Vai al contenuto

Valkyria - Tome of Battle - si può usare come pg?

Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

mi era preso l'uzzolo di provare a giocare la Valkyria descritta nel ToB solo che non riesco a capire come funziona.

In sostanza, sul manuale, a pag 158, c'è scritto che la Valkyria ha un level adjustement di +5 e che la classe preferita è lo swordsage.

Questo vuol dire che, visto che la campagna che sto giocando è a livello 12°, posso prendere una Valkyria e aggiungerci 7 livelli da swordsage oppure, come al solito, vanno considerati anche i dadi vita razziali e quindi si può cominciare ad usare al 16 livello (11DV+5 di Level Adjustment)

Qualcuno ha mai provato ad usarla? come bg mi sembra fichissima tanto più che stiamo giocando proprio quell'ambientazione:)

Un salutone grazie mille anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vi pongo un ulteriore quesito: ammettiamo che io abbia un personaggio di 17 livello di cui 16 livelli da mostro della Valkyrie ed 1 livello da Swordsage. In questo caso come devo calcolare il numero di manovre e di stance conosciute? Lo Swordsage ne apprende 4 al primo livello ma in questo caso, nella descrizione del mostro c'è scritto che "Valkyries who take swordsage levels can add theri swordsage Hit Dice to their effective swordsage levele (10th, conseguenza del suo essere valkyria) to determine their initiator level and highest-level maneuvers known".

Secondo voi che cosa vuol dire di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vi pongo un ulteriore quesito: ammettiamo che io abbia un personaggio di 17 livello di cui 16 livelli da mostro della Valkyrie ed 1 livello da Swordsage. In questo caso come devo calcolare il numero di manovre e di stance conosciute? Lo Swordsage ne apprende 4 al primo livello ma in questo caso, nella descrizione del mostro c'è scritto che "Valkyries who take swordsage levels can add theri swordsage Hit Dice to their effective swordsage levele (10th, conseguenza del suo essere valkyria) to determine their initiator level and highest-level maneuvers known".

Secondo voi che cosa vuol dire di preciso?

Vuol dire che quando prendi un livello da Swordsage impari manovre come se il tuo Initiator Level fosse di dieci livelli più alto. La prima stance, in ogni caso, è di primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello delle manovre e posizioni dipende da quali prerequisiti riesci a soddisfare. L'Initiator Level sarebbe all'incirca l'equivalente del Livello Incantatore per tutti gli incantatori. Al primo livello di Swordsage ottieni il numero di tecniche che otterresti normalmente al primo livello, ma il tuo Initiator Level è maggiore.

Initiator Level: Some maneuvers have effects that vary with the level of the character initiating them. Initiator level is functionally equivalent to caster level or manifester level — it’s simply the relevant class level of the martial adept who initiates the power.

Per la progressione mi metto domani ad elaborarla, ora sono troppo stanco... 'notte!

Link al commento
Condividi su altri siti