Vai al contenuto

Il discepolo dei draghi è inutile?


Gatto Bardo

Messaggio consigliato

stavo dando un'occhiata ai manuali della 3 e della 3.5, a parte il fatto che questa classe di prestigio è stata appiattita, non riesce a convincermi. Voglio dire, dal punto di vista estetico è molto carina, intriga..ma dal punto divista pratico è piuttosto inutile. Voglio dire, se voglio diventare un buon draghetto prima di essere epico devo accontentarmi di incantesimi di livelli bassini (al 10°liv ho quelli di 5°), si, è vero che non sono male, e non tutti i migliori sono dopo il 5° circolo, però non mi convince per niente questa cosa...

E un'altra delucidazione, io,come spiega il manuale giocatore, acquisisco incantesimi bonus GIORNALIERI, non "conosciuti", grazie al punteggio caratteristica. Quindi come mai nella descrizione della cdp è spiegato che, progredendo, ACQUISISCO incantesimi bonus come se avessi un alto valore carateristica?????Cosa vuol dire??? Il bonus della caratteristica me ne dà in più al giorno o appresi???

Troppa confusione...sarà che sonole 2 di notte...vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

stavo dando un'occhiata ai manuali della 3 e della 3.5, a parte il fatto che questa classe di prestigio è stata appiattita, non riesce a convincermi. Voglio dire, dal punto di vista estetico è molto carina, intriga..ma dal punto divista pratico è piuttosto inutile. Voglio dire, se voglio diventare un buon draghetto prima di essere epico devo accontentarmi di incantesimi di livelli bassini (al 10°liv ho quelli di 5°), si, è vero che non sono male, e non tutti i migliori sono dopo il 5° circolo, però non mi convince per niente questa cosa...

io penso che l'archetipo mezzo drago sia decisamente meglio di questa CdP e in generale, dal punto di vista della potenza, la vedo meglio con un pg più picchiatore che incantatore considerato il BAB e le capacità di classe. purtroppo per un incantatore i livelli di magia persi sono decisamente troppi :-(

Il bonus della caratteristica me ne dà in più al giorno o appresi???

sì, ti concede incantesimi bonus al giorno da potere lanciare. trovi tutto sulla tabella 1-1 a pagina 8 del manuale del giocatore 3.5 in italiano.

bye bye.....:-D

EDIT: comunque (anche se più rivolti alla creazione del personaggio) trovi altre discussioni sul discepolo dei draghi qua:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5948&highlight=discepolo+dei+draghi

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5185&highlight=discepolo+dei+draghi

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4603&highlight=discepolo+dei+draghi

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2745&highlight=discepolo+dei+draghi

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh....come sempre, Zelgadiss, mi fai notare che devo davvero imparare a cercare nel forum....:-p

Ma, si, in effetti la caratteristica mi fa lanciare più incantesimi giornalieri, ma testualmente viene citata la possibilità di imparare un nuovo incantesimo per un livello a scelta di cui già dispongo, proprio grazie al bonus caratteristica....è questa definizione che non mi quadrava....

Anche io l'avevo interpretato come incantesimo giornaliero bonus, pensando ad un errore, magari di traduzione

Ma non guadagnare livelli di incantesimi, significa che non salgo di liv incantatore, con relative conseguenze quali durata minore, CD più basse ecc?

mmmhhh..a quanto ho letto in questi altri thread, mi pare un po' la classe dei compromessi...insomma va studiata a tavolino fin da subito......proverò a vedere se si riesce a fare qualcosa di convincente.......

PS

Forse ho trovato il modo di ovviare alla limitazione della magia, ma devo leggermelo per bene...Practiced Spellcaster!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E un'altra delucidazione, io,come spiega il manuale giocatore, acquisisco incantesimi bonus GIORNALIERI, non "conosciuti", grazie al punteggio caratteristica. Quindi come mai nella descrizione della cdp è spiegato che, progredendo, ACQUISISCO incantesimi bonus come se avessi un alto valore carateristica?????Cosa vuol dire???

Vuol dire le stesse cose che si riferiscono al fatto di avere un elevato punteggio nella caratteristica chiave per i lanciatori di incantesimi.

Infatti, come da tabella del manuale, avere un punteggio maggiore di 11 consente di ottenere più incantesimi lanciabili al giorno.

Questo, per il Dragon Disciple, è scollegato dal punteggio all'abilità ma collegato al suo livello. In totale, potrà aggiungere fino a 7 incantesimi bonus al livello che desidera tra quelli che può lanciare.

