Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_768247

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sto masterizzando una campagna e un giocatore mi ha chiesto un favore, sul perfetto arcanista esiste un talento che rende un incantesimo una capacità magica a volontà solo che come requisito bisogna costantemente tenere occupato uno slot di incantesimo di 8 livelli superiore, al giocatore e anche a me è sembrata una esagerazione e vorrei chiedervi, se invece gli lasciassi la possibilità di sciegliere un incantesimo di livello 1 come dardo incantato o globo inferiore di X e glielo lasciassi usare a volontà (sempre spendendo un talento però), sarebbe una cosa molto squilibrata nel confronto delle altre classi?

edit:tale incatesimo lo si decide a livello 1 (e solo a tale livello, rendendolo praticamente una parte della caratterizzazione del pg)e non lo si cambia più ovviamente

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Esistono dei talenti che concedono attacchi a volontà agli incantatori, sono i Reserve Feats e si trovano sul Complete Mage. Ad esempio c'è Fiery Burst che, finché abbiamo un incantesimo di fuoco

comment_768249

Visto che una delle poche debolezze degli incantatori è finire gli incantesimi direi che fargli "sprecare" solo lo slot del talento è pochino, a parer mio ^^

comment_768255

Semplicemente è squilibratissimo all'inizio:un mago con un incantesimo a volontà all'inizio è praticamente dio,specialmente se poi è di danno e si fa sempre(dardo incantato).Se devi darglielo dagli qualcosa di utility,ma non di danno.

Se invece è alla fine è prettamente inutile,dal momento che ci sono incantesimi piu forti.Ciao

comment_768280

e se invece dessi per esempio un globo inferiore? alla fine fa meno danno di una balestra e devi farlo da più vicino...

Se proprio, proprio, io concederei un incantesimo di zero come launch bolt o caltrops entrambi su Spell Compendium. Generano un danno e un effetto replicabile attraverso una balestra o i triboli, niente di eccezionale, ma almeno non deve far fronte al costo di questi e soprattutto riceve vantaggi interessanti (come non dover spendere un azione di movimento per la ricarica o espandere l'area d'effetto con il passare dei livelli).

comment_768286

be magari potresti fargli bruciare permanentemente due slot di livello 1 o uno di lv 2 e dargli dardo incantato...parliamone a lv1 il dardo fa 1d4+1, non mi sembra proprio la descrizione di un dio XD e quando farà anche 5d4+5 sarà ormai ad un livello molto alto e non sarà così squilibrato rispetto ad altri...

comment_768290

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sto masterizzando una campagna e un giocatore mi ha chiesto un favore, sul perfetto arcanista esiste un talento che rende un incantesimo una capacità magica a volontà solo che come requisito bisogna costantemente tenere occupato uno slot di incantesimo di 8 livelli superiore, al giocatore e anche a me è sembrata una esagerazione e vorrei chiedervi, se invece gli lasciassi la possibilità di sciegliere un incantesimo di livello 1 come dardo incantato o globo inferiore di X e glielo lasciassi usare a volontà (sempre spendendo un talento però), sarebbe una cosa molto squilibrata nel confronto delle altre classi?

edit:tale incatesimo lo si decide a livello 1 (e solo a tale livello, rendendolo praticamente una parte della caratterizzazione del pg)e non lo si cambia più ovviamente

Esistono dei talenti che concedono attacchi a volontà agli incantatori, sono i Reserve Feats e si trovano sul Complete Mage.

Ad esempio c'è Fiery Burst che, finché abbiamo un incantesimo di fuoco ancora non lanciato, ci permette di creare una piccola esplosione che fa Xd6 danni da fuoco, dove X è pari al livello dell'incantesimo dell'incantesimo di fuoco di livello più alto che abbiamo segnato. Esiste anche una cosa simile con gli incantesimi di acido, Acid Splatter.

Se non vuoi usare questi talenti, cerca di conformare il tuo ad essi per renderlo equilibrato.

comment_768583

concordo con Nathaniel Joseph Claw, i reserve feat sono il modo migliore per avere inc di danno a volontà, e la meccanica con cui sono stati concepiti li rende molto bilanciati, secondo me è la via migliore

Crea un account o accedi per commentare