enoren Inviata 30 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 30 Settembre 2012 ciao a tutti, so che ci sono varie discussioni su aura di paura + intimidire, ma nessuna menziona (o almeno io non l'ho visto) quello che per me è un fattore fondamentale: la durata. sarò scemo ma non riesco a trovare da nessuna parte quanto dura l'effetto "scosso" che deriva da aura del terrore (liv. 5 necromante del terrore). per quanto riguarda intimidire so che l'effetto può durare 1d6x10minuti, ma in un combattimento mi sembra un po' troppo, quindi mi appello alla vostra conoscenza! so anche che se l'avversario è scosso dall'aura del terrore e si riesce a renderlo ancora scosso con intimidire, questo diventa spaventato (pag 61 di eroi dell'orrore), ma lì c'è scritto anche che effetti di varie durate si sommano in modo che anche se il primo effetto dura per esempio 3 turni e il secondo effetto viene applicato al secondo turno e dura 10 turni, l'avversario rimane spaventato per tutti i 10 turni da quando è in gioco il secondo effetto, per questo la durata di intimidire mi sembra ridicolmente esagerata, in combattimento cambia, non è vero? illuminatemi! grazie in anticipo per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 1) Poiché non è specificata una durata, secondo me dura per sempre, finché ti trovi all'interno dell'area di effetto (adiacente al necromante del terrore) e termina appena ti allontani. 2) Leggi bene la descrizione di intimidire: quello che dura 1d6x10 minuti è un effetto che funziona fuori dal combattimento. In combattimento invece la durata è di 1 round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enoren Inviato 18 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2012 grazie in ritardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato