Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo una bellissima esperienza di prerelease con la gilda Selesnya sto pensando di creare un mazzo T2 mediamente competitivo ma non troppo costoso. Avevo buttato giù uno schizzo tipo questo:

10 Foreste

8 Pianure

2 Boschetto del guardiano

4 Rampicante del cancello

4 Pellegrino di Avacyn

4 Tempio viaggiatore

2 Campionessa di Lambholt

2 Crociata di Odric

4 Coro della potenza

4 Crescita gigante

4 Germogli fungini

3 Chiamata del conclave

3 Radunare i cittadini

3 Liberazione del druido

3 Difese delle radici

Critiche? Aiuti? Consigli?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Un paio di appunti veloci.

Decidi se preferisci sciamare o Popolare ciccioni perchè tenere entrambe le stretegie mi sembra controproducente.

Se ci riesci mettere altri 2 boschetti del guardiano potrebbe essere buona cosa inoltre ho notato oggi come rampicante del cancello si sposi bene con l'axebane guardian e insieme accelerano di cattiveria. Se non vuoi mettere le shoklands perchè costano troppo magari metti i cancelli.

In ogni caso se decidi di sciamare ti consiglio di togliere le carte con popolare e rimpiazzarle o con utility generali come il selesnya charm oppure cose che pompano le pedine come Domatrice selvaggia.

Se invece vuoi popolare ci son altre modifiche da fare.

In ogni caso ti consiglio di attendere magari una settimana per leggere dei report fatti bene e vedere quali carte spiccno e se anzi hai ancora più pazienza di attendere la terza espansione di questo blocco dove Selesnya tornerà e potrebbe avere nuove carte interessanti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie dei consigli :)! Preferisco puntare sulla strategia del popolare. Ho pensato a qualcosa del genere:

4 Messaggera del centauro

4 Tempio viaggiatore

4 Rampicante del cancello

4 Pellegrino di Avacyn

4 Elfo arboreo

4 Guardiana di Rovinaasce

2 Centauro guaritore

4 Chiamata del conclave

4 Liberazione del druido

4 Difese delle radici

2 Coro della potenza

8 Foreste

8 Pianure

4 Boschetto del guardiano

Altri aiuti :D?

Inviato

ciao ! non è una modifica molto economica ma potresti mettere dei wurm dell armata che se popoli le loro pedine sono paecchie grane all avversario comunque il mazzo in se non è per niente male secondo me :)

Inviato

CIao , anche io sono intenzionato per il selesnya populate

Questa è la mia lista, spero possa essere di spunto e che magari qualcuno mi aiuti a migliorarla:

QUESTA è il mio attuale deck di selesnya (basato sulla sua nuova abilità popolare)

CREATURE

2 Armada Wurm

4 Vitu-Ghazi Guildmage

2 Trostani, Selesnya's Voice

4 Doomed Traveler

2 Avacyn's Pilgrim

2 Arbor Elf

TERRE

3 Selesnya Guildgate

7 Plains

8 Forest

3 Sunpetal Grove

1 Grove of the Guardian

MAGIE

4 Druid's Deliverance

2 Rootborn Defenses

2 Selesnya Charm

4 Call of the Conclave

2 Oblivion Ring

3 Azorius Arrester

3 Intangible Virtue

2 Growing Ranks

Le shockland le sto cercando tranquilli XD :)

Inviato

DIci a me o al ragazzo del primo post?

Se ti riferisci a me ti rispondo che mi dispiacerebbe levare 4 slot in favore dei rancore che (per carità) è una carta veramente troppo sgrava ma non è sinergica col populate come potrebbe essere invece virtù intangibile

Inviato

DIci a me o al ragazzo del primo post?

Se ti riferisci a me ti rispondo che mi dispiacerebbe levare 4 slot in favore dei rancore che (per carità) è una carta veramente troppo sgrava ma non è sinergica col populate come potrebbe essere invece virtù intangibile

Ok che non è sinergica ma permette la chiusura...

Ora le cose sono due o vai su: http://magiccards.info/ e cerhi nella ricerca avanzata carte con popolare o loro affini e cerchi di farlo più forte possibile, ma il mazzo renderà poco con gli amici e nulla ad un eventuale torneo, o lo rendi sempre più competitivo inserendo carte forti di quei colori...

Inviato

Ciao, personalmente penso che in mazzo pop angelo della serenità, legge marziale e l'ira incunterizzabile siano sloth utilizzate al meglio per un bel controllo del campo quindi io le giocherei senza pensarci troppo

Inviato

CIao , anche io sono intenzionato per il selesnya populate

Questa è la mia lista, spero possa essere di spunto e che magari qualcuno mi aiuti a migliorarla:

QUESTA è il mio attuale deck di selesnya (basato sulla sua nuova abilità popolare)

CREATURE

2 Armada Wurm

4 Vitu-Ghazi Guildmage

2 Trostani, Selesnya's Voice

4 Doomed Traveler

2 Avacyn's Pilgrim

2 Arbor Elf

TERRE

3 Selesnya Guildgate

7 Plains

8 Forest

3 Sunpetal Grove

1 Grove of the Guardian

MAGIE

4 Druid's Deliverance

2 Rootborn Defenses

2 Selesnya Charm

4 Call of the Conclave

2 Oblivion Ring

3 Azorius Arrester

3 Intangible Virtue

2 Growing Ranks

Le shockland le sto cercando tranquilli XD :)

Allora: per prima cosa ti dieri di eliminare i doomed traveller per le Messaggere dei centauri...

L'unica ragione per tenerli potrebbe essere che i Fantasmini volano, ma IMHO è meglio puntare su creature più grosse...

Poi, non capisco perche Azorius arrester stia tra le magie, in ogni caso secondo me puoi benissimo eliminarli e portare a 4 le Rootborn defence, che è la carte più utile di tutto il mazzo...