Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_768723

ciao a tutti...ho avuto una discussione col mio master sull'interpretazione di un chierico della schiera sovrana...la schiera ha delle divinità tendenzialmente buone ma ci sono anche LN e N puri...comunque se non ricordo male il chierico ha la possibilità di avere un allineamento che si trova a un passo dalla propria divinità...io ho fatto il personaggio N e addirittura sulla descrizione della religione c'è scritto che spesso i seguaci si votano soprattutto a una divinità specifica della schiera...ora posso essere d'accordo sul fatto che un N di un pantheon tendenzialmente buono non ucciderebbe per soldi...ma si è lamentato del fatto che in qualche occasione ho privilegiato la mia sopravvivenza piuttosto che aiutare PNG...perchè un N puro non può comportarsi da N puro? ora non so se ci sono regole specifiche comunque grazie in anticipo

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se sei neutrale fai li pazzi tuoi. Nulla ti obbliga ad aiutare dei PNG, specie se senza tornaconto, anzi dovresti avere delle remore ad aiutare qualcuno se non ti viene sventolata davanti la moneta.

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Scusa Tharoim, ma se parli di Schiera Sovrana parli di Eberron, e sul manuale c'è scritto espressamente che lì i chierici non sono vincolati al singolo grado di lontananza dalla loro divinità... quind

  • pagina 35/36...il punto che ti interessa è proprio a inizio di pagina 36

comment_768742

Se sei neutrale fai li pazzi tuoi.

Nulla ti obbliga ad aiutare dei PNG, specie se senza tornaconto, anzi dovresti avere delle remore ad aiutare qualcuno se non ti viene sventolata davanti la moneta.

Ciò detto, un qualunque neutrale non ucciderebbe per soldi, quella è una cosa che solo i malvagi fanno.

Un neutrale è fondamentalmente egoista, agisce solo per sè e per i suoi cari, ma non uccide per questo, al più non si sente tenuto ad aiutare o contribuire senza tornaconto.

Se un neutrale uccide per guadagno, diventa malvagio.

  • Author
comment_768753

grazie 1000 (soprattutto perchè mi dai ragione :) )...quindi comunque essere un chierico di una divinità ti da delle linee guida ma l'importante è seguire il proprio allineamento...una chiarificazione...un neutrale ucciderebbe per la propria "borsa" o per quella dei propri cari?

comment_768797

Dipende dall'interpretazione del neutrale, a mio avviso. Ma in linea di massima io lo accetterei, se uccidere non fosse intenzionale. In questo caso mi comporterei seguendo la consuetudine moderna, che non è poi nemmeno tanto cambiata nel tempo.

Poi ecco, se tiri una freccia alle spalle il ladro della tua "borsa" mentre sta scappando, indifeso, già mi piacerebbe di meno.

comment_768908

Scusa Tharoim, ma se parli di Schiera Sovrana parli di Eberron, e sul manuale c'è scritto espressamente che lì i chierici non sono vincolati al singolo grado di lontananza dalla loro divinità... quindi possiamo avere chierici CM di una divinità LB, l'importante è che non si facciano scoprire. :evil:

  • Author
comment_769297

Scusa Tharoim, ma se parli di Schiera Sovrana parli di Eberron, e sul manuale c'è scritto espressamente che lì i chierici non sono vincolati al singolo grado di lontananza dalla loro divinità... quindi possiamo avere chierici CM di una divinità LB, l'importante è che non si facciano scoprire. :evil:

questa non la sapevo...su che manuale è scritto??? e che intendi per non farsi scoprire? insomma...un Dio non vede tutto?

  • Author
comment_769316

Manuale di Eberron, Ambientazione

scusate l'ignoranza...ho cercato sul manuale ma alla sezione "religione" specifica solo che ci si può affiliare a una singola divinità del pantheon ma non che posso avere l'allineamento che voglio...potete indicarmi la pagina?

Crea un account o accedi per commentare