinergia tra paladino e stregone come migliore opzione (ma non ne sono sicuro)... e di conseguenza avrei un bisogno disperato di Una selezione di talenti e incantesimi che mi aiutino nel combattimento... nel Primo caso ci sarebbe una specie di guerriero dell'oscuritá che utilizza le Ombre per muoversi e aiutarsi nel combattimento oltre a pararsi il **** con qualche buff o debuff se é possibile... (immaginavo la scuola dell'illusione possa aiutarmi in questo caso) mi aggradava molto l'idea di potersi Muovere tra le ombre o nell'oscuritá e poter cogliere di sorpresa o da dietro l'avversario oscurare il terreno e creare incubi nella mente delle persone (stile Nocturne di League of Legend al quale sarei ispirato)... ma per esempio l'incantesimo camminare tra le ombre non é applicabile in combattimento... (per il fatto che 1d10 x30 dalla posizione) cioé non va bene per niente e l'attacco paranoia del suddetto Nocturne non é replicabile in D&D... la miniatura sarebbe Questa http://phildeb.files.wordpress.com/2009/01/cs2020.jpg Nel secondo caso, quello un pó piú banale é il Guerriero Santone Paladino di base sicuramente o anche guerriero un chiusino mentale abbastanza bigotto da avere una visione della vita votata totalmente a dio e al destino che ha scritto per lui... Per questo una specie di Divino Templare che utilizza gli incatesimi su se stesso per incantare i suoi strumenti di morte immagino giá sia stato cerato da qualcuno ma non sono stato capace di trovarlo... la miniatura che utilizzerei sarebbe questa http://phildeb.files.wordpress.com/2009/01/cs1015.jpg ovviamente Immagino Incantesimi Abiurazione o qualche evocazione... mi indirizzate a qualche guida? mi potete aiutare inq ualche modo?
Von Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 In sostanza vuoi fare un Gish Per il paladino se vuoi c'è un' altra guida qui
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Riguardo al templare che si ptenzia la sua spada credo che quello che si avvicini a questo concept sia la cdp del kensai (perfetto combattente), potrebbe essere una buona scelta nel caso di un paladino
Latarius Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Chiedo perdono per questa domanda seriamente off-topic, ma dove diamine si trovano ste miniature?
Near Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Chiedo perdono per questa domanda seriamente off-topic, ma dove diamine si trovano ste miniature? il Produttore é anima Tactics (che é anche il nome del gioco ma non c'ho mai giocato), dovrebbe avere un sito web ovviamente fa molti altri pezzi io ho preso Ophiel e Romeo, per usarli come Lord nel mio esercito di warhammer, ma La grandezza é basetta 18 MM quindi adattabile a quelle di D&D (OSCENE é dir poco)... quelle della GW costano Quasi quanto queste se non di piú ma Non sono cosí ben fatte... EDIT: Ho letto la Guida del Gish... Ma diventa veramente complicato... Restringo il campo ai Manuali base che ho disponibili adesso a casa... Poi magari parlo con gli altri del gruppo su tutti quelli disponibili... c'é una quantitá di regole e di eccezioni in questo gioco che é disarmante ... EDIT2: Scusate volevo aggiungere che non sono interessato molto ad essere potente... Cioé vorrei soltanto non fare Schifo AHAHAH
tamriel Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Mmmm, se ti limiti ai manuali base la cosa più semplice potrebbe essere uno stregone/ paladino/ cavaliere mistico. Oppure direttamente un chierico puro, ti focalizzi sugli incantesimi che ti danno bonus al combattimento e sei a posto
Von Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 ..in alternativa potresti fare il Duskblade, che però è sul Player Handbook 2. Alla fine se lo fai LB, credo che tu abbia quel che ti serve in una sola classe
Latarius Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 il Produttore é anima Tactics (che é anche il nome del gioco ma non c'ho mai giocato), dovrebbe avere un sito web ovviamente fa molti altri pezzi io ho preso Ophiel e Romeo, per usarli come Lord nel mio esercito di warhammer, ma La grandezza é basetta 18 MM quindi adattabile a quelle di D&D (OSCENE é dir poco)... quelle della GW costano Quasi quanto queste se non di piú ma Non sono cosí ben fatte... EDIT: Ho letto la Guida del Gish... Ma diventa veramente complicato... Restringo il campo ai Manuali base che ho disponibili adesso a casa... Poi magari parlo con gli altri del gruppo su tutti quelli disponibili... c'é una quantitá di regole e di eccezioni in questo gioco che é disarmante ... EDIT2: Scusate volevo aggiungere che non sono interessato molto ad essere potente... Cioé vorrei soltanto non fare Schifo AHAHAH domanda stupida: ma escono già dipinte?
albe_77_ Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 se vuoi picchiare ocn lo stregone (consiglio la build che ti ha dato tamriel) cerca di prendere la variante "stregone da battaglia" è su arcani rivelati e ti da d8 come dado vita BAB medio competenza in un arma , ma conosci una spell in meno del livello più alto e ne puoi lanciare una in meno del livello più alto....anche solo facendo lo stregone così si riesce a picchiare rimanendo un incantatore...non sei potentissimo ma usando solo una classe va anche bene
Messaggio consigliato