LevantMaPi Inviata 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2012 Salve a tutti, dopo che il mio ultra inquisitore è morto (anzi peggio... è stato chain dominato da 5 progenie vampiriche) volevo cambiare pg e creare un ultra combattentente (tipo uber charg) che combattesse con i pugni... se poi avesse anche punire il male o scacciare i non morti sarebbe ottimo... la campagna si sviluppa in dei continenti sospesi in aria a causa di grandi catastrofi nei tempi passati, ora però molte terre sono infestate da non morti, così venne creato l'ordine dei cacciatori sacri che raccoglie chierici e guerrieri per combattere il problema... considerate che il mio povero inquisitore di lv 7 con il filatterio che mi permetteva di scacciare come se fossi di 4 lv superiore ha fatto la fine che ho descritto sopra.... grazie in anticipo per i vostri aiuti. dimenticavo... manuali utilizzabili: tutti tranne tob... 32 punti caratterstica da spendere secondo la tabbella del manuale del dungeon master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darklogan Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Ciao secondo me non sarebbe male come idea se lo facessi umano chierico/monaco magari con voto di poverta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 C'è la CdP pugno sacro sul perfetto sacerdote, accessibile da una base monaco 1/chierico 5 o anche monaco 2/chierico 4. Fidati che con a disposizione gli incantesimi da chierico (ed eventualmente metamagia divina) picchi quanto basta. Se poi usi il manuale in lingua originale, raw la progressione incantatore è 10/10 invece che 8/10 edit - il voto di povertà è sconsigliato, prendilo solo se il master vi fa sempre restare poveri in canna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 boh non saprei... ok picchia e ha spell... però non ha full bab e ha 3 caratteristiche da portare avanti... anche se sag>des>cos mi sebra un po poco... al liv 16/17 ha 3 attacchi senza fare troppo danno... se non fosse che non ha gli scacciare converrebbe il cacciatore consacrato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hunterdelo90 Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 boh non saprei... ok picchia e ha spell... però non ha full bab e ha 3 caratteristiche da portare avanti... anche se sag>des>cos mi sebra un po poco... al liv 16/17 ha 3 attacchi senza fare troppo danno... se non fosse che non ha gli scacciare converrebbe il cacciatore consacrato... Vai di giusto potere metamagizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 sì va bé mi sa che è inutile continuare la conversazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 sì va bé mi sa che è inutile continuare la conversazione... perchè? Ad ogni modo, calcola che ti puoi castare addosso cose tipo giusto potere, farti un anello di ingrandire persone, e castarti tante altre cose addosso che sono moolto utili In alternativa c'è il monaco psionico. Consiglio comunque di leggerti la guida al monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LevantMaPi Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 il monaco è inutile.... e poi in un combattimento se ti devi mettere a perdere 3 round per buffarti arrivi che o sei morto o ti manca poco... inoltre sei sempre semicostretto a curare gli altri in caso di necessità... e comunque il tutto da un minimo di lv 10 in poi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Conta che se ritieni il monaco inutile e non vuoi buffarti magicamente a meno di Swordsage (variante senz'armi, ToB) non credo ci siano molti modi di alzare quell'infimo 1d4 20x2 che hanno i pugni. Conta che i pugni costano di più da incantare e contando come armi piccole rendono difficile il poderoso. Se non ti va il monaco e non vuoi buffarti (a parte che se metamagizzi con metamagia divina non richiede round perchè lo avrai attivo tutto il giorno) credo che l'unica soluzione sia appunto lo Swordsage che pur non avendo BAB massimo ovvia al problema con delle manovre tamarrissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 il monaco è inutile.... e poi in un combattimento se ti devi mettere a perdere 3 round per buffarti arrivi che o sei morto o ti manca poco... inoltre sei sempre semicostretto a curare gli altri in caso di necessità... e comunque il tutto da un minimo di lv 10 in poi.... ehm..con la metamagia divina applicata ai persistenti(o i rapidi) non