xxDADOxx300 Inviata 28 Settembre 2012 Segnala Inviata 28 Settembre 2012 Salve a tutti volevo da un po fare un mazzo tritone,non so se basarmi sull'abilità passa-isole o se fare un macinino,non ho un budget molto elevato però posso permettermi qualcosa,lo vorrei comunque abbastanza economico(non ho intenzione di fare tornei per ora),la mia idea era fare un monoblu a me no che non sia necessario uno splash bianco....eccovi la lista che mi ha dato il mio negoziante : 20 TERRE 6 island 4 mutavault 4 seachrome coast 4 wanderwine hub 2 cavern of souls 28 CREATURE 4 phantasma image 4 silvergill adept 4 coralhelm commander 4 cursecatcher 4 merrow reejerey 4 master of the pearl trident 4 lord of atlantis ISTANTS AND SORCERIES 4 path to exile OTHER SPELLS 4 aether vial 4 speading seas Eccola,poi per il side ve lo posterò in fututo per ora voglio concentrarmi sul mazzo,grazie in anticipo per i consigli...
Lone Wolf Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Bhe, sulla lista del tuo negoziante non c'è molto da dire, va già bene così. Tu quanto vorresti spendere più e meno? Tieni conto che con quella lista, già solo nel comprarti il 4x di Mutavault ti partono 100 €
xxDADOxx300 Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Mutavault ha detto che vengono 60 il set ...comunque era proprio questo che volevo evitare carte che hanno un costo troppo elevato,se mai si vedrà in futuro,meglio questa lista o un macina ? Altre carte da aggiungere o togliere ?
Lone Wolf Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Uh, è vero, l'hanno abbassata di prezzo. Approfittane! Riguardo la tua domanda: sicuramente la sua. Per quanto la strategia "macina" sia affascinante, che io ricordi nell'intera storia di Magic non è mai esistito un mazzo macina competitivo
Marco Cornelio Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Forse grindstone+painter o leyline+helm. Ma più che macina sono combo.
Lone Wolf Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Il problema dei mazzi macina che ho visto in rete fino ad ora è che si concentravano esclusivamente sulla macina (giocando carte tipo Glimpse the Unthinkable) senza avere rimozioni/protezioni. E a quel punto all'avversario basta avere in campo 2 creature che ti manda a 0 prima che tu gli fai finire il mazzo.
Marco Cornelio Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Le due combo che ho citato in 1 turno ti svuotano il grimorio. La seconda te lo rimuove dal gioco. Però sono combo, appunto, quindi puoi riempire il mazzo di tutori e counterspell.
Lone Wolf Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Le due combo che ho citato in 1 turno ti svuotano il grimorio. La seconda te lo rimuove dal gioco. Però sono combo, appunto, quindi puoi riempire il mazzo di tutori e counterspell. Fin qui ok. Il punto è che entrambe le combo sono da Vintage/Legacy. Io non mi intendo di questi due formati, ma non mi pare di aver mai sentito di un mazzo che sfruttasse queste combo per un macina. I PRO testano di tutto, e se fino ad ora non si è mai visto un mazzo del genere, significa che non ne vale la pena. E così si ritorna alla constatazione di prima: non esistono mazzi macina efficaci.
Hinor Moonsong Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Che io sappia in modern si usano mazzi UW control che chiudono macinando l'oppo con Jace Belerien... ma anche lì la macina è un elemento secondario, il mazzo è un control, dove per finire l'avversario lo macini...
Vincent Laymann Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Il problema dei mazzi macina che ho visto in rete fino ad ora è che si concentravano esclusivamente sulla macina (giocando carte tipo Glimpse the Unthinkable) senza avere rimozioni/protezioni. E a quel punto all'avversario basta avere in campo 2 creature che ti manda a 0 prima che tu gli fai finire il mazzo. Personalmente gioco un mazzo Macina del tutto for fun tra amici e devo dire che è davvero molto divertente. Giocando per divertirsi da anche delle belle soddisfazioni, vince più spesso di quanto si potrebbe pensare. Ma, sia chiaro, non è un mazzo concepito per l'ambito torneistico, in cui potrebbe ottenere con buona probabilità risultati molto altalenanti, se non del tutto scoraggianti. Personalmente nella prima versione del mazzo ero partito a mia volta con un approccio molto orientato al controllo, ma con il tempo mi sono reso conto che un approccio più "rischioso", in cui si puntava quasi completamente sul macinare l'avversario era sia più divertente che, spesso, più efficace. Mi piace giocare questo mazzo in tre colori: il Blu è assolutamente obbligatorio, il Nero è assolutamente consigliato per carte come Glimpse the Unthinkable e Mind Funerale ed il bianco è inserito come semplice splash per poter giocare, in caso di bisogno, i Dawn Charm direttamente dalla mano, anche se il loro uso primario, di solito, prevede che siano imprintati sullo Scettro Isocrono. Il risultato, come dicevo, risulta spesso molto divertente e può sicuramente dare soddisfazioni. Non può sicuramente vantare la competitività di un Merfolk ben fatto, ma se l'obiettivo è divertirsi e distinguersi un po' dalle liste più tipiche, il mio consiglio è quello di buttarsi sul Macina. Va detto che parlo principalmente per gusto personale. Posto in ogni caso la lista, giusto per dare un riferimento ulteriore. Spoiler: // Lands 8 Island 4 Terramorphic Expanse 4 Drowned Catacomb 1 Swamp (da cercare con le Terramorphic in caso non si vedano le Catacombe) 1 Plains (da cercare con le Terramorphic in caso si vogliano giocare i Dawn Charm dalla mano) // Creatures 4 Hedron Crab (che vista in prima mano aiuta moltissimo) 4 Jace’s Phantasm (che non macina direttamente, ma può diventare un 5/5 volante di secondo turno) // Spells 4 Visions of Beyond (in un Macina sono quasi sempre degli Ancestral Recall) 4 Tome Scour (poco prezzo ed efficace) 4 Memory Sluice (poco prezzo e potenzilamente molto efficace) 4 Brain Freeze (ottima da imprintare sullo Scettro contro mazzi che amano castare tante magie in un solo turno) 4 Glimpse the Unthinkable (forse una delle migliori carte dell'intero mazzo) 4 Dawn Charm (protegge te o le tue creature) 4 Isochron Scepter (ottimo per Brain Freeze e Dawn Charm, più eventuali Counterspell da side) 4 Mind Funeral (spettacolare contro mazzi che utilizzano pochissime terre) // Planeswalkers 2 Jace Beleren (fa pescare sia te che l'avversario, macina e di solito ti protegge attirando su di se gli attacchi) Stavo pensando di mettere delle Doom Blade in Side, ma è una cosa su cui devo ancora un po' ragionarci.
Messaggio consigliato