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Inviato

Che tipo di pugile? Uno che si piazza in mezzo al ring e si scambia mazzate da mezza tonnellata con l'avversario? Uno che mantiene le distanze, aggredendo con dei colpi leggeri e poi si ritira? Uno che si infuria come una iena e salta addosso al nemico stendendolo con un cazzotto? Uno che colpisce con precisione chirurgica i punti vitali (trachea, plesso, mento...) facendo barcollare lo sventurato bersaglio?

Inviato

Ti serve una Build per un personaggio (non è impossibile), o vuoi proprio creare una Classe ex novo?

E se siamo nel secondo caso, preferisci una classe di prestigio, o una classe base?

Inviato

In tal caso didrei che vuole qualcosa tipo un mix tra barbaro e monaco, magari con qualcosa del ranger...

DV d10 o d12

BAB pieno

Tempra e Riflessi alti

4 PA

Competenza in armature leggere ma non negli scudi

Competenza nelle armi semplici e in alcune armi da guerra e/o esotiche (quelle ad una mano?)

Movimento veloce (+3 m); non saprei se fargli aumentare la velocità con i livelli, ma in ogni caso la metà o meno di quella del monaco.

Un qualche bonus alla CA (piccolo, tanto può indossare armature), che magari aumenta con i livelli.

Si potrebbe dargli automaticamente i talenti per combattimento con due armi, ma a quel punto tanto vale fare un semplice ranger modificato; oppure gli si potrebbero dare attacchi bonus col BAB più alto, se usa due armi leggere uguali (vale anche per i colpi senz'armi e i guanti d'arme).

I ultimi tre punti di cui sopra funzionano solo se in armatura leggera o nessuna armatura, e con carico al massimo leggero.

Per il resto non sò che inventarmi.

Inviato

ispirandomi alla classe del monaco

DV=d10

bab= pieno

riflessi e volontà alti (il nostro combattente non è abituato a esser tagliato in due da una parte all'altra del corpo come un guerriero o un barbaro, ma il costante allenamento ha temprato la sua volontà ,scusate il gioco di parole)

2 punti abilità (saltare ,scalare,,acrobazia,nuotare , penso che siano le principali)

no competenza in armature e scudi

competenza solo in armi semplici

movimento veloce come quello del monaco

bonus di schivare che procede come quello del monaco, meglio aumentarlo senza però farci aggiungere la SAG alla ca

raffica di colpi e/o catena del combattere con due armi, chiede al tuo master cosa preferisce tra i due o se a lui van bene anche sommare tutti e due (sarebbe il caso direi)

progressione danno senz'armi come monaco ma il suo colpo essere effettuato solo dai pugni

potenziamento del fintare....io gli darei fintare migliorato e poi come azione di movimento e poi come azione gratuita

un consiglio... destrezza alta, arma accurata , shadow hand

stat DES>COS>FOR>INT>SAG>CAR

Inviato

Direi:

BAB: pieno, come per ogni combattente che si rispetti

TS: Alti Tempra e Riflessi. Oppure solo Tempra.

PA: 2+int. Non vedo perchè dovrebbe averne più del guerriero.

Competenze: competente SOLO nel colpo senz'armi e nel guanto chiodato. Nessuna competenza nelle armature (se le vuole, che si prenda il talento) o negli scudi (ci mancherebbe)

Colpo senz'armi migliorato, come per il monaco.

Schivare del Pugile. Come il talento Schivare, ma solo se non indossa armature o scudi, e il bonus alla CA è pari a metà del suo livello da Pugile. Vale come Schivare per i prerequisiti di talenti o cdp.

Danno del colpo senz'armi con progressione da 1d3 (normale danno senz'armi) fino a 2d8 al 20. Per la progressione, seguire quella del monaco, ma abbassandola di una categoria.

Bonus alla classe armatura Naturale con la progressione di quello del monaco (da +0 a +4 al 20).

Resistenza al danno contundente progressiva ogni 5 livelli, fino a 20/tagliente o perforante al 20° livello.

Recupero rapido. Ogni round recupera danni non letali pari al suo modificatore di Costituzione. Non ho idea a quale livello potrebbe acquisire questa capacità.

Pugno stordente, come per il talento ma con CD: 1/2 livello da Pugile+ modificatore di Forza. Utilizzabile 1/gg per ogni 4 livelli.

Poi introdurrei dei talenti bonus simili agli stili di combattimento del Ranger... ma questi sono ancora da sviluppare.

Uno potrebbe concedere tutta la catena di Attacco in movimento+Bounding assault+Rapid blitz

Un altro potrebbe avere Maestria in combattimento+Riflessi in combattimento+Robilar's Gambit

Un terzo invece Poderoso+Arma Focalizzata+Hammer fist

Tutti con il grosso vantaggio di non dover soddisfare i prerequisiti.

Sono invece contrario a concedere la raffica di colpi... già il BAB pieno è un bonus sufficiente. Non togliamo la prerogativa della raffica al monaco!! Altrimenti cosa gli resta??

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

grazie a tutti...scusate se è trascorso così tanto tempo dalla mia ultima risposta ma gli impegni mi hanno precluso la possibilità di connettermi...se qualcuno potesse spiegarmi cosa sono :Attacco in movimento,Bounding assault,Rapid blitz,Robilar's Gambit

e Hammer fist direi che le opzioni di idrahil sono quelle che mi hanno convinto di +..

Inviato

grazie ancora...unico dubbio:Bounding assault,Rapid blitz per gli attacchi extra devo scegliere sempre lo stesso bersaglio o posso sceglierne di nuovi?

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