sprechi 3 turni a buffarti in quanto arrivi già buffato(o ti buffi rapido) non vedo perchè sei semicostretto a curare gli altri, come non vedo che problema ci sia in tutto ciò, senza contare che un chierico anche solo Neutrale può controllare non morti e infliggere ferite. tutto da livello 10 in poi , che cosa? Poi se hai deciso di giocare altro è un'altra questione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 ehm..con la metamagia divina applicata ai persistenti(o i rapidi) non sprechi 3 turni a buffarti in quanto arrivi già buffato(o ti buffi rapido) Non mi sembra che tu possa fare più incantesimi rapidi nello stesso round... Se non sbaglio richiedono un'azione veloce, quindi solo il RKV sfrutterebbe appieno questa tattica. Diversamente puoi attivare un solo buff a round. Tuttavia l'opzione persistenti è sempre ottima, ovviamente devi essere munito di un metodo per controincantare (qualcuno ha detto divine defiance?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Non mi sembra che tu possa fare più incantesimi rapidi nello stesso round... Se non sbaglio richiedono un'azione veloce, quindi solo il RKV sfrutterebbe appieno questa tattica. Diversamente puoi attivare un solo buff a round. Tuttavia l'opzione persistenti è sempre ottima, ovviamente devi essere munito di un metodo per controincantare (qualcuno ha detto divine defiance?) RKV o meno, il limite di incantesimi rapidi per round è fissato ad uno dalla descrizione del talento stesso. Casting a quickened spell is an swift action. You can perform another action, even casting another spell, in the same round as you cast a quickened spell. You may cast only one quickened spell per round. A spell whose casting time is more than 1 full round action cannot be quickened. A quickened spell uses up a spell slot four levels higher than the spell’s actual level. Casting a quickened spell doesn’t provoke an attack of opportunity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 sì sì...però in ogni caso in un round ti puoi buffare due incantesimi, azione veloce + azione standard(di solito), e poi muoverti per metterti nel punto che meglio preferisci ovviamente se ci si organizza per i counter è molto meglio persisterli in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 RKV o meno, il limite di incantesimi rapidi per round è fissato ad uno dalla descrizione del talento stesso. Io pensavo che quella specificazione fosse una conseguenza del fatto di poter avere una sola azione veloce a round (come in effetti è per tutti tranne che per il RKV), supponendo che quella regola sia stata scritta prima dell'uscita del tob o comunque non tenendo conto di esso. Pensi che rai il limite resti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Io pensavo che quella specificazione fosse una conseguenza del fatto di poter avere una sola azione veloce a round (come in effetti è per tutti tranne che per il RKV), supponendo che quella regola sia stata scritta prima dell'uscita del tob o comunque non tenendo conto di esso. Pensi che rai il limite resti? Non so se il limite resti, ma l'amore per il bilanciamento lo dovrebbe imporre. Per me dovrebbe restare anche RAI, quel privilegio è fatto per le manovre, non per un abuso bello e buono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 ...senza contare che un chierico anche solo Neutrale può controllare non morti e infliggere ferite. Giusto per amore di precisazione, infliggere ferite lo fa pure un chierico buono, ma è una tattica evitabile (salvo ai primissimi livelli). In ogni caso non avevo ancora letto il topic, ma parlare di metamagia mi esalta Ovviamente la costruzione monaco/chierico/pugno sacro è ottima, guarda la build nella guida al chierico. Volendo puoi prendere il dominio della guerra ed il talento holy warrior per aumentare i danni. Il chierico lo potresti fare cenobita se usi i persistenti, usando così knowledge devotion per aumentare i danni. In questo caso le caratteristiche sarebbero Sag>>Cos>Int=Car>For>Des (tra parentesi non capisco perché reputi destrezza importante, mai avuto un chierico con Des>10). Tanto sommi Sag alla CA e dei grossissimi problemi in tal senso non dovresti averne (contando pure bracciali dell'armatura o la sempreverde scholar's outfit potenziata secondo MIC+veste magica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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