koga93 Inviata 2 Ottobre 2012 Segnala Inviata 2 Ottobre 2012 come dice il titolo vorrei creare una classe pugile ma non sò da dove partire... vorrei una mano per buttare giù una proggressione..grazie mille
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Che tipo di pugile? Uno che si piazza in mezzo al ring e si scambia mazzate da mezza tonnellata con l'avversario? Uno che mantiene le distanze, aggredendo con dei colpi leggeri e poi si ritira? Uno che si infuria come una iena e salta addosso al nemico stendendolo con un cazzotto? Uno che colpisce con precisione chirurgica i punti vitali (trachea, plesso, mento...) facendo barcollare lo sventurato bersaglio?
koga93 Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 direi uno che mantiene le distanze, aggredendo con dei colpi leggeri e poi si ritira
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Ti serve una Build per un personaggio (non è impossibile), o vuoi proprio creare una Classe ex novo? E se siamo nel secondo caso, preferisci una classe di prestigio, o una classe base?
koga93 Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 avendo avuto l'ok dal master preferirei una classe base nuova...
MattoMatteo Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 In tal caso didrei che vuole qualcosa tipo un mix tra barbaro e monaco, magari con qualcosa del ranger... DV d10 o d12 BAB pieno Tempra e Riflessi alti 4 PA Competenza in armature leggere ma non negli scudi Competenza nelle armi semplici e in alcune armi da guerra e/o esotiche (quelle ad una mano?) Movimento veloce (+3 m); non saprei se fargli aumentare la velocità con i livelli, ma in ogni caso la metà o meno di quella del monaco. Un qualche bonus alla CA (piccolo, tanto può indossare armature), che magari aumenta con i livelli. Si potrebbe dargli automaticamente i talenti per combattimento con due armi, ma a quel punto tanto vale fare un semplice ranger modificato; oppure gli si potrebbero dare attacchi bonus col BAB più alto, se usa due armi leggere uguali (vale anche per i colpi senz'armi e i guanti d'arme). I ultimi tre punti di cui sopra funzionano solo se in armatura leggera o nessuna armatura, e con carico al massimo leggero. Per il resto non sò che inventarmi.
Blackstorm Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Ma usare una cosa del genere? http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/monk/archetypes/paizo---monk-archetypes/martial-artist
Ermenegildo2 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Cosa ne pensi di questa http://darknessfalls.leaderdesslok.com/class_defender.htm forse si riesce a fare ad ottenere un buon combattente mordi e fuggi. Se no un monaco con invece della furia di colpi una abilità tipo schermaglia dell' esploratore.
albe_77_ Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 ispirandomi alla classe del monaco DV=d10 bab= pieno riflessi e volontà alti (il nostro combattente non è abituato a esser tagliato in due da una parte all'altra del corpo come un guerriero o un barbaro, ma il costante allenamento ha temprato la sua volontà ,scusate il gioco di parole) 2 punti abilità (saltare ,scalare,,acrobazia,nuotare , penso che siano le principali) no competenza in armature e scudi competenza solo in armi semplici movimento veloce come quello del monaco bonus di schivare che procede come quello del monaco, meglio aumentarlo senza però farci aggiungere la SAG alla ca raffica di colpi e/o catena del combattere con due armi, chiede al tuo master cosa preferisce tra i due o se a lui van bene anche sommare tutti e due (sarebbe il caso direi) progressione danno senz'armi come monaco ma il suo colpo essere effettuato solo dai pugni potenziamento del fintare....io gli darei fintare migliorato e poi come azione di movimento e poi come azione gratuita un consiglio... destrezza alta, arma accurata , shadow hand stat DES>COS>FOR>INT>SAG>CAR
Idrahil Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Direi: BAB: pieno, come per ogni combattente che si rispetti TS: Alti Tempra e Riflessi. Oppure solo Tempra. PA: 2+int. Non vedo perchè dovrebbe averne più del guerriero. Competenze: competente SOLO nel colpo senz'armi e nel guanto chiodato. Nessuna competenza nelle armature (se le vuole, che si prenda il talento) o negli scudi (ci mancherebbe) Colpo senz'armi migliorato, come per il monaco. Schivare del Pugile. Come il talento Schivare, ma solo se non indossa armature o scudi, e il bonus alla CA è pari a metà del suo livello da Pugile. Vale come Schivare per i prerequisiti di talenti o cdp. Danno del colpo senz'armi con progressione da 1d3 (normale danno senz'armi) fino a 2d8 al 20. Per la progressione, seguire quella del monaco, ma abbassandola di una categoria. Bonus alla classe armatura Naturale con la progressione di quello del monaco (da +0 a +4 al 20). Resistenza al danno contundente progressiva ogni 5 livelli, fino a 20/tagliente o perforante al 20° livello. Recupero rapido. Ogni round recupera danni non letali pari al suo modificatore di Costituzione. Non ho idea a quale livello potrebbe acquisire questa capacità. Pugno stordente, come per il talento ma con CD: 1/2 livello da Pugile+ modificatore di Forza. Utilizzabile 1/gg per ogni 4 livelli. Poi introdurrei dei talenti bonus simili agli stili di combattimento del Ranger... ma questi sono ancora da sviluppare. Uno potrebbe concedere tutta la catena di Attacco in movimento+Bounding assault+Rapid blitz Un altro potrebbe avere Maestria in combattimento+Riflessi in combattimento+Robilar's Gambit Un terzo invece Poderoso+Arma Focalizzata+Hammer fist Tutti con il grosso vantaggio di non dover soddisfare i prerequisiti. Sono invece contrario a concedere la raffica di colpi... già il BAB pieno è un bonus sufficiente. Non togliamo la prerogativa della raffica al monaco!! Altrimenti cosa gli resta?? 1
koga93 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 grazie a tutti...scusate se è trascorso così tanto tempo dalla mia ultima risposta ma gli impegni mi hanno precluso la possibilità di connettermi...se qualcuno potesse spiegarmi cosa sono :Attacco in movimento,Bounding assault,Rapid blitz,Robilar's Gambit e Hammer fist direi che le opzioni di idrahil sono quelle che mi hanno convinto di +..
Von Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 sono tutti talenti basta che cerchi su internet e li trovi facilmente...attacco in movimento? vuoi dire attacco rapido..?
Idrahil Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Si, pardon... ho sbagliato io e lui mi è venuto dietro
koga93 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 grazie ancora...unico dubbio:Bounding assault,Rapid blitz per gli attacchi extra devo scegliere sempre lo stesso bersaglio o posso sceglierne di nuovi?
Von Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 se non è specificato è come per gli attacchi normali..
Messaggio consigliato