erikpiccolo Inviata 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2012 Non so se è la sessione giusta, quindi mi scuso anticipatamente... Concordando col master, il quale mi ha suggerito questa variante presente nel magazine 335 a pg87, ho deciso di creare il mio Pg... Ora, chi ha dimestichezza con l'inglese, potrebbe gentilmente dirmi se sbaglio qualcosa ( il master al momento non può aiutarmi ma volevo studiarmi bene le regole di questa classe, mentre è assente) 1- Totem animal Companion: sarebbe il compagno animale, ma considerando il druido due livelli superiori, quindi ad un PG di 4° liv, che ha come compagno animale un lupo, sarebbe considerato come 6° liv...quindi il lupo in questione avrebbe 6DV.. 2- Totem shape: è come Forma selvatica, ma ci si può trasformare solamente nell'animale Totem: in questo caso il lupo. Ma non ho capito cosa centra " Celesital o Fiendish" 3- il Dire totem Shape? In più se non ho capito male guadagna al 2° livello il talento "incantesimi naturali" giusto? Scusate ancora la mia ignoranza....ho bisogno di aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 non ho il magazine, quindi ti posso rispondere solo alla domanda 2: Fiendish e Calestial, ovvero Immondo e Celestiale. Posso supporre che siano archetipi da applicare al lupo per la tua trasformazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 1) Determini le capacità del tuo compagno animale come se tu avessi due livelli in più. Esatto. Ricorda, però, che non puoi cambiare compagno animale (puoi farlo, ma solo per ottenere una versione crudele del tuo totem. Per il lupo, puoi prenderlo al 5° livello). 2) Ha risposto Von. 3) Guadagni la forma selvatica nella versione crudele del tuo totem. Sì, guadagna Incantesimi Naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 1) Determini le capacità del tuo compagno animale come se tu avessi due livelli in più. Esatto. Ricorda, però, che non puoi cambiare compagno animale (puoi farlo, ma solo per ottenere una versione crudele del tuo totem. Per il lupo, puoi prenderlo al 5° livello). 2) Ha risposto Von. 3) Guadagni la forma selvatica nella versione crudele del tuo totem. Sì, guadagna Incantesimi Naturali. Grazie mille. meriteresti PE, per la rapidità e la semplicità della tua risposta: ma ahimè non posso dartene ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Mi associo alla discussione visto che pure io volevo fare questo pg che in pratica sarebbe come giocare un licantropo e in alcune cose sei pure superiore , considerando che con la forma celestiale e immonda ottieni resistenze agli elementi e pure la RI cosa da non sottovalutare . La differenza è che non hai la forma ibrida, ma penso che se chiedi al master di averla non è nulla di esagerato . Ora i problemi in questione sono altri ; 1) Il compagno animale che potrò ottenere è solamente quello che ho scelto come totem al primo livello e dice che non potrò mai cambiarlo e va benissimo . Ma se io al primo livello sceglierò la tigre, anche se vengo considerato un druido con 2 livelli in più , la tigre come compagno animale normalmente un druido la potrà ottenere al 7 livello, in questo caso al 5 , quindi se scelgo quest'animale fino al 5 non posso chiamare il mio compagno animale, giusto ? 2) La classe mi fa prendere il totem shape già al primo livello e quindi mi potrò trasformare subito nell'animale che ho scelto , ma se ho scelto la tigre , non sarò un attimo troppo forte ? considerando che avrei già tre attacchi con il completo e soprattutto una forza smisurata , assaltare e posso starci 1 ora cosi ??? 3)Questa è solo una mia critica personale quindi non è necessario rispondere,comunque visto che la classe si basa su un animale totem , non sarebbè corretto limitare le evocazioni a solo quell'animale ? e visto le pesanti limitazioni della forma selvatica, dare almeno la possibilità di essere considerati animali quando si è in forma selvatica e cosi siamo idonei per crescita animale e spell affini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 1) Esatto, puoi ottenere la tua tigre al 5° livello. 2) La Totem Shape funziona come la Forma Selvatica, quindi devi comunque rispettare il limite dei tuoi Dadi Vita: la tigre ne ha 6, non potrai trasformartici prima del 6° livello. 