Non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discepolo dei draghi non è affatto inutile, acquisisce una serie di abilità molto interessanti che lo rendono letale contro gl incantatori, ovviamente non deve essere vista come una classe da incantatore ma da combattente. Per farla suggerisco sempre di prendere 1 livello da bardo 9 da barbaro e 10 da discepolo dei draghi razza Umano o Mezz'orco

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh....come sempre, Zelgadiss, mi fai notare che devo davvero imparare a cercare nel forum....:-p

eheh...:-p

Ma non guadagnare livelli di incantesimi, significa che non salgo di liv incantatore, con relative conseguenze quali durata minore, CD più basse ecc?

esatto....a parte il fatto che la CD non dipende dal livello dell'incantatore ma dell'incantesimo

PS

Forse ho trovato il modo di ovviare alla limitazione della magia, ma devo leggermelo per bene...Practiced Spellcaster!!!

l'idea è buona, ma guadaqgni solo 4 DV da caster.....rimango dell'idea che per un mago non sia proprio l'ideale :-p

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è in assoluto una delle CdP che odio di più...

Insomma, questa è una classica CdP creata per il marketing D&D...

poi, se D&D fosse un mondo reale, sono sicuro che ci sarebbe una setta di Discepoli dei Draghi, ma di pazzi, ce ne sono in tutti i mondi. :cool:

(senza offesa per quelli che amano questa CdP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già...scusate la cd è su liv incantesimo.....lapsus.....

Il famiglio quindi non avanza nemmeno......

un momento......ottima contro incantatori? Potete spiegarvi meglio? è vero che è un combattente non troppo messo male.....però......il nesso con anti-mago non lo vedo chiaro....

Si, Elayne, è solamente "carina" in effetti....è per questo che mi piace!!!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

è in assoluto una delle CdP che odio di più...

Insomma, questa è una classica CdP creata per il marketing D&D...

poi, se D&D fosse un mondo reale, sono sicuro che ci sarebbe una setta di Discepoli dei Draghi, ma di pazzi, ce ne sono in tutti i mondi. :cool:

(senza offesa per quelli che amano questa CdP)

quoto in pieno, anke se sti pazzi li vedrei solo in ambientazioni riservate..

io da master li ignoro..

così come mi stanno antipatici i mezzi draghi..c'è chi li incrocia con gli ogri:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già...scusate la cd è su liv incantesimo.....lapsus.....

Il famiglio quindi non avanza nemmeno......

un momento......ottima contro incantatori? Potete spiegarvi meglio? è vero che è un combattente non troppo messo male.....però......il nesso con anti-mago non lo vedo chiaro....

Si, Elayne, è solamente "carina" in effetti....è per questo che mi piace!!!! ^^

Nemmeno a me piace, in verità preferisco una CdP di Mystara che è quella dei Maestri di Magia, ovvero per accedere all'ultimo livello e diventare un drago bisogna superare uno scontro all'ultimo sangue con il Maestro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la percezione tellurica che evita tutti i tipi di occultamento e l'invisibilità, ha la capacità di volare con le ali e quindi i tentativi di fuga dei maghi volanti vanno a farsi benedire, ha la resistenza ad un tipo di energia dipendente dal drago del quale è discendente che rende inutile diverse forme di attacco a base di energia, è immune al sonno e alla paralisi... poi ha il soffio che non è molto potente ma che fa tanta scena e per questo lo voto...

Se riesce ad avvicinarsi ad un mago ( e viste le capacità speciali che possiede le probabilità sono molte) lo abbatte in 2 colpi e questo a meno che non si teletrasporti altrove non ha modo di fuggire o nascondersi.

personalmente se si cerca un personaggio dl genere è meglio un occul slayer costruito per bene secondo me ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si però non è tutto sto male che dicono sta classe di prestigio, inoltre è carina da interpretare che è la cosa più importante secondo me...

Senza contare che puoi accendere un fuoco da campo al giorno come azione standard......sempre che tuo padre non sputasse acido.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... sinceramente non ci ho mai visto nulla di interessante...

non mi sembra una genialata sprecare 10 livelli per qualcosa che si avrebbe con un semplice mod di liv +4... se non sbaglio su qualche manuale era previsti anche dei rituali per la trasformazione in altre creature permanentemente, quindi perchè non usare quelli?

Sarebbe interessante solo se se ne potesse trarre anche un avanzamento epico adeguato...

P.S.: Tra l'altro, per la serie "piove sempre sul bagnato", di recente è uscito una nuova classe base, il Dragon Shaman, che a mio parere è molto più interessante... mi pare non fornisca bonus fisici, ma altre caratteristiche del drago scelto, quale il soffio (più potente del discepolo) e alcune capacità magiche...

Spoiler:  
Senza contare che il disegno sul manuale del master è orrendo... :lol::lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...