3) La variante è già molto limitata di suo, non vedo perché castrarla ulteriormente. Per quanto riguarda il tipo animale, no. Sono troppi i buff che potremmo tirarci addosso. Troppi e troppo forti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 1) vabbè ottenerla al quinto livello è cmq una cosa molto forte 2) stai dicendo che io ottengo un potere al primo livello ma non posso usarlo ? non ha senso .Quindi che vantaggio otterrei rispetto a qualsiasi altra tipologia di druido? visto che si possono trasformare nel mio stesso animale e con i miei stessi limiti , anzi io avrei pure svantaggi visto che ho solo quella forma? 3)Be' magari era sufficiente dare aumenta evocazione gratuitamente e fornire forme piu' potenti del tuo animale e risolvevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 1) vabbè ottenerla al quinto livello è cmq una cosa molto forte 2) stai dicendo che io ottengo un potere al primo livello ma non posso usarlo ? non ha senso .Quindi che vantaggio otterrei rispetto a qualsiasi altra tipologia di druido? visto che si possono trasformare nel mio stesso animale e con i miei stessi limiti , anzi io avrei pure svantaggi visto che ho solo quella forma? 3)Be' magari era sufficiente dare aumenta evocazione gratuitamente e fornire forme piu' potenti del tuo animale e risolvevi 1) Sì, ma per averlo rinunci ad una marea di belle cose. 2) Un normale druido può trasformarsi in una tigre all'8° livello. Sono comunque tre livelli prima. Rileggendola, però, sembra che ci si possa trasformare sin dal primo livello. Il fatto è che il testo non specifica che "puoi superare il normale limite di DV", quindi la questione rimane ambigua. Effettivamente, però, non dice niente neanche sui limiti di taglia, quindi penso si possa fare sin dal 1° livello. 3) Ma è un "Totem Druid" perché ha una particolare affinità con quell'animale, mica perché l'unica cosa che esiste nella natura è quell'animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Ma infatti è quello che ti stavo dicendo e scrivendo ovvero che tu nel tuo animale totem ti ci puoi trasformare fin dal primo livello e per 1 ora al giorno x livello senza limitazioni di sorta. Quindi tu i primi 8 livelli sei qualcosa di devastante, puoi compiere già 3 attacchi , hai una forza spaventosa e puoi già usare assaltare , ne consegue che vinci qualsiasi scontro da solo. Potevano direttamente darti il cambio forma a volontà sarebbe stato lo stesso.Poi intorno all'8 livello quando anche gli altri druidi hanno accesso a questo tipo di trasformazioni risulti nella media ma a livelli alti sei una pippa . Diciamo riesci a compensare un pò grazie all'archetipo celestiale o immondo che ti fa ottenere la classe e che da benefici utili; come resistenze ai vari elementi , riduzione ai danni e RI discreta , ma a parte quest'ultima sono tutte cose che un normale druido puo' ottenere facilmente . Classe interessante e divertente da giocare a livello di interpretazione , pessima a livello di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Ma infatti è quello che ti stavo dicendo e scrivendo ovvero che tu nel tuo animale totem ti ci puoi trasformare fin dal primo livello e per 1 ora al giorno x livello senza limitazioni di sorta. Quindi tu i primi 8 livelli sei qualcosa di devastante, puoi compiere già 3 attacchi , hai una forza spaventosa e puoi già usare assaltare , ne consegue che vinci qualsiasi scontro da solo. Potevano direttamente darti il cambio forma a volontà sarebbe stato lo stesso.Poi intorno all'8 livello quando anche gli altri druidi hanno accesso a questo tipo di trasformazioni risulti nella media ma a livelli alti sei una pippa . Diciamo riesci a compensare un pò grazie all'archetipo celestiale o immondo che ti fa ottenere la classe e che da benefici utili; come resistenze ai vari elementi , riduzione ai danni e RI discreta , ma a parte quest'ultima sono tutte cose che un normale druido puo' ottenere facilmente . Classe interessante e divertente da giocare a livello di interpretazione , pessima a livello di potenza. Rimane scritta malissimo e disponibile alle interpretazioni più disparate. La variante non indica da nessuna parte che si possano ignorare i normali limiti della forma selvatica, quindi strettamente RAW la forma selvatica concessa sarebbe inutilizzabile (sebbene, ovviamente, ciò sia assurdo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Rimane scritta malissimo e disponibile alle interpretazioni più disparate. La variante non indica da nessuna parte che si possano ignorare i normali limiti della forma selvatica, quindi strettamente RAW la forma selvatica concessa sarebbe inutilizzabile (sebbene, ovviamente, ciò sia assurdo). Allora ho capito il concetto della classe e hai ragione tu , anche perchè spiega che la totem shape funziona esattamente come la forma selvatica e quindi in teoria non puoi superare i dadi vita del pg quando ti trasformi . La classe dà la possibilità di mutarsi al primo livello solamente perchè se un pg sceglie una forma con meno dadi vita, ci si potrà trasformare fin dai primi livelli,esempio se hai scelto il lupo , puoi mutarti già dal secondo livello, ovvio che se scegli la tigre dovrai aspettare il quinto.Ora ti pongo due quesiti molto interessanti ; 1) A che pro allora dare , un numero n volte in cui poter diventare il tuo animale totem e un altro n differente in cui diventare la versione crudele ? Tanto dovrai sempre rispettare i tuoi dadi vita e inoltre non ti ci potrai trasformare prima rispetto ad un druido normale . 2) La perla della classe è un altra però,questa variante dice che tu, puoi si trasformarti solo nel tuo animale totem ma non da limitazioni alla cosa , salvo per la versione crudele che potrai ottenere dopo e per un numero minore di volte . Ma la versione leggendaria ? non ne parla, quindi in teoria io mi ci potrò trasformare senza problemi . Vada per la tigre che ha troppo dadi vita e l'orso 20 quindi dovrei aspettare il 20 livello, ma il lupo ? Quello leggendario ha 14 dadi vita e quindi potrei trasformarmici al 14 livello e avrei anche la versione celestiale quindi sarebbe molto più forte della versione crudele e in più posso trasformarmici pure piu' volte,non ha senso tutto ciò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Aspetta, vedo un salto logico errato. Non parla della versione leggendaria -> allora mi ci trasformo senza problemi. No, la sequenza giusta è: "non parla della versione leggendaria -> non mi ci posso trasformare". Cioè, allora "non parla dei mimic -> mi ci posso trasformare" sarebbe parimenti corretto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Aspetta, vedo un salto logico errato. Non parla della versione leggendaria -> allora mi ci trasformo senza problemi. No, la sequenza giusta è: "non parla della versione leggendaria -> non mi ci posso trasformare". Cioè, allora "non parla dei mimic -> mi ci posso trasformare" sarebbe parimenti corretto.. E no un attimo ragioniamo con calma , non ragioniamo per sillogismi aristotelici .Non ho detto, che dato che non parla di altre forme allora ci puoi diventare . Ho detto che dice che tu puoi trasformarti SOLAMENTE nel tuo animale totem e basta, ma non fa altre specifiche se non limitate alla forma crudele . Ragionare come dici tu, allora mi farebbe dire che se mi scelgo l'orso come animale totem , non posso mutarmi nè in orso bruno nè in orso polare perchè non è specificato che possa farlo . La classe dice che posso mutarmi nel mio animale totem , l'animale leggendario , come dice il manuale è semplicemente una versione più forte dell'animale base ed è un essere molto raro, ma è lo stesso tipo di animale e infatti il lupo leggendario è di taglia media quello crudele è di taglia grande , quindi nessuno mi vieterà di trasformarmici se ho i dadi vita sufficienti per farlo , anche perchè totem shape funziona come wild shape o sbaglio ? vuoi forse dire che un druido normale non può mutarsi in un animale leggendario se ha i dadi vita necessari ? certo che può farlo , quindi non vedo perchè questa possibilità gli deve essere negata al druido totem. Probabilmente il bug nasce dal fatto che quando questa classe è stata concepita gli animali leggendari non esistevano e da qui il vuoto ma a livello di regole è legale la cosa . Cmq basta cambiare la classe in questo modo , rendere totem shape un abilità straordinaria , che dà la possibilità di mutarti nel tuo animale totem tutte le volte che vuoi e per un tempo complessivo di 1 ora a livello, il limite per accedere alle forme crudeli e leggendarie sarà il tuo dado vita,al livello 10 invece di ottenere l'archetipo celestiale otterrai la forma ibrida , mentre l'archetipo celestiale lo ottieni al livello in cui lo avresti ottenuto per la forma crudele, semplice